Recita o realtà?
di Kiuzza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/09, ore 23:12

Ma questa ff la continui? A me piace..
Continua a scrivereee!! :)
Comunque le citazioni da "Romeo e Giulietta" le puoi trovare su internet o in caso ti vedi il film! ;)Ti consiglio quello in cui Romeo viene interpretato da Leonardo Di Caprio.. (Non esiste un Romeo + bello!)Il film s'intitola "Romeo + Giulietta".
Baciotti by Vé :x :D

08/01/09, ore 19:26

ciao kiuzza, ho appena letto la tua ff è interessante.Secondo la mia opinione quattro capitoli sono ancora troppo pochi per avere successo, continua a scrivere e sono sicura che arriverà. aggiungerò comunque la ff tra i preferiti sperando di scoprire cosa accadrà durante le prove.

07/01/09, ore 23:51

La speranza non va mai persa! Io la tua storia l'ho scoperta oggi, capita di scoprire storie scritte già da un po'! E così ecco una nuova lettrice! Hai avuto un'idea molto carina, sviluppala senza pensare a chi legge, perchè la più grande soddisfazione è in noi stessi, e poi dagli altri verrà. Comunque è una bella storia. Non lasciarla!!!

07/01/09, ore 15:59

Che bella!!!Complimenti!!continua così!!E se hai voglia vai a vedere la mia fan fic? baci elisa

06/01/09, ore 21:19

ecco qui tutto il copione di romeo e giulietta di william shakespeare http://209.85.129.132/search?q=cache:7VV5JtMcGhgJ:digilander.libero.it/minozzibarbara/WILLIAM%2520SHAKESPEARE,%2520Romeo%2520e%2520Giulietta%2520copione.doc+copione+romeo+e+giulietta+william+shakespeare&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it&client=firefox-a p.s. mi piace la fanfic! ti prego continua, non conta quante persone recensiscono, l'importante è che qualcuno recensisca, non credi?

06/01/09, ore 21:03

ciao la storia è molto bella e sono contenta che tu sia andata avanti spero che nn smettereai di scrivere:) a presto...

06/01/09, ore 20:53

ahahaha!! ecco vedi che l'hai continuata!! bene bene, sono proprio contenta! bellissimo il battibeccoo delle battute...veramente un'idea carina!!e poi si baciano...uhm però io volevo la scena descritta!! >.< per quanto riguarda cie scrive per se ma poi pubblica le sue storie...be' credo che chi scrive per se, sì lo faccia per se, ma se ci riflettiamo su, una persona non credo cominci a scrivere una storia così, dal nulla...magari qualcuno c'è, ma sono veramente pochi...diciamo che sono convinti dal sito che permette loro di pubblicarle...ma cmq "scriver per se" vuol dire pensare "sì, ce l'ho fatta!" sei riuscita a fare una cosa, tu e ne sei fiera...poi non nascondo che uno perde la voglia se non vede che la storia ha successo...personalmente, e lo ammetto, io non scrivo SOLAMENTE per me... vabe' molto bello come chap! aspetto i prossimi capitoli!! ciauu!!

06/01/09, ore 18:20

ciao bel capitolo sono contenta che ti sia ritornata l'ispirazione io il copione non c’è lo ma o alcune battute che mi sono piaciute 1)Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante? Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore... Sorgi bel sole, e uccidi l'invidiosa luna, che è gia fiacca e pallida dalla gelosia di te, sua ancella, che sei più bella di lei.... Smetti di servirla quella invidiosa... Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore... e ciò che amor vuole amor osa! Ti prendo in parola. Chiamami solo amore. E avrò un nuovo battesimo non mi chiamo più Romeo. Il mio cuore aveva mai amato? Occhi rinnegatelo, perché non ha mai conosciuto la bellezza fino ad ora. Pellegrino non disprezzare la tua mano che ha dimostrato solo devozione perché i santi hanno mani che toccano palmo contro palmo, questo è il bacio dei santi. Dirsi addio è una pena così dolce che vorrei dire addio fino a domani... gli innamorati fuggono l'amore come gli scolari scappano dai libri, ma andar via dall'amore è come ritornare a scuola! Il mio unico amore nasce dal mio unico odio. Ora so chi sei e non posso più tornare indietro. Mostruoso è la nascita di quest'amore. Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonco caos di forme belle. 2)ROMEO LA PRIMA VOLTA CHE VEDE GIULIETTA:"Oh! sembra che insegni alle torce a sfavillare!...e sospesa sulla fronte della notte, come la perla più rara di una regina etiope! Oh! é troppo bella! Troppo meravigliosa per questa terra! Innocente e casta come una candida colomba...che voli per errore con dei corvi!...ha mai amato il mio cuore?...e come avrebbe potuto?...se non ha conosciuto la bellezza fino a questo istante!" 3)GIULIETTA VENENDO A SAPERE CHE ROMEO é UN MONTECCHI:"Il mio amore nato dal mio unico odio...solo ora ti riconosco, ora che é troppo tardi!...Oh! perché il destino vuole da me,che io ami un desescrato nemico?" 4)GIULIETTA A ROMEO:"Non giurare sulla luna! così falsa e bugiarda...famosa per cambiare la sua faccia ogni momento! se non vuoi passare da bugiardo anche tu...non giurare affatto...o se vuoi...perché non provi a giurare su te stesso, che sei il dio della mia idolatria! E io ti crederò..." 5)GIULIETTA A ROMEO:"Ma se ti sembro così facile da conquistare, allora io sarò crudele! Ti respingerò e ti farò soffrire!...ma altrimenti no, a che serve? Perché mio bel Montecchi...io t'amo troppo!" 6)GIULIETTA SALUTANDO ROMEO DAL BALCONE: "Salutarsi é una pena così dolce...che vorrei dirti addio fino a domani..." 7)FINALE: "Un livido silenzio é disceso su Verona, neppure il sole osò affacciarsi all'orizzonte. Perché mai storia fu più dolorosa... di quella di Giulietta, e del suo Romeo.”. 8)ROMEO – Se con indegna mano profano questa tua santa reliquia, queste mie labbra, piene di rossore, al pari di contriti pellegrini, son pronte a render morbido quel tocco con un tenero bacio. GIULIETTA – Pellegrino, alla tua mano tu fai troppo torto, ché nel gesto gentile essa ha mostrato la buona devozione che si deve. Anche i santi hanno mani, e i pellegrini le possono toccare, e a palma a palma è il modo di baciar dei pii palmieri. ROMEO – Santi e palmieri non han dunque labbra? GIULIETTA – Sì, pellegrino, ma quelle son labbra ch'essi debbono usar per la preghiera. ROMEO – E allora, cara santa, che le labbra facciano anch'esse quel che fan le mani: esse sono in preghiera innanzi a te, ascoltale, se non vuoi che la fede volga in disperazione. GIULIETTA – I santi, pur se accolgono i voti di chi prega, non si muovono. ROMEO – E allora non ti muovere fin ch'io raccolga dalle labbra tue l'accoglimento della mia preghiera. (La bacia) Ecco, dalle tue labbra ora le mie purgate son così del lor peccato. GIULIETTA – Ma allora sulle mie resta il peccato di cui si son purgate quelle tue! ROMEO – O colpa dolcemente rinfacciata! Il mio peccato succhiato da te! E rendimelo, allora, il mio peccato. (La bacia ancora) GIULIETTA – Sai baciare nel più perfetto stile. 9)ma, piano, quale luce erompe da quella finestra? è l'oriente, e Giulietta è il sole! oh,sorgi bel sole, e uccidi la lna invidiosa che è già malata e pallida di rabbia, perchè tu, sua ancella, di lei sei tanto più bella. non servirla più quell'invidiosa:la sua vestale porta il malsano costume verde indossato solo dai buffoni. gettalo via! oh, se sapesse che è la mia donna, il mio amore! oh se lo sapesse! Due tra le stelle più luminose del cielo, dovendo assentarsi, supplicano i suoi occhi di voler brillare al loro posto sin che abbiano fatto ritorno. E se i suoi occhi fossero in quelle sfere, e le stelle sul suo volto? Le sue guance luminose farebbero allora vergognare quelle stelle, come il giorno fa impallidire la luce di una torcia. E i suoi occhi, in cielo, scorrerebbero nella regione dell'aria con un tale splendore che gli uccelli, credendo finita la notte, riprenderebbero a cantare. Guarda come appoggia la guancia alla sua mano: potessi essere io il guanto di quella mano, e poter così toccare quella guancia! ella parla, pur senza dire parola. com'è mai possibile? sono i suoi occhi a parlare, e io risponderò loro. sono troppo ardito. non è a me che parla. 10)Giulietta O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega il padre tuo e rifiuta il tuo proprio nome. Ovvero, se proprio non vuoi, fa soltanto di legarmi a te con un giuramento d’amore, ed io, non sarò più una Capuleti. È soltanto il tuo nome ad essermi nemico: tu saresti sempre te stesso, anche se non fossi un Montecchi. Che può mai significar la parola “Montecchi”? non è una mano, non un piede, non un braccio, né un volto né alcuna altra parte che s’appartenga a un uomo. Oh, sii qualche altro nome! Che cosa c’è in un nome? Quel che noi chiamiamo col nome di rosa, anche se lo chiamassimo d’un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo. E così Romeo, pur se non fosse chiamato più Romeo, serberebbe pur sempre quella cara perfezione ch’egli possiede tuttavia senza quel nome. Rinunzia dunque al tuo nome, Romeo, e in cambio di quello che pur non è alcuno parte di te, accogli tutta me stessa. spero di esserti stata utile ciao al pross cap.

03/01/09, ore 01:18

ho letto ora la storia..è carina,è scritta bene.. perchè vuoi abbandonare? io penso ke quando si fa una storia non si stà a guardare a quanti piace,ma si scrive anche per noi stessi,e poi a quelli a cui è piaciuta dispiace molto che tu non la continui,compresa me. avrei potuto capire se non ci fossero state recensioni,ma qualcuna ce l'hai,io al tuo posto continuerei! cmq questo è un mio pensiero e naturalmente sei libera di fare quello che vuoi,non penso di averti offesa,e se l'ho fatto non era mia intenzione,ti stavo solo dando un consiglio..poi a te la scelta. io comunque spero che tu continui questa storia! byebye by Fra_Cullen

02/01/09, ore 22:43

NOOOOOOO mi stavo incuriosendo!! nn abbandonare la ff!!! mi piace tantissimo l idea! davvero originale perciò nn puoi...DEVI CONTINUARLA!! fallo x i tuoi lettori! ps:cerca di fare i capitoli 1 po piu lunghetti! sennò finiscono subito! =)

02/01/09, ore 19:18

Io questa fic l'ho letta ora, e devo dire che comunque l'idea era buona. Mi sarebbe piaciuta continuare a leggerla. E sinceramente, trovo stupido il fatto di non postare un nuovo capitolo fino a quando non avrai raggiunto un tot di recensioni, o addirittura interromperla per i pochi commenti. Non pensi a quei pochi lettori che ti seguivano? E poi, una persona che scrive, non lo fa solo per ricevere complimenti o critiche. Lo fa anche per se stessa. Per sentirsi gratificata. Poi, le recensioni sono in più, io credo. E penso dovresti anzi ringraziare di ricevere dei commenti.. sempre meglio di niente, no? Essendo la tua prima fic, dovresti esserne orgogliosa. Comunque, anche se non continuerai a pubblicarla, continua a scrivere.. per te.

02/01/09, ore 18:40

ciao!! Anzi tutto ti dico che la storia è molto moltooo originale! complimenti, quindi! il tuo stile mi piace, anche se non è tra i miei preferiti...cioè la narrazione tipo: Pincopallino arrivò a casa e cominciò a prepare la cena...hai capito no? xD cmq è diverso il tuo, quindi perchè no? si può sperimentare qualcosa di diverso, giusto? bene finito questo...hai ragione e ti capisco...anche con le mie storie non ho avuto un successo immediato...(anzi diciamo che in certe non l'ho proprio avuto come mi aspettavo!) cmq voglio pecisare che io non le sto continuando per altri motivo...be' diciamo che il numero di recensioni ha influito sulla mia energia nel scrivere...ma lasciamo perdere me! certamente è la tua decisione, e chi sono io per contrastarla? quindi hai la mia solidarietà e il mio appoggio...ma voglio dirti questo: so che scrivere per gli altri è una cosa bellissima...sono sicura che quando hai cominciato a scrivere la storia immaginavi un successone, tantissime recensioni perchè pensavi che la tua idea fosse davvero buona(e lo è credimi!)e poi cominciando a postare hai avuto delle delusioni...so come ti senti, perchè anch'io ci sono passata sopra...però vedila nell'altro senso...siamo solo all'inizio della storia...non sono neanche cominciate le prove(che non vedo l'ora di leggere, tra l'altro!!)! se continuerai la storia avrai successo...non ti devi scoraggiare!! se lo vuoi sapere, e non lo dico solo per farti piacere, appena ho letto la trama ho sorriso a 32 denti e mi sono precipitata a leggerla...questo lo posso giurare su tutto quello che vuoi! quindi aspetto un tuo aggiornamento... a presto, spero... ciauu deborah

02/01/09, ore 18:36

No ti prego continuala!!La storia è scritta molto bene e io sono curiosa di sapere come va a finire!!

02/01/09, ore 17:29

la storia è bella e ben scritta e dovresti continuarla secondo me

02/01/09, ore 17:26

ciao ho appena letto tutta la tua ff.. credo che però dovresti continuarla, nn per me che la voglio leggere, ma anche per gli altri e te stessa..magari non tutti hanno visto subito la ff, quindi credo se continuerai ad aggiornare,potrai acquisire più lettori. è molto carina spero proprio che mi ascolterai.. baci incanto..^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]