Unmei (Destino)
di Matrona

21/01/15, ore 10:10

Sono la prima anche qui! <3

Parto subito dalle parti dedicate al viaggo travagliato di Ranma in Cina.
Personalmente amo i capitoli drammatici, perché spesso questo tipo di vicissitudini portano il personaggio verso zone di pensiero più profonde, lo pongono ad un punto in cui magari non si è mai fermato a rifettere.
Ranma nella sua infanzia ne ha passate più di crude che di cotte, e lo sappiamo Ma mai e poi mai è stato costetto a fronteggiare situazioni di instabilità come quella che hai descritto tu. Al monte Hooh sì, anche se è finita bene laggiù.
Nessuno ci ha lasciato le penne sul serio.
Qui accade a Shan Pu (evvai! Sì, sono cattiva u.u): la ragazza più forte e scaltra, molto probabilmente di tutti gli universi che la Takahashi ci ha presentato. QUella che meno di tutti avremmo visto soccombere alla morte.
Perciò, tanto di cappello!

Torniamo all'inizio, invece.

Koichi ubriaco mi fa una pena, tutt'al più perché ossessionato da quell'amore non ricambiato! :(
Anche se è stato indelicato, con le sue parole ha posto Akane a pensieri con cui si doveva confrontare. L'avrà fatto un sacco di volte, è vero, ma detto da una persona esterna la cosa colpisce molto di più.
Ed è perfetto che sia accaduto proprio nel frangente in cui Ranma è ritornato a Nerima.

Povero Kuno!
Lui ha amato sempre Nabiki, ma i "patti" che aveva stipulato con lei hanno finito per farsi infrangere.
Ma il suo amour no! :P
Wowowo bellissimo capitolo... e fantasmagorico disegno!! *ç*

Continua, ti preeeegooo!! *^*
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 10:58 am)

10/01/15, ore 22:58

Ciao mia cara, finalmente eccomi! Perdonami per il ritardo ma non potevo mancare. Inutile dirti che l'illustrazione è fantastica, lo sai già! Adoro questa storia, sono sicura che porterà a molteplici sviluppi interessanti! Comunque Akane Idol c'è la vedo benissimo! è sempre stata così popolare! Cosa è successo alle lettere di Ranma? a chi venivano consegnate? Ho trovato molto carino la descrizione della svolta sentimentale della piccola Ukyo, che tenere! Non vedo l'ora di leggere il prossimi, voglio sapere di più! Un bacione, sei bravissima!

10/01/15, ore 11:31

Ciao! Ho adorato anche questa nuova fanart, così come mi ha fatto molto piacere vedere, per una volta, Ukyo insieme a Konatsu. Questa "strana coppia" meriterebbe sicuramente più fanfiction dedicate, anche perché c'è al momento molta carta bianca che potrebbe essere riempita :)
Il solito piano di Shampoo (od Obaba, adesso vedremo) è uscito allo scoperto, ma per Ranma non sarà facile rimediare all'equivoco che lo ha così tanto allontanato da Akane. Nel frattempo ho apprezzato il flashback che ci mostra gli inizi della minore delle Tendo (come dicevo nel precedente commento, è appunto molto più efficace "mostrare" anziché "raccontare"), e soprattutto la scelta di un provino anormale, di stampo prettamente takahashiano. Paradossalmente, la cosa ha dato molta più credibilità al tutto. E voglio precisare che non mi faccio un problema di IC/OOC, la cosa importante è saper giustificare questi grossi cambiamenti rispetto allo status quo cui siamo abituati, ma direi che lo stai facendo piuttosto bene ;)
Attenta solo a qualche errorino di battitura, specie nella scena del flashback in cui Akane si guarda allo specchio ho avuto l'impressione che mancasse un verbo o proprio una frase. Alla prossima!

09/01/15, ore 23:19

Eccomiiiiiiii!!!! Ci sono, ci sono!!!!!!! Cara la mia Matrona...hai visto che questa volta sono "poco" in ritardo?? xD Ahahahahahah sto nick che ti sei scelta mi fa sbellicare, perchè una mia zia lo dice sempre a mia mamma!!! xD
Ma tornando a noi ecco che già sin da questo secondo capitolo scopriamo un sacco di cose!!
Akane ripensa un pò alla sua vita e a come sia riuscita ad approdare nel mondo del cinema.
Mi ha molto divertita la scena dei giudici e mi ha anche molto soddisfatta per il semplice fatto che l'Akane dell'inizio si perde durante l'anime/manga! Mi spiego meglio...sappiamo tutti che dopo l'arrivo di Ranma, la sua capacità di artista marziale viene messa in secondo piano e tutto d'un tratto diventa impedita!! Questa cosa non mi è mai andata giù!!!
Akane al provino invece si dimostra eccellente come in passato e ritrova così quella sicurezza che il moro con il tempole ha spazzato via!
Oltre alla sua carriera, la mora finisce inevitabilmente con il pensare al suo amore perduto e per quanto dolorosi possano essere quei pensieri, l'emozione è rimasta invariata!
Le basta pensare a quei due occhi blu tempestosi per sentirsi pervadere da una forte scarica elettrica!
Ah...sia chiara una cosa...questo Koichi se ne sta sulle sue vero???? No, perchè se così non fosse prendo il primo treno o aereo per Napoli e ti faccio vedere io!!!!!!! xD
Passiamo poi a Ranma, ancora nel taxi.
Durante il tragitto si è assopito e fa un sogno particolare: sogna la sua partenza per le sorgenti!
In quell'avventura è stato accompagnato da Ryoga, Mousse e Shampoo (dannata!!!!) e già qui si capiscono un sacco di cose!
Ranma non è scappato con la cinesina, ma come sempre è stata lei a creare tutto questo macello tra i nostri due piccioncini!!! Dannata! E 2!!!!! La rompo tutta!!! Parola di Lady Norris!!!! xD
Ranma ritorna al presente e a causa di lavori di manutenzione, si ritrova a dover camminare un pò prima di arrivare al dojo dei Tendo così si imbatte di Ukyo.
La castana è nettamente sorpresa di essersi ritrovata davanti agli occhi il suo migliore amico, ma tante cose sono molto cambiate e nonostante tutto, l'amore che credeva di nutrire per lui è ormai cosa passata, in quanto è una donna ormai felicemente sposata (o solo fidanzata?? Oddio nn mi ricordo piùùù!!! -.-) con Konatsu, ormai diventato un uomo senza più manie di travestimenti. I due sono anche in procinto di diventare genitori!! ;) Brava Ukyo...mi è molto piaciuto questo pezzo!! ;)
Ranma è molto felice per i suoi amici, ma c'è qualcosa che deve sapere e che non riesce più a trattenere dentro di sè: Akane!
Ukyo spiega brevemente le cose al codinato, inveendo anche contro di lui per il fatto che sia sparito così senza più farsi sentire!
Il moro rimane sorpreso da questa cosa, anzi si sente attaccato ingiustamente in quanto lui si difende dicendo che ha sempre scritto ad Akane, ma al contrario è sempre stata lei a non rispondergli mai!!
Ukyo non riesce più a capire niente. Capisce che c'è qualcosa che non quadra, così decide di mettere le cose in chiaro, dove spiega al codinato che lui prima di partire ha lasciato un biglietto ad Akane in cui le diceva che sarebbe partito per la Cina e che la lasciava per stare con Shampoo!
Ranma rimane allibito da quella scoperta, ma poi fa due più due (ma bravo l'hai vista l'ora per svegliarti!!!! -.-) e capisce chi c'è dietro a tutto ciò...e chi diavolo vuoi che sia!!! Sarà di certo Shampoo con la cara Obaba!!!! Maledetteeeee!!!!!!!
Beh mia cara...bellissimo capitolo!! Anche in questo ti sei degnamente superata e sono sempre più curiosa di sapere cosa accade nel prossimo!!! Mamma mia!!!
Mi piace tantissimo questa storia, per quel mix di mistero e intrigo che stai analizzando sempre meglio!!
Continua così!!! Ti abbraccio forte forte!!! Ci sentiamo di là!!!! Un mega bacione!! :*

07/01/15, ore 23:00

Cara Matrona bella, finalmente ci sono! Perdonami del ritardo, ma già sai e ti ho anche detto la mia prima reazione quando ho aperto la home e ho trovato il tuo nome su una nuova long :D
Bene bene, mi intriga parecchio, te lo dico subito! Akane Idol è decisamente interessante e mi ha sempre incuriosito la popolarità di questa figura nella cultura giapponese, quindi sono curiosa di vedere come proseguirà. Inoltre, la trovo molto IC. All'inizio non è ovviamente convinta di quello che sta facendo, ma grazie a Nabiki si convince a intraprendere questa strada, un po' per necessità, un po' per scrollarsi di dosso il suo passato e smetterla di crogiolarsi nel ricordo del codinato. So che ti piace il personaggio di Akane "forte" e decisa, quindi sono sicura che da questo punto di vista non mi deluderai, anzi!!
Mi piace la narrazione al presente mista a flashback che spiegano come sono andate esattamente le cose. Mi è piaciuto molto soprattutto il provino di Akane, decisamente IC, ahaha! "qualche altra stupida prova?" Akane Tendo style, decisamente XD
E Ranma? Che fine ha fatto lì in Cina? Chi ha nascosto tutte le lettere? C'è sotto il solito zampino di Shampoo o Obaba come al solito o qualcosa di più grosso?Io ho già voglia di ucciderla ahhah! Però Ranma non se ne sarebbe andato con tutta la combriccola di nascosto, senza dire niente ad Akane, ho solo questo piccolo dubbio, ma magari avrò una risposta anche su questo, più avanti :D Mi sarei immaginata che al massimo avrebbe detto ad Akane di non volerla portare con sé, questo sì. Ma vabè, per esigenze di trama, questo e altro :P
Adesso lui è tornato, ignaro di tutto, e si ritrova dalla sua vecchia amica di infanzia, in dolce attesa per giunta! Per fortuna c'è il gazzettino Okonomiyaki Ucchan a dare le ultime notizie XD
Scherzi a parte, ho apprezzato moltissimo la scelta della coppia Ukyo-Konatsu. In fondo, nel manga anche secondo me andrebbe a finire così (forse lui non smetterebbe i panni da donna né lei quelli da uomo, ma è la sostanza che conta!) e poi ti dico la verità, anche questa coppia mi piace molto e se ben sviluppata e raccontata, mi piace più della classica Ryoga-Ukyo.
E Koichi? Ah fantastico, già lo adoro... è gay vero? XD se sì, è davvero l'amico ideale per Akane in questo momento, dato che non potrà provarci in quel senso. Ma per ora è un po' ambigua come cosa!
Insomma, siamo al secondo capitolo e già c'è tanta carne al fuoco e tanto mistero..non vedo l'ora di leggere il terzo!!
Complimenti anche per la meravigliosa fan art, non riesco a smettere di guardarla, mi ipnotizza da quanto è bella <3 <3 bè, già sai che ti ammiro tanto e sei una grande illustratrice!
Alla prossima oh nostra Matrona preferita :P

07/01/15, ore 15:23

Ed eccomi anche qui! Allora, innanzi tutto perdona la dimenticanza nella recensione precedente. Le tue fanart!!! Ovviamente non ci sarebbe nemmeno bisogno di sottolinearlo ma quel che é giusto é giusto: sono strepitose! Sei un talento della natura Karmy, bravissima illustratrice e scrittrice, complimenti davvero, cara! La parte che più ho adorato in questo capitolo (oddio quanto vorrei ora che ce ne fosse già un terzo da leggere!)? Il flash back del provino di Akane! Ahahaha! Ora ho capito tante cose! L'idea poi di farla combattere con mezzo istituto come ai vecchi tempi é geniale! Almeno tutto ciò ha permesso alla piccola Tendo di riprendere in mano la propria vita e questo mi garba assai. Peccato che non abbia fatto in tempo a tornare a casa che sia già ora di partire di nuovo. Il bel collega ex compagno di asilo lí per lí mi ha impensierito... ma francamente dopo la battuta sul karaoke mi sono fatta un'idea non troppo dissimile da quella di Pia! XD
In ogni caso quel che conta é che Ranma sia tornato. Brutte sorprese lo attendono, a partire dal suo incontro con Ukyo e Konatsu...ma tu sei Matrona Maleficent in questo capitolo e ci lasci proprio sul più bello! Ahah! E ora che Ranma ha scoperto di questa lettera, evidentemente non inviata da lui, che cosa succederà? Chi ha nascosto tutte le lettere che i due si sono inviati in questo lungo periodo lontani l'uno dall'altra? Oddio, come sono curiosa!! Karmy, sono solo due capitoli, ma questa storia già si prospetta pazzesca, stupenda e molto affascinante! Adoro i misteri! Bravissima! Spero tanto di leggere presto il prossimo...<3 :)

07/01/15, ore 15:07

Karmy del mio cuor, eccomi qui da te, cara! <3 Oggi sto cercando di recuperare con storie e recensioni che sono in un ritardo mostruoso con tutte voi...chiedo umilmente perdono! :(
Insomma, nuova storia e rating piccantino-arancione. Ci piace!
Come ti avevo detto anche senza aver letto, solo il titolo é da paura tanto é intrigante! “Destino”... stupendo. Ma veniamo al primo capitolo di questa nuova fantastica avventura! Akane idol é un'idea originale e molto intrigante e Nabiki ovviamente non poteva che essere la sua manager, ahahah! Mi piace davvero molto l'ambientazione e il modo in cui hai caratterizzato i personaggi in questo ipotetico futuro post manga! E così quello scemo di Ranma ci é cascato di nuovo...sí perché quella lettera non me la racconta giusta, dai! Certo é che se Ranma sta tornando a casa ignaro di tutto e convinto di aver spedito tante lettere ad Akane ma la ragazza non ne ha ricevuta nessuna (tranne quella!!) e viceversa, c'è decisamente qualcosa che non va! Il mistero si infittisce subito e tu come sempre sei bravissima a introdurre gli eventi fin dal primo capitolo e a lasciare noi lettori col fiato sospeso e pronti a fiondarsi, appena possibile, al prossimo capitolo! Cosa che ovviamente volo a fare subito! Complimenti e a tra poco, cara! <3

06/01/15, ore 02:17

Finalmente ho potuto leggere! Ero trepidante per l'attesa! Ah mia cara Matrona ... Questo capitolo è ricco di suspense ma anche di spiegazioni, come si può ben vedere Koichi cerca di far colpo su Akane anche se in modo scherzoso, ho adorato la parte di Romeo e Giulietta calza a pennello quella scena in questo capitolo. Finalmente anche il bel così nato è arrivato a Nerima e proprio dall'incontro con Ucchan finalmente si svelano i primi arcani ... E la curiosità sale sempre di più. É vero che é stato via tanto tempo ma come mai non è tornato per capire il motivo per la quale Akane non gli dava alcuna risposta alle sue lettere? E poi se le lettere venivano spedite visto che si accertava con tanto di notifica allora com'è possibile che nessuna missiva sia mai giunta a destinazione? Questi e tanti altri misteri verranno svelati nella prossima puntata ... Hahahah mi son data la risposta da sola XD Sei bravissima lo sai? C'è bisogno di dirtelo? Poi la fan art: STUPENDA! Credo che davvero tu abbia, oltre a doti artistiche evidenti in cui sei eccellente anche la capacità di travolgere il lettore e di saper tenere viva sia la tensione che l'attenzione e questo a mio avviso è un grande pregio oltre che una qualità. Ognuno ha il proprio modo di scrivere, ma il dono di saper trasmettere emozioni attraverso la scrittura senza risultare banale, senza cadere in trappole come la monotonia e l'essere schematico o risultare piatto è davvero riservato a poche persone, e tu mia cara fai parte proprio di quelle poche persone. Le qualità di una storia o di uno scrittore/ scrittrice si misurano proprio da questi piccoli dettagli che tu come sempre curi con attenzione senza mai però risultare noiosa, piatta o pesante nella narrazione. Il tuo essere introspettiva é un'impronta forte e decisa che nel contempo stesso dona leggerezza alla storia e ai personaggi che hai reso molto IC. Complimenti, a presto. Baciiii

05/01/15, ore 11:56

Di nuovo qui! In questo secondo capitolo facciamo la conoscenza di Kato, a quanto pare amico di infanzia di Akane, il quale impersonò niente meno che Giulietta quando i due erano alle elementari. Geniale come ti sei ricollegata ad un episodio del passato di Akane presente nella storia originale per introdurre un nuovo personaggio. I due ragazzi condividono amicizia e passione per la recitazione ed innegabilmente Kato è stato un punto di appoggio per la piccola Tendo. Mi ha molto divertito il flashback in cui narri del provino che ha dato inizio alla carriera di Akane. Mi ha fatto ridere per più di un motivo. Hai seguito il suggerimento di Piuz! Eh eh eh eh eh... :)!! Il focus poi si sposta sul ritorno di Ranma che decide di fare una capatina dalla sua vecchia amica Ukyo: la ragazza è radiosa, nel pieno della maternità, con accanto un innamoratissimo Konatsu, che ha buttato alle ortiche i panni della sexy kunoichi per assumere quelli di responsabile futuro papà. La giovane Ukyo è un po' risentita del fatto che il suo più caro amico sembrava svanito nel nulla dopo il viaggio in Cina e quel che è peggio, svanito nel nulka con una brutta gattaccia spelacchiata. Come immaginavo Ranma però non sa nulla della fantomatica lettera in cui annunciava di voler sposare Shampoo, anzi! Lui afferma di aver sempre scritto ad Akane senza ricevere risposta. Mah! Il mistero si infittisce. Chi avrà tramato per separare Ranma e Akane? Cosa succederà ora che il codinato è tornato? Come reagirà la bella attrice? Sono curiosissimaaaa! So che dato i miei ritardi epocali non ho diritto di dirlo... ma AGGIORNAAAA!!!

05/01/15, ore 11:35

Ciao Karmyyyy!!!
Sono in un ritardo vergognoso lo so!!
Beh bando alle ciance.... La tua storia è molto originale.
Akane è bella, in gamba, intelligente e alla ricerca di qualcosa che le permetta di rimettere insieme i cocci della sua vita, dopo l'abbandono di Ranma. A proposito io ci vedo le zampacce di Shampoo... è nel suo stile, anche perché immagino sapesse che una volta libero della maledizione, il codinato probabilmente avrebbe messo ordine nella sua vita sentimentale, finendo inesorabilmente per scegliere Akane.
Beh in ogni modo sono congetture... ciò che sappiamo è che Ranma per ora è sparito dalla vita della famiglia Tendo e Akane si è reinventata come attrice molto apprezzata di film d'azione.
Nabiki grazie al suo geniale fiuto per gli affari, è diventata una talentuosa manager ed entrambe vivono nell'agiatezza e supportano la famiglia.
inoltre questo lavoro iniziato per esigenze economiche e per curare la malattia del patriarca della famiglia, sembra aver appassionato la piccola Akane.
Insomma i due ex litigiosi fidanzati sembrano lontani mille miglia ma complice il Natale e un inaspettato ritorno possono rimescolare le carte in gioco...
Complimenti Karmy. Ti seguirò appassionatamente in questa avventura nel dorato mondo delle idol!
vado a recensire il secondo capitolo!
Smack!
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 02:45 pm)

04/01/15, ore 21:20

Ma ciao karmy scusami per il vergognoso ritardo nel recensire questa meravigliosa ff ;)))))))
Il capitolo l'ho letto appena l'avevi postato solo che per assenza di tempo mi ritrovo ora a recensire e vedo che ne hai postato un'altro capitolo che leggerò immediatamente non vedo l'ora; ))))))
Trovo molto intrigante la trama e adoro un ranma che se ne esce con una lettera del genere e un'akane naturalmente sconvolta e la situazione che si è creata ...
........ ma ora ranma è tornato e akane come reagirà trovandoselo davanti???????? Beh adesso lo scopro leggendo il secondo capitolo;)))))))
Un bacio karmy e ti auguro in ritardo buon 2015 con tanto affetto;)))))
Anna;))))

04/01/15, ore 18:01

Mhhhhhh Matrona adovata ciao ahahhahah
Sì ti recensisco con la r moscia e tanto di puzzettina sotto al naso ahahahahhaha
Mi è piaciuto tantissimo tutto!
Quei tre che giudicano Akane ti dirò mi ricordano tre personaggi bislacchi e particolari di cui però non ricordo il nome ma che talvolta sono stati fastidiosetti come il ronzio di un moscerino con tanto di ventilatore acceso ahahhahahahahaha
Praticamente non considerabili;)
Cara parliamo di cose serie....ma quel tizio è gay vero? Si ovvio....parrucca rossa, karaoke, non bacia Akane, fa Giulietta....sì è amico di Pierre ahahahhahahahHH
Mi piace.
Intanto Ukyo col pancione oh my god ed il padre è lui....chi lo avrebbe mai detto ahahhaha ho riso ti giuro. Bingo cara!
Ora voglio proprio vedere come se la cava Ranma.
La gatta è tremenda ma sono curiosa di sapere chi cestinava le missive che Ranma spediva ed arrivavano al mittente con tanto di notifica
Scriviiiiiiiii
Uffff si lo so anch io...manca poco davvero ;)
Matrona sei bravissima!
Un mega bacio Pia

04/01/15, ore 15:28

Tesora, ma ciao! Che bello un tuo aggiornamento! Come sai mi sono fiondata a leggere e ti ho anche dato i miei pareri a caldo ma ora è il caso di lasciarti una recensione come si deve! Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui spieghi il perché Akane ha deciso di intraprendere questa strada, la sua voglia di rivalsa è una "scusa" molto plausibile!! Akane, come tutti sappiamo, non svenderebbe mai la sua immagine (né tantomeno il suo orgoglio e la sua dignità) per qualcosa per cui non valga la pena e tu, attraverso il flashback, ci fai capire che lei ha scelto di fare quel provino per una serie di motivi, tutti importanti: da una parte, senza più Ranma (e l'erede), aveva bisogno di trovare un modo valido per aiutare il dojo (e qui Santa Nabiki!), dall'altra, sempre a causa di Ranma e del suo abbandono, aveva bisogno di cambiare strada, aria, di sentirsi un'altra. E di fatti ora lo è, è completamente l'opposto della vecchia Akane, pur mantenendo i suoi valori (e ce ne hai dato uno scorcio quando, all'inizio, hai parlato della vita lussuosa). Complimentissimi davvero! Poi il flashback mi ha fatta morire dal ridere, con i tre tipi della giuria, così sposcchiosi, pedanti, noiosi e saccenti! Mi fanno pensare a qualcuno XD Ahahahahaha shhhh segreto! Però la nostra Akane li smonta subito! Brava!!!
Il suo amico è per caso un po' gaio? Non so perché non mi dà l'idea di uno che ci vuol provare, anzi....
Ma veniamo a noi... Ukyo e Konatsu? Devo ammettere che sono abituata a vederla con Ryoga, per cui mi fa un po' senso, ma ci sta!!
Dulcis in fundo... Ranma. Ora lui sa che i suoi vecchi amici di Nerima, soprattutto Akane, hanno un'idea sbagliata della sua partenza e sono sicura che abbia capito perché ci ha messo due anni a tornare.... Mmmmm.... Cosa avrà fatto Shan pu? Sono curiosissima!
Ah, ultima cosa: mi è piaciuto tantissimo il flashback che racconta di quando Ranma è partito per la Cina, molto IC!!
In ultimo, come sempre, milioni di Complimenti per la splendida fan art, sei bravissima!
Tesoro sono stra curiosa, scrivi e posta in fretta! Ancora brava, un bacio mega :)

04/01/15, ore 13:53

Il riscatto che Akane si è presa in mano con l'aiuto di Nabiki le ha dato uno strappo alla sua vita precedente e l'ha resa ricca, cosa che ha giovato molto al dojo e a Soun stesso.

Il suo flashback dimostra una ragazza ancora alle prime armi, non avezza ai pro e contro del mondo dello spettacolo. Sappiamo che la necessità l'ha spinta fare quel provino (ahahaha budino), ma poi questo l'ha portata ad essere più sicura di sé, meno soggetta ai brutti ricordi che Ranma le ha dato.

Ovviamente, ogni volta che ci ripensa (a Ranma intendo) non può fare a meno di rattristarsi.

Koichi è un figo!! Ma se non è interessato ad Akane ci sono solo due ragioni: è gay, oppure non se la sente di fiondarsi su Akane, vista la loro bellissima amicizia! Sicuramente a Ranma uscirà il fumo dalle orecchie comunque! xD

Ranma è stato molto scorretto. Se ne sarebbe andato via senza dir nulla a nessuno, se Akane non se ne fosse accorta, e la cosa non fa davvero male se pensiamo a quante ne ha passate con la famiglia Tendo ed in particolare con Akane.
Sicuramente però voleva tornare in Giappone, prima intendo, ma qualcosa di grosso l'ha trattenuto. Anche se ha litigato con lei, sarebbe tornato, almeno, è ciò che penso.

Che belli Konatsu e Ukyo!
Sì, anch'io amo Ryoga accoppiato alla bella cuoca, ma è stato meraviglioso vedere ukyo finalmente felice e non più "oppressa" dall'amore senza speranza per Ranma.

Bene, spero di aver detto tutto!
Bellissima fanart (non fare la scema, Stella, l'hai già vista! :P)!! Ma l'adoro ogni volta che la osservo! *ç*

Bravissima!
PS: Ti consiglio di rivedere un po' il capitolo: ci sono degli errori di battitura sparsi.

02/01/15, ore 23:19

Eccomiiiii eccomi eccomi!!! Tesoro finalmente sono qui tutta per te!!! ;) Perdonami per questo immenso ritardo!!! :( :( Sono davvero molto molto dispiaciuta!!! Sono una lettrice veloce, ma una pessima recensitrice!! (Si dice così??? xD)...tornando a noi...che inizio!! Che inizio!!!!! Già si parte con il botto!!!!
Scopriamo che Ranma e Akane non stanno più insieme e che la mora ha intrapreso una carriera particolare grazie alla sua abilità nelle arti marziali ed ora è un'affermatissima attrice di film d'azione (e già da qui andiamo alla grande!!! Sai bene quanto la tua Lady Norris sia filmd'azionedipendente!!! xD)
Al suo fianco vi è Nabiki che le fa da assistente personale e anche da commercialista...più o meno! xD
Tutto sembra andare alla grande, ma qualcosa nel cuore della piccola Tendo non le da pace, anzi la tormenta nel profondo e chi potrebbe essere se non Ranma????
Akane ritorna indietro nel tempo e attraverso i suoi pensieri, scopriamo che qualche anno prima il ragazzo l'ha lasciata attraverso un biglietto ATROCE!!!! Maledettttttttttttoooooooooooooo!!!!!! Ma come hai potuto Ranmaccio della malora???? NO, no, no è inaccettabile!!!! Ok, la smetto...io ho fatto di peggio!!! :D
Cioè..lui l'ha lasciata per andare con Shampoo???? Ma stiamo scherzando????????? Io ora propongo un club contro la gattaccia!!! Non la sopporto piùùùùùùùùùùùùùùùù!!! xD xD XD
Non ci posso credere!! Beh di certo è una sua macchinazione...VERO?????
Molto bello il pezzo tra Genma e Soun! Nonostante il primo sia arrabbiatissimo con il figlio perchè sparito nel nulla senza più farsi sentire da nessuno, Soun al contrario non lo giudica, ma cerca di essere comprensivo, spiegando semplicemente che il giovane Saotome è un ragazzo e come quasi tutti i ragazzi sono impulsivi e agiscono senza pensare, proprio come sua figlia Akane, riferendosi alla carriera che ha intrapreso e che la tiene lontata da casa insieme a Nabiki!
Il patriarca Tendo però mi sembra che sotto sotto si sente che le cose possano tornare come un tempo...uhm..chissà chissà!
Ranma nel frattempo è appena sbarcato da un aereo della Cina e mentre sale sul primo taxi disponibile, la sua attenzione viene attratta dal trailer pubblicitario del cinema che espone il prossimo film che deve uscire.
Il fiato gli rimane sospeso in gola non appena si rende conto di chi sia la protagonista e ancora del tutto scombussolato, riesce a dire al taxista dove deve recarsi: al Tendo dojo a Nerima!
WOW!!!! Nessuno si aspetta il suo ritorno...e ora che succederà??? Sono curiosissima!!!
Tesoro bello devi assolutamente aggiornare perchè io sono stracuriosa!!!!!!!!!!!!!
Complimenti davvero per questo inizio!! Sai bene quanto io ami, oltre ai film d'azione, anche gli inizi intriganti, misteriosi e che fanno un bel botto!!
Continua così e complimentissimi!!!!
Ti abbraccio forte!!! Domani ti rispondo di là!!!! Notte!!! :*