Sangue di draghi, sangue di uomini.
di Lara Ponte

20/01/15, ore 19:34

allora rieccomi a rompere le scatole XD
secondo me, in questo capitolo, avresti dovuto far pesare di più il crimine al personaggio, fargli sentire di più il peso della sua azione e sopratutto la sua ripercussione.
perché a quanto ho capito potrebbe essere condannato a morte, e lui affronta la cosa così tranquillamente? perché non provi a dargli maggiore espressività e carattere, ho letto sempre nello stesso blog di prima che i personaggi non devono essere manichini, ma veri e proprie persone con sentimenti e espressione.
comunque non dico altro.
P.S quando ho sentito del mago che fa il barbiere mi sono ammazzato dalle risate, tutti ci immaginiamo un mago che fa cose impossibili, mica come qui che quando lo vedono gli dicono, mi da una spuntatina? XD

20/01/15, ore 19:11

allora, da dove iniziare?
per prima cosa ti saluto :) seconda cosa ti prego non mi prendere in antipatia, sarò abbastanza critico, perché in questo scritto( almeno il primo capitolo) ho rivisto me qualche anno fa.non che sono molto grande, 17 anni.
a chi è che non piacciono i draghi? secondo me a tutti, io ne vado letteralmente pazzo, li inserirei in qualsiasi racconto, ma fra pensarlo e farlo ho un bel dilemma in mezzo.
e ti chiederai, ma quale dilemma? tutto sta nel fatto che i draghi sono creature viste e sfruttate miliardi di volte nei libri fantasy e riuscire ad amalgamarli bene in una storia, senza risultare banale o già visto è difficilissimo.
in questa storia mi sa di già visto, il legame tra un elfo e un drago? =Eragon, le cronache/guerre/leggende del mondo emerso, i dragonieri di pern, uno di tolkien che non ricordo, robin hobb e chi più ne ha più ne metta.
non posso giudicare la trama di tutto il tuo racconto, ma da qui mi sembra una storia già sentita, per carita scritta bene, con qualche mancanza di punteggiatura, ma la tastiera la sai adoperare.
un altra cosa, i nomi mi sembrano come dicevano un tempo in un blog inventati da uno che ha l'epilessia alla lingua, scusa il termine, ma sono dei nomi un po' difficile da digerire.
tra poco leggerò anche il secondo per farmi un idea, per adesso ti seguo :)
se ti vuoi vendicare sui miei sbagli ho iniziato un romanzo, spero voglia passare e magari lasciarmi una recensione.
P.S. ho notato i tuoi errori, ma sono il tipo che non nota i suoi XD
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 08:04 pm)