Distance: doesn't matter! 2
di Blue Eich

26/12/14, ore 13:53

Aspettavo tanto questo nuovo inizio :') e so che non sarà complicato per te andare avanti dato che hai gestito egregiamente la vecchia long. Spiegami come fai ahahah
Non mi ricordi più quasi niente dei personaggi e faccio ancora un po' di confusione, tuttavia i nomi non mi sono nuovi e pian piano ricomincerò a distinguerli. Spero che ci saranno delle analogie con la vecchia storia, intendo dei ricordi del passato, così da non perdere il filo col primo 'Distance: Doesn't matter' e dare un senso di continuità.
Riguardo al prologo: non amo particolarmente il modo che hai utilizzato per presentare il personaggio, però è un gusto personale il mio e del tutto discutibile. Mi è piaciuto invece il fatto che hai deciso di dare un regolamento, anche se l'uso di gmail come casella postale della scuola non è stata una mossa del tutto azzeccata :')
La storia finisce dritta dritta tra le seguite, aspetto il prossimo capitolo c:

25/12/14, ore 21:35

Anzitutto, ti chiedo umilmente venia. Scusami se non ti ho più scritto, anzi, scusami se sono sparita del tutto, ma ho avuto un'abnorme quantità di impegni e di compiti. Temo che non riusciremo a scriverci, anche perché i miei genitori mi controllano spesso i messaggi e vorrei scongiurare il rischio di casini, perciò mi scuso. In secondo luogo, auguri di Buon Natale e spero tu possa trascorrere serenamente qiesto periodo. (: Mi sono mancate - ammetto - le tue storie e mi spiace qualora ti fossi offesa. Mi dispiace anche perché sono consapevole di non aver recensito piú i tuoi piccoli capolavori, ma, sappi che frequento di rado questo fandom dal momento che non mi interessa più di tanto. È una fortuna sapere che tu abbia aggiornato oggi - in questo giorno avvolto da una nota magica, tra l'altro - e spero di regalarti un sorriso con questo mio commento.
Puntualizzo che ho letto anche il primo capitolo, nel quale ho fatto mente locale del regolamento della scuola, dove Siena ha trascorso un anno indimenticabile. Sono lieta del fatto che una nuova avventura sia iniziata e ti prometto che la seguirò fino alla fine, anche perché è molto intrigante.
Preciso che il tuo stile di scrittura è veramente affascinante, giacché accosti termini semplici ad altri più raffinati, creando un mix gradevole, a parer mio. Ma, ovviamente, questo già lo sai. Il lessico va molto bene, è vario ed è capace di attirare immediatamente l'attenzione del narratario.
Non vi sono errori né nella sfera grammaticale né in quella ortografica e i testi dei due capitoli scorrono fluidi e compatti, perciò mi vedo costretta a rinnovarti i miei più sentiti complimenti xD
Colgo l'occasione per riferirti che adoro il tuo nuovo nickname.
La trama mi sembra accattivante. Nonostante l'idea dell'Accademia sia un po' trita e ritrita, tu sei riuscita ad optare per qualcosa di originale, specie per quanto riguarda la stesura dei testi e delle giornate che caratterizzano lo stile di vita scolastico.
Per quanto riguarda i personaggi, noto che li contraddistingui bene e trovo che le descrizioni e i dettagli non siano né scarni né abbondanti, ma piacevoli. Inutile ripetere che sei brava e che stai facendo un buon lavoro. Attendo i prossimi capitoli ma ti chiedo scusa in caso non riuscissi a recensire tutti i capitoli... Magniloquente quantità di compiti >.<
Baci zuccherosi