L'Angelo del Vaticano
di Tiger_Lily90

10/03/15, ore 19:50

Sai che colpo per la suora! Bel capitolo, ho l'impressione che succederà qualcosa tra poco e rimango sulle spine! ALLA prossima

10/03/15, ore 12:25

Dove può camminare in disturbato un angelo se non a Roma, tra le mura pubbliche o segrete di San PIetro.
Bello il momento in cui Jane si svela all'amica suora e a come si dispiace nel vederla invecchiata. Ah!!! maledetto tempo!!

Interessante il racconto del passato di suor Giulia. Chissà quale sarà il suo destino intrecciato con quello di Jane.

Brava!!

07/03/15, ore 21:04

Bello… ma c'è un incongruenza… la prima lama l'avevano gia quando Jane ha detto che conteneva una sua piuma… comunque brava…

05/03/15, ore 00:03

Ho letto solo ora entrambi i capitoli, perché non ho avuto tempo prima e mi dispiace non aver recensito! Allora, devo dirti che ho notato una cosa nei tuoi capitoli, a volte le situazioni si succedono molto in fretta e ci si ritrova sballottati da un momento all'altro senza interruzioni e la cosa (personalmente) mi spiazza un attimo! Per il resto ... awww, povero Sam, è un vedovo nero, sembra che la felicità sia assolutamente fuori questione per lui, mi viene da abbracciarlo tanto è sfortunato poverino ;_; spero che la sua amata torni presto, altrimenti rischia di impazzire! mi ha fatto molto piacere anche vedere un ipotetico riavvicinamento tra i fratelli, io faccio sempre il tifo per loro perché come dice Charlie non c'è niente che i winchester non possano fare se uniti! comunque ad ogni capitolo mi stupisco sempre di più di come tu riesca a fondere la presenza di Jane e e vicende della serie, ti faccio i miei complimenti perché non è cosa da tutti, anzi! quindi,bel capitolo, speriamo il prossimo porti buone notizie! (perdona la recensione scarsissima, ma sono fusa)
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 12:04 am)

04/03/15, ore 21:34

Buonaseeeera! :)
Stavolta, con un pò di puntualità in più (direi molta di più XD) rispetto al solito, eccomi qui a leggere e recensire la tua storia.
Eeeeh mi sembrava troppo strano che l'avevano già trovata! Sarebbe stato troppo semplice!
Jane è dall'altra parte del mondo, eh? Mmmm... sono molto curiosa a riguardo...
Povero Sam, è proprio disperato :(
Ora, quello che non capisco è... ma Dean vede veramente Jane come una sorellina o no? Perchè a volte sembra di sì, ma altre, tipo questa ho i miei dubbi... mmmm... Spero di no, perché non vedo il rapporto tra Sam e Dean come qualcosa di, come dire... "perturbabile" dall'arrivo di una ragazza che piace ad entrambi, non so se mi spiego. Di solito questi intrecci alla The Vampire Diaries mi piacciono poco se "incollati" ai Winchester, ma magari mi sto sbagliando e tu mi stai solo depistando, sono curiosa di scoprirlo :P
Siamo arrivati alla puntata di quel fetente di Magnus... gli avrei voluto staccare la testa io stessa! Bastardo u.u e si è pure preso gioco del povero Sam T_T
Mi è piaciuto quell'abbraccio tra fratelli, anche se credo che non abbia risolto granché nella loro burrascosa storia del momento :(
E una domanda che non ti avevo mai fatto (perchè non ci avevo mai pensato, in pratica XD): ma Castiel ora ha i suoi poteri? Perchè l'anno scorso aveva la Grazia in prestito e quindi le pile scariche... hai preso quel filo conduttore oppure no? Perché qui è molto potente per addirittura teletrasportare lui ed altri...
Ok, intanto ti saluto e ti aspetto con il prossimo capitolo! Sperando che torna Jane però u_u
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 09:36 pm)

02/03/15, ore 21:13

.... ok, questa non me l'aspettavo.
Ciao! :D
Non riesco mai ad essere puntuale con la tua storia, chiedo perdono :( ma non ho avuto un minuto per leggere il capitolo con attenzione e adesso eccomi qua :)
Allora, come dicevo non mi aspettavo proprio questa cosa O.o non credo che Jane sia morta, ma capperi, non mi aspettavo questo mutamento o.o Avevo capito che era meglio non farla arrabbiare, ma addirittura così... forse è l'effetto del Marchio su di lei, magari la "controlla" anche a distanza nel senso che una volta "azionato" ha effetto anche quando è lontana da Dean... oooooh non lo so, magari sto dicendo una marea di fesserie, ma quello di cui sono certa è che non è morta perchè non può morire, oh u.u
Bartolomeo, comunque, si merita tante legnate u.u bastardo, combina solo guai -.-
Povero Sam! Già si sta crogiolando nel dolore pensando che Jane sia morta... come dargli torto, muoiono tutte le sue amanti/fidanzate :( ma magari quel bacio che si è immaginato non è immaginato... lo spero u.u *-*
Che dire... attendo con molta ansia il seguito! Quindi... a presto! :D
Un abbraccio,
vali :)

01/03/15, ore 13:11

Oddio dov'è Jane?! Questa proprio non me l'aspettavo e Sam che picchia Cass poi? Oh mio dio! Scusa il ritardo per la recensione ma solo ora mi sono liberata! Bel capitolo non vedo l'ora di vedere che fine abbia fatto l'angioletto!

28/02/15, ore 09:44

A parte il fatto che sono convinta che Jane non sia morta altrimenti addio storia. Comunque sembra davvero reale la maledizione : stai con Sam e poi muori. Però, devo ammettere che mi intriga parecchio anche il legame di Jane con DEan e contemporaneamente mi insospettisce queste frasi:

"...-Potrebbe essere proprio quello l’effetto collaterale, con la prima lama vicino il coraggio non è proprio una delle emozioni migliori.. "

"..-Jane... non è possibile – Dean d’instinto si toccò il marchio, se poco prima era riuscito a trattenere a stento una lacrima, ora non era più possibile. Quella piccola stilla di dolore gli attraversò irriverente la guancia andando a spandersi tra le labbra. Sentiva montare dentro una rabbia incontrollabile...."
Che Dean combini qualcosa a cui non doveva nemmeno pensare?

E poi, povero Sam, nella sua stanza che cerca l'odore di Jane prima tra le linee delle sue ali e poi sul suo cuscino!!

26/02/15, ore 15:46

Seppur breve questo capitolo mi è piaciuto tanto! È curiosa la strana alchimia tra Jane e Dean. Aspetteró venerdí per il capitolo! Alla prossima cara

24/02/15, ore 23:02

adoro davvero il rapporto fraterno che si sta creando fra Dean e Jane, sono teneri, mentre lei e Sam sono davvero innamorati, finalmente della felicità per sam che ha sempre sofferto per amore! Fra l'altro, adoro il modo in cui inserisci le vicende della serie all'interno della storia, sono così ben inserite che sembra che il personaggio di Jane sia sempre stato presente, un po' mi dispiace che lei sia così docile e poco incline al confronto, mi aspettavo del mutismo per Sam, invece ha ricevuto ben altro xD beh, vedremo un po' cosa accadrà il prossimo capitolo!

24/02/15, ore 15:44

Spero di riuscire ad essere più puntuale da ora in poi visto che ho terminato questa snervante e infinita sessione invernale *saltella dalla gggggioia*
Allora, veniamo a noi. Stavolta ho qualche appunto da farti, diciamo delle cose che mi sono rimaste un po' così durante la lettura.
Come capitolo l'ho trovato molto carino come sempre, di piacevole lettura e scorrevole nonostante gli errorini che, ahimé, sfuggono sempre. Mi aspettavo che Jane e Sam litigassero almeno un po' invece hanno fatto pace immediatamente (o meglio, non hanno proprio discusso) ma ok, alla fine non è niente di che, ero io ad aspettarmelo XD
Molto carino lo scambio di battute tra lei e Sam prima di concludere "in bellezza" (diciamo così XD), lei sempre curiosa verso gli umani e i gusti molto discutibili di Dean (XD) e Sam che alla fine ne trae il suo giovamento. Insomma, a me piacciono molto come coppia! :)
Quello su cui invece non so se ci sarà una spiegazione oppure no, intanto te lo dico perché mi sembra giusto farlo:
- Quando dici "la strada per il Kansas è molto lunga"... il bunker è in Kansas. A Lebanon, per la precisione, perciò o ti sei sbagliata o c'è qualcosa che non torna XD
- Gli umani non possono vedere la vera forma degli angeli, o comunque le loro ali... devono sempre coprirsi gli occhi. Sul telefilm, almeno, succede sempre che quando un angelo spiega le sue ali i ragazzi chiudono gli occhi... perché qui non succede così?
Ripeto, forse è una mia visione delle cose o magari solo pignoleria, forse c'è una spiegazione che mi sfugge xD
Per il resto, sono molto curiosa di come proseguirai, perciò attendo il tuo aggiornamento come sempre!
A presto,
vali :)

20/02/15, ore 16:41

In realtà penso che tu abbia descritto molto bene la scena intima tra i due! E il capitolo mi ha fatto incuriosire molto! Aspetto il seguito!

18/02/15, ore 10:40

Mi chiedo perchè non abbia iniziato a leggere prima questa storia, è così dolce e ben scritta, mi piace molto! quest'ultimo capitolo mi ha riportato alla mente il ricordo dei ltigi fra sam e dean dopo la possessione di gadreel e mi sono sentita di nuovo triste per loro, angosciata, anche se è tutto compensato dal modo dolcissimo in cui sam e jane si innamorano, sono fluff puro, mi viene voglia di strapazzarli di coccole <3 è davvero una bella storia, i personaggi sono fedeli all'originale e le emozioni, i pensieri sono tutti descritti molto bene, sicuramente la metterò fra le seguite *-*

17/02/15, ore 22:50

Nel mio modestissimo modo di vedere la cosa, credo che il capitolo sia davvero ben scritto. Chi lo ha detto che una scena d'amore per essere bella deve andare "oltre". La tua è chiara, dolce, mai volgare. Nel pieno rispetto di quello che significa.

Riguardo la seconda parte mi è piaciuto tanto come hai intrecciato quei passaggi delle puntate di SPN alla tua storia. Lo ammetto, amo il personaggio di Sam , ma anche io nel finale di quelle due puntate , dopo quelle frasi, lo avrei preso a schiaffi o gli avrei gridato : "Brutto stupido!! Tuo fratello si è fatto 40 anni di inferno solo per te e non per il mondo o per gli uomini in generale. Ma solo per te!!"

Lo ripeto a me è piaciuto!!

17/02/15, ore 22:19

Rieccomi qui! Visto che mi hai detto che avresti pubblicato stasera sono entrata nel sito e ho trovato subito il capitolo, bene bene :D
Mi è piaciuto anche questo! Mi piace come intrecci Jane alla trama della nona stagione, per ora non mi sembra tu stia cadendo nel banale, tutt'altro! :)
Mi piace che anche Jane e Dean stiano prendendo più confidenza ma, come mi pare di averti detto in un'altra recensione, questo loro rapporto aiuti a far prendere una piega diversa a quello di Sam e Dean che, invece, sta andando in malora. Soprattutto dopo quello che ha detto Sam.... grrrrr quanto mi ha fatto infuriare quella volta! E rileggere di quelle scene (sì, perchè erano una in un episodio e una in un altro ed erano una peggio dell'altra) mi ha fatto ripartire il nervoso... non si fa Sam! Non si dicono quelle cose per ferire tuo fratello! u.u
Nel frattempo Jane e Sam fanno passi avanti... e che passi avanti! Io li trovo molto carini! :)
Per quanto riguarda le scene che hai detto, secondo me non sei stata così male come credi. Hai descritto bene quello che sentivano i personaggi e cosa facevano. Se sei insicura su qualcosa, però, magari aspetta prima di pubblicare e vedi se ti vengono idee più brillanti. Non avere fretta ;)
Una cosa che ho notato è che spesso ti sfuggono delle lettere nelle parole. Mi pare che, per esempio, invece di raccomandazioni hai scritto raccomandani o qualcosa del genere... prestaci più attenzione ;)
E niente, aspetto il prossimo capitolo con ansia visto che Jane è andata a fare visita a Dean ed ha lasciato da solo Sam.. .ben ti sta! u.u
A presto! ;)
(Recensione modificata il 17/02/2015 - 10:20 pm)