L'Angelo del Vaticano
di Tiger_Lily90

09/04/15, ore 22:02

Ed eccomi all'ultimo aggiornamento. Ho recuperato tutto quanto come si deve :D
Aaaaaaaaaaah il mio dolore! Ho sofferto tantissimo per il finale di stagione dell'anno scorso, tanto tanto tanto, e riviverlo così (soprattutto vedendo Dean che salva Jane in quel modo) è stato doloroso assai T_T
Mi piace come hai modificato gli eventi: Crowley ha sempre ingannato Sam e Jane, ma in modo più subdolo e meschino, promettendogli qualcosa che, alla fine, non gli ha mai riportato. Bastardo, non glielo perdonerò mai u.u
Dean è desaparecido e Jane e Sam sono ai ferri corti: mi è dispiaciuto tantissimo vederli tanto distanti, fino al punto che lei se n'è addirittura andata lasciandolo da solo.
E' vero, Sam ha fatto tanti sbagli, ma povero, non si merita un tale trattamento :(
Sono curiosa di sapere dov'è andata a finire Jane. Uff, che situazione :(
E mi piace che hai spiegato come Sam si è procurato quella fasciatura. Nella serie ci hanno girato un sacco intorno, ma alla fine non l'hanno fatto.
Ancora brava e al prossimo capitolo, un abbraccio! :D

Ps. Cancella il mio consiglio precedente: ho notato che in questo capitolo hai messo tre asterischi e lo trovo più ordinato :)
Pps. Sì, anch'io ho pensato a Jane nell'episodio 10x16 quando ho visto la suora! :D

09/04/15, ore 21:27

Ma noooooo! Ma la povera Suor Giulia era così simpatica! Perchè T_____T
*Ritorna lentamente in sè*
No, sul serio... quella vaccona di Abbadon. Sono così felice che Jane l'abbia uccisa! E' quello che si merita quella stronza! u_u
Jane ci sta da schifo e si isola dal mondo, ma mi è piaciuto il fatto che vuole combattere contro Metatron per riportare l'anima di Giulia "where she belongs". Mi pare una motivazione molto buona per iniziare una battaglia :)
Tenerissimi lei e Sam, come sempre, e mi è piaciuto molto il fatto che si sono ritrovati con piccole effusioni e coccole; l'ho trovato molto dolce.
Infine, l'alleanza con Gadreel spaventa i ragazzi, ma a me lui, nel finale della stagione precedente, mi era piaciuto molto, perciò mi piace che anche qui hai mantenuto la cosa.
Mi rendo conto che le mie recensioni sono un elenco di cose che mi piacciono della tua storia, ma spero che la cosa non ti annoi XD :)
Infine, il capitolo non mi è sembrato confuso, tutt'altro. ;)
Alla prossima, un abbraccio!

Ps. Mi piacerebbe darti un consiglio, se posso: quando vuoi separare le parti della storia, o metti tutti i puntini fino in fondo, oppure basta un * al centro della pagina. Lo trovo più ordinato e meno confusionario :)

09/04/15, ore 21:16

E dopo secoli di latitanza... Vali è di nuovo qui! *parte la sigla di Carramba che sorpresa... o C'è posta per te che è più moderno* XD
Saaaalve!
Come ti avevo detto, sono stata piuttosto impegnata in questi giorni e non avevo mai il tempo di mettermi davanti al pc e lasciarti una recensione fatta per bene, ma eccomi qui :)
Ho sempre dato una sbirciata ai capitoli quando li pubblicavi, perciò non sono rimasta indietro, ero solo... in ritardo nel farti sapere cosa ne pensavo ecco :)
Questo qui mi è piaciuto molto: a parte il primo pezzo che mi ha lasciato alquanto basita (povero, povero Dean!), il tutto scorre bene ed è una lettura piacevole come sempre. Ci sono degli errorini di battitura (tipo un avvisto al posto di avvistato) qua e là, ma niente di grave :)
Bello l'appuntamento tra Sam e Jane purtroppo rovinato da quella bastarda di Abbadon che ha deciso di fare una comparsata -.- quanto la odio! E mi è piaciuto moltissimo che la povera Jane la combatte ma chiedendole sempre di fermarsi: in fondo sono sorelle e lei le ha sempre voluto bene, perciò non vuole questa battaglia.
Insomma, bello bello! Brava come sempre! :)

ps: mi piace tantissimo quando hai scritto "per abbracciare con gli occhi"... non so, è un'espressione che mi piace! :)

31/03/15, ore 16:23

ci crederesti se ti dicessi che anche io la settimana scorsa ho visto frozen e me ne sto andando in giro a cantare  let it go da giorni ormai?? *^* coooomunque: in questo capitolo la disperazione di dean e di jane sono una cosa sola ed è veramente straziante vedere quanto sono tormentati: dean ormai è fuori da ogni grazia e jane è sempre più presa dalla vendetta, fa quasi paura leggere quanto disperatamente voglia la morte di metatron. sam deluso per il fatto che ha invocato crowley poi mi ha fatto venire una piccola stretta al cuore, soprattutto perchè jane credeva davvero di fare la cosa giusta (questi angeli che chiedono aiuto a crowley credendo di fare del bene ....) ora però mi chiedo: come finirà la storia? sono davvero molto curiosa, voglio scoprire se sarà come nella serie o se almeno in questa storia ci eviteremo la transizione di dean a demone! bel capitolo, come sempre avvincente!
baci

31/03/15, ore 15:40

oh mio dio, ok. non avevo ancora lett il capitolo perciò cosa dire....fantastico, ecco! mi è piaciuto moltissimo non posso negarlo! è stato intenso ma non per questo confuso, un capitolo ricco di emozioni! la tristezza di jane per la morte della sua amica è perfettamente comprensibile, ma quando si è risollevata devo ammettere di essere stata felice: la preferisco combattiva e decisa! mi piace come il suo personaggio si sia evoluto, da dolce ragazza innocua a forza della natura, vai così! poi gadreel-castiel-jane è l'alleanza più geniale di sempre! hai inserito benissimo il nostro angelo nella vicenda, renderndola come sempre un personaggio credibile! e poi alla fine lei e sam si ricongiungono e meno male, sono troppo carini! ora corro a leggere il prossimo capitolo, compliementi ancora!

26/03/15, ore 15:56

Oddio davvero un capitolo intenso, comunque non troppo. Non mi hai sormontato di notizie facendomi confondere(il che è una cosa buona conoscendomi hehe) cosa accadrà dopo? Son davvero curiosa. Devo ammettere che jane mette un po' inquietudine quando è arrabbiata. Non vorrei proprio essergli intorno! A venerdì!

26/03/15, ore 14:08

Già sapere, o meglio leggere che Dean non c'è rimasto secco mi solleva il cuore, già hanno accennato che per finire la serieTV i nostri amati fratelli Winchester devono, credo, morire.
Comunque in generale il capito è abbastanza tranquillo, + o -, è troppo lungo scrivere, sono una pazza irrecuperabile di mio, e si me lo hanno già detto, ma mai come i J2 loro sono dei pazzi tenerosi, * awww* .
Continua così, bacioni
S.

22/03/15, ore 19:40

Ooook...abbadon, sempre simpatica, la sorella perfetta direi -.-" mentre sam e jane assieme sono la dolcezza *cuori* lei è sempre più umana negli atteggiamenti, sembra veramente una ragazza che si sta innamorando, non un potentissimo angelo che potrebbe benissimo sconfiggere una cavaliere dell'inferno! mi chiedo se seguirai la serie o meno e chi sarà alla fine ad uccidere abbadon, se dean o jane (ma suppongo lo scoprirò presto ) dean invece è sempre la creatura più tormenta di tutte, non riesce mai ad avere pace o a vivere un giorno senza colpevolizzarsi/soffire per qualcosa! che dire, aspetto gli ultimi capitoli! alla prossima! <3

21/03/15, ore 15:38

4 capitoli?! Scherzi forse? Mi piace che Roma sia lo scenario di questa lotta familiare(e dello "stupro di Dean" hehe) aspetto con ansia il prossimo capitolo ciao!

21/03/15, ore 14:59

Capitolo bellissimo, questa storia mi piace sempre di più.
Appena ho iniziato a leggere sapevo che a Dean gli stava capitando qualcosa, e sicuramente sapevo che la ragazza gli sarebbe caduta ai piedi.
Hai ragione sei crudele, non è giusto " e io mi piango" diceva sempre così mio fratello.
Alla prossima, bacioni
S.

15/03/15, ore 18:59

Bel capitolo anche questo! Finalmente i ragazzi hanno ritrovato Jane che gli ha spiegato il motivo della sua sparizione.
La prima parte non è "fastidiosa", anzi! L'ho trovata molto divertente. Ma Dean non si azzardasse più a dire che non gli piace la pasta; solo perché lui mangia la colla non vuol dire che la pasta fa schifo, è solo che di là non sanno cucinarla XD
Mi è piaciuta la parte in cui Jane li ha ritrovati e la sua emozione nel riabbracciarli, ma... non so se mi è piaciuta l'ultima parte. Nel senso, sì, mi è piaciuta e sono contenta che i due piccioncini si siano ritrovati, solo che, come Sam, ho trovato delle differenze sostanziali nel comportamento di Jane e non so se mi piace la cosa. Non per fare la bacchettona o quella che si scandalizza, assolutamente no, ma... non so, la preferivo quando era più timidina in quell'ambito e meno disinibita - più che altro con le parole. Ovviamente non è una critica, è solo la mia impressione :)
Attendo con ansia gli aggiornamenti!
Un abbraccio,
vali

15/03/15, ore 12:46

hahahahahahaha sinceramente la prima parte mi fa ridere! Non penso affatto sia offensiva, solo comica :) finalmente sono nuovamente assieme *cori angelici* stare separati dalla persona che si ama è una vera tortura, fortunatamente ora non dovranno soffrire oltre! La scena in cui sono finalmente si ricongiungono fisicamente per me è ben descritta, dolce e passionale come dovrebbe essere! Aspetto il prossimo aggiornamento per scoprire i nuovi sviluppi della vicenda!

14/03/15, ore 18:16

Ti giuro, capitolo bellissimo a parte, che appena ho capito che il ristoratore avrebbe avuto più di un semplice "Prego accomodatevi", ho sperato con tutta me stessa che parlasse esattamente come tu gli hai fatto fare. Bravissima, davvero !!
E poi, finalmente felice che i due piccioncini si sia potuti rivedere e riamare. Anche se ora, , dopo ogni storia che si rispetta, di certo arriva il botto!!

12/03/15, ore 19:32

Io sono in ritardo come al solito, ma non sparisco eh :P
Ho trovato questo capitolo senza Winchester davvero bello! Mi è piaciuta molto soprattutto la prima parte, la descrizione di San Pietro e quando Jane osservava l'interno e passaggiava nelle navate, toccando le colonne e le panche di legno ed osservando le sue sorelle pregare. Ho trovato la descrizione molto accurata e ben fatta e molto IC il comportamento di Jane, che da quando l'hai "presentata" si comporta così e scruta con tantissima attenzione tutto quello che la circonda, quindi anche ciò che conosce e non rivede da molto tempo :)
Mi piace Suor Giulia e questa cosa che sapeva che Jane nascondesse qualcosa ma non glielo aveva mai detto. Tra amiche (quelle vere) a volte si fa così, per il bene altrui, perciò la trovo molto carina come mossa, un atteggiamento che dimostra quanto sono legate :)
Per il momento, poi, questo personaggio nuovo mi piace. Ligio al dovere (come ogni suora dovrebbe essere), ma comunque con una mentalità abbastanza aperta. Ad esempio, non ha giudicato Jane per la sua relazione con Sam, ma l'ha sostenuta. Non so se tutti l'avrebbero fatto, ma forse lei, appunto perché aveva capito che Jane non era come tutte le altre, ha capito ed ha taciuto. Insomma, mi è piaciuta! :)
Sono molto curiosa per il legame tra Abaddon e le suore e tutto il resto e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando Sam, Dean e Cass ritroveranno Jane.
Quindi... a presto! :D

11/03/15, ore 22:17

So che non è molto pertinente, ma adoro Roma, la mia città natia, e il fatto che tu l'abbia inserita nella tua storia le fa guadagnare moltissimi punti! Ora, passando a discorsi più seri...la progressiva perdita di fede in Jane è una delle cose che più mi ha colpito del capitolo, comprende di essere stata abbandonata dal Padre e ora non riesce più a trarre alcun conforto dal luogo che fino a poco prima era stato la sua casa (la chiesa) e credo che sia ben descritta questa sensazione di progressiva perdita di fiducia, che la rende molto umana devo dire.
Poi la sua furia nei confronti di Abbadon...vorrei veramente vederlo uno scontro fra loro due (o forse no?) , probabilmente farebbe impallidire l'apocalisse di Michele e Lucifero (si sa, le donne sono più vendicative) ma mi chiedo anche quanti altri membri della sua famiglia dovranno causarle sofferenza, sembra che ogni persona che lei abbi amato non desideri che abbandonarla o tradire la sua fiducia (sarà la proverbiale sfiga dei Winchester ad averla contagiata? Non è dato saperlo suppongo u.u) Bel capitolo comunque, spero che nel prossimo si ricongiunga con Sam, che al momento immagino in stato semicomatoso per non averla ancora trovata D:
Un bacio e alla prossima