Sometimes a dream turns into a dream
di AlexisRose

16/02/15, ore 15:07

Ok, ora che ho letto tutti i capitoli, posso abbozzare una pseudo-recensione.
Parto dalla premessa che io i Nightwish li ho conosciuti grazie ad un video di Godzilla quando stavano volgendo al termine i miei 15 anni e fu amore a prima vista (anche se forse sarebbe meglio dire "ascolto"). Anche se varie volte mi sono allontanato per esplorare altri generi o gruppi, alla fine sono sempre loro a cui faccio ritorno e nelle cui melodie trovo ispirazione o fuga da questo mondo, anche se devo ammettere che con Anette avevo perso parte di questa magia.
Ho letto la tua ff per pura curiosità e mi sono trovato catapultato in essa come credo solo nei testi di canzoni come Ever Dream o Nemo. Mi sono fermato dal leggerla solo per motivi strettamente necessari.
Non nego che nel mio romanticismo, ho sempre sperato che Tarja tornasse in gruppo, ma Floor (che avevo conosciuto solo con la canzone "Energize Me") sembra aver ridato la linfa e l'energia al gruppo e non ho potuto fare a meno di leggere gli ultimi 6 capitoli con l'accompagnamento musicale.
Quello che voglio dirti è che hai fatto sinora un magnifico lavoro, specialmente pensando al fatto che io non apprezzo molto le storie in prima persona, e quindi solo per questo guadagni punti, ma soprattutto che la curiosità per i testi, veri, fittizi o, semplici parti della tua mente malata, mi ha spinto ad approfondire nuovamente la storia del gruppo e il nuovo album e le canzoni Elan e Sagan mi fanno davvero ben sperare.
Quindi, grazie per questa bellissima Fan Fiction e grazie mille per avermi fatto riscoprire il mio gruppo.

p.s.
Vedi di continuarla bene o prometto che potrei farti finire come una strega del medioevo, col supplizio aggiunto delle stecche di Anette ai live !

Metalpeace |m/\m|

28/01/15, ore 22:02

Ok ok ok... *sparge cuori e amore in giro*
Mi sa però che non durerà per molto vero??!
Scherzo...godiamoceli, in pace l'uno con l'altra, finché durerà.

Bella idea quella del gioco e per un momento ho immaginato un Tuomas con le mani attorno al collo di Marco, ma non è successo e il nostro caro vichingo è ancora vivo.
La penitenza poi...un Tuomas che corre in giro per casa nudo dev'essere uno spettacolo irrepetibile...

Giungendo alle conclusioni: ben scritta, scorrevole (come sempre del resto) e non ho notato errori di battitura.
Continua così e aggiorna presto!
Ah!! Quasi me ne dimenticavo! Grazie mille per la citazione...

27/01/15, ore 15:51

Buondì!
...omg cosa mi combinano questi due?!
Momento, momento, momento: innanzi tutto carissima Floor, per fortuna che ti sei accorta di cosa hai rifiutato! è vero che ha i suoi buoni motivi ( ed è stato meglio così, che non si successo nulla) però lì per lì ho pensato: ma sei pazza?! Per fortuna hanno entrambi capito che bisogna fare le cose per bene, perciò bravi ragazzi, finalmente avete capito qual'è la strada giusta da percorrere!

Devo farti le mie scuse, ho letto il capitolo ancora due giorni fa, ma essendo giorni d'esame ho rimandato ad oggi la recensione (e per essere sicura di non scrivere cavolate, l'ho riletto ;) )
Sono molto contenta di come si stanno mettendo le cose, dato che il nostro escapista ha più o meno capito che se scappa per sempre sarà solo lui a rimetterci. Immaginavo che gli ci volesse più tempo per capirlo (come di solito succede in altre fic) ma meglio così, non mi piace molto vederlo scadere in pippe mentali esagerate. C'è anche da dire che passa molto tempo durante la narrazione, perciò immagino che quel mese di mutismo tra i nostri due piccioncini abbia fatto il suo dovere.

La scena del gioco è molto divertente e veloce e mi ha fatto pensare che hanno dei compagni di band davvero bastardi, perchè hanno rigirato per benino il coltello nella piaga! Ovviamente è quello il divertimento! Mi immaginavo marco ubriaco marcio mentre fa delle avance a Floor neanche troppo velate ed al ricordo spiacevole che lei potrebbe averne. Ma soprattutto il top è stato (secondo me) gli occhi fiammeggianti di Tuomas nel momento in cui è stata fatta la domanda a Marco e lui ha esitato a rispondere...avrà avuto un'esplosione di gelosia!
Ma poi Marco non si lascia mica scappare un'occasione!Certo era per una buona causa, ma fa un po' la parte del marpione! XD

Comunque tutto è bene quel che finisce bene: Tuomas e Floor cominciano ad approfondire i propri sentimenti e nessuno deve correre nudo intorno alla casa!
Ho il sospetto (quasi certo direi...) che la pace durerà poco! Ma chissà se un baldo cavaliere giungerà dalla terra di Babbo Natale in aiuto al nostro tastierista?
Aspetto trepidante il prossimo capitolo! Ciao!

Ah e grazie di nuovo per la citazione ;)