Lui vive in te
di WiseGirl

01/03/15, ore 15:02

Ciao! :)
Innanzitutto inizio col dirti che ho trovato te e la tua storia non precisamente qui su EFP, ma su un gruppo di dedicato alle recensioni su questo sito :)
Ho visto che avevi postato questa one shot sui ragazzi,e così, ho deciso di passare per dare un'occhiata :)
Mi trovo ina posizione un po' "strana" in questo momento, perché ho delle opinioni contrastanti su questa storia.
Dal punto di vista della trama, la trovo non molto originale. Sembra leggermente "banale" mentre si scorre tra le righe, anche se, in realtà, non lo è.
Uno: perchè nessun sogno è banale. Nemmeno quello di Emma.
Due: perché le cose ci piacciono o meno non solo ( e non sempre) unicamente rispetto al contenuto,  ma anche in base a come quel determinato tema viene trattato, e nel caso della scrittura, al tipo di "stile" usato.
Il modo in cui tu scrivi, secondo me, non è affatto male. Anzi, lo trovo buono, hai tenuto l'interesse abbastanza acceso per tutta la storia, quindi sei coinvolgente, e non mi hai annoiata, non fai errori d'ortografia, e trovo che con una storia un po' diversa mi saresti piaciuta ancora di più. Scrivi bene, davvero. Credo che tu abbia del talento :)
Il fatto è che, come ti ho detto, la storia non mi ha "rapita". Non che l'abbia trovata "brutta", ma sai, mi è sembrata un po' ovvia a tratti, con questa fan fortunatissima (beata lei mamma mia hahaha) che incontra per caso Harry Edward Styles nel suo stesso identico aereo scontrandosi all'uscita del bagno, poi lui la invita a stare un po' insieme, parlano, si affezionano subito, poi scendono e non vorrebbero mai lasciarsi, e prima di farlo, sapendo che quella potrebbe essere l'ultima volta che si vedono, arrivano anche a baciarsi...ed è Harry a farlo! Raccontato così sembra un po' una cosa un po' irreale, tipo come le storie rosa di Danielle Steel, dove è il caso a fare da padrone e a far nascere storie d'amore dal nulla. Sembra un po' scontata, ecco.
Ma allo stesso tempo ( e qui capirai cosa intendevo per "pareri contrastanti" lol ) non ho nessuna intenzione di "condannarti" per questo, sono una Directioner esattamente come te e capisco bene cosa significhi essere una fan, in tutti i suoi aspetti. Emma sogna l'amore, sogna i One Direction, ma sa che è tutto impossibile. Lei è la loro fan. Punto. Mentre loro conducono una vita parallela,e quindi ciò resta soltanto un sogno. Comprendo benissimo Emma e anche te che sicuramente avrai messo tanto di te in questa storia, ma ecco, è solo che in una storia narrata di EFP sarebbe più bello "creare" storie nuove e orginali, piuttosto che riportare delle proprie storie ed emozioni personali...queste emozioni è più bello regalarle e suscitarle, piuttosto che farlo sotto una forma di "diario"  in cui ci si confida con i lettori. E' bellissimo che dia un pezzo a te a chi ti legge, ma penso che dovresti (siccome ne hai le capacità) farlo in modo più maturo e consapevole, divertendoti magari a creare nuove storie, situazioni, e personaggi. Crea, inventa anche se attingendo dalla realtà, costruisci una storia tutta tua, un mondo tutto tuo, che sembri solo un pochino più realistico, per potersi semplicemente avvicinare di più allo scopo di questo sito meraviglioso.
Scusami per questo papiro, spero di essere stata abbastanza chiara! haha Ti prego di non prendere ciò che ti ho scritto come qualcosa di negativo, ma usalo come stimolo per crescere. :) Non vorrei ci fossi rimasta male!
P.S: Se vorrai mandarmi altre storie che scriverai in futuro fallo pure, mi farebbe piacere! Intanto prenditi il tuo tempo :)
Aaah, dimenticavo. Se volessi ricambiare passando anche da me sappi che ne sarei felice. (C'è una one shot che si chiama Yellow e a cui tengo particolarmente)
Ora ti saluto! E' stato un piacere:)
Baci,
Giada xx