Miss Bennett ed il ballo dei Bingley
di controcorrente

07/01/15, ore 14:52

Salve!
Tanto per cominciare, Buon Anno e Buona Befana! Poi, scusami per il ritardo, ma tra esami e parenti non ho avuto tempo di nulla!
Comunque, il nuovo capitolo mi è piaciuto molto: adoro la tua Mary e il fatto che, pur avendo tutte le basi, non riesce comunque a far fronte alle difficolta, non so perché, forse in altri personaggi lo avrei trovato quantomeno assurdo, ma non in Mary Bennet!
Lei è intelligente, ma intelligente in una maniera puramente pragmatica e memonica, che però sembra non aiutarla nella situazione cui deve far fronte.
Tutto il contrario di Caroline Bingley, non c'è che dire: quella donna è - forse - intelligente, ma allo stesso tempo altamente superficiale. Però è in grado di organizzare un ballo, non c'è che dire.
Sinceramente quella donna alterna nella mia coscienza fasi di estremo odio ad altre di intensa benevolenza, e credo che tra lei e Mary sarà la stessa cosa x°D
Non mi dispiace che tu le stia dando spazio, anche perché nel romanzo non è che le venga dato tutto questo spazio! Comunque, tra lei e Jane credo continuerà sempre ad esserci un rapporto tra la cortesia e l'aperta sfida, cosa che ho notato nel loro colloquio; probabilmente Caroline è anche preoccupata dal fatto di non poterla più controllare! (Non che prima lo facesse, ma la fiducia smodata di Jane le aveva dato modo di orchestrare più di quanto non fosse suo diritto fare x_x)
Comunque, il finale mi ha lasciato un po' perplessa: cosa vorrà dire Mr Bingley a Mary? E la ragazza otterrà più di una "sgridata" da Caroline? Non vedo l'ora di saperlo! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perché sono troppo curiosa!

A presto,
Black :D