Un'altra vita
di deeya

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/10/16, ore 11:44

Questa è stata una delle vendette più belle che io abbiamo letto! Mi hai fatto venire una grande ispirazione sia per una vendetta che nella realtà che magari anche in un racconto 😂.
Bellissimo! Ora leggo gli altri capitoli;D

16/10/16, ore 10:45

BELLISSIMO!
Questa storia sta iniziando a piacermi sempre di più! La tua idea è stata molto originale e interessante, soprattutto con questa cosa "Dell'altra vita" che, non ho ancora capito a cosa si riferisca, mi mi piace.
Complimenti continua a scrivere!
:D

29/04/16, ore 20:27

Ciao carissima, sono contenta di aver trovato questa ff e volevo dirti che ne sono rimasta entusiasta, non è una delle solite ff sei uscita dagli schemi e questo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto anche il tuo modo di scrivere che a parecchie secondo me farebbe invidia. Volevo chiederti alcuni chiarimenti sull'ultimo capitolo, soprattutto sulla scena finale dove " lo strano oggetto" presumo sia la bacchetta di draco. Con la speranza di leggere delle tue nuove ff , un abbraccio.

08/12/15, ore 04:12

Non può essere finita, perchè???
Comunque molto bella, hai avute delle idee a dir poco fantastiche, amo questa storia, sei stata bravissima!
L'unica pecca sono alcuni errori ortografici!
Leggerò sicuramente altre storie!

07/12/15, ore 02:28

Amo questo capitolo. La storia è davvero stupenda.
Credo che dovresti migliorare solamente la grammatica, per il resto è tutto magnifico.

22/11/15, ore 19:23

Ed eccomi presente all'appello anche per questo ultimo capitolo.
Per fortuna le cose non erano come sembravano ed Hermione e Draco hanno potuto, finalmente, godere appieno di quell'amore che era stato negato ad Hanna e Damian.
Mi piace molto l'idea di un Draco che abbia perso i poteri e che abbia dovuto inventarsi una vita da Babbano. Così come mi piace l'idea che sia stato l'amore per Hermine a fargli accettare questa realtà che penso debba essergli sembrata un incubo all'inizio.
L'unica cosa che non ho capito, nonostante abbia riletto più volte il capitolo, è la parte finale.Chi è che sta parlando? Di chi sono i pensieri? Sento che mi sfugge qualcosa e urge una spiegazione.
Penso che questa storia sia stata davvero bella e originale. L'ho davvero apprezzata. Grazie per avermi citato, mi ha fatto molto piacere.

16/11/15, ore 21:24

Dopo aver letto il penultimo capitolo, supponendo che il finale effettivo fosse quello e che l'epilogo sarebbe stato solo il punto della frase, ammetto d'aver parlato troppo in fretta dichiarandolo il "finale che mi aspettavo e che volevo". Ebbene devo ricredermi e in un certo senso contraddirmi. Il ventiquattresimo capitolo rimane uno dei miei preferiti e un finto finale perfetto, ma questo vero, nonostante sia lontano dall'epilogo che m'immaginavo, non è così male, nemmeno per qualcuno che prediligeva un finale drammatico. Anzi, devo dire che leggendolo ho cominciato a preferirlo in parte a ciò che pensavo di volere perché riesce a mettere tutto (o quasi) al suo posto in modo da far gioire il fanciullo che risiede in ognuno di noi (anche se non la si può dire una storia proprio per fanciulli). Ritornando al mio bisogno di drammaticità, esso comunque non si è fatto sentire perché nel corso dei capitoli precedenti e soprattutto nel penultimo è stato saziato a dovere lasciando spazio per un finale dal sapore dolce e che sa esserlo senza stravolgere completamente i sapori precenti ad esso.

25/10/15, ore 12:48

Questo è il finale che mi aspettavo e, inconsciamente, volevo. L'introduzione, dal frammento di Charlie Chaplin alla descrizione dell'ambiente, è perfetta, né più né meno di quello che dovrebbe essere. Il primo racchiude segretamente il significato riassuntivo del finale, mentre la seconda è ricoperta di quel velo di malinconia (a volte più denso, altre più sottile) che avvolge l'intera storia e che, dai primi capitoli, fece nascere il mio interesse per essa e lo mantenne alto fino a questo punto. Come premesso, mi aspettavo un finale del genere e ora che l'ho letto posso dire che, in qualche modo strano, ha ecceduto le mie aspettative. La morte di uno dei due protagonisti è sì triste perché dopo tutti questi secoli chiunque avrebbe sostenuto che si sarebbero meritati un pò di pace, insieme, però la realtà  è che spesso non si ha quello che si merita e il destino, fato, casualità, o come lo si voglia chiamare, è l'unico ad uscirne vincente (e in questo caso il lettore), e ciò dà un senso di verosimiglianza al finale. Inoltre, il fatto che sia stato proprio Draco/Damian a morire rende questa morte più significativa sia perché redime quest'ultimo ma anche perché simboleggia un amore condannato, tra due entità che mai potranno ricongiungersi.

24/10/15, ore 21:30

No, non puoi farlo morire così.
E' gusto che loro abbiano un'altra possibilità. Hanno già sofferto troppo in passato perchè il destino sia ancora una volta avverso.
Draco mi ha fatto commuovere: si è scarificato per lei come già una volta avrebbe voluto fare.
Ha dimostrato di amarla esattamente come Damian amava Hannah e Lavinia è stata distrutta grazie a questo amore.
Spero vivamente che l'epilogo ci regali qualche sorpresa inaspettata perchè davvero odio i finali tristi.

01/10/15, ore 18:35

La storia si avvicina verso l'inevitabile fine e ogni nuovo capitolo la rende ancor più interessante, e io sono sempre più curioso di sapere come andrà a finire e triste sapendo che lo farà. L'introduzione è, come sempre, molto poetica e lo è anche la narrazione poiché viene affidata a Lavinia che, a mio avviso, è il personaggio più carismatico dell'intera storia, con la sua romantica malinconia, che infonde in ogni parola attribuita a lei. Il tono poetico e malinconico viene mantenuto per tutta la lunghezza del capitolo ed è graditissima la presenza delle frequenti metafore e soprattutto dell'allegoria dell'insetto che viene stretto nel pugno. I dialoghi sono più aggressivi del solito e ciò presagisce la fine poiché ormai tutte le carte sono scoperte e Hermione/Hanna e Draco/Damian si ritrovano faccia a faccia con Lavinia, personaggio che si è quasi fatto protagonista della storia allo stesso modo (se non di più) degli altri due. Inutile precisare che proprio Lavinia è il personaggio che mi ha incuriosito di più della storia nel senso che ha reso la storia stessa più interessante e spero che la fine faccia onore a questo magnifico personaggio.

14/09/15, ore 13:06

Quindi se ho capito bene entrambi sono morti sul rogo.
E Damian ha cercato di liberarla fino alla fine.
Quindi ora Hanna sa che il suo amore non l'ha tradita e che tutto il rancore non ha motivo di esistere. Chissà se davvero la forza dell'amore è più potente di qualsiasi magia e se loro riusciranno a salvarsi dalla forza distruttrice che sta per scatenarsi.
Draco è accorso da lei ancora una volta, pronto a tutto pur di evitare il peggio, pronto a sacrificarsi ancora una volta.
Sono davvero curiosa di sapere come hai deciso di concludere questa bellissima storia.
Naturalmente spero in un lieto fine.

01/09/15, ore 21:29

Questo capitolo è semplicemente perfetto, o meglio, si avvicina molto alla perfezione. La forma e il contenuto sono l'una dipendente dall'altra e questo legame crea un'armonia e una dinamicità che rende il tutto molto piacevole. Lo stato d'animo di Hermione, all'inizio malinconico, è riflesso nei toni, appunto, molto melodrammatici e al limite tra la prosa e la poesia (giacchè con la poesia si comincia) della descrizione iniziale. La malinconia si nota anche nelle righe successive ma va sempre diminuendo fino a scomparire quasi completamente in correlazione con il cambio d'umore della protagonista che diventa man mano sempre più sereno grazie all'introduzione del conforto della familiarità (Harry). La poeticità rimane anche nella spiegazione che Hermione dà dell'amore che c'è tra lei e Harry ma è diversa da quella iniziale poiché è molto meno drammatica e sembra quasi lasciare un sapore di leggera tenerezza.

01/09/15, ore 13:05

Solo due capitoli? Mi sembrano che ci siano ancora tante cose da dire e che Hermione e Draco debbano ancora fare chiarezza nel loro rapporto.
Tante cose non dette aleggiano tra di loro.
Spero che i cambiamenti di cui parlavi non riguardino il lieto fine perché mi spiacerebbe troppo vederli separati ancora una volta.
Comunque sia il pericolo è imminente ma credo che stavolta Damian/Draco non si farà cogliere impreparato.
Molto intenso come capitolo; complimenti,

23/08/15, ore 19:30

Il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere questo capitolo è "malinconico". Certo, è un pò riduttivo per la sua profondità ed ignora tutte le altre sfaccettature dell'animo umano che vengono descritte e, soprattutto, fatte provare. La malinconia però è ciò che al primo sguardo, almeno per il sottoscritto, salta all'occhio o , se posso, al cuore . Essa è accompagnata da altro, molto altro, tra cui ciò che si scorge di più sono l'ambizione, la passione, la delusione e la disperiazione. In questa pièce il protagonista sarà anche la malinconia ma ha intorno a sè dei meravigliosi e ben interpretati ruoli di sostegno. Tutto ciò mi fa pensare alla poesia romantica, essendo questo capitolo diverso dagli altri, oltre che per prospettiva ed atmosfera, anche per il fatto di essere molto più poetico tanto da poterla chiamare proprio  poesia a tratti. Inutile dire che altri nello stesso stile non mi dispiacerebbero, anzi li gradirei moltissimo.

21/08/15, ore 13:22

Ma ciao!!! Sono contentissima che tu sia tornata ad aggiornare questa bellissima storia. Avevo paura che la lasciassi incompiuta.
In questo capitolo sappiamo qualcosa di più di Damiane del suo passato. E così era un cacciatore di streghe, qualcuno che odiava la magia ma che disgraziatamente (per lui) si è innamorato proprio di una persona in cui i poteri magici sono molto forti.
Purtroppo per lui credo si sia fidato della persona sbagliata e il prezzo che pagherà sarà davvero alto: non riuscirà a salvare Hanna e lei probabilmente morirà sicura del suo tradimento, odiandolo e maledicendolo.
Inutile dire che sono avida di conoscere il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]