Fire and Blood
di Fenio394Sparrow

18/03/15, ore 11:10

Ciao carissima! Stai tranquilla, niente lamentele da parte mia! Il capitolo sarà anche lungo, ma non é affatto noioso, l'ho letto in un lampo, ti giuro! É cosi` pieno di avvenimenti che non fai in tempo a rilassarti che di nuovo succede qualcosa! Ti ringrazio inoltre per le accurate descrizioni, che mi permettono di visualizzare al meglio le situazioni che si svolgono, mannaggia che non ho visto il film, però qui ho trovato anche molte analogie con il libro. Finalmente Thorin se dio vuole ha capito di che pasta sono fatti Arya e Bilbo. Quella ragazza ha avuto davvero un bel coraggio, specialmente dopo aver sentito quel burbero di un nano rivolgersi cosi` malamente a loro! Ho notato solo qualche errore di distrazione qua e la, ma é logico che cosi` tanto testo da rileggere, qualcosa puo` scappare di sicuro. Spero di rileggerti presto! Bacioni! Evelyn
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 11:13 am)

17/03/15, ore 22:41

Sono una pazzoide con gravi sintomi di fangirlismo acuto (penso tu sappia a chi o cosa mi riferisco, una sola parola: maestosità), tra poco i miei vicinini assisteranno ad una scena che sognano da più o meno tredici anni: vedermi trasportana via da un' ambulanza con un' unica destinazione, il manicomio.
Ma, visto che a nessuno interessano i miei squiliri mentali, è meglio dedicarsi al capitolo.
Arya è stata appena eletta sorella maggiore della sottoscritta, devo trovare un modo per imparentarmi con un fenomeno simile. La ragazza è una vera contraddizione: timida ma dal cuore di una leonessa, una vera Grifondoro (che peccato siamo in frazioni contrastanti, Slytherin forever!), imbranata oltre ogni dire eppure capace di stendere goblin allergici al sapone e al Sole.
Il personaggio, già di per sè verosimile con i suoi 'secondo te va bene così questa treccia o dovrei rifarla?', sta diventando sempre più reale. Voglio dire non è una Mary Sue, non ha nè gli occhi viola, nè capelli di un rosso impossibile; è una ragazza normale che potrebbe benissimo essere una di noi ( per quanto nessuna, perlomeno fisicamente possa essere trasportata nella Terra Di Mezzo).
Tutto ciò è sorprendente perchè...Dio! Hai solo quattordici anni! Ed io domani ho il compito di matematica e tutto ciò è insosteniblie.
Al prossimo capitolo o al prossimo messaggio,
Ina <3

02/02/15, ore 15:51

Buonsalveee
sono contenta di vedere che hai aggiornato, iniziavo a consumarmi dalla curiosità! Adoro troppo Arya!!*^* anche se è stata ribattezzata da me e mia sorella "piccola fangirl adorata" ma... Dettagli 😁
comunque il capitolo è molto bello e mi è piaciuto tantissimo la parte quando Arya racconta la sua storia... e te pareva che Thorin non poteva comprendere i motivi per cui il piccolo e coccoloso Loki (che ha fatto fuori 80 persone in due giorni... Dettaglio insignificante a parer mio😁) ha tentato di conquistare Asgard.. Tsk!
Continua cosi
baci I ❤️

01/02/15, ore 23:46

Ciaoooo! Eccomi qua! Ma lo sai che non riesco a togliermi il raffreddore da dosso? E' veramente incredibile! Ma torniamo a noi: credo tu abbia fatto bene ad aspettare con l'azione, penso che sia molto carina la descrizione dei piccoli momenti quotidiani trascorsi a Gran Burrone, ed anche il minimo di allenamento cui Arya si sottopone! Che carini che sono Fili e Kili, ma anche tutti gli altri, che ascoltano le storie di lei pendendo dalle sue labbra. E poi anche Thorin sembra che un po' si stia sciogliendo eh? Non mi pare di aver visto errori, forse solo un tempo verbale sbagliato, ma nulla di che... Buonanotte e alla prossima! Baci! Eve!

01/02/15, ore 21:35

Loki! Loki! Loki! Come non possono quei due brontoloni dispiacersi per la sua fine? Thorin sarai pure maestoso, ma a volte non ti sopporto.
Il capitolo è molto bello, complimenti, ammiro Arya, insomma, sopravvivere senza tecnologia sarebbe impossibile per me e penso per tutto il resto degli individui che popolano l'Europa e l'America. Io divento pazza senza Internet per più di mezz'ora!! E lei riesce a stare lì per quasi tre settimane con che cosa?! Un blocco da di segno, che in realtà non è nemmeno un blocco. Io adoro disegnare, ma passare interi giorni a farlo...
Scimmie? Loro sanno cos'è una scimmia? Oppure pensano stia parlando di quella sottospecie di alce, pardon wapiti, di Thranduil. Cioè sarò strana io, ma quell'alce, non sembraa un alce. Ha la faccia da scimmia!
Mi dispiace deluderti ma da questo febbraio in poi non suonerò più...canterò (di male in peggio, dalla padella alla brace, piove sempre sul bagnato e chi più ne ha, più ne metta)!
Al prossimo capitolo <3
Voglio vedere Arya brillare e farli rimanere a bocca aperta
Sono la prima a recensire! Evviva!

(Recensione modificata il 01/02/2015 - 09:37 pm)

15/01/15, ore 14:50

Buon appetito Arya! Al suo posto non gradirei molto la cena...io e la verdura non andiamo d'accordo; la lascio volentieri agli elfi e al nano affetto dalla sindrome dei cinque giorni del mese. Adoro visceralmente tutti i membri della compagnia. Bofur sta acquistando punti, uccellino, la chiama così perchè è minuta? E Kili, Kili che gentiluomo (o gentilnano?), la lascia passare; perchè in questo mondo non esistono più persone così? Qui se sbatti contro qualcuno come minimo ti lanciano una serie di epiteti che farebbero arrossire persino Dwalin. E un bel capitolo e non è poi tanto corto, mi devi spiegare come fai a fare descrizioni così luuunghe, a me vengono giusti di 2-3 righi...le ingustizie della vita!
Mi aspetto che Kili e Fili, nel prossimo capitolo inizino, a fare domande a più non posso alla nostra cara Arya e che Thorin li rimproveri in tutta la sua maestosità.
Baci baci
Lina dal falso nome gallese
Ps. Alla mia lista di buoni propositi per il 2015 ho aggiunto recensire ogni capitolo della storia di Feniah e in ogni recensione ribadire la maestosità di Thorin e farò di tutto per realizzarlo, quindi non mi odiare e porta pazienza.

14/01/15, ore 23:27

Ciao tesoro! Non l'ho trovato affatto corto, questo chappy, direi che e' giusto, e l'ho trovato molto carino, con belle descrizioni di cio' che succede! Cosi', anche se non ho visto il film, mi sembra di vedermelo leggendo le tue parole! (Eh si, sappi che ho una fantasia moooolto fervida!) Mi ha fatto ridere Bombur incastrato nel canalone: a quel povero nano ne succedono di tutti i colori! Visto che nel prossimo capitolo prometti faville, io lo aspetto con ansia! Baci! Evelyn

06/01/15, ore 23:56

Eccomi qua tesoro! Sono in ritardo? Scusa ma questi primi giorni dell'anno sono stata afflitta da un noto virus che ti porta a passare molto piu' tempo di quanto vorresti in bagno... ma ora va un po' meglio. L'avventura entra subito nel vivo eh? Pero' io forse avrei descritto meglio il suo arrivo nella Terra di Mezzo: non dici praticamente nulla di come ha fatto a ritrovarsi li... ma va bene comunque, non voglio certo criticare le tue scelte. :-) Purtroppo per me, pero', non ho visto i film e solo con le nozioni del libro non mi sono raccapezzata molto in questo capitolo. Ma questo non significa certo che smettero' di leggere, assolutamente NO! Fili e Kili sono proprio carini con Arya, credo che ne nascera' proprio una bella amicizia!
Ora devo proprio lasciarti! Buonanotte e a presto! Evelyn

06/01/15, ore 12:52

Buongiorno e Buona Befana!
Primo capitolo che recensisco di questa bella storia!
E non posso fare altri che dire quanto mi piaccia! Ho letto tutte le altre della serie, e la tua Arya mi sta molto molto simpatica! Hai uno stile niente male, e spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un bacio,
Half

05/01/15, ore 21:46

Ciaooooooo,
allora, capitolo stupendo,bello bello. E' il primo incontro e Thorin si fa riconoscere subito, sempre il solito burbero ( e bellissimo e affascinate e maestoso) nano . Avolte, mi sorprendo a pensare chi tra Dwalin e Thorin sia il più scorbutico, secondo te? Io sono indecisa, forse se lo definisco burbero Thorin potrebbe buttarmi giù da un dirupo, mannaggia all'orgoglio maschile. Arya gli ha tenuto testa, però...noi donne, no ragazze siamo invincibili. Mi domando se nella Terra di Mezzo ci siano davvero le balene, hai accennato, se non sbaglio, che il mare c'è nell'altra fanfic, giusto?
Arya quindi ha letto i libri, oltre all'inizio ricorderà qualche altro evento? Non so ragni bavosi, orchi lattici che non muoiono mai, aquile parlanti, Re'ho bisogno di un'estetista per le sopracciglia'Thranduil...
Fili e Kili già l'adorano, che carini. Come fanno ad essere così adorabili? Kili ci ha pure provato con la nostra moretta, non perde un attimo.
Nel prossimo capitolo arriveranmo a Gran Burrone, non vedo l'ora di vedre Thorin insultare Elrond mentre questo tenta di aiutarlo...sarà divertente.
Alla prossima ;)
Ps. Bel banner, l'hai fatto tu?

30/12/14, ore 15:44

Cucù! Eccomi qua! Hai visto che sono passata? Be, si, mi dispiace un po' che l'altra storia sia diventata un'incompiuta, ma ero talmente tanto curiosa di conoscere l'avventura con i nani di Arya, di cui hai tanto parlato, che non posso di certo biasimarti: bisogna seguire l'ispirazione, quindi condivido il tuo pensiero che sarebbe inutile continuare con l'altra se sei a corto di idee. Ne verrebbe fuori sicuramente sminuita e molto meno interessante di quanto si merita! Perciò: avanti tutta con i nani! Dal punto di vista stilistico, credo di capire che vuoi scrivere la storia come un flashback, visto che alla fine di questo prologo Arya è tornata a casa sua. Apprezzo la scelta! Attendo il seguito, e per ora ti lascio con i miei migliori auguri di Buon Anno! Baci! Eve

30/12/14, ore 11:26

Ciao! Non è giusto i immagino tutto il testo con la tua voce ed è troppo strano così! >. < e poi zitta che scrivi benissimo ,quindi non fa affatto schifo.. per quanto io sia convinta del fatto che non puoi fare un Prequel se non esiste prima una storia (lol) l'inizio mi piace :3 oh, che teneri gli hobbit che chiamano arya"puttana", dolci ed educati *^* inoltre se in questa storia c'è il mio bel gandalfino sappi che la leggero sempre ahahah *w* .

È davvero bellina, aggiorna presto e non come di tuo solito u.u❤❤❤

-po GLI IMMAGINE DRAGOS! : MUSICA! MARINA CHE METTE MUSICA NEI SUOI CAPITONI!

-Pps. "Ciao a presto, e poi ti faccio un salto a tutti i dati per il tuo numero telefonico, e poi ti faccio un salto a tutti i dati del questionario per le vacanze Casa famiglia. E poi, se si pensa che il mio numero di telefono, si tratta di un suo cortese e non solo!"

❤❤❤

29/12/14, ore 09:50

Ciao!! Dopo che questa mattina ho letto il messaggio in cui mi invitavi a leggere queata storia mi sono subito precipitata a farloXD
Il capitolo mi é piaciuto parecchio, é scritto così bene che mi pareva di essere lì a piangere assieme a Bilbo e Arya e devo dire che quasi quasi scappava una lacrimiccia anche a me, oggi sono sensibileXD
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Comunque anche il mio cuore, sebbene io stia scrivendo una storia sulla compagnia dell'anello, appartiene alla compagnia di Thorin.
Hika<3

28/12/14, ore 23:12

Ciao ciao,
allora, prima di tutto devo avvisarti che aggiunto la tua storia tra le preferite, ricordate e anche nelle seguite; io AMO le fanfic riguardanti Thorin, Fili, Kili; insomma tutta la compagnia del nostro affascinante Re Sotto La Montagna. Detto questo, nel messaggio che hai inviato hai osato scrivere che questo prologo fosse un pò mogio; come puoi anche solo pensarlo? Per me (per quanto la mia opinione possa valere) è stupendo. Inoltre, in una frase hai affermato che se Arya si fosse sposata lo avrebbe fatto con un nano, non ho potuto fare a meno di chiedermi se questo possa essere Thorin; dopotutto nell'altra long hai affermato che i due hanno condiviso un bacio (se io fossi stata in lei non mi sarei limitata a baciarlo, credimi). Mi domando come immagini Arya, hai in mente un'attrice con la quale potrei identificarla, oltre a quella che interprreta la figlia di Ned in Game of Thrones?
Al prossimo capitolo,
fwrgjiwrjnfre