Quando arriva l'inverno
di Macy McKee

19/03/15, ore 18:52

Piccola parentesi per dire: anche tu conosci Shingeki No Kyojin ? Batti cinque! XD
Posso dirlo, sì, lo dico: questa “pazzia” di Finnick spezza il cuore. Il mio almeno ha fatto crack quando Katniss ha fatto finta di essere Annie e lui le ha sorriso sfiorandole la guancia. T-T
Troppo toccante come immagine, sigh!
Oh, che scatole queste infermiere che arrivano sempre sul punto più bello della storia!
E tu, tu punta il dito La storia del merlo, della cacciatrice e della margherita è tragicissima! Mi piace come la storia si è ricollegata al primo capitolo e cavoli, io volevo la versione di Prim.
Ad ogni modo credo che sia molto profonda e ti faccio tutti i miei complimenti perché non credo sia facile inventare fiabe di questo tipo.
E poi, sbam, arriva Peeta e sì, la realtà non potrà mai essere una favola, e tutto crolla. Crolla Katnisse pure io perché soprattutto nel film è stato traumatico e sconvolgente vedere l'aspetto di Peeta.
Hai fatto uno splendido lavoro con questa mini long!
By Cleo^^

28/02/15, ore 12:43

Bel capitolo! Mi è piaciuto molto l'espediente della favola, con Finnick che ( come nella storia vera ) ha perso la lucidità e non fa chiamare Annie :') Mi spezza il cuore! Spero di legger altri capitoli!!

15/02/15, ore 17:44

Buongiorno :) Non so perchè non avessi ancora recensito il terzo capitolo, ma oggi l'ho finalmente fatto, scusami il ritardo!
Finalmente, la storia del merlo arriva alla sua conclusione. Leggendo la storia mi è sorta una domanda: l'hai inventata tu? Perchè se lo hai fatto, è assolutamente ben riuscita! E' ben equilibrata e ha un finale triste sì, ma valido. Rispecchia effettivamente la realtà della vita nel Distretto, anche se vista da aglio occhi di Prim, che è ottimista di natura. Mi è piaciuta davvero tanto questa ''favola'', inserita come una storia nella storia, come linea guida dei capitoli. Complimenti!
Parlando invece del resto, la prima parte di questo capitolo mi ha uccisa per la seconda (terza, quarta, quinta, non lo so :) ) volta.... Finnick che pensa di aver vicino Annie... i miei feels sono annegati nelle mie stesse lacrime. E' un'immagine triste e tenera allo stesso tempo. Trasmetti il loro amore e riesci a delineare in questo modo ancora meglio il Finnick post Catching Fire.
La riflessione di Katniss sulla vit areale, che non ha un lieto fine, rispecchia alle perfezione la condizione in cui si è trovata a vivere fino a quel momento, anche se un po' verrà smentita dall'epilogo di MJ, ma non del tutto, perchè Katniss, come Finnick  Gale, Peeta e gli altri, rimarranno segnati dal passato.
Complimenti anche per questo capitolo e a presto k_j

31/01/15, ore 17:31

Bellssimo! Alla fine, dopotutto, la travagliata storia ha avuto una fine (dopo vari giorni ahahah). Ed è vero è una fine che non ti aspetti, molto triste. Però mi ha colpito molto ciò che fai dire e Katniss alla fine:
«Perché nella realtà non funziona così. »
L'incorreggibile realismo di lei è qualcosa che non potrà mai scacciarsi di dosso. Lei non ha tempo di pensare alle favole, non quando doveva sfamare la famiglia, non quando doveva sopravvivere agli Hunger Games, non quando si ritrova a guidare una rivoluzione. La nostra Kat è così.
E Finnick è dolcissimo all'inizio, quando crede che lei sia la sua Annie! A part che Finnick è dolce sempre.
Complimenti anche per questo capitolo, è davvero bellissimo!
Alex

31/01/15, ore 12:51

Che brava! In questa One Shot si respirano le atmosfere asettiche e opprimenti del Distretto 13, la disperazione di Katniss e Finnick. I personaggi sono IC al cento per cento. Il fatto che tu abbia inserito la "storia" del merlo e della cacciatrice come linea guida mi ha colpito molto, perché è proprio nello stile di The Hunger Games. E ovviamente hai uno stile lineare e scorrevole che non dispiace mai!

Brava brava brava! :) Continua a scrivere!!