Yanâd
di 9Pepe4

20/12/15, ore 15:40

Io lo so che ci sta tutto un capitolo in cui Thorin si fa dei filmini mentali assurdi sulla sorella e sul perché non senta i vagiti del piccolo Kili, lo so ma l'unico pensiero coerente (?) che mi viene è

AAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWW
Fili che ---> "«È mio?»"
Sto morendo di troppo amore ♥♥♥♥ Patatino lui ♥
Mi fa scendere le lacrime perché mi viene in mente la scena di Dos in cui lui disobbedisce allo zio per stare con il fratello.
*sparge cuoricini e nel mentre si asciuga le lacrime*

Un plauso va anche a Thorin che, nonostante voglia fare lo scorbutico peggio di Maedhros, è caduto anche lui a causa dell'amore a prima vista.
Perdona questa mia recensione ma te l'avevo già detto quanto quel piccolo fagotto di fluff che è Fili mi avesse mandato in pappa il cervello.
Tantissimi complimenti, tesora.
Un bacio

20/06/15, ore 23:53

Perdonami, ma recensisco qui tutti e due i capitoli :)
Innanzitutto, tenerissimo Thorin che alla ênâdu di Fili si preoccupa se qualcosa fosse andato storto, molto da lui! :)
"alzando il piccolo tra le proprie braccia, Thorin l’aveva riconosciuto come il proprio erede"'ho adorato questo pezzo ,veramente solenne *-*
Fili che apre gli occhi e guarda Thorin awwwww la dolcezza :,)
bellissimo questo spezzone di Fili e Thorin!

adesso passiamo alla nascita di Kili: Il pezzo di Dwalin e Thorin! la loro amicizia è bellissima e ben spiegata seppur in un breve istante, ove lui gli sfiora la spalla e il nano prende il posto di Thorin per far si quest'ultimo raggiunga la sorella. Il fatto che lui si preoccupa di dire a Fili del fratellino che sta arrivando per non dare altri pesi ai genitori in caso non fosse così, fa dedurre un gran cuore che Thorin ha, ergo, bravissima!
Fili che afferma suo fratello era piccolo ahahahahah con quella accennata superiorità, adorabile ahah
la scena dove Kili prende la mano di Thorin ed il cuoricino del nano viene colpito, dal piccolo nipote, awwwwww, magnifico pezzo :D
p.s bellissime le citazione a Mahal :)
in conclusione bellissimo racconto, hai ben ideato la nascita dei due principi Durin, brava e ben reso anche Thorin e Dìs :D
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 11:55 pm)

24/02/15, ore 10:11

Eccomi! Volevo continuare a recensire ieri sera, solo che un certo punto efp è entrato in modalità "non ti faccio pubblicare più niente manco se mi paghi". ><
Ma lasciamo perdere e torniamo alla storia.
Beh, che dire? Mi hai emozionato tantissimo! E' bella, bella, bella. Non ho altre parole. E non ti so spiegare che cosa mi suscita vedere Fili alle prese con il suo nuovo fratellino. "E' mio!"... awww~!
E Thorin che si preoccupa per sua sorella e per il nipotino, da bravo zione! Mamma mia.
Sei veramente brava, scrivi benissimo, riesci a far immedesimare il lettore in ogni parola. Complimenti, davvero. Corro a leggere e recensire anche l'altra! ;)

19/01/15, ore 21:12

Tanto amore per Kili!!! Mi sto sciogliendo, anzi rettifico sono una pappetta gelatinosa fusa dalla dolcezza di questa drabble...
"E Thorin, che aveva sempre considerato assurda l’idea dell’amore a prima vista, dovette ricredersi. Nonostante fosse la prima volta che posava gli occhi su di lui, Kíli gli aveva già rubato il cuore.
E non solo a lui, a quanto sembrava. Fíli si mise in piedi sul materasso, domandando: «Amad, posso tenerlo anch’io?»" devo dire che ho semplicemente amato questo pezzo, è dolcezza e basta, non si può descrivere altrimenti.
E poi Thorin che cerca di spiegare quello che sta succedendo al piccolo
Fili che chiama Amad e Adad? *.*
Credo che questa recensione sia una sfilza di parole prive di senso, ma non importa!
Posso assicurarti che scrivi veramente bene!
Complimenti!
(si va a crogliolare nella dolcezza di questa ff)

19/01/15, ore 19:53

Oooooh ma quanto è carino e dolcissimo Fili??? Che concentrato di tenerezza!! Mi è piaciuto tantissimo in questa storia!! OK io sono di parte..lo ADORO, a dir poco!! Però è un patatino dolcissimo con Kili!!!
E anche Thorin alle prese con la nascita degli eredi mi piace molto..questo suo lato dolce penso che completi un personaggio già di per sé eccezionale! Complimenti!
Valy