neve,percy e nico
di ombra_di_cenere

15/01/15, ore 16:21

Devo averlo già detto, ma ribadisco che amo Nico quando prende l’iniziativa e bacia Percy, che tra l’altro credo abbia apprezzato tantissimo la sveglia quella mattina ;-)
Sono contenta che alla fine Annabeth non abbia intrapreso nessuna rappresaglia e che sia felice per Percy e Nico, d’altra parte non è che avrebbe potuto fare molto, ma giustamente ha avuto bisogno di un pochino di tempo per metabolizzare la notizia.
Il karaoke che svela improbabili doti canore dei semidei è stato molto carino, fino ad arrivare al bacio piuttosto caliente che si scambiano Percy e Nico allo scoccare della mezzanotte, fino ad arrivare alla conclusione, quando Nico chiede a Percy di restare con lui.
D’altra parte quale modo migliore per iniziare il nuovo anno giusto? ;-)
Davvero una fiction molto piacevole da leggere.

14/01/15, ore 10:52

Ow ma che carini che sono Percy e Nico!!
Tipico di Nico isolarsi dal mondo perché troppo sconvolto dal bacio con Percy, e perdersi la serata dei balli tipici con i vecchietti XD. Mi è piaciuta davvero tanto la scena in cui Percy crede di aver visto Nico e si mette a rincorrerlo tra la folla per poi scoprire di aver preso un abbaglio.
Ho adorato Jason, che è sempre disponibile a fare l’amico che ti sostiene in tutte le situazioni, senza giudicare mai.
Ho trovato Percy un po’ fuori dal personaggio. Capisco che sia scosso per aver involontariamente confessato tutto ad Annabeth, e quindi non ha usato tutto il tatto del mondo, ma vederlo piangere a dirotto non mi ha convinta troppo. Sicuramente potrebbe essere triste, sentirsi in colpa, indeciso, ma scoppiare in una crisi di pianto non è proprio da lui, che di solito prende di petto la situazione.
Ho comunque adorato Nico che prende l’iniziativa e bacia Percy per primo. Mi piace sempre quando si lascia alle spalle tutte le sue paranoie e agisce.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa farà Annabeth a questo punto. Per quanto abbia detto che non avrebbe più parlato a Percy, non ha preso bene la notizia e non credo che se ne starà buona senza fare niente.
Al prossimo capitolo :-)

13/01/15, ore 17:56

Buongiorno! O buonasera..insomma, ciao!
Che dire di questo capitolo? Dividiamolo in due che forse viene qualcosa di più ordinato!

Parte uno: mi sembra di aver vissuto una situazione simile in un certo campeggio...mi stavi facendo morire dalle risate, tu e i tuoi ''balli tipici'' alla imitiamo i vecchietti senza esserne capaci!
Mi è piaciuta molto questa prima parte e anche il rifiuto di Nico..insomma, quanto è adorabile così timido e imbarazzato? <3
E anche la parte ''E' lui..è lui..ah no, non è lui, figuraccia!'' è carinissima, nonchè molto plausibile!
Ti faccio un appunto: controlla i dialoghi perchè in certi punti ci sono le virgolette senza scritto dentro nulla..si capisce il senso della risposta che doveva essere data, ma si capisce anche che manca qualcosa!

Parte due: se possibile, ancora più bella della precedente!
Finalmente una Pernico dichiarata, nel senso che Percy dice ad Annabeth quello che prova per il figlio di Ade (che una volta hai scritto minuscolo :) )... vedere Annabeth incazzata mi ha quasi fatto paura, ma Percy è Percy, come si può fargli del male? Però che carino Jason, pronto as aiutarlo in caso di bisogno!
E poi la pucciosità della Pernico vera e propria..quella finale...awwwww, che carini che sono insieme, li amo.
La parte del sorriso è semplicemente bellissima!

Va bene...la smetto con questa recensione che non ha molto senso....a presto! K-j

11/01/15, ore 15:32

Tipico di Percy agire prima e pensare poi. Nel nostro caso trascinare Nico sul fondo della piscina senza pensare che difficilmente qualcuno che non è figlio di Poseidone riesca a respirare tranquillamente sott’acqua.
Per quanto adori Nico e Percy insieme, spero però che Nico non ceda subito a Percy, che si è appena svegliato dal letargo e si è accorto di essere innamorato di lui, ma che si faccia un po’ desiderare. In fondo Percy è ancora fidanzato con Annabeth, quindi mi sembra giusto che Nico si faccia un po’ desiderare e lo faccia sgobbare per conquistarlo, anche se è indubbiamente innamorato perso.
Sono curiosa di scoprire come la prenderanno gli altri, soprattutto Annabeth.

08/01/15, ore 15:28

Vaaaaaaaale buongiorno!
Sì, sono svampita e non mi ero accorta che tu avessi pubblicato i capitoli, sorry.
Tu recensisco il secondo perchè del primo sai già cosa penso visto che ho avuto l'onore di leggere l'anteprima e di esserci quando ti è venuta l'idea!
Ebbene, gli otto sulla neve fanno morire dalle risate, il solo pensiero di trovarmeli agli Spiazzi mi preoccupa perchè oltre a noi ci sarebbero altri pericoli ambulanti e poi Nico..Nico...NICO! <3
Amore mio! Sì insomma, la Pernico è la Pernico, io amo questi due!
Percy si è svegliato finalmente, forse nella sua testa ora c'è un'alga in meno! La scena della piscina è cucciolossissima, anche se avrei voluto un bel bacio subacqueo così, di sorpresa!

Ti segno un errore di battitura: ''leggeo'' alla sestultima riga.
Poi, ti consiglio di mettere la maiuscole dopo le << e di rileggere, a volte avrei aggiunto qualche virgola, però io ho una specie di fissa con le virgole, quindi boh!

Aspettando il prossimo capitolo, ciao ciao k_j

05/01/15, ore 15:28

Leggere una nuova storia Pernico fa sempre piacere e ti migliora la giornata.
A quanto pare non sono solo le ragazze nel giro di un km a fissare Nico, anche Percy si è meritato il titolo di guardone del mese . Tipico di Percy aprire gli occhi su quello che prova veramente solo dopo averci sbattuto con forza la faccia: il fatto che per tutto il giorno non avesse degnato di uno sguardo Annabeth ma rimuginato costantemente su Nico farebbe venire dei sani dubbi a chiunque, ma lui si sveglia solo dopo averlo baciato. Anche se è stato un imprevisto! Un piacevole imprevisto XD
Davvero carina come fiction!

05/01/15, ore 10:02

Oddio che bella, Nico che fa snowboard e Percy sci mentre Percy fa di tutto per stare accanto a Nico.
Però.... c'è sempre un però... dovresti distinguere i dialoghi dai pensieri altrimenti non si capisce, quando qualcn parla o pensa.
Per il resto mi è piaciut molto questo capitolo quindi ti obbligo ad aggiornarlo subito
Baci
ProfeziaFiamma