Destroy Me
di _unintended

19/01/15, ore 23:16

Hey!
Allora, ho cominciato a commuovermi dalle prime frasi e dal modo in cui è impostata, ed è stato difficile leggere i primi capitoli because of tears in my eyes.
Insomma, l'idea è geniale, originale, la storia è toccante, nonché ben scritta e strutturata, il linguaggio è scorrevole, le descrizioni dei momenti Frerard sono sublimi, e in più ho una particolare fissazione per il momento storico in cui è ambientata e ovviamente per i personaggi, quindi credo sia una delle ff più belle che abbia mai letto!
A very good job!

16/01/15, ore 05:59

io
ti
uccido.

nah okay non è vero.
(recensione lampo giusto perché la meriti ma sono le sei meno dieci del mattino e ho sonno capisci, dovrei andare a dormire lol)
allora.
belli belli belli i capitoli precedenti. ancora più bello questo.
il fatto è che MI STAI FACENDO CAGARE SOTTO MANNAGGIA ALLA MISERIA. se mi fai deportare/morire frank sappi che ti ammazzo. so dove abiti (no non lo so ma posso scoprirlo lol). mi sa che muore ray invece. l'hai presentato proprio dandomi l'impressione che mi danno i personaggi che poi muoiono lol
... why...
davvero, l'unica cosa che mi tira su e mi impedisce di suicidarmi apettando il seguito di questa ff, è il fatto che è sicuro che gerard sopravvive alla guerra perché nella foto che guarda bandit in cantina c'è anche gerard e lei è già nata. PER QUESTO HO PAURA PER FRANK MANNAGGIA.
comunque vbb vado a dormire che è meglio 😂
AGGIORNA PRESTO O TI SFONDO WHATSAPP DI MESSAGGI TVB ♡

Finoh 😐 lol

15/01/15, ore 22:13

Awww c'è anche Ray! Già sai che mi piace la storia e bla bla bla tutte le solite cose che ripè deto in ogni recensione ma ogni volta mi stupisco di quanto riesca a prendermi. Seriamente, è talmente coinvolgente (e triste) che quasi mi metto a piangere ad ogni capitolo. E poi il contrasto tra il capitolo precedente e questo, oddio il mio povero cuore non può reggere una cosa del genere! Eeee niente, passo la mia vita a vedere se hai aggiornato ma non sono una pazza/stalker, lo giuro! Al prossimo capitolo!

13/01/15, ore 20:29

Non so se piangere o festeggiare. Nel dubbio mi dispero. Hai scritto un capitolo bellissimo, sul serio. E non solo per il contenuto, ma proprio per come è articolato. Le frasi semplici buttate tra una descrizione e l'altra che ti straziano il cuore, le immagini pulite ma di impatto, senza mai scadere nel volgare... e insomma, a me il capitolo è arrivato. Con la ferocia di un treno in corsa dritto in faccia, ma è arrivato. Tanti complimenti a te! Il parto è stato fruttuoso ;)

13/01/15, ore 11:24

Ciao!! Wow, capitolo ricco di eventi.. Una mazzata dopo l'altra, insomma.... SIGH
Comunque, è tanto brutto se quando Lindsey ha annunciato di aspettare un bambino mi sono immaginata una grande famiglia felice (stile Gallavich e Svetlana di Shameless se hai presente..)? Mi illudo proprio tanto? Vbb lol
AH e sappi che nel prossimo capito mi aspetto fuochi d'artificio.. Con "È a quel punto che vedo Gerard dirigersi a grandi passi verso di me" mi sto facendo i peggiori (o migliori, a seconda del punto di vista) film. Aspetto con ansia di leggere il seguito! ;)

12/01/15, ore 22:42

Sono due giorni che controllo ogni 10 minuti se hai aggiornato! Finalmente posso drogarmi con un altro capitolo! Comunque ti odio/amo/nonlosoneancheio per come finisci ogni capitolo. Lasci la suspance in modo perfetto e spero tanto di imparare questa tecnica da te! Forse nel capitolo ci sono un po' troppe notizie importanti. Magari avresti potuto toccare in due momenti diversi la gravidanza di Lyn e l'entrata in guerra dell'America perché la prima è passata un po' in secondo piano nonostante mi sembri importante (è un parere personale e tieni conto che non conosco il resto della storia, quindi potrebbe essere una cosa voluta per quanto ne so). Anyway, anche questo capitolo è scritto bene, ma non ti sto dicendo niente di nuovo ahah complimenti per l'ennesima volta, continua ad aggiornare 😘

12/01/15, ore 00:20

OHMIODDDIIOOOO ma tu mi vuoi morta!?!
Mia moglie. Sua moglie. Un bacetto lo potevo capire, sopportare, ma un matrimonio.. cazzo Gerard, perché ti voglio sempre picchiare? In ogni fanfiction, nella realtà, pure qui?? Ok deliri a parte, ho adorato questo capitolo, che, se non si è capito, mi sta facendo sclerare di brutto. Sarà l'influenza, saranno i Frerard che manipolano la mia mente già abbastanza contorta di suo, ma ti sto amando. E anche un po' odiando. In realtà avrei dovuto immaginarlo, ma il modo in cui hai descritto ciò che prova Frank mi ha fatto sentire tutto come se fossi al suo posto e proprio non me lo aspettassi.. complimenti, ci (a me e a Frank) hai spezzato il cuore (?).

11/01/15, ore 22:36

Hey! Ho appena trovato la tua storia, ho letto il prologo e questo primo capitolo e sono davvero curiosa di come si svolgerà la trama.. per ora è davvero promettente e l'idea di una Bandit ormai anziana che racconta la storia ecc ecc mi piace da morire!
Di questo capitolo, poi, mi è piaciuta molto la parte in cui dici "Fuori significa me. E Frank Iero". Penso che contenga un po' tutto. A volte poche parole bastano per esprimere grandi concetti :) e sono una grande fan del "poca descrizione e tante immagini". Non so bene se quello che ho scritto ha senso o meno, boh, ma sono mezza malata e devi perdonarmi haha Continuo la lettura! ;) Brava!

09/01/15, ore 19:55

DIO MIO, TI ODIO
TI ODIO
TI ODIO TI ODIO
CAPITO
BENE
allora, avevo detto che ti avrei recensito e lo sto facendo mA SAPPI CHE TI ODIO
no okay mi calmo
bene
allora via con la recensione seria

Bellissima idea. Sembra fatta apposta per farmi soffrire, complimenti (BRAVA EW). Seriamente, già il prologo con Bandit vecchia (e il pensiero di tutti già morti EW) mi ha messo addosso una tristezza assurda, con una voglia terribile di continuare però... E poi sei partita dalla scuola, dall'arrivo di Frank, il loro rapporto e cose che fanno sorridere e fanno stare bene e in pace mentre leggi una fanfiction... E POI BAM IL CUORE. No, okay, dovrei smettere di fare la persona poco seria anche nelle recensioni. A sclerare ci penso su whatsapp (non ti preoccupare ora arrivo :)))))) )
Dicevo. La partenza e il cuore frantumato e l'anno passato senza Gerard e il cuore frantumato e il ritorno E IL CUORE FRANTUMATO (le cose in stampatello leggile come GRANDI SCLERI COME I MIEI SOLITI OKAY tanto ci rinuncio a fare la persona seria, non fa per me, bast e vbb) e poi QUESTO CAPITOLO CHE NO SENTI OKAY
I MIEI FEELS NON TI CONSENTONO DI FARE QUESTE COSE
no va be' falle
mh
okay
che dire
Mi dispiace che i capitoli siano un po' corti semplicemente perché quando leggo qualcosa che mi piace lo fare all'infinito (vedi i miei scleri per il voler rileggere give me your freedom lol), ma se pubblicare capitoli così ti consente di aggiornare ogni giorno (al massimo ogni due giorni okay perché altrimenti ti picchio visto che sai che di solito non leggo fanfiction che non siano complete :))))))) e voglio TROPPO leggere quello che succede ew) allora fa niente, continua così lol.
E... mmh, niente credo, smetto di sclerare qui direi. Sorry per questa recensione senza né capo né coda ma quando leggo qualcosa che mi piace lo sai :))))
Smetto anche di ripetere sempre le stesse cose magari ew
Concludo con un SEI BRAVA MIRI, CONTINUA COSÌ.
A presto (prestissimo visto che sto per venire a sclerare sul gruppo :)))) lol)
UN ABBRACCIONE

- elis 😐

08/01/15, ore 22:00

Questo capitolo ha risolto tutti i dubbi e ha risposto alle varie domande che tutti noi ci siamo fatti leggendo quello scorso e per questo mi è piaciuto parecchio. Mi piace un sacco come scrivi, i dialoghi non sono mai banali, anzi, e anche il modo in cui si svolge la narrazione dal punto di vista di Frank ha una certa soggettività ma che riesce comunque a riportare i fatti generale in modo chiaro e questo spesso non è facile. Sono sempre più curiosa su come si svolgerà la storia, cosa succederà tra Frank e Gerard? Recupereranno almeno la loro amicizia? Mikey accetterá Lindsay? Arriverà presto la nascita di Bandit? Ecco, non vedo l'ora di rispondere a queste domande. A questo punto Ti saluto, al prossimo capitolo!

05/01/15, ore 22:53

Allora, tanto per cominciare non ho trovato il capitolo monotono. Si capisce che è una sorta di "transizione" ma non per questo risulta meno importante nella storia. La scelta del cambiamento di POV era necessaria per raccontare quello che succede a casa mentre Gerard non c'è e si capisce che non è più Gee a parlare. Per quanto riguarda la personalità dei due mi sembra piuttosto chiara quella di Gerard mentre, a mio parere, Frank rimane più "enigmatico". Non so se è proprio così che intendevi descriverlo o se capiremo più sul suo carattere nei prossimi capitoli. Sono rimasta un pochino spiazzata dal fatto che siano passati mesi dalla partenza di Gerard perché, non essendo specificato all'inizio, ho letto la prima parte convinta che fosse passato qualche giorno. Per il resto non riesco a trovare difetti e spero che continuerai ad aggiornare così velocemente. Ciao ciao :)

05/01/15, ore 01:33

Inizialmente non ero convinta di leggere questa storia perchè l'idea della guerra mi sembrava abbastanza strana e non mi ispirava molto ma per fortuna l'ho fatto. Lo sviluppo del primo capitolo mi piace molto nonostante sia insolito, forse è questo che lo rende così interessante. E quando inizi a raccontare la storia di Gerard e Frank... Oddio, passerei giornate a parlare di quanto mi piacciono! Il modo in cui racconti è coinvolgente, mi sono lasciata prendere dalla loro relazione al punto di dimenticarmi del primo capitolo e del pericolo della guerra e dopo essermi concentrata solo sulla pucciosità (passami il termine per favore, mi sono sforzata ma non ne trovo altri che esprimano esattamwnte quello che intendo) di quei due la lettera mi ha scioccata tantissimo manco fosse arrivata a me. E quanto è stato carino quel bacio?! Troppo, davvero. Mentre ripensavo al primo capitolo sono stata colta dal panico: perchè la lettera di Gerard è indirizzata a Lin Z e Bandit? Che cos'è successo nel mentre? Che fine ha fatto Frank? (e il cervello di Gee?) Ok, questo è davvero troppo per me, soprattutto a quest'ora di sera. Perciò devi aggiornare presto se non mi vuoi avere sulla coscienza anche se ho il presentimento che tra Frank e Gerard non andrà tutto bene quindi non so se voglio davvero sapere. Con questo ti saluto, alla prossima!

05/01/15, ore 01:01

Ok, la storia si fa senz'altro più... Intensa, tra il bacio e la lettera. Senz'altro questo capitolo lascia molti interrogativi e curiosità, invogliando ancora di più ad andare avanti.
Cosa succederà tra i due dopo il bacio e, soprattutto, cosa succederà a Gerard, una volta partito per l'addestramento? Haha, qualche piccola idea ce l'ho, ma dato che i miei filmini sono sempre esagerati o riduttivi a seconda delle situazioni, meglio che non ci pensi neanche. xD
Come sempre, grammatica e ortografia perfette, che, sul serio, rende la lettura moolto più piacevole. E adoro il tuo modo di scrivere, mi prende molto, è scorrevole... Aah, credo non finirò mai coi complimenti. xD
Beh, come sempre continua così. :)
Sora

P.S.: Aww, ma ringrazio io te di scrivere questa bellissima storia. c': <3

05/01/15, ore 00:38

Mi piace troppo oddio, è stupenda è ambientata durante la seconda guerra mondiale giusto? Scrivi molto bene bravissima

Leggi la mia? xx

04/01/15, ore 21:20

Eilaaa :)
Allora, inizio dicendoti che fin'ora la storia mi piace e che invoglia a continuare a seguirla, anche se non adoro l'idea di Gerard in guerra. Magari poi con lo sviluppo della vicenda mi farai cambiare idea! ADORO il modo il cui Gerard descrive come si sente alla notizia del suo arruolamento. Hai usato una cosa comune come il "sentirsi annegare" in modo originale e ho riletto quel passaggio 5 o 6 volte perché mi piace davvero tanto! C'erano già alcuni passaggi nei capitoli precedenti che mi avevano colpito. In generale mi piace il modo in cui scrivi. Complimenti, e continua ad aggiornare! Baci