Unmei (Destino)
di Matrona

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/01/15, ore 15:46

Ciao mia cara Karmy, perdona il ritardo! Colgo l'occasione per rinnovarti i miei auguri e spero che quest'anno sia iniziato nel migliore dei modi! Di sicuro ciò che è iniziata veramente bene è questa fan fiction! Intrigante è un eufemismo sai!? Ci sono una serie di cose che mi sono piaciute tantissimo: la prima è l'idea di Akane idol, in effetti pensandoci bene ci sta. È bella, brava, non le manca niente, ha anche carattere, mi piace pensare che dopo l'addio di Ranma abbia tirato fuori gli attributi e fatto ciò che prima non poteva, ovvero diventare una ragazza normale, separarsi dalle assurde tradizioni paterne ed essere una donna indipendente. Nabiki che le fa da manager poi è ovviamente la ciliegina sulla torta. Altra cosa che ho adorato, restando in tema Tendo, è la maestria con cui hai descritto la sua ansia, il suo dolore. Tornare a casa le crea un vuoto allo stomaco, una voragine nel petto, dove prima aveva il cuore (ulteriore motivo in favore della sua scelta di diventare idol: allontanarsi, staccarsi da quello che le fa male), adoro il fatto che lei senta ancora l'odore di Ranma fra quelle pareti e che lui sia impronunciabile, irricordabile. Sei stata bravissima nelle descrizioni, ho percepito molto bene l'angoscia che la attanaglia, complimentissimi!!!
Altra cosa che mi è piaciuta davvero tanto è la caratterizzazione di Soun, uomo distrutto e provato dalla vita, ancora di più che prima. Dopo l'abbandono di Ranma, la perdita di Akane (in molto più che un senso) e di conseguenza dell'erede, si rifugia nella sua vita da "nonno" e continua ad avere rapporti con Genma e Nodoka. Bellissimo!
Poi abbiamo il bigliettino ed io già li a pensare "ok la gatta l'ha rapito e chissà cosa gli farà", un po' il solito cliché... E invece no, assolutamente no! Tu ci fai vedere Ranma che torna e, attraverso i suoi pensieri, ci fai capire che la gatta non c'entra molto. È stato in Cina per liberarsi dalla maledizione, di sua volontà e, a causa di alcuni imprevisti, non è tornato per due anni. Nel frattempo le ha scritto lettere mai arrivate, ecco, qui è il caso di dire che forse gatta ci cova! Si sarà approfittata della situazione? Credo di sì ma lo scopriremo nel prossimo capitolo, per ora mi accontento dell'immagine di una Ranma più figo che mai, ramingo selvaggio (ho pensato a Aragorn!!! *occhi a cuoricino per me*), con i capelli lunghi e gli occhi pericolosi.
Ebbene tesoro che dire? Siamo solo all'inizio ed io sono suuuuper curiosa!!! La tua storia mi piace tantissimo! Aggiorna presto e mille complimenti ancora, un bacione!

PS Quasi mi scordavo! Un plauso speciale alla meravigliosa fan art!!!!! Vabbè tu sei un'illustratrice, non te lo devo dire io che sei brava, lo sai da sola! Ma sappi che il tuo stile mi fa impazzire!!! Un miliardo di complimenti anche per questo :* smack!
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 03:49 pm)

31/12/14, ore 11:52

Ciao Matrona! Innanzitutto complimenti davvero per la fanart, mi piace da morire *__* Il capitolo è abbastanza introduttivo, per ora, e quella lettera dalla Cina suona come il solito complotto di Shampoo per separare R&A, ma ci sono anche diversi spunti interessanti.
Più di tutti, quella di Akane idol è un'idea che mi piacerebbe davvero veder ampiamente sviluppata, soprattutto raccontando un po' di meno e mostrando di più. Per esempio sarebbe stato divertente sapere cos'è successo davvero a quel casting, considerando anche che Akane all'epoca "si era sciupata tanto da diventare la versione femminile di Gosunkugi", come hai scritto tu stessa, e quindi suona strano che sia stata presa perché bella e fotogenica. Insomma, Akane idol non è che sia qualcosa di inimmaginabile, ma sicuramente la piccola Tendo sarebbe sotto molti aspetti un pesce fuor d'acqua, e sono forse proprio questi aspetti che sarebbe bello approfondire. ^^
Ai prossimi capitoli!

29/12/14, ore 15:09

Ciao cara eccomi qui alla fine di questo primo capitolo, ci ho messo un po di tempo ma eccomi qui Ho apprezzato molto questo primo capitolo, Akane nonostante Ranma l'abbia lasciata è riuscita almeno in apparenza ad andare avanti (perchè è apparenza vero?) inoltre ho trovato molto profondo il dialogo tra i due genitori, sopratutto quando Genma afferma dispiaciuto che era convinto dei sentimenti dei due ragazzi. Sono curiosa di sapere cosa gli è preso a quello zuccone di Ranma perché suppongo non sia solo opera sua vero? bravissima come sempre tesò, un bacione Drem!

27/12/14, ore 11:33

Eccomiiiiii!!
Bene, direi che oggi si trova la pace giusta per recensire un po' di gente! xD
Siccome hai appena cominciato, parto con te! :)

La prima cosa che ho apprezzato di questo "prologo" è la piega che ha preso la vita di Akane: è vero che Ranma l'ha mollata con una lettera che neanche spiega granché (sarà scritta mentre era sotto ipnosi o roba simile, siccome la calligrafia è sua. Cominciamo ad avanzare ipotesi e si accettano scommesse!!) ma ha fatto un passo importante sul campo lavorativo. E' andata al di là di ciò che avrebbe potuto fare, e la cosa non può non fari piacere! Fondendo forza e bellezza ha dato uno slancio in più alla sua vita.

Ritornando a Ranma, senza dubbio c'è lo zampino di qualcuno: se non ha fatto alto che dimostrare al suo maschiaccio che la pensava e che ci teneva a lei, sicuramente qualcuno non ha fatto recapitare le sue lettere.
Il dito puntanto è sempre su di lei: Shan Pu. Ma forse c'è anche dell'altro che per ora non puoi svelarci. ToT

Bellissima immagine che ci hai regalato! ^o^
Ce l'avevi già fatta vedere se non erro, in chat credo. Ma postata qui fa tutto un altro effetto! Così come fa effetto la descrizione di Ranma: più uomo, ma sopratutto più selvaggio. *-*

E poi Soun: perdonami se ti tedio ancora con il prolungamento della recensione, ma vorrei spendere due parole su di lui. E' stato molto saggio non accomunare Akane con un altro ragazzo per eventuali nozze. Non lo dico solo perché non voglio rompiscatole più del previsto (al bando Shin!! Muahahaha), ma perché ha dato dimostrazione di quanto un padre potrebbe sul serio assecondare i desideri di una figlia e soprattutto lasciarla decidere con chi essere e con chi no.

Bene, ho detto tutto spero! xD

Molto molto brava, ma questo lo sai già! ;)

:* :*

24/12/14, ore 13:49

Oh Karmensita DIVÌN
Sì amo già questa tua ff
Ma so già che mi farai imprecare grrrrrrr
Chi c è dietro a quelle righe più false del made in China?
La.micia vero?
Ma di certo anche Ranma avrà avuto qualche problema
Altrimenti nn si spiega il non aver cercato la madre e soprattutto ignorare l attuale vita di Akane.
Lui arriverà al dojo e sono certa....spero ahahahhah.... che la mia iena preferita intercederà
Poi si incontreranno per la Vigilia e????
OMG IO voglio sapereeeee
Sai che dopo Natale ti tormenterò vero? Ora faccio la brava
Bravissima come sempre ma nn avevo dubbi
A presto bacioni Pià

24/12/14, ore 13:36

Sono la prima sono la prima sono la primaaaaaa ...
* canta balla e saltella sul letto *
Risvegliarsi ( da notare l'orario.13.30) la vigilia di Natale con questa splendida storia introspettiva ...
Ma che bel regalo!!
Ah non amour Je t'aime!!!
Allora sai benissimo che adoro il tuo stile e il tuo modo di conversare anche in chat.
Sei decisa, lineare e dolce allo stesso tempo il tuo stile é fresco pulito e carismatico, mi hai lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo la tua FF è il genere che amo di più al mondo *______* ( kodachi è felicissimaaaa )
Ma passiamo alla storia
Certo Akane una Idol fa uno strano effetto ma se ci aggiungi che il piano è stato ideato da Nabiki allora tutto appare normale.
Ma vediamo una ragazza cresciuta maturata ma anche indurita dal dolore che lo zuccone le ha provocato lasciandola da sola senza nemmeno un avviso a quanto pare , una semplice lettera che forse sta alla base di tutto.
Ora però mi chiedo se la calligrafia sia realmente di Ranma visto che Akane dice di averla riconosciuta, vediamo però lui tornare stile barbone ma vabbe hahaha.
Quindi cosa è accaduto realmente in Cina?
Per caso c'è di mezzo la gattaccia?
E perché quella lettera?
Lo so che sono troppe domande ma io voglio sapere mia adorata Matrona ...
Ovviamente lei parte lui arriva ma guarda un po' che casualità ...
Grrr cattiva!
Mi raccomando non amour non farmi aspettare tanto io voglio sapereeeee.
Per ora ti lascio stare ma sai che ti tormenteró in chat .
Bisous bisous ma petite.
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 01:58 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]