Una seconda occasione.
di wanderingheath

05/01/15, ore 22:07

Ciao :) recensisco qui sia il precedente che questo capitolo.
Dunque, questa volta mi esprimo con un "così così" e ora ti spiego il perché.
La descrizione della protagonista era iniziata bene, c'era coerenza tra il pensiero e le azioni della ragazza e i tempi di narrazione erano della giusta lunghezza.
Ora invece, nell'ultimo capitolo soprattutto, mi sembra che si sia accorciato notevolmente la lunghezza della narrazione in confronto ai contenuti. Personalmente credo che ci sarebbe stato bisogno di un pochino di parole in più da dedicare alla nascita del rapporto tra Jennifer e il prof, che mi sembra essere un personaggio molto importante ai fini della storia.
Infine, nelle ultime righe di questo capitolo soprattuto, ho notato delle incoerenze in Jennifer.
E' una ragazzina relativamente schiva, eppure si lascia così facilmente avvicinare emotivamente dal professore.
Come sostenuto da lei stessa, non ha interessi di sorta, eppure si incuriosisce sin troppo facilmente per le ricerche dell'uomo.
Insomma, non mi e' piaciuta la velocità e, scusami il termine, superficialità con cui hai affrontato l'introduzione degli studi del professore, che se non ho male intuito, sono il fulcro di tutto cio' che accadrà in seguito.
Nonostante cio' continuerò a seguirti :)
Il mio consiglio e': non avere fretta di svelare tutto. Prenditi il tempo necessario per descrivere come si deve i vari elementi della storia. Anche perché personalmente apprezzo molto la suspence e il non detto, che lascia spazio a intuizioni e solletica la fantasia del lettore.
Buon lavoro ^^
Dreamcatcher_lady