Yes, Sir!
di Red_Coat

08/08/20, ore 22:20

per la nota autrice che smorza un po’ la tensione della fic, beh-... credo che se Genesis si mettesse a leggere Dante, Petrarca e Shakespeare potrebbe benissimo fare l’insegnante a ‘sto punto; inoltre per quando riguarda il professor Hojo: ODIO SPUDORATO. come ultima cosa: perché Victor prova astio nei confronti di Cloud che sostanzialmente è appena arrivato, è normale che sia leggermente spaesato dato che non sa cosa aspettarsi; passare dalla quiete della campagna alla tempesta della città non dev’essere affatto facile, quindi un po’ di comprensione suvvia. quindi ricapitolando: Victor non sa che finto Romeo dei poveri (aka Genesis, e dopo questa la sua Rapier mi farà a fettine) è passato a miglior vita. beh, anch’io sapevo che fosse vivo quindi bro batti cinque che siamo in due a farlo vivo quando lui è a giocare a scacchi con Angeal nel lifestream.

29/11/18, ore 17:47

Buongiorno a tutti! Io sono nuova e questa è la prima recensione che scrivo, ma seguo questa storia da un bel po' di tempo ed è una delle mie preferite. Questo capitolo credo che sia uno dei più significativi, almeno dal mio punto di vista, perché nel discorso di Victor c'è tutto! Le sue esperienze positive e negative, i suoi rimpianti, i valori in cui crede ma anche ciò in cui non crede, le sue insicurezze, i dubbi... tutto! E la cosa veramente straordinaria è che sei riuscita a trasmettere tutto questo senza perdere coerenza, come se fosse naturale. Come a dire: "Questo è quello che affronterete per come l'ho vissuto io, un compito da svolgere fatto da alti e bassi che non si devono escludere gli uni con gli altri. Ora tocca a voi decidere se siete pronti, se credete che ne valga la pena.". E riesco a vedere Victor come lo vedono loro: un generale che, al contrario di altri, dice loro la verità e lascia a LORO la scelta. Qualcuno che seguirebbero facendo qualsiasi cosa chiedesse, semplicemente perché vorrebbero farlo. In pratica, lui li mette in guardia ma lascia loro la libertà, qualcosa che forse nella loro vita non hanno mai avuto. Insomma, se non si fosse capito, io adoro come lo descrivi qui! Quando leggo mi sembra quasi di vedere un film, da quanto scrivi bene. Fai trasparire tutto ma niente. Ok, non so se mi sono spiegata, ma questo è quello che sento. Grazie per avermi fatto conoscere Victor ed i suoi "ragazzi"!

04/04/18, ore 14:55

Questa, almeno per me, è stata una vera sorpresa scoprire chi è il padre di Sephirot. Quell'uomo merita tutto il disprezzo possibile e mi piace molto come l'hai descritto.
Una descrizione più che adatta al tipo di personaggio.
Ho molto apprezzato la descrizione sui sentimenti di Sephirot e scopriamo che il grande eroe ha, come tutti, problemi a confrontarsi con i propri sentimenti.
Non è abituato ad avere qualcuno che gli sia pari, direi che è invidia quella che prova ma non solo quella. La definirei più che altro voglia di primeggiare, il desiderio di dimostrarsi migliore sia per se che per lui.
Se lui lo vede come un fratello, sembra non averne ancora accettato a pieno l'idea, di sicuro Sephirot è il maggiore e vuole essere d'esempio per lui ma al contempo teme che il minore possa superarlo. Direi che a questo punto potrebbe starsi a instaurare una rivalità tra fratelli, almeno nella mente di Sephirot.
Temo che il grande eroe dovrà fronteggiare qualcosa verso cui non ha esperienza: "Le seghe mentali"
Posso far i miei complimenti a Victor per il discorso che ha tenuto, devo dire che è riuscito a cavarsela molto meglio di quanto non avrei pensato.
Sui Turk e Tseng per adesso non so bene cosa pensare. E' chiaro che non stanno simpatici ai soldati, ma i servizi segreti non stanno mai simpatici a nessuno, ma Tseng non mi è sembrato cattivo (al momento).
Credo che sia il tipo che fa un lavoro che non piace a nessuno, ma lo fa con convinzione anche se questo vuol dire sapere di non piacere al prossimo.
Sei poi stata a brave a descrivere il senso di desolazione che opprime Soldier, ve ne sono sempre di meno e gli spazi del loro QG si fanno sempre più larghi. Tutti stanno avvertendo di essere vicini al punto di rottura o forse di averlo già superato.
Se alla fine vi saranno soldier superstiti, credo che avranno il compito di fare da guida a qualsiasi cosa o a chiunque potrà essersi salvato dall'imminente disastro verso cui tutti, non importa la fazione, sembrano stiano precipitando.
La Shinra sta continuando a dare un'immagine di potenza, ma credo che tutti sappiano che la situazione sta sfuggendo dalle mani.

19/09/16, ore 19:47

Ciau! :3
Ho appena finito di leggere questo bello e lungo capitolo u.u
Mi ha affascinato molto il flusso di pensieri e sentimenti che sta provando Sephiroth in questo pezzo di storia, ha un vero e proprio conflitto interiore che lo incita in fine a continuare ad indagare per scoprire la sua verità; inoltre mi ha incuriosito il fatto che senta della responsabilità verso il suo allievo ma anche quel senso di fargli capire chi comanda (si si, sono molto curioso xD).
Ed ecco che ritorna Hojo! è_é mannaggia quanto lo odio! ( l'ho già detto vero? xD) è affascinante il "dialogo" che i due hanno, dopotutto il gioco originale non fornisce molto materiale tra i due e ci sono molte lacune che culminano con teorie di chi è appassionato e quindi è sempre impegnativo/difficile parlar di loro, i miei complimenti anche stavolta! Ho avvertito la tensione di Sephiroth anche da qui! ahahah (non mi aspettavo gli puntasse la lunga lama contro ma ho goduto quando l'ho letto xD ).
Infine, parliamo del nostro protagonista: Victor! ma come si sta incattivendo ? u.u Anche in questo capitolo ha tirato fuori gli artigli, anche se stavolta solo per fare il suo discorso e non in un combattimento; povero Cloud, mi sa che è vittima di bullismo ahahah
Ancora complimenti per il capitolo! A presto! :3

P.S: Questa si che è una long! :3

09/02/15, ore 01:12

Miii, se gli ha fatto male la divisa a 1st a Victor!
Adesso non sembra neanche più umano, è un mostro almeno quanto Genesis!
Anzi, peggio! Ma che voleva fare, far fuggire tutti i ragazzetti alle prime armi terrorizzandoli??
Beh, che peccato, non c'è riuscito. Mentre il piccolo Cloud è in preda alle nausee eppure riesce a dir esattamente quello che pensa, ovvero che non gli frega nulla dei civili e come hai capito lui è così, l'ho scritto pure io!
Comincio ad immaginarlo, Victor, però nei miei pensieri ha il volto coperto come Kunsel. Gli spunta solo il ghigno dalla maschera, eh eh!
Già ha capito tutto su Cloud, immagino che per lui saranno dolori!
Non gli farà mica qualche brutto scherzo a Junon, vero??
Oh, Sephiroth che sistema Hojo è sicuramente il mio spettacolo preferito mentre mangio popcorn. Li hai descritti proprio bene, specie il cesso! GRRRR!!!
Andiamo, Hojo è un gran personaggio! Senza di lui non sarebbe altrettanto divertente, quindi teniamocelo stretto! Non capitano spesso cattivi che puoi realmente odiare e tutto ciò è... liberatorio!
Anche perché, anche se è cattivo, nessuno potrebbe mai odiare veramente Sephiroth. Vediamo cosa succede e come cambia all'improvviso, anche se a dire il vero mi pare che stia già cambiando, come per Lazard le sue sicurezze stanno precipitando.
Ci siamo. E anche Victor sembra pronto!
Ci siamo davvero.
Comunque mi dispiace deluderti, Nomura ha detto che Sephiroth è figlio di Hojo e punto. Ahahaha!!
Boh, il rapporto tra Victor e Sephiroth sta diventando... strano.
Neanche Sephiroth non ci capisce più niente, direi.
Nibelheim è il regno delle nebbie delle mitologie nordiche.
Nebbia=nuvola, in pratica qua Nibelem significa ' casa di Cloud
Heim vuol dire regno.
E vedi Modeoheim, che viene chiamato anche Modeo.
Stando molto a nord, avranno voluto mantenere un nome nordico.
Mi sono rimessa in pari, ancor una volta!
Quindi non preoccuparti se sparisco, tanto poi ritorno! Bye!
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 08:35 pm)

29/01/15, ore 14:12

Olellè! Cioè, Seph è addirittura invidioso di Vic? No, dico, INVIDIOSO? (Io non invidio nessuno =^= ndSeph   sì,sì, lo sappiamo, tu sei Mr. Agosto. ndLady). E’ interessante il dualismo che lo sconvolge: da una parte vuole sottometterlo, come se fosse un nemico, dall’altra desidera ardentemente proteggerlo. Mi domando quale delle due parti desideri tutelare l’allievo: quella “buona” dell’eroe di SOLDIER, o del “prescelto” che dovrebbe dominare il Pianeta? Wow, lo scontro tra Seph e il rachitico cesso a pedali mi ha riempito di gioia! Quando Hojo viene maltrattato io sono sempre felice **
-C’era qualcosa in quel tono così orridamente stridulo, qualcosa di viscido, insinuante e quasi rivoltante, come la melma sporca che ricopre la superficie di tutto ciò che incontra, sia esso un diamante o un semplice pezzo di legno, lasciandole addosso tutto l’odore e la viscidità del sudiciume dal quale è infetta e trasformando tutto in una distesa di oggetti contaminati, rivoltanti ed inutilizzabili.-
Accidenti! Che odio trasudano queste parole! No, non è solo odio, ma moooolto di più, ed è fantastico *w* perché hai reso perfettamente, ed in poche righe, quanto quello scienziato pazzo sia orribile. La sua stessa voce è peggio di un gesso sulla lavagna da quanto è irritante e disgustosa. Diavolo, a me vengono i brividi a sentirlo ridere. Fa impressione, sul serio! E sono stata molto contenta che quel vanaglorioso ed arrogante cesso sia stato messo al suo posto da niente popò di meno che Sephiroth. Gioia e giubilo! *partono coriandoli, trombette, e iniziano tutti a ballare facendo il trenino*
Nel mentre Vic si “scontra” con il piccolo Cloud. Ma poverino, è così tenero quando è un fante! Perché ce l’ha così tanto con lui? Cavoli, vuole addirittura accopparlo O_O” ehm, Vic, calma e sangue freddo, prenditi un tè caldo e pondera bene le cose. E’ sicuramente influenzato dai suoi “ricordi”, ma arrivare ad uccidere una persona che non ti ha ancora fatto nulla è così indispensabile? Non lo credevo capace di formulare un pensiero così, di punto in bianco, e senza la minima esitazione o rimorso. Sta davvero diventando crudele. Mmmm che sia perché Victor nel suo subconscio sa che Cloud sarà in qualche modo la causa della morte di Zack? Perché ad un certo punto sembra pure geloso della complicità tra i due.
Victor è proprio diventato un first coi contro fiocchi! Il discorso che fa alle reclute è molto profondo, e sicuramente li ha scossi nell’animo, esattamente come avrebbe fatto Angeal o Zack, solo che lui non ha lasciato la sola illusione dei sogni, ma ha fornito loro la nuda e cruda verità.
Risposta alle note dell’autrice (lol)
Punto numero uno: cara, ti fai gli stessi flash mentali che mi faccio io XD tempo fa parlai di questo stesso argomento proprio con Michan (se Seph sapesse o meno chi era suo padre). Non ti riporterò tutto il pippone mentale che mi feci, altrimenti mi muori di noia, ma il succo era: secondo me è anche probabile che Sephiroth non sapesse con certezza che Hojo è suo padre (bleah), ma forse ne aveva qualche sospetto, viste appunto le risposte che diede sia ad Angeal che a Zack. Dopotutto Sephiroth non è stupido. Per quanto riguarda nello specifico la conversazione a Nibelheim ho anche pensato che magari non sapesse proprio nulla di suo padre, e avesse voluto liquidare quella faccenda perché non gli sembrava il caso di parlarne, vuoi per il dolore che gli provocava quell’argomento, vuoi per la sua nota riservatezza. In ogni caso non ci sono abbastanza dati per confermare un’ipotesi o l’altra, e questo perché il caro Nomura ama far soffrire i fan, è risaputo XD
Ahah un bel pollice in sù per l’action figure di Vinny santo protettore delle scrittrici XD cerca di non distrarti troppo nel guardarlo, mi raccomando, lol XD scherzo! A presto cara ** baci!
P.S: errorino (scusa sono una palla ^^” ormai ti ci sarai abituata) si scrive: “NibelhEim” non “NibhelhAim” :) lo stesso vale per “ModeohEim”… entrambi vanno con la ‘E’ non con la ‘A’ :D