Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

09/08/22, ore 15:15

Il capitolo mi è piaciuto molto.
Inizio molto interessante.
Grande spessore psicologico.
L'invenzione della bottiglia magica è divertente.
I complimenti per l'idea particolare che hai avuto.
Le frasi brevi esprimono più di mille parole.
Colpiscono particolarmente i pensieri di Sirius.
Scrivi ovviamente molto bene.
L'inizio promette bene.
Inizia a coinvolgermi.

28/03/22, ore 19:38

Ciao, ho letto questo capitolo, e mi è piaciuto talmente tanto... ho un fratello di 5 anni, appassionato come me ad Harry Potter, e un po' ossessionato, e ha detto pure lui che è magnifica.Tra l'altro non avevo mai letto una versione così di Harry Potter, è strana, ma interessantissima, sei molto brava a scrivere romanzi, e spero che potrai giudicare sinceramente i miei, ne sto mandando avanti proprio uno ora, ma mi sembra di essere una principiante rispetto a te, comunque grazie ancora per aver scritto questa storia.

09/12/16, ore 18:14

Sono una potterhead sfegatata in cerca di fanfictions e ho deciso di seguire le più popolari. Mi sono imbattuta in questa storia e sono molto incuriosita, volevo peró chiederti una cosa.
Stranamente abbiamo avuto idee simili, infatti quasi un anno fa ho iniziato a scrivere una what if sul mondo di Harry Potter dove Harry ha una sorella maggiore peró, la famiglia Black non c'entra nulla peró. Ora leggeró la tua storia per controllare che non si creino troppe somiglianze con la storia che é nella mia testa. Ti prego di dirmi se hai qualcosa in contrario al fatto che io continui a scrivere il mio romanzo, magari ti rivelo qualche particolare della trama così da mostrarti che non ho assolutamente intenzione di usufruire delle tue idee (che devo ancora leggere tra l'altro lol) dimmi qualsiasi particolare che vuoi che io cambi e lo faró in modo da evitare equivoci!
A presto,
Simona

26/06/14, ore 15:00

WOW... questo inizio è interessante, fa venire un sacco voglia di leggere tutta la storia. Spero che anche gli altri capitoli carpiscano così tanto l'attenzione!

03/01/12, ore 17:29

Sono approdata da poco nel bellissimo mondo delle fan fiction....
Il Titolo mi subito incuriosita ed eccomi qui a leggere ( e recensire)

Il Prologo mi davvero molto piaciuto, in particolare per il grande spessore psicologico. Non è facile mentre si scrivere far sembrare le emozioni dei personaggi vere, ma tu ci riesci benissimo!
Riga dopo riga sembrava vivessi quel momento, come un'osservatrice invisibile nella stanza. Nelle mie orecchie risuona ancora il grido Alexis....

Bellissimo!

PS: passo subito al capitolo successivo ( Ne ho così tanti da leggere)
* Saltella felicemente sulla poltrona*

17/08/11, ore 16:56

Ciao cm va ? sn la cugina di fantasyhappy e finalmente dopo tanti “ti prego, ti prego ,ti prego ecc…” mio padre mi ha iscritto a questo bellissimo sito così almeno posso parlarti senza aver bisogno della presenza di mia cugina. Finalmente posso parlare con te di persona , be forse nn proprio di persona diciamo da impronte digitali sulla tastiera del computer a impronte digitali sulla tastiera del computer. Mia cugina pochi giorni fa mi ha detto l’orribile notizia che tu nn puoi scrivere la tua storia in un libro tutto tuo con una scintillante copertina cosa che io trovo molto ingusto! Insomma come si può nn pubblicare una storia così bella che riesce a farti sognare a occhi aperti e stamparti un sorriso in faccia che sembra che sei appena entrato in un paradiso?! A nn far conoscere questi capitoli a ragazzi stranieri o a semplicemente italiani che nn sanno nulla di qst sito?! Cmq spero che nn ti dispiaccia che ti ho fatto pubblicità il fatto è che sono andata in piscina con dei miei amici e mi sono messa a leggere e loro si sono arrabiati dicendo che sono una secchiona che nn lascia mai il quaderno di epica ,latino o graco io li ho lasciati perdere allora il mio fidanzato e il suoi amici si sono imbestialiti ancor di più , mi hanno strappato il libro di mano e mi hanno minacciato che se nn andavo a fare un bagno con loro si sarebbero portati la tua storia stampata in acqua allora sn andata a fare un bagno con loro poi il mio ragazzo ha dato un occhiata alla tua storia e quando sn ritornata dal bar col gelato si è arrabiato dicendo che lo tradivo con i tipi di harry potter e poi facendo finta di essere offesso ha letto i primi capitoli e mi ha chiesto dove avevo trovato quella storia li ho dato l’indirizzo e anche i nostri amici sono andati a leggerlo l’indomani in 17 abbiamo invaso la libreria e tra un compito di greco e l’altro ci siamo messi a parlare della tua storia entusiasti anche agli amici del mio fidanzato li sono piaciuti i capitoli- nn mi sembra opportuno scrivere i capitoli che li sono piaciuti di più perché credo che capirai da te quali sono gli argomenti che pensano i ragazzi dai 14 anni in piena adolescenza- che di solito odiano il romanticismo e siamo stati tutti d’accordo nel pensare che tu sia un vero GENIO della scrittura e credimi noi liceali del classico ce ne intendiamo di scrittura. quindoi ora hai all’incirca 27 ammiratori in più che aspettano di leggere un tuo nuovo capitolo . spero che tu riesca a fare l’altra parte di capitolo in tempo per il 20 dato che è il mio compleanno. bacioni jessy ,

07/08/11, ore 17:33

Bellissimo anche questo capitolo!!
L'invenzione della bottiglia magica è troppo divertente anche se mette un po' nei casini Alexis e Sirius...
Sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!
A presto Hayley :D

06/07/11, ore 14:05

premetto di essere un pochetto in ritardo per recensire tutti i capitoli, son troppi per riuscire ad esser chiara come vorrei, perciò mi limiterò a recensire quelli che di tutti i 37 mi colpiranno di più. Evidentemente il prologo è uno di questi.
Quando avevo iniziato a legger la storia ancora non l'avevi postato è stato strano ritrovarlo, pensavo di non aver mai letto la Fic pur avendola inserita fra le preferite e questo mi ha shockato un pochetto, poi leggendo i pensieri di Sirius mi sono ricordata l'intera storia.
U-n po' è colpa mia, ho il brutto vizio di non legger mai le note degli autori, sarà perché le mie son noiose e scontate, ciò nonostante, consapevole del fatto che si trattasse di quella stessa storia iniziata molto tempo fa' ho ri-letto il tutto con uno sguardo diverso e lascia che ti dica che questo capitolo è a dir poco meraviglioso!
Ho visto il volto di Alexis sullo schermo del pc, non più qualche semplice riga di scritte, il suo volto e quelle stesse fitte allo stomaco, mentre la osservavo mutar d'espressione, raccontandole chi lei fosse in realtà.
Sei riuscita con poche parole a farmi viver la storia come un Sirius Black colpevole di aver voluto troppo bene alla sorellina di Harry, colpevole di non esser stato in grado di raccontarle tutto in tenera età, ma per questo meravigliosamente umano.
Beh, ti ringrazio per tutto ciò, spero di non aver scritto baggianate in questa Recensione, continuerò a legger la storia quest'oggi...
Complimenti ancora Ada,
Baci, Siria.

18/06/11, ore 21:01

Wow davvero stupendo questo prologo! La tua storia mi piace già da adesso! Ti faccio i miei complimenti per l'idea particolare che hai avuto! Sarà anche per questo a piacermi tanto! E' diversa dalle altre! In questi giorni leggerò tutta la tua storia con grande piacere! Meglio iniziare perchè ho tanto tanto da leggere a quanto vedo XD

Un Bacio

Queen of Slytherin

15/05/11, ore 14:36

Eccomi qui, come promesso... Mi ero già imbattuta in questa storia quando ancora non ero registrata nel sito e quindi l'avevo persa di vista. Per cui, per prima cosa, vola tra le seguite. Oddio, non so se ti fa piacere che io la recensisca, visto che è già un successo, a quanto vedo! Ho deciso comunque di farti sapere che ne penso, sperando che tu apprezzi ^^ Premetto che amo Sirius (come se non si fosse capito) e, di conseguenza, ogni storia in cui c'è lui. Tanto per iniziare, il prologo mi piace molto, mi fa proprio venire voglia di andare avanti a leggere! Mi piace che le frasi brevi (immagino che sia voluto) esprimano più di mille parole. Brava, brava ;) Vado a leggere il prossimo capitolo, Con affetto, TheOnlyWay

19/01/11, ore 18:22

O MIo Dio.
Bastano queste parole per dirti Grazie?
Grazie per aver scritto questa bellissima storia.
E intanto mi ripeto.
O Mio Dio.
Voglio commentarti questo prologo per farti sapere che io leggerò, commenterò, seguirò questa stupenda vicenda.
Mi hanno colpito i pensieri di Sirius e le descrizioni dettagliate di lei, la povera bambina. La Potter.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà, come accadrà tutto dall'incrontro con Harry agli altri protagonisti.
Intanto, bravissima <3

04/01/11, ore 21:32

Eccomi qua.
Se devo essere sincera questa storia avevo già iniziato a leggerla e mi aveva colpito allora cosi come adesso ma quando la lessi la prima volta ero ancora inesperta(non che ora io sia esperta,anzi,ma ho letto alcune storie che fanno paura e credo di saper distinguere chi scrive bene e chi no.
E tu,cara mia, scrivi bene,anzi che dico, benissimo.
Ti comunico che hai una nuova ammiratrice.
Baci
Lisa.

27/11/10, ore 10:51

Woooow!*_*
Che bello questo prologo!
Mi ero riservata un po' di tempo per leggere questa storia e finalmente ora ne ho un po', quindi ne approfitto!
Continuo a leggere la storia, perchè già l'inizio promette bene *_*
Ci sentiamo al prossimo capitolooooooooooo!

27/11/10, ore 10:47

Ho segnalato questa storia perchè sia tra scelte del sito, perchè la trovo davvero coinvolgente, scritta con uno stile sapiente ed elaborato, che non ricade mai nel banale. La trama in sè, anche se non è particolarmente originale come base, è stata sviluppata in una maniera che tiene il lettore incollato allo schermo dal prologo fino all'ultimo capitolo postato! Nonostante per un certo periodo sia proceduta un po' a rilento, adesso ha ingranato molto bene e l'autrice si impegna per le sue lettrici ad aggiornare con una media di un capitolo alla settimana! Ogni volta che leggo un suo capitolo, mi batte il cuore e mi emoziono tantissimo, tanto che quando arrivo alla fine, vorrei subito leggere il seguito e aspetto con impazienza ogni aggiornamento. Inoltre, l'autrice stessa è molto disponibile verso le sue lettrici e risponde ogni volta ad ogni recensione lasciata! Trovo che, nonostante la storia si sviluppi quasi interamente su una coppia non canon, questo non crei alcun fastidio. Il suo personaggio principale, nonostante sia un nuovo personaggio inventato, inserito in una fan fiction, non risulta in alcuna maniera essere una cosiddetta 'Mary-Sue'. E' caratterizzata davvero molto bene e, la maggior parte delle volte, non è affatto difficile immedesimarsi in lei o provare le sue emozioni sulla pelle. Quindi, secondo me, questa storia merita di finire tra le scelte! Spero di essere stata abbastanza esauriente! Un saluto.

13/11/08, ore 21:00

bella bella nn vedo l'ora di leggere il prox cap !!!!! baci gio^^