Omoide (Memorie) II
di Rucci

06/01/09, ore 19:31

Che meraviglia. Mette i brividi, perchè arriva parecchio in alto nella scala angst di Shaina. A me lei ha sempre fatto una tenerezza fuori misura. =O= io le auguro che Seiya si dia una mossa a svegliarsi. O, ancor di più, che ci sia Johny Deep o similia ad aspettarla dietro l'angolo. Anche perchè se no lo sai... "CIAO, MILOH *C* *
"Confidava che avesse sempre forza e fede. Nel braccio, che aveva la forza di spaccare le rocce, e negli occhi, che sapeva spalancare un minuto dopo per ogni sciocchezza, che le facevano paura, perché c’è chi dell’ingenuità si approfitta per piantarti una daga nel petto." Questo pezzetto qui spacca il cuore a metà, sappilo.

25/12/08, ore 19:44

in effetti sono una coppia strana...non si capisce mai bene che passi per la testa di seiya...considerando anche che ci sono in mezzo atena e la ragazzina dell'orfanotrofio che al momento non mi ricordo come si chiama...davvero una persona ambigua il nostro seiya. comuqneu davvero molto bello anche questo capitolo!!! ^^ la frase finale in special modo!

25/12/08, ore 19:41

waaaaaahhhhhhh!!!! ç_______ç mi hai fatta commuovere.... ç____ç è bellissima!!! poevra esmeralda! e povero ikki! davvero stupendissima!!!

21/12/08, ore 20:54

Chettenero Seiya. Davvero, ha la dolcezza del bambino guerriero che è. Lo spaccato improvviso nella storia ti lascia incantato, e...beh, insomma, sei tu, quindi ti amo. èOé un bacione!

21/12/08, ore 19:29

-Aveva sempre pensato a bruciare il proprio cosmo per aumentare la forza delle sue braccia, ed ora non erano abbastanza delicate per trattenere un’anima-. Non ho mai pensato che Seiya fosse innamorato di Shaina. In realtà non è un personaggio che riesco ad immaginarmi innamorato. Egli è vivace, casinista, devotissimo ad una causa come solo i giovani idealisti possono esserlo. E' un personaggio che pare debba rimanere eternamente ragazzino, con tutti i pregi ed i difetti che ciò comporta. Ed uno di questi è appunto il modo ancora acerbo di rapportarsi all' amore romanticamente inteso. Per questo trovo davvero molto bello l' ultimo verso della drabble: esprime perfettamente le sensazioni di un cuore che ancora non ha appreso "l' arte di amare" ed avverte per questo tutta la sua inadeguatezza.

19/12/08, ore 20:42

WoW!*.*! E' semplicemente... stupenda! Hai analizzato un aspetto di Seiya così poco abituale, eppure così caratterizzante! Il suo sentimento, non ancora chiaro, non maturo, agli albori, per Shaina, è espresso in maniera favolosa, pura: non capisce, Seiya, nulla gli è chiaro... l'unica cosa che sa è che non vuole che lei muoia. La sua vita gli è CARA. Ho adorato questa drabble!*.*! L'ultima frase, poi, è un tocco di genio. Come sempre, mi inchino! Sei grandiosa!

19/12/08, ore 14:33

é__è si, si! Bilanciamo! ...beh. Aspetta. C'è poco da bilanciare, povera Shaina, se l'è scelto sveglio. ...lo sai che voglio bene a Seiya, ma per la miseria, questo deve aspettare come minimo altri tre anni per capire cosa le donne vogliono da lui (e sì che ne ha mica poche che gli girano intorno, eh? ò_o;; ). Del resto ha un sacco di cose a cui pensare: salvare il mondo, salvare Athena, fregare l'armatura di Aioros... sono cose mica da poco. Shaina mi fa una tenerezza abissale. Speriamo che si svegli, Pegasus, dai. Facciamo il tifo, Shainetta! ...*ciao, Miloh*. ...sì, facciamo il tifo. ;O; bravissimo, tomoyo, come sempre con queste drabble che arrivano al cuore.

08/12/08, ore 16:57

-Esmeralda, morta bambina- / -Di sicuro era una camelia in fiore-. Il primo e l' ultimo verso di quest' ultima drabble, la migliore sin' ora assieme alle due dedicate ad Aioria e Marin, li ho trovati particolarmente degni di attenzione. Il primo perchè quella "morta bambina" sembra quasi un ossimoro e le due immagini, quella della morte e la negazione della stessa (ovvero la giovinezza) paiono annullarsi a vicenda ed "annullare", in un certo qual modo, la corporietà del personaggio, un annullamento che però non è quello che segue la morte. E' come se Esmeralda non sia mai stata una "bambina come le altre". Per il suo convivere sin dall' infanzia con la morte. Per il suo essere vento. Per il suo essere, appunto, camelia in fiore. Esmeralda era davvero un fiore perchè di questi aveva la fragilità ma allo stesso tempo la forza di sbocciare nei luoghi più impensabili. E come per questi anche la sua morte non è stata esente da una sorta di tragica bellezza.

08/12/08, ore 16:35

Questa qui è la mia preferita insieme alle due sugli spelacchiotti. Come sempre fai del tuo meglio per passare sopra al mio cuore con un cingolato e come sempre ottieni l'effetto desiderato. Ed è molto crudele da parte tua, considerato che mi sai piegata sui libri di marketing. è__é ...no, beh. Esmeralda, come Shun, è uno dei motori del giovane Ikki, e qui si infiamma con tutta la violenza di un fiore per innescare la scintilla della fenice. C'è così tanta tenerezza, in questa coppia di ragazzini, che è inevitabile sggomentarsi davanti alla ferita mortale di lei. No, dev'essere per forza qualcos'altro. Una camelia. Una rosa. Un papavero. Qualcos'altro.

08/12/08, ore 13:33

...çOOOOOOOOOOOOç. E' lacerante. Una bambina che è fortissima e debole insieme, come solo i bambini sono. Un'immagine suggestiva, di sangue e fiori che si fondono a formare un tripudio di amore e morte. Meraviglioso. Alla prossima. *spuccio*

08/12/08, ore 13:11

*.*! Wow, è bellissima! E molto triste, lascia un senso di nostalgia tangibile... te lo immagini, Ikki, che pensa a lei con l'incredulità di un bambino di fronte alla morte. Adorabile, e come sempre adorabilmente IC, perdipiù in un contesto difficile da trattare(la sensibilità di Ikki, per inciso). Sempre e come al solito mi complimento con te, queste drabbles sono favolose!

06/12/08, ore 17:26

*_________________* me in adorazione TOTALE!!!!! è...è...è...non riesco a trovare un termine abbastanza degno per esprimere quanto è bella questa omoide!!! semplicemente perfetta! io amo ikki e la coppia ikki-esmeralda è davvero un baluardo del vero amore, che supera qualunque avversità! aaaaahhhhh! sono completamernte senza parole, davvero!!!! è...troppo! troppo bella, troppo tenera...troppo perfetta!!! *__* che belli che sono! aaaahhhhhHH!!!!

02/12/08, ore 20:21

-Molti fuochi aveva visto accendersi, e divampare furiosi-. E nessuno di questi spegnersi, possiamo aggiungere; o meglio ancora, spegnersi ma solo apparentemente, per poi divampare ancor più forte. L' unico vero fuoco che Ikki ha visto accendersi e spegnersi definitamente è la vita di Esmeralda. Il suo amore, il loro amore no: malgrado la morte dell' amata, questo si rigenera dopo ogni morte e dopo ogni morte diventa più forte. Ikki, il fuoco che tutto brucia, incendio, esplosione. La tua Esmeralda è invece la delicata fiamma di una candela, le sue ultime parole la luce morente davanti alla quale gli amanti si scambiano le loro eterne promesse.

02/12/08, ore 19:14

...me li aspettavo, questi due. LO SAPEVO sarebbero arrivati eppure... non ero pronto. Dio che-che-che *va in tilt* no davvero. Penso che sia la più bella tra quelle che hai postato finora. Ti uccide, davvero. La fine, poi, ti consuma come fuoco e cenere. Bravissima. Ah, ora vado a commentare di là. Niente caramelle Mou, non mi piacciono molto: voglio spuccio gratuito. èOé

02/12/08, ore 18:56

Buoooona la caramella MOU!*W*! Me la sono proprio gustata!=D!! Ma come faccio a evitare di farvi i complimenti se mi scrivete in una maniera tanto meravigliosa?*.*!Comunque: questa drabble è assolutamente stupenda! Il tuo Ikki è sfavillante, brilla e brucia nel suo fuoco di una luce tutta sua, agli occhi di Esmeralda. Che, concordo, è imprescindibile, quando si parla di lui. Bravissima!*.*! Ti seguo sempre con immenso piacere!