Un posto strano chiamato casa...
di metaldolphin

19/01/15, ore 11:16

Sai mi piace davvero tanto questa fic, è molto insolita, non sappiamo nulla dei sentimenti di Yuki se non che è sempre obbediente e determinata, fiera e sprezzante del pericolo. Harlock invece tentenna, il suo bisogno di rinascere come la Terra gli sta dando una sferzata potente. Mi piace come si confronta con Meeme lei è empatica e comprende subito il suo disagio interiore ma nessuno potrà mai sciogliere i dubbi di Harlcok se non l'oggetto del suo desiderio. E' bellissimo il momento in cui lui le dice di stare attenta... sa benissimo che Yuki è forte e tornerà sana e salva ma è come se con quelle poche parole avesse voluto farle capire che per lui è molto importante. E poi mi è piaciuto molto come la osserva rimanendo nell'ombra e poi si dilegua prima che lo scopra. Piccoli momenti rubati, e l' immagine di lei impressa nel cuore. Complimenti!!!! Chapeau!!!R.

19/01/15, ore 09:07

Ma che brava che sei a descrivere il progressivo evolversi delle emozioni del Capitano, la sua presa di coscienza, i dubbi, le incertezze, i desideri che lo rendono estremamente umano. Mi piace molto il tuo stile ed il tuo modo di raccontare, personale e originale. Riesci ad andare nel profondo mantenendo la narrazione scorrevole. Complimenti di cuore!!
Al prossimo capitolo!!

19/01/15, ore 03:47

Ciao Metaldolphin, trovo questa tua versione di un possibile prosieguo del film molto interessante, mi piace questo tuo rivolgerti in prima persona al capitano sondando i suoi sentimenti e i suoi pensieri come mi piace la tua caratterizzazione di Meeme "impalpabile come musica". Complimenti per la scrittura fluida e scorrevole che rende piacevole la lettura.
A presto.

18/01/15, ore 14:50

Che belle queste brevi riflessioni, spunti di vita sull'Arcadia e commenti a varie situazioni, diverse tra loro...mi piace come sono scritte, con una sottile tristezza, con i corridoi cupi della nave...un'atmosfera che mi piace molto e che fa da cornice ai pensieri e ai sentimenti dei protagonisti.

Continua così, brava!

17/01/15, ore 09:16

Devo dire che come inizio non c'è male, mi attira molto e mi incuriosisce tantissimo il fatto che per una volta sia Harlcok a porsi delle domande sui sentimenti di Kei e non il contrario, anche perché quelli di Kei sono sempre stati palesi, sia in SSX che in EO, ed è anche molto originale questa tua idea di lui che, osservando la reazione di Kei nel video pensi che non provi nulla "in quel senso" per lui. Io invece l'avevo interpretata come una reazione impulsiva alla mancanza di rispetto di Yattaran verso un sentimento che lei ritiene puro e sublime. E' come se lui l'avesse accusata di andarci a letto e basta e il cazzotto, secondo me, è pienamente meritato. Poi mi ha colpita molto questa frase perché esprime alla perfezione anche il mio punto di vista "Yuki Kei è carne e sangue, profondamente terrena e passionale, viva di una vita che fa vivere anche chi la circonda.
Meeme, invece, è più come un angelo delle antiche religioni, leggiadra ed incorporea, risplendente di luce ultraterrena e con gli occhi sereni di chi è su un altro livello di coscienza". Io Meeme la vedo più di ogni cosa serena, così lontana dai tormenti e dalle angosce degli uomini, nonostante viva il dramma di essere l'ultima della sua razza, è un'essere quasi irraggiungibile. Ed è verissimo che è mille volte più facile riuscire a curare le ferite del corpo che quelle del cuore. Perché solo la persona amata potrebbe farlo. Sono rapita da questa storia.... e aspetto il seguito!!!! R.

16/01/15, ore 22:27

Mi piace sempre più questa storia. Sono curiosa. Bello come descrivi le situazioni ed i personaggi, soprattutto lui, il Capitano. Scrivi come se ti rivolgessi direttamente ad Harlock, e mi piace questo stile di narrazione. Mi chiedo come proseguirai.

16/01/15, ore 22:26

Interessante questa tua fic ispirata al film.
E colpisce vedere Harlock "rinato" (ma sai che anche io interpreto così il finale del film in CG? Il vecchio Harlock prostato dal rimorso muore con il jovian blaster e rinasce un nuovo Harlock pronto a lottare e vivere) tormentarsi per Key quando di solito è l' esatto contrario!
Citando la rec prec (scusa Danish ma abbiamo avuto la stessa idea) sono curiosa di capire se è solo un errore di valutazione di Harlock che ha frainteso Key o davvero la nostra biondina non è innamorata del suo Capitano e dovrà lui darsi da fare per conquistarla!
Attendo i prox sviluppi ^^

16/01/15, ore 22:12

ma che meraviglia!! Vedo che il film in cg ti ha proprio ispirata! Stavolta è Harlock a domandarsi se Kei lo ami o se invece si è sempre sbagliato sul suo conto! E se ne rende conto guardando il filmato delle telecamere interne. Personalmente ho interpretato quella scena al contrario cioè Kei colpisce Yattaran perché si sente colpita nel vivo. E lo fa come fosse una sorta di difesa dei propri sentimenti...ehm..non so se mi sono spiegata...vabbè se mai poi chiariamo.
Però anche il tuo punto di vista è molto interessante.
E soprattutto mi ha colpito l'ultima frase e cioè nemmeno Mimeh, colei a cui basta uno sguardo per capirlo, davanti al tormento di cuore di Harlock , riesce a fare qualcosa per aiutarlo.
so che ho scritto una recensione coi piedi, perdona ma l'ho fatta di getto!!^^

15/01/15, ore 22:05

Perbacco! Sono proprio curiosa di sapere che cosa ci racconterai dopo aver visto il film in cg! E naturalmente non posso che gioire per il fatto che si prospetta una storia sulla mia coppia preferita. L'introduzione rispecchia molto bene l'atmosfera cupa del film, quindi non mi resta che attendere il prossimo capitolo. A presto!

15/01/15, ore 20:34

Bene, anche tu ispirata dal film ;) mi fa mooooolto piacere!!!! E se poi è una Yuki/Harlock mi illumino d'immenso *.* . Con questo primo capitolo hai reso alla perfezione l'atmosfera cupa che si respira nell'Arcadia alla dark matter, quindi sono curiosissima di scoprire cosa celano i tetri e scricchiolanti corridoi della nave. Ho messo gli occhi pure sull'altra long ma (abbi pietà di me) il tempo è tirannissimo, prometto che lascerò un mio parere anche la quanto prima ;) Intanto bentornata e spero resterai tra noi per un bel po' ;)))) A presto! Angelfire

15/01/15, ore 18:45

Dunque. Ho visto che nell'introduzione nomini il film in CG (che io adoro!) e la mia coppia preferita (Harlock/Yuki). Nei personaggi c'è Yama (quanto mi piace lui!!)... come faccio a non leggere??
Mi chiedo come svilupperai questa storia. Un seguito del film? una rielaborazione? E anche tu odi Yama (porta pazienza ma il mio è un chiodo fisso!)?
Intanto, molto suggestiva questa descrizione dell'Arcadia...
Resto in attesa...
Ciaoooo