Maschere di Bugie
di MatteoIlSognatore

26/08/19, ore 23:26

dunque premettendo che ho trovato x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez httyd questo1°cap della longfic m sembrato ok!prima o poi ci sarà il cap successivo dato che l'ultimo cap è stato postato nel lontano3/1/15?c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?

04/01/15, ore 21:46

Ben ritrovato Matt!
Questo capitolo è davvero bello, la storia si sta sviluppando in un modo interessante.
Il nome Shaun è molto bello ottima scelta ;)
Comunque Dagur duro fuori e tenero dentro mi piace, è più "umano".
Ciaociao da StellaAzzurra
PS: scusa se non ho recensito prima :)

04/01/15, ore 21:24

Ben ritrovato Matt!
La storia mi sta piacendo sempre di più, trovata geniale quella di abbreviare Dagur con "Dagh".
Di solito mi stanco a leggere storie in prima persona ma questa è ben riuscita quindi non ho problemi :D.
Bene,non ho molto altro da dire a parte: complimenti ancora!! Alla prossima.

04/01/15, ore 21:08

Ciao Matt!
Cerco di essere meno confusionaria possibile, comunque la mia prima impressione è: wow!!!
Grammatica a parte (xD) la nuova FF è brillante e mi incuriosisce al quanto, le descrizioni sono davvero ben fatte, mi sono immedesimata subito.
Il personaggio di Dragur è interessante, sono sicura che riuscirai a farlo evolvere bene ;).
Questo è tutto per ora.

03/01/15, ore 13:20

Arieccoci! Ma perché mai non dovremmo apprezzare la tua storia. Un qualcosa di originale ci vuole a questo mondo! Sì, mi piace l'idea di un Dagur apparentemente duro fuori e tenerone dentro (perché ben o male sono così anche io). Determinato, leader (ma mai quanto il nostro amatissimo Hiccup), dolce con la sua ragazza e deciso a salvare suo padre. Perfetto, tifiamo per il nuovo Dagur! (peccato che questo personaggio sia così solo nella tua FF e non nella realtà della serie, così avrebbe evitato di assillare Hiccup per ottenere la testa di Sdentato...).
Non ti devi preoccupare per la lunghezza del capitolo, sempre bello rimane.

28/12/14, ore 20:55

Duque dunque, faccio le mie solite pignolerie perché sono una grandissima rompi, ma poi la smetto.
Attenzione ai periodi, ogni tanto sono un po' lunghi e la segnalazione degli stacchi non sono segnalati perfettamente; e alle ripetizioni
Ed eccoci qui:
You are a Genius, MatteoIlSognatore. hai avuto una trovata semplicemente geniale, ovviamente io recensisco dopo secoli da quando l'hai pubblicata la ff, però dovevo soffermarmi assolutamente.
Dunque, come ho già detto e ti ripeto, sono grata della tua scelta, nessuno vi si era ancora ambientato ed è stata una decisione azzeccata.
Ogni personaggio va sviluppato ogni tanto in maniera diversa da come viene dimostrata, e Dagur gentile, solo, insicuro... wow. Sei riuscito a farmi mostrare pietà per questo pazzo che una volta voleva affogarmi Hiccup.
Che carogne, non si celebra così un compleanno di un capo :'(.
Triste, introspettivo e 👍
A_d_a

28/12/14, ore 13:30

*Rullo di tamburi* Signori e signore ecco a voi il grande MatteoIlSognatore che ha deciso di deliziarci con una sua nuova ff! Okay .... torno normale.... finalmente qualcuno che scrive una storia con Dagur (avrei volito scriverla anch'io , ma con il pc rotto e una storia in sospeso non posso fare molto) comunque..... trama interessante, autore bravissimo.... mi sono detta : O LA LEGGO O MUOIO! Davvero Dagur ha un animo dolce sotto quell'armatura che lo ricopre? Wow che idea geniale! E poi con la moglie é così dolce e comprensivo (bhe... per quello che ho potuto leggere) . Non capisvo perchè si comporti così! Foese non vuole farsi credere debole .... mha lo scoprirò! Prima o poi....diciamo poi! Bhe.... spero tu abbia passato delle belle feste di Natale e... buon 2015!!!! Baci.C.H.

28/12/14, ore 12:33

Ciao Matt. Intanto per incominciare, il nome Sophie è bellissimo. E anche gli altri sono azzeccati (almeno sono dei nomi veri... ;)). La storia è intrigante e bella. Mi piace come hai descritto tutto. Sophie sembra una sorta di Hiccup: colei che ha sempre tutto sotto controllo. E la storia di Dagur e Sophie sembra una rielaborazione della Hiccstrid. Prima odio, dopo amore. :) Mi piace come hai abbreviato il nome di Dagur con Dagh. E' una bella trovata, bravo. E quei due sono così dolci... dovremmo inventare la coppia Sogur (Non è un granché come nome ma... rende l'idea.... spero.). Insomma, bravo e continua così. Sei anche svelto ad aggiornare.... io sembro una lumaca in pensione. Sto ancora lavorando al nuovo capitolo.... meglio non parlarne, va.

26/12/14, ore 17:38

Ciao Matt! Scusami il ritardo ma sono stata fuori tutto il giorno dai miei parenti e solo adesso ho trovato un secondo libero. Appena ho letto "Maschera di bugie", la curiosità si è presentata dentro me. Sono andata a cercare l'autore: MatteoIlSognatore. DEVO LEGGERE, mi sono detta. Se in più ci metti la intro che incuriosisce troppo... Vorrei rispondere alla tua pseudo-domanda: sì, la FF incuriosisce.
Ho cominciato a leggere ed alla fine ho tratto la conclusione: ti seguirò sempre. Sappi che mentre leggevo mi immaginavo proprio le azioni di Dagur. Bravissimo, hai descritto moolto bene. Veramente molto molto.
Continua presto e complimenti.