Felix Felicis
di Severus00

10/04/15, ore 15:21

Il capitolo è molto bello anche se mi sembra esagerato tutto questo accanimento contro il povero Ron che fa sempre la parte dello sfigato, matto che non è in grado di mantenere una conversazione civile. Insomma, dopo tutto questo tempo può anche aver pensato a qualcun'altra, o semplicemente avrebbe potuto far pace con Hermione (intendo dire sul serio, che tornano veramente amici).
Inoltre anche il personaggio di Dean non mi è molto chiaro: fa praticamente solo lo zerbino di Hermione senza dire una parola? Mi sembra un personaggio del tutto inconsistente a questo punto, esce fuori solo quando c'è bisogno di un accompagnatore per Hermione in modo da fare ingelosire Piton.
Infine hai scritto che Ginny era uscita con parecchi serpeverde, ma deve averlo fatto mentre stava con Harry, giusto? Perchè prima di stare con lui la Rowling racconta dei suoi ragazzi, ma nessuno di loro è un serpeverde. Inoltre ho un'altra perplessità: perchè Ginny nei libri della rowling non è mai stata appiccicosa e adesso è diventata un'insopportabile colla nei confronti di questo povero ragazzo???
scusami se ho scritto tanto, ma ci tenevo a dirti le perplessità che ho nel leggere la storia... Poi dimmi cosa ne pensi... (ovviamente ho delle perplessità, ma questo non vuol dire che non mi piace la storia...)
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 03:23 pm)