Yes, Sir!
di Red_Coat

08/08/20, ore 18:15

NO INFATTI CHE COS’HAI CONTRO CLOUD?

mondo: non è che se tu hai un debole per i ragazzi biondi o per i villains anche agli altri devono stare simpatici.

... -.-“ comunque, anch’io sono rimasta di stucco per il combattimento mentore-allievo che ci hanno regalato Sephiroth e Victor. sono anche rimasta perplessa per via dell’odio -se così si può definire- del protagonista nei confronti di Cloud (anche se nel pezzo in cui lo definisce un “chocobo” mi ha fatto ridere); inoltre, propongo una petizione per salvare Zack -non so quante volte l’ho detto, ma non posso farci niente. dovete solo sopportarmi- perché io dico “No alle morti senza motivo e devastanti”.

04/04/18, ore 13:34

Victor non riesce proprio a evitare di comportarsi come una fangirls di Sephiroth, questo ha fatto nascere un'immagine orribile nella mia mente che spero di non rivedere più XD.
Come sempre è bello vedere l'amicizia tra Zack e Victor, questa sorta di mutua compressione verso l'altro che entrambi possiedono.
Anche se il racconto della morte di Angel non è descritto, i riferimenti fanno lo stesso capire quanto esso sia stato un momento drammatico e travolgente per Zack. C'è quasi da gridare al miracolo per il fato che lui non sia cambiato, in peggio.
Sono contento di questo anche perché la ritengo un'idea migliore, vederlo diventare "cattivo" sarebbe stata un'idea molto logora.
Ben fatto il combattimento tra Victor e Sephirot, anche se ogni tanto credo che potrebbe contenersi nelle sue frasi "adulatorie" o di "compiacimento" verso Sephirot sopratutto adesso che sono pari grado. <<...non c'è onore nel beccarsi una lama in corpo, chi muore la fa sempre è solo a causa della sua stupidità. La colpa è sempre e solo di se stessi, non esiste l'onore. >> disse Isabella.
Chiedo scusa, ma trattandosi di un combattimento tra spade, ho chiesto l'opinione della maggior esperta che conosco.
Credo che adesso Victor dovrà imparare cosa vuol dire comandare, in effetti non mi sembra che nessuno gli abbia insegnato qualcosa al riguardo. Di sicuro non mi piace come comincia, agire a priori facendo sentire i sottoposti come insignificanti è in assoluto il modo peggiore.
Se non c'è fiducia fra soldati e ufficiale il disastro è assicurato.
Di certo l'ultima scena pone non pochi quesiti, quindi mi ritrovo con due domande: chi è Cloud? Zack dovrebbe aver notato lo strano fenomeno, non ha niente da dire?

18/09/16, ore 22:48

Ciao! ^^
Per usare un aggettivo, direi che questo capitolo è affascinante! Si si, è un capitolo che racconta molto e lascia presagire alcuni avvenimenti, pur mettendoli in chiave mistica direi!
Assolutamente non mi aspettavo proprio che Sephiroth decidesse di sfidare il nostro Victor! Mamma mia che scena! Mi sono stupito per quanto, inizialmente, Vic riuscisse a prevedere le sue mosse e...insomma, tenergli testa! Tener testa a Sephiroth è un lavoraccio (quindi complimenti Vic ahaha ^^).
Mi lasciano invece alquanto perprlesso le reazioni che ha Victor nel sentir menzionare Aeris e poi, in fondo, stringere la mano al piccolo Cloud (ragazzo chocobo, sto ancora ridendo ahah!), mille continuano ad essere le domande @_@ e molta la curiosità!
Questa volta ti faccio i complimenti anche per la lunghezza del capitolo, che nonostante tutto non stanca! (amo i capitoli lunghi si u.u quasi mi arrabbio quando vedo che sono corti, sono pazzo lo so ahaha ^^).
Buon proseguimento! :3

07/02/15, ore 03:30

Grande capitolo... hai superato te stessa!
Parliamone. Prima Zack sul treno, che mi appare uguale a com'è, nella sua postura, nel suo modo di fare, poi salta fuori Aerith.
Che strano, a Victor non piace!
E non è gelosia da amico abbandonato, oh no!
Premonizione...
Solenne ritorno a Midgar, incontro con Sephiroth, tutto molto bello.
E poi... succede! Sephiroth prende vita, questo è Sephiroth, è lui che comanda anche su di te!!
Maestoso e invincibile, ahah, ma che si credeva di fare quello!!
Bellissimo scontro altamente emozionante, ma neanche V può vincere, neanche raccomandato da Minerva!
A cuccia, ragazzino!
E mo' che è un 1st si è montato la testa ed è un sacco pericoloso.
Quella divisa ha un bruttissimo effetto sulla mente.
Il ribaldo si avvicina a Cloud, il piccolo è però destinato a grandi imprese ed è logico che a lui non piaccia!
Però! Dici di non sapere molto su Cloud, ma ci hai preso maledettamente. Cloud ha il potere di ispirare antipatia praticamente in chiunque.
Cloud non piace ed è la verità. Cloud è quello sbagliato, imbarazzante, eppure, eppure gli altri ne avvertono subito il valore, la pericolosità, e sì, la perfidia.
Cloud è un uomo terribile ed è subito evidente e la sua fragilità apparente lo rende pure peggiore!
Con lui inizi bene e trovo azzeccato che alla morte di Zack, Victor si prenderà ' cura ' di lui...
Non sciuparmelo troppo, però, che qui è ancora nuovo.
Povero piccolo chocobo!
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 03:41 am)

13/01/15, ore 13:59

Che sensi di colpa schiaccianti! Ma dai Vic, cosa potevi fare per Angeal? Chiamare Zack e dirgli: “sì, ciao, scusa ma ho sognato che accoppi il tuo maestro. Quindi mi raccomando, stai attento, anche perché potresti rimanere sfregiato.” …  Siiiiiicuramente ci avrebbe creduto. Oppure? Andare da Angeal e fermarlo? Come, da ferito? E poi Angeal non ha dato nemmeno retta al suo ‘cucciolo’, perché mai avrebbe dovuto cedere davanti ai ragionamenti di un mezzo-estraneo? Secondo me questo giovanotto si fa troppe pippe mentali .__.” Comunque ormai, quello che è fatto è fatto, persino la ‘voce’ gli dice che non poteva fare altrimenti, quindi deve essere così.

Nel mentre viene introdotto un altro personaggio che noi tutti conosciamo: Aerith. A Vic proprio non piace, eh XD (*da il 5 di nascosto a Victor*). La pensa addirittura come una ragazzina petulante ed immatura, lol… chi sa come mai. Anche per il piccolo chocobino non sembra nutrire eccessiva simpatia (ma povero çAç da fanticello era così carino e tenero!), e diventa addirittura ‘crudele’, quasi più di Seph, come tu stessa mi avevi anticipato. Ehhh, tutti questi pregiudizi (ammesso che siano davvero ‘pregiudizi’ ;) ) chi sa da chi saranno mai influenzati (anche se non volontariamente, credo) *^*
Lol, sembra procedere sulla falsa riga di: “quei due staranno sulle scatole al mio generale, quindi stanno lì anche a me u_u”, anche se attualmente Vic non se ne rende conto.
No dai, parlando seriamente è piuttosto evidente che le “future antipatie” di Seph influenzano notevolmente il protagonista… la cosa mi preoccupa O_o il platinato ha sempre esercitato un potente influsso sulla sua vita, ma qui per la prima volta sembra davvero che non abbia scelta, come se “li dovesse odiare per forza”, perdendo il suo libero arbitrio. Non so se sono riuscita a spiegarmi XD

Lo scontro tra Vic e Seph *^* wow, ci speravo proprio! Anche perché non sarebbe stato da Sephiroth far promuovere Victor così facilmente… ehh, doveva sudarsela la promozione XD
Ora i due agiscono l’uno come lo specchio dell’altro. Mi è venuta in mente un’analogia con un altro gioco: Devil May Cry 3. Lo conosci? In soldoni in una scena il protagonista  (Dante) si scontra contro “lo spettro” (diciamo così) di se stesso, Doppelganger, ed in seguito li si vede eseguire le stesse azioni, come se Dante combattesse proprio davanti ad uno specchio. Ecco, la tua descrizione mi ha rievocato quel video XD se vuoi puoi trovarlo su youtube *^*  <- si esalta perché ama Devil May Cry (ignorala Sarah <_< è fissata con lui tanto quanto lo è con me. ndSeph      sììììì, io vi amo entrambi alla follia *^* ciccini belli! ndLady      O_O” *scappa* ndSeph).

Bene, direi che ho detto tutto u_u vedremo come procederà la ‘situescion’ (l’ inglese è un’ opinione, lol). A presto biscottina (?) **
P.S: sei riuscita ad andare avanti con FFIX alla fine? *^*
P.P.S: ma tu realmente cosa ne pensi di Aerith?