Lui vive in te
di WiseGirl

01/03/15, ore 15:02

Ciao! :)
Innanzitutto inizio col dirti che ho trovato te e la tua storia non precisamente qui su EFP, ma su un gruppo di dedicato alle recensioni su questo sito :)
Ho visto che avevi postato questa one shot sui ragazzi,e così, ho deciso di passare per dare un'occhiata :)
Mi trovo ina posizione un po' "strana" in questo momento, perché ho delle opinioni contrastanti su questa storia.
Dal punto di vista della trama, la trovo non molto originale. Sembra leggermente "banale" mentre si scorre tra le righe, anche se, in realtà, non lo è.
Uno: perchè nessun sogno è banale. Nemmeno quello di Emma.
Due: perché le cose ci piacciono o meno non solo ( e non sempre) unicamente rispetto al contenuto,  ma anche in base a come quel determinato tema viene trattato, e nel caso della scrittura, al tipo di "stile" usato.
Il modo in cui tu scrivi, secondo me, non è affatto male. Anzi, lo trovo buono, hai tenuto l'interesse abbastanza acceso per tutta la storia, quindi sei coinvolgente, e non mi hai annoiata, non fai errori d'ortografia, e trovo che con una storia un po' diversa mi saresti piaciuta ancora di più. Scrivi bene, davvero. Credo che tu abbia del talento :)
Il fatto è che, come ti ho detto, la storia non mi ha "rapita". Non che l'abbia trovata "brutta", ma sai, mi è sembrata un po' ovvia a tratti, con questa fan fortunatissima (beata lei mamma mia hahaha) che incontra per caso Harry Edward Styles nel suo stesso identico aereo scontrandosi all'uscita del bagno, poi lui la invita a stare un po' insieme, parlano, si affezionano subito, poi scendono e non vorrebbero mai lasciarsi, e prima di farlo, sapendo che quella potrebbe essere l'ultima volta che si vedono, arrivano anche a baciarsi...ed è Harry a farlo! Raccontato così sembra un po' una cosa un po' irreale, tipo come le storie rosa di Danielle Steel, dove è il caso a fare da padrone e a far nascere storie d'amore dal nulla. Sembra un po' scontata, ecco.
Ma allo stesso tempo ( e qui capirai cosa intendevo per "pareri contrastanti" lol ) non ho nessuna intenzione di "condannarti" per questo, sono una Directioner esattamente come te e capisco bene cosa significhi essere una fan, in tutti i suoi aspetti. Emma sogna l'amore, sogna i One Direction, ma sa che è tutto impossibile. Lei è la loro fan. Punto. Mentre loro conducono una vita parallela,e quindi ciò resta soltanto un sogno. Comprendo benissimo Emma e anche te che sicuramente avrai messo tanto di te in questa storia, ma ecco, è solo che in una storia narrata di EFP sarebbe più bello "creare" storie nuove e orginali, piuttosto che riportare delle proprie storie ed emozioni personali...queste emozioni è più bello regalarle e suscitarle, piuttosto che farlo sotto una forma di "diario"  in cui ci si confida con i lettori. E' bellissimo che dia un pezzo a te a chi ti legge, ma penso che dovresti (siccome ne hai le capacità) farlo in modo più maturo e consapevole, divertendoti magari a creare nuove storie, situazioni, e personaggi. Crea, inventa anche se attingendo dalla realtà, costruisci una storia tutta tua, un mondo tutto tuo, che sembri solo un pochino più realistico, per potersi semplicemente avvicinare di più allo scopo di questo sito meraviglioso.
Scusami per questo papiro, spero di essere stata abbastanza chiara! haha Ti prego di non prendere ciò che ti ho scritto come qualcosa di negativo, ma usalo come stimolo per crescere. :) Non vorrei ci fossi rimasta male!
P.S: Se vorrai mandarmi altre storie che scriverai in futuro fallo pure, mi farebbe piacere! Intanto prenditi il tuo tempo :)
Aaah, dimenticavo. Se volessi ricambiare passando anche da me sappi che ne sarei felice. (C'è una one shot che si chiama Yellow e a cui tengo particolarmente)
Ora ti saluto! E' stato un piacere:)
Baci,
Giada xx

19/02/15, ore 23:08

Non so che dire. Davvero. Ci sono rimasta malissimo del finale, me lo aspettavo in tutt'altro modo. Io non so come mai tu l'abbia fatta finire così T.T In ogni caso, finale o non finale, è la prima volta che leggo una tua ff e sono davvero rimasta stupita della tua bravura. Dove sei stata tutto questo tempo? :) Complimenti, hai un bello stile! La trama è fantastica, anche se - come ti ho accennato prima - avrei fatto finire la ff in modo diverso, e beh, mi sono affezionata a Emma, povera ragazza. Complimenti ancora, un bacio!

19/02/15, ore 11:26

Premetto che normalmente non leggo molto nel fandom dei (degli?) 1D (Hope... *rabbrividisce*).
Maaaaa... questa OS mi è piaciuta molto. All'inizio parte lenta, non mi ha appassionato subito (a causa anche dei periodi per me troppo lunghi: nella prima parte, senza nemmeno i dialoghi, credo tu abbia messo troppe subordinate. Hai precisato ogni singolo dettaglio. Non è una cosa negativa, anzi. Lo fanno in pochi, non si trova spesso -almeno tra le mie letture - quindi sì per la particolarità del tuo stile, ma capisci anche che rallenta la trama ed appesantisce un po'.), ma una volta che son salite in aereo la storia inizia a catturare il lettore. Mi è piaciuta molto la trama, perché è originale e non cade nei soliti cliché. Punto a favore anche per il finale: non sarebbe stata verosimile una storia d'amore tra i due (salvo miracoli) e questo è il modo migliore di concludere la OS. Potresti magari riprenderla ed iniziare una long ambientata anni dopo, in un ipotetico reincontro dei due. Ma così cadresti nella banale storia d'amore. Che dire quindi? Trovo questa OS una piccola perla in mezzo ad un mare di brutte cose (no, non mi piace proprio questa sezione).
Complimenti, tanti ed alla prossima ^^
Riley
Ps: mi è piaciuta la storia del tatuaggio e brava per aver dato spessore ai personaggi in così poco spazio. Davvero, bravissima ^^

17/02/15, ore 17:19

Ehi :)

Sono qui per lo stato recensioni di Facebook ^^
Innanzitutto ti amo solo per aver fatto il nome della collins e della Roth perché significa che sei una Tribute e una Divergente come me *w*
Ma tornando alla storia hahah
Bravissima, davvero!
Mi è piaciuta molto. È leggera, semplice. Ti fa sorridere, ti fa piangere. Un incontro unico senza dubbio ma la fine non te la perdono anche se purtroppo è realistica c.c
Anyway passando alla parte tecnica, scrivi bene ma solo una cosa.
Usa di più i soggetti perché certe volte mi confondevo e non capivo più se era lui o lei a parlare. Ma forse sono io ad essere rimbecillita cosa molto probabile hahaha ^^
Per il resto concordo con te: Harry è una persona meravigliosa, e l'hai reso al meglio con questa os ^^ ben fatto ;)

a presto!

Ver TomlinsonKaulitz ♡

14/02/15, ore 18:17

Sono rimasta molto colpita dalla naturalezza dello scambio di battute, è una cosa che a me proprio non riesce! Complimenti sincerissimi insomma!
Se posso proprio essere spietata c'è qualche svista qui e lì (che però considero, appunto, sviste dal momento che sono errori sul genere e numero all'interno della frase) e dovresti essere leggermente più attenta alla punteggiatura. Detto questo, però, la fanfiction scorre talmente bene che ci si abitua a leggerla a "modo tuo" e non ci si fa più nemmeno troppo caso (nel senso che riesco a seguire il flusso di pensieri per come l'hai pensato).
Continua così, prometti bene ;)

13/02/15, ore 19:15

Salve, Salve!
Sono il tuo Cavaliere Mascherato ^_^ direttamente dalla pagina FB "WWF - World's Word Freedom".
Dunque, non sono una fan sfegatata dei 1D; ascolto alcune loro canzoni e mi piacciono, quello sì. Non so dirti se Harry sia effettivamente dolce come lo descrivi, ma tu lo "conoscerai" sicuramente meglio di me. In questa fan fiction, lui è indubbiamente dolce e simpatico. Ed Emma è proprio carina. Peccato che sia stata, in un certo senso, sfortunata nella fortuna. Ha incontrato un ragazzo che le piace, ma quel ragazzo è Harry Styles e probabilmente non si rivedranno più. Chissà, magari un giorno...
Mi è piaciuta davvero, sebbene non sia una conoscitrice del mondo dei 1D. Ho trovato i dialoghi molto naturali. La storia è lunga, ma non annoia e strappa diversi sorrisi.
Ho apprezzato molto anche il riferimento a Percy Jackson. *-* Awww, Percy. Sarò forse troppo cresciuta per quella serie, ma l'ho letta con molto piacere. E il fantasy è anche il mio mondo non solo quello di Emma. Bella anche l'idea della scritta in elfico come tatuaggio. Ammetto che quando ho letto il titolo della storia non l'avrei mai ricondotta ad una tatuaggio. Quindi è stata una bella sorpresa.
Mi piace anche il tuo stile. E' semplice, ma non per questo superficiale. E' molto scorrevole ed è piacevole da leggere.
Ho notato che ad un certo punto hai scritto "Diuty" anziché "Duty Free". Ma per il resto non ho notato errori di nessun genere.

11/02/15, ore 23:38

noooooooooooooooooo
non può essere una one shot
non può essere SOLO UNA ONE SHOT
te lo giuro, sono qui con un'espressione disperata

ok, ciao! sono qui per lo scambio, finalmente ce l'ho fatta e inizio questa tanto agognata recensione!
Ecco, questa storia è capace di eliminare qualsiasi pregiudizio sulle scrittrici directioner; pregiudizio che io non avevo, lo giuro, e difatti facevo bene a non avere.
La adoro, dico sul serio.
A parte che è scritta benissimo, con una grammatica impeccabile e un lessico azzeccatissimo, ma poi descrive una di quelle situazioni che sono assolutamente possibili! insomma, perchè mai non può essere successa una cosa del genere?!
è plausibile, ed è questo il bello
è ANCHE questo il bello, perchè di cose belle ce ne sono altrochè!
ho amato la descrizione del cantante, che pure io non conosco ma che da ora apprezzo molto, e il discorso riguardo il tatuaggio, tra parentesi, era stupendo.
Bellissima l'ultima parte, del loro ultimo incontro in aeroporto, e il bacio rubato sul filo del rasoio.
nella situazione, avrei pianto anche io.
tutte le emozioni si sentono, trasparono dallo schermo.
Complimenti, davvero una bellissima storia.
Unica pecca, che sia finita! XD
a presto!!
rosanera

11/02/15, ore 11:00

Oh...mio.... Dio....
Penso sia la prima volta che mi capita di arrivare in fondo a una storia, rendermi conto che non è una a più capitoli ma è una OS...e rimanerci male .__.
E vuoi sapere una cosa? Io non li conosco gli 1D!!!!!!!!! Anzi, seguivo un po' la scia del "bah...gioventù bruciata", con un bel po' di pregiudizi..non cattiva! Perchè sono per la libertà di parola, pensiero e tutto il resto xD ognuno è libero di fare quello che vuole. Però restavo nel "Sono Idol del momento, solo perchè carini e attirano ragazzine. Niente di speciale e tra qualche anno non si sentiranno più".
Quindi...insomma....che cavolo di effetto mi hai fatto!!!! xDD
Devo ammettere però (altra confessione) che quando mi è stata data una ff sugli 1D da leggere e recensire sono stata abbastanza contenta. Ho sempre letto sui social critiche e prese in giro a quelle miriadi di ff scritte da analfabete che sognano solo di portarseli a letto fino alla fine dei loro giorni. Insomma...roba raccapricciante. Per questo, un po' a sfida, mi ero detta che avrei voluto un giorno leggere qualcosa di decente per smentire le voci...giusto perchè odio chi fa di tutta l'erba un fascio e volevo io stessa dimostrarmi che il fandom non è l'inferno sceso in terra xD
E quindi eccoti *-*
A ripensarci forse è un bene che sia una OS. Non sei caduta nel banale ma hai mantenuto una scia di realtà: è un vip, non c'era storia che poteva reggere. E questo ha reso tutto più bello, anche se lascia un po' con l'amaro in bocca per come va a finire (ma è giusto così! Quindi è un amaro...positivo xD di quelli che entrano nel cuore e fanno apprezzare ancora di più la storia.)
Scritta divinamente! Non ho trovato un solo errore di grammatica, buon lessico e un punto enormissimo a tuo favore è il realismo! E' facile cadere nell'assurdo con questo genere di storie. E anche se quando hai accennato ad amore e primo bacio ho avuto paura che stessi per tentennare e cadere, mi son subita ricreduta. Tutto è inserito meravigliosamente, anche se può sembrare clichè, l'hai saputo usare talmente bene che (a mio avviso) non è più clichè. 'nzomma...il bacio ci stava su!!! Ovvia!!! u.u
I dialoghi sono realisti anche quelli, rimane sul vago ma quel vago che porta avanti, tra battute e punzecchiatine, non troppo esplicite ma nemmeno sterili. Sole 5 ore di compagnia, ma il modo in cui l'hai trattata è stato così.....così....giusto! (che termine del cacchio xD) che non sembra assurdo che i due si siano presi la cottarella in così poco tempo. La protagonista non è la principessa super sexy perfetta che però è depressa perchè si crede brutta, è NORMALE! (e semrba incredibile riuscire a trovare roba del genere u.u). Le amiche non sono oche petulanti pettegole, ma sono amiche NORMALI (wow!! xD). Mi ha fatto ridere la scena dove l'amica da' una spintarella a Emma mentre fa finta di dormire per convincerla ad andare a prendere quel drink xD è così tenera e simpatica! Ecco...altra nota positiva: ci son punti in cui ho riso. Una battuta, un'espressione...mi son trovata a ridere ad alta voce, cosa che faccio raramente quando leggo qualcosa.
Harry è vip, mantiene un po' la sua aura, ma senza cadere nell'assurdo...è vip ma è anche persona normale,niente puzza sotto il naso o battutine cretine, ma nemmeno troppo normale da risultare uno come tutti gli altri. E' pur sempre un cantante famoso ritenuto da buona parte del mondo super sexy, e lo sa! Mi è piaciuta la sua preoccupazione nei confronti del "ti è piaciuto questo? Non ti è piaciuto?". Mostra come ci tiene al suo lavoro, al parere anche del singolo, ma sempre rimanendo nella semplicità.
Insomma....potrei star qui a parlare per ore ancora xD (quando invece mi sarei dovuta mettere a studiare -.- mannaggia a te...me....te....egli!!).
Inutile dire: bandierina SUPER MEGA verde xD sia per la bella storia sia perchè sei stata la verifica che cercavo *-* non sono tutte imbecilli quelle che seguono gli 1D. Anzi, anche qui ci sono le perle. E' consolante.
E inutile anche che ti dica che questa finisce tra le preferite!
Brava! Davvero.
Il mio lato da fangirl mi spingerebbe a dirti "prova a scrivere altro su 'sti due, son troppo carini!!", ma il mio lato razionale convenisce che rischieresti solo di rovinarla perchè è perfetta così com'è.
Fantastica.
Un saluto emozionato ed entusiasta xD

Ray.

05/02/15, ore 23:52

... Non ho parole! È una storia fantastica!
Ho sorriso per tutto il racconto finché il sorriso ha dovuto farsi da parte per il magone! Verso la fine mi stavo davvero commovendo, questa storia è scritta veramente in modo divino e mi ha preso un sacco!
Adoro la personalità di Emma! Beh, anche quella di Harry ;)
Ho adorato quando lui è corso da lei per baciarla! Anche se non si direbbe adoro le cose romantiche e devo dire che quella parte è stata veramente fantastica!
Davvero complimenti!
Aspetto alrte tue storie! :D

01/02/15, ore 20:44

Wow.. Dio davvero molto bella.. Spero in un continuo al più presto.. Complimenti.. :)

28/01/15, ore 10:07

Heila! Questa storia è bellissima! *^* Brava che l'hai rimessa, mi.piacciono queste cose così romantiche e strappalacrime... Perché si.. Ho pianto un pò! Dopotutto credo chiunque vorrebbe trovarseli in giro, sopratutto se posso fare un giro con loro, torno di corsa a Dubai. Un caloroso abbraccio, è un pò che non ti vedo Bacio Paola