The power of the elements - Il sacrificio del fuoco
di Colpa delle stelle

16/02/15, ore 08:45

Uauuuuuu!!! :D bellissimo! Joey è spettacolare! Mi piace come lo dipingi e Lucinda e Nick mi fanno morire!!! :'D "grazie a me piaceremmo a chiunque", rido ancora!
Bravissima!

10/02/15, ore 19:07

Allora, evitiamo la parte in cui offendo Snow con tutte le parolacce possibili e che dovrebbe accadere circa ad ogni capitolo. Quello che ha compiuto dovrebbe essere considerato un reato, eppure lui lo fa disinvoltamente. Dopotutto, è a Panem, la democrazia è passato. Che cavolo.
Mi ha colpito molto la reazione di Camille, che testimonia di voler fare, nel suo stile, una rivolta in cui nessuno vada di mezzo. Insomma, se il ragazzo fosse stato ucciso, sarebbe stato più probabile la rabbia dei distretti, ma dato che era qualcuno a cui Camille teneva (almeno ho capito così) non ha voluto, altruisticamente, dire nulla di deleterio. Per me avrebbe fatto altrettanto con qualsiasi persona.
Detto questo, alla prossima,

06/02/15, ore 15:21

TA NA NA NAAAAAN.
Il titolo dice tutto. Cosa aspetta i nostri poveri protagonisti? Quando si fermerà la gelosia di Lucinda? Ma soprattutto, chi ucciderà nel frattempo? Felicity, una volta per tutte? O Nick, salvo poi scusarsi e piangersi addosso tutta la vita?
Rivedere tutti insieme, di nuovo, mi ha messo addosso uno strano entusiasmo. Hanno una chimica straordinaria, tutti e sei, e con Faith tutto è ancora più divertente. Felicity e Nick insieme? Non è finita bene, quindi Lucinda tranquilla. Non sono fatti l'una per l'altra.
Il vero scopo di Alexander era? Ha detto la sua solita frase sibillina e se n'è andato *mani nei capelli*.
Lo adoro solo perché nel trailer è Alex Pettyfer.
A proposito, i trailer sono veramente fighi. Passo e chiudo.

06/02/15, ore 15:18

E domani domani, domani lo so. Lo so che si passa il confiiiiiine.
....
...
Non vorrei offendere la tua storia, quindi non prendertela, ma appena ho letto il titolo è partita la canzone. Chiarisci anche a Felicity che non volevo mancarle di rispetto. Tra lei e Lucinda, non riesco a capire chi mi fa più paura u.u
Heather è la dolcezza fatta persona! Carra lei! E dire che per essere amica di Felicity, anzi migliore amica, ce ne vuole... *cof cof*
I pezzi in corsivo sono fantastici, sul serio. Questo poi era molto profondo e toccante, la frase finale bellissima. Adoro, di nuovo.

06/02/15, ore 15:14

Confermo quanto detto nella mia recensione precedente! Camille è decisamente il personaggio che preferisco! Su Lucinda ti ho già detto la mia opinione, ma per Felicity aspetto. Mi sta simpatica (non vorrei mai subire le sue vendette) ma non l'ho ancora capita appieno. Ha troppi sbalzi d'umore.
Jason invece so di per certo che non lo sopporto. Cosa diamine fa con Camille?? No, via, nessuno ti vuole! Camille e Joey, Joey e Camille. Non Jason e Camille, puah! Perdona lo sfogo...
L'ultimo pezzo in corsivo è strappa lacrime! E la madre che li shippa pure lei!
Adoro, punto.

06/02/15, ore 15:10

Buon salve!
Premetto, visto che non l'ho ancora fatto presente, che Lucinda non si può dire il mio personaggio preferito. Ho letto l'altra tua storia, quella che precedeva questa, e nonostante abbia trovato i suoi pensieri interessanti, non è il mio genere di personaggio. Penso di preferire le ragazze come Camille, buone e riflessive, ma forti nel loro piccolo, solo non COSÌ forti e determinate ;')
Sono contenta che tu abbia deciso di volgere la storia alla terza persona, così da far spazio anche agli altri personaggi.
Confesso di essermi innamorata di Nick e di Joey. Il problema è che entrambi li vedo benissimo con Lucinda, lei non mi sta simpaticissima, ma quando è con loro l'adoro... Ho un problema grosso. Per di più, non riesco a vedere Joey solo come un amico, nonostante si veda benissimo che è nato per stare con Camille.
Che dilemma!
Passando al capitolo vero e proprio: mi è piaciuto! Bella la tradizione del Distretto 4 della festa del pesce! E bella l'atmosfera che sei andata a creare!

04/02/15, ore 18:35

Uh... Lucinda gelosa è interessante... OK, smetto di fare la Joey e comincio con i commenti sul capitolo.
Posso anche evitare di dire quanto sia stron... ehm, malvagio il presidente Snow cercando di corrompere i cittadini del distretto 12 utilizzando Felicity come mezzo. Anche se non ha valutato il fattore che Felicity non possa essere una tipa molto calma, che riesce a recitare alla perfezione. No. E' molto più semplice che si arrabbi, e che inizi a comportarsi impulsivamente. Ed automaticamente giochi per lei.
Perciò, che dire sul resto? E' stato bello ritrovare riuniti i personaggi della storia, e i prossimi capitoli si preannunciano molto interessanti.
Quindi, alla prossima,

04/02/15, ore 14:23

Uh, il secondo libro! Il primo mi era piaciuto tanto e so che non sono riuscita a recensire ogni tuo capitolo, ma l'ho letto, tutto d'un fiato, e l'ho apprezzato tanto. Lucinda, nonostante il suo carattere, sembra sulla buona strada per, non dico diventare buona, ma per avvicinarsi al l'umanità che invece dimostra Camille. A volte mi ricorda una figlia dei fiori, ma una figlia dei fiori piuttosto intelligente.
Felicity è una bomba! (Scusa Prim). La leggo imprevedibile e decisa, tosta e con le idee chiare in testa. Vuole raggiungere il suo obiettivo e combatterà contro chiunque per riuscirci. Lo trovo un ottimo terzetto.
Joey è il mio preferito dei "fidanzati" e ho notato che matura insieme all'opinione che Lucinda si fa di lui. All'inizio lo odiava, o almeno non vedeva niente in comunque tra loro due, e lo definiva stupido. Poi ha capito che è un ottimo amico e la sua solidarietà è cresciuta. Lui e Camille sono una bella coppia, ma la più intrigante rimane quella di Lucinda e Nick. Tirano fuori il meglio da entrambi e si sono avvicinati! Felicity e Alexander non mi convincono molto o almeno lui non lo fa.Sento puzza di bruciato. Alexander proprio non mi convince, ma probabilmente cambierò idea!
E dopo quest'analisi psicologica accurata, passo al prologo. Si ricomincia bene direi! Tre situazioni differenti come al solito e che evidenziano ancora una volta quanto loro tre abbiano tre personalità completamente differenti.Lucinda sarà pronta a vedere uccidere di nuovo e la apprezzo. Per quanto abbia ricreduto su alcuni insegnamentidel aspetto, è coerente con se stessa e non diventa improvvisamente la più buona e gentile e simpaticadella storia. La voglio ancora stronza, passami il termine!
Camille ha un bel rapportocon Jason, ma niente di che. Fa bene a trascurarlo, infondo infondo.
L'abbraccio di Heather e Felicity è qualcosa di bellissimo. Dalle tue parole, mi è sembrata di sentire Felicity che si sentiva finalmente a casa, sana e salva e completa. La loro è davvero una bella amicizia.
Il prologo quindi non mi ha deluso e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Nox,
Lady Weasley

04/02/15, ore 13:49

Felicity e Nick, Nick e Felicity???? Noooo ma suona malissimo!!! Snow di cacca nevesca!!! Bla bla bla un corno io e Nick no!!!! Un NO!
Mannaggia, e poi diamine Alexander e Lucinda?? Ma nooooo.

lucinda marchi male ne!

04/02/15, ore 09:45

Jason!!! è innamorato di Camile!! io lo so!! io tifo per lui!!!! oh si, baby! bello bello bello, mi piace...!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pendso che però Camille sia un po' ceca nei conforonti di jason, c'è dai cavolo, si vede lontanto chilomentri che ne innamorato! uffi -_-

04/02/15, ore 09:40

Omamma!! che bello, ho una streghetta del fuoco da accudire!!! sono così esaltata, poi la piccolina dà l'impressione di essere una tippetta tosta. mi piace l'idea!!!
non ho ancora sentito parlare di alexander, dov'è finito ?? non vedo l'ora che tu pubblica il prossimo capitolo, visto che lo stai facendo proprio di fianco a me in questo istantante!!!!

31/01/15, ore 17:53

Felicity ha acquistato un po' di autocontrollo, in questi ultimi tempo. La vedo più rilassata, più calma, forse anche più allegra della scorsa storia. Forse perché vincere gli Hunger Games migliora la tua situazione, e migliorando la tua situazione migliori anche il tuo umore. Ragionamenti molto filosofici.
Il capitolo mi piace, ho trovato qualche errore dovuto alla distrazione o alla febbre (spero che tu guarisca presto), Mozely mi sta un po' sulle palle. E' un pochino troppo impertinente, troppo poco innocente, per i miei gusti. In breve: una rompicoglioni.
Heater mi piace di più. E' una ragazza simpatica, e si vede che Felicity le vuole molto bene.
Alla prossima,

27/01/15, ore 10:30

Bellooooo!!! Vabbé, niente da dire come al solito! Recensisco solo per i punti e per farti gasare di brutto ma oltre a questo le mie sono recensioni perennemente inutili!
Bacio!

19/01/15, ore 17:52

Camille mi piace tantissimo come personaggio, non mi ricordo se addirittura era la mia preferita (o forse lo era Felicity? No, propendo più per Camille). E' molto solare, come personaggio, ma anche intelligente, e mi ha colpito particolarmente una frase: "Anche Camille, quando si guardava allo specchio e vedeva la sua pelle chiara incredibilmente liscia e lucente, era quasi tentata da rotolarsi nel fango per rimuoverne la perfezione, per oscurarla." Non so perché, ma sembra che in fondo a questo ci sia un desiderio di non essere la vincitrice degli Hunger Games, nonostante i privilegi che abbia potuto portare. Ma solo una normale cittadina dell'11, come prima.
Il capitolo mi piace molto. Il tour si avvicina... e la mia curiosità accresce.
Alla prossima,

18/01/15, ore 19:18