My Lost Innocence
di Rory_chan

26/11/08, ore 23:07

Ho letto questa fanfic tutta d'un fiato e devo dire solo una cosa: bellissima. I personaggi, le loro azioni... perfetti. Complimenti, sei stata eccezionale!

25/11/08, ore 23:49

peccato ke sia già finita. mi aspettavo un finale con un sasuke che se ne frega di quello che dice o fa sakura...e invece. sono soddisfatta di questo! spero di leggere altre tue bellissime fic! Pantere Nere!!!!^^ a presto!

25/11/08, ore 23:04

Quest'ultima parte rende sempre meglio l'atmosfera che hai dato all'intera fic. Complimenti Rory, davvero stupenda. Vabbè, ormai sto diventando monotona, perciò ti ripeto i miei complimenti e ti mando un bacione!
Roberta

25/11/08, ore 20:27

Buonasera carissima e fighissima Rory! Spero che il tuo umore si aggiusti^^ Di sicuro succederà visto che riceverai solo recensioni positive per questa splendida fic (arrivata prima, arrivata prima *_*)! Ora però passo a dirti ciò che penso come si deve! Allora, questa terza parte è la più difficile da commentare. Ma non perché ha un finale aperto (a me di solito i finali aperti mi innervosiscono ma il tuo…Dio se mi piace!!!^^) o perché –a tuo avviso- è frettolosa (per me non lo è affatto) ma perché è così pregna di significato che temo di sminuirla con le mie insulse parole. Io comunque ci provo^^ La scena del kunai: Sakura in quel momento mi è sembrata una principessina triste che veniva cacciata letteralmente dalla sua teca di cristallo. Quello che invece non può e mai potrà ricoprire il ruolo di principe azzurro è Sasuke (direi meglio l’uomo nero XD): sferzante, severo, quasi bugiardo ma vero. Sasuke punto e basta. I suoi movimenti, le espressioni, il suo chinarsi e afferrare possessivamente (perché lui io lo immagino veramente possessivo e geloso, ma credo che tu lo sappia^^) il mento di Sakura…è lui. E lei invece? Dolcissima e commovente. E commovente è come pian piano si riappropria della sua personalità solare, della sua felicità. Tenerissima e azzeccatissima la scena dell’abbraccio, per niente smielata e come al solito…azzeccato il testo della canzone. Il finale vero e proprio è un qualcosa di indescrivibile, una vera perla e anche questa volta un Sasuke completamente IC! Le frasi preferite? Eccole qui: - “Vide una sottile goccia del suo stesso sangue scivolare lungo la pelle cadaverica e trovò esilarante quel macabro contrasto. Bianca come un cadavere, macchiata di rosso sangue.” - «Sakura – la voce di Sasuke era sempre stata uguale, se non per quell’inflessione dura concepita nel tempo passato con Orochimaru – sole e luna. Stanno in cielo, Sakura, noi siamo sulla terra. Cosa vuoi che ce ne importi?». - “«“ti amo”… che sciocca – si lasciò sfuggire Sasuke Uchiha, ghigno perfetto sulla bocca sottile – potrei amarti anche io. Ma questo non me lo sentirai mai dire, Sakura»” Nel complesso devo dire che è una fic riuscitissima e degna della mia grande Queen! Sfido io che sei arrivata prima^^ GRANDE RORY!!! SasuSaku powaH!!!! XDXD BACI!

25/11/08, ore 20:10

sasusaku ruelz! sasusaku power! sasusaku is the law! si nota il fatto k io sia una black panther fin nel midollo?? no, nn credo^^.. cmq la tua ff è veramente fantastica. e la frase di sasuke alla fine? "potrei amarti anch'io..." mi sono letteralmente sciolta...in una parola stupenda! xD baci sasusakuxxx (dopo aver scoperto questa ff mi sono anche letta tt le altre tue...6 veramente bravissima!) perchè sasusaku è la coppia!!

25/11/08, ore 20:01

No.. è già finita.. uffi.. E' troppo bella.. insomma... Lui,lei, sole, luna, eclissi.. dolce e amaro, felicità nascosta dietro al dolore. Bella. E il finale.. io direi reale. Sasuke anche se frenato dal suo eterno orgoglio, si abbandona in parte a Sakura. E lei.. lei forte, coraggiosa, dolce ed eternamente innamorata. Bella. Ripeto.. uffi.. è gia finita. La frase che mi è piaciuta di più? "Forse lo stare nel covo di Orochimaru le macchiava l’animo, come Sasuke se lo stava consumando lentamente con i suoi silenzi ed il suo orgoglio sempre in primo piano." Stupenda, davvero. Che bello leggere storie sulla mia coppia preferita.. soprattutto se sono come queste. Bella, bella, bella. Pantera Nera a vita!!!! A risentirci alla prossima ff..... spero a presto!! Un bacione...

25/11/08, ore 19:57

bellissimo capitolo. Come sempre, mi ha molto colpito come rappresenti Sakura e Sasuke...cmq bravissima!^O^!

20/11/08, ore 23:23

C'è un nonsoché di adorabilmente straziante in questa fanfic (e nel SasuSaku più in generale) < 3
Aaaah, ecco non una storia mi è piaciuta tanto non so mai cosa dire < 3 mea culpa < 3 Dovrei dire quanto i personaggi mi sono sembrati IC? Dello stile? Delle situazioni che mi hanno colpito?
Bah, la metto nei preferiti e mi apposto in attesa del prossimo aggiornamento.

20/11/08, ore 23:13

ma quanto scrivi bene???!! riesco ad adorare il sasusaku al massimo del massimo!! si è vero che sakura ha detto che per lui avrebbe abbandonato tutto ma ora nello shippudden sembrerebbe che lo voglia solo portare indietro... ma che ne so!!! kishimoto-sama è un enigma...ç__ç spero davvero che abbia ragione tu sul fatto che sia ancora innamorata...ma della persona che vorremmo noi! beh io continuerò a sperare su questa meravigliosa coppia! in questo capitolo sasuke è stato un gran bastardo (ma lo adoro lo stesso!), però si sa com'è fatto. ora voglio proprio vedere come va avanti!^^ aggiorna appena puoi!

20/11/08, ore 22:45

mi piace molto anche quest'ultimo capitolo ^^ sei semplicemente bravissima!*_*

20/11/08, ore 21:54

Ciao! Ho inserita questa fiction perchè mi ha colpito. Davvero tanto. Da dove partire? La scorso captolo non ho recensito perchè ero di fretta, (maledetta scuola!), ma ora ho un po' di tempo. Per prima cosa, la lettera che scrive Sakura. Vuole mostrasi matura, cambiata, vuole illludersi di non provare più niente per il suo(perchè per me è solo suo e di nessun altra!)Sasuke-kun. Eppure, cade ancora nella sua innocenza, che la porta a perdersi in fantasticherie e romanticismo. Sole e Luna. Azzeccato. Nonostante questo, Sakura è davvero cambiata. Perchè? Tradisce il villaggio, e non solo. Tradisce i suoi amici, la sua vita, la sua sicurezza, la fiducia degli altri e perchè no, anche la sua dignità. Ma non tradisce il suo cuore. Anzi, gli è fedele. Diciamo che il tradimento è stata una mezza sorpresa, perchè come hai detto, Sakura era pronta a partire con Sasuke. Ma sinceramente non me l'aspettavo. Passiamo a questo capitolo.. Oddio. Poverina. Sasuke non è cambiato, il solito bastardo più freddo di un ghiacciolo. Eppure.. eppure.. posso dire che in qualche modo è preoccupato per lei? Insomma.. Orochimaru non è proprio un angioletto! Mi hanno colpito le frasi di Sakura.. Perchè non mi ami. Belle, dirette, ed esprimono tutta l'amarezza che prova. Ma quanto mi hanno colpito? E poi scrivi benissimo, mi convolge davvero! Bella davvero questa fiction!! Sono curiosissima di sapere come continua!! E dopo questo papiro, scappo perchè latino chiama.. Cicerone e tutte le sue orazioni.. AIUTO!! Al prossimo capitolo..Spero a presto!!

20/11/08, ore 21:45

Il tuo genio? Oddio O///O grazie mille, nee-chan^^ Magari lo fossi davvero^^ E comunque Rory, cosa dici mai? I personaggi non sono per nulla OOC, quindi non deprimerti e anzi INOrgoglisciti! XDXD Passiamo alla recensione che è meglio! Allora, in questo capitolo ho avvertito in maniera davvero naturale e prepotente il terrore che Sakura prova nel momento in cui si ritrova nel rifugio della serpe. Le descrizioni poi sono meravigliose e “fredde” al punto giusto (se fossero state con parole troppo elaborate temo che l’atmosfera avrebbe perso un po’ quella sua connotazione…caustica, ecco). Splendido l’incontro dei due giovani: il malumore di Sasuke, il ruolo di spettatori di Orochimaru (in primis) e Kabuto, la completa mancanza d’incisività di Sakura…come se fosse stata quasi privata della sua personalità. E questo si riflette anche nel dialogo con Sasuke: la grande mole di banalità che dice e che si scontra con quel muro d’indifferenza….magnifico. E poi, sono perfettamente IC. Anche in questa seconda parte voglio segnalarti le mie frasi preferite: - “Orochimaru rimaneva in piedi, oscillando lo sguardo dorato da Sasuke a Sakura e viceversa, come se fosse spettatore di una telenovela che aveva atteso per anni e che ora aveva a portata di mano.” - “Ed il silenzio cadde come una lunga spada affilata sulle loro schiene, trapassando la pelle e il cuore.” - “…a Sakura non importava né di Orochimaru, né di Kabuto. Ma solo di lui… che si ricordava il suo nome.” Ottima anche in questa parte la scelta della canzone^^ Aspetto con ansia il continuoH^^ Tua Delia-san^^ SMACK!

20/11/08, ore 21:42

L'ultima frase è quella che mi ha copito di più...Sakura totalmente stordita e quel "mai" che tuona.
Bellissima Rory, una fic che come ho detto lascia un vero senso di amarezza...
E che anche senza shikatema è bellissima. - e tu sai qnt sia importante lo shikatema per me XD
Un bacio
Roberta

20/11/08, ore 13:30

u.u’ molto intensa, molto ma molto intensa, questa fan fic.
Una Sakura come quasi mai l’abbiamo mai vista: una Sakura traditrice, in un contesto di disperazione e idee folli, certo, ma concrete.
Un Sasuke che c’è solo per sentito dire, che è sempre e solo nei pensieri femminili, e che- aspetto con ansia- presto comparirà, quasi dal nulla.
Una Sasu-Saku che si prospetta essere tra le più significative mai scritte.
In definitiva: toccante, suggestiva, come già detto, intensa.
Brava, rory *-*
Affettuosi saluti
terrastoria

19/11/08, ore 16:02

ç_ç *piange* ma cosa dice? Ma andando con ordine...
Certo che l'amore è una brutta cosa. E' veramente complicato.
Tradire compagni, amici, il proprio paese, per un ragazzo? Per un ricordo? Per un amore? E la tua Sakura è una Sakura consumata dal dolore, dai rimorsi, dai ricordi, da Sasuke.
Altro che illuminare. Purtroppo (ora) non ne è in grado. Lo era, ai tempi del team7, quando erano bambini e tutto era più semplice ( "semplice", per modo di dire xD). Stronzate, come dice (saggiamente) lei.
Io,ovviamente, spero che lei torni ( questo con il Kishi xD) ad illuminare e a tenere uniti quei due ragazzotti. ( Inutile specificare in quale coppia Credo... )
Sullo stile nulla da dire, chiaro e pulito. La conclusione lascia un po' l'amaro in bocca, ( lo dico sempre, io, che l'amore è una brutta cosa...) ma è azzeccatissimo.
Detto questo, posso vantarmi perchè la Santra sono io xD. E grazie dei complimenti ç_ç ( e sì, la Lulla è unica. Solo lei può lulleggiare. )
Grazie ç_ç. Onorata sum.
Au revoir, donna!