Ex scintilla incendium oriri potest
di _Renesmee Cullen_

20/01/16, ore 16:21

Ciao ho trovato questa storia adesso e lìho letta tutta d'un fiato. Devo dire che sei una bravissima scrittrice, mi piace il  modo in cui narri, riesci a far immaginare perfettamente la scena, a far immesimare il lettore nei sentimenti dei personaggi. Anche la storia è molto bella anche se avrei preferito che ti dilungassi un pò di più sul finale, (la scoperta da parte dei romani della vera identità della protagonista). Comunque non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Complimenti ancora

18/01/16, ore 21:42

Ciao! Ho trovato solo adesso questa tua storia ed essendo appassionata di storie romantiche ambientate nell'antichità ho deciso di leggerla... E me la sono letteralmente divorata! Mi ha conquistata: non riuscivo a staccarmi da Aurora e Fabrizio! Mi è piaciuta davvero tantissimo :)
Allora innanzitutto i personaggi sono davvero belli, hai saputo caratterizzarli benissimo. Mi sono piaciuti molto i flashback (soprattutto la storia di Iginia!) e poi i pov di Fabrizio, fantastici! Tiberio è l'unico che mi è sembrato un po' surreale perché al mondo è difficile incontrare un essere umano così dal cuore d'oro ma ci sta dai, Aurora non poteva essere così sfortunata da incontrare un altro cattivo, già Antonio ne ha combinate troppe! (Devo dire che a un certo punto della storia pensavo che sarebbe finita con lei e il dottore insieme).
La trama l'ho trovata davvero originale, mai noiosa e poi il ritorno di Filenide con la figlia Lucrezia l'ho trovato davvero un colpo di genio!
Il tuo stile di scrittura è molto fluido ed è stato davvero un piacere leggere questa storia. Ti faccio i miei complimenti, anche perché si vede che hai dedicato molto tempo alla tua storia dall'attenzione per le descrizioni delle vere abitudini di quel tempo.
Bravissima!
Chiara

30/12/15, ore 17:21

Ciao! Finalmente ho finito la tua storia! Devo davvero ringraziarti perchè mi e piaciuta moltissimo,in più mi è stata di grande ispirazione: infatti grazie a questa storia ho deciso anche io di ambientare la mia in epoca romana e la tua conoscenza (impressionante devo dire) del periodo mi aiuta tutt'oggi per rendere ciò che scrivo storicamente accurato! spero davvero che tu posti un qualche continuo di questa storia perchè i personaggi già mi mancano da morire! E muoio dalla curiosità di vedere il figlio di Aurora e Fabrizio crescere,credi sarà possibile?

14/01/15, ore 21:12

Dopo tutto questo tempo, FINALMENTE CE L'HAI FATTA. ok so come stai messa, non è una critica ma aspettavo troppo questo Epilogo, anzi, questo bellissimo epilogo! Adoro i personaggi, adoro la storia, adoro tutto, davvero.Grazie per averci regalato questa storia stupenda, un bacione!

13/01/15, ore 15:04

purtroppo siamo arrivati alla fine, bellissimo capitolo cm tutti ji altri... amo qst storia... l unica cosa ke avrei voluto, era di leggere la faccia e le parole ke avrebbe detto il padre di fabrizio una volta ke ji presento aurora cm principessa e non cm serva... cmq amo la storia. mi mankeranno i protagonisti... un bacione e grazie

12/01/15, ore 14:53

Per le mutande di Ade, questa è la fan fiction più bella che io abbia mI letto!
Come mio solito, per farti i complimenti partirò dalla lontana xD
Ho aperto questa fan fiction nel momento esatto in cui ho letto le parole "Greci" e "Romani", essendo grande fan della mitologia di entrambe e casualmente Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è la mia saga preferita, come del resto è un caso che il mio nome sia Gaia...
Ma ciò non centra niente!
Sei bravissima nello scrivere, non commetti nessun errore grammaticale e ti esprimi benissimo. Solitamente leggo fan fiction su Anime e manga, ma ho letto tutte quelle che mi interessavano e così "puff" ho trovato questo tuo capolavoro!
O Dei santissimi, sembro Attila! Sto parlando a vanvera!
Ma è che questa fan fiction mi piace troppo e adesso sto sclerando!
Leggerò tutto quello che pubblicherai e questa fan fiction e tu finirete nei miei preferiti!
Sei fantastica!
Ave, con un mega abbraccio
Gaia ♡♡♡
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 02:54 pm)