Il Calice della Creazione
di LyraB

30/12/10, ore 22:40

Sera!
Per fortuna mi è stata data l'occasione di scriverti un commentino a qualche altro capitolo prima che il 2010 ci dia definitivamente le spalle!
Figurati cara, è un piacere recensirti!
Solo, come ti ho detto in più di un'occasione, anfrò un po' a rilento, ma abbi fede, ce la farò prima che finisca il 2011!
Or bene, questo capitolo è stato molto dolce, ma mi ha lasciato un po' inquieta... Povero Peter!
Devo assolutamente sapere cosa gli è successo... devo andare avanti!

29/12/10, ore 21:54

Ahia... povero, povero Peter! Elie ha dimostrato coraggio, anche se il caro Aslan ha dovuto metterci la sua buona parola per consentire alla ragazza di ragionare su quanto aveva detto e sulla situazione del povero Re... ok, credo che il mio cervello sia cotto abbastanza, per oggi chiudo qui!
A presto e bacioni!
Halley

29/12/10, ore 21:48

Ah! Ora ho capito!
E vabbè, sono decisamente troppo fuori fase per capire a prima botta. Ma ti giuro che ho passato un pomeriggio massacrante. E poi le chiamano vacanze di Natale... bah, povera me. Comunque, la storia si fa sempre più interessante! Ora hanno il Calice, ma quale sarà la prossima mossa?

29/12/10, ore 21:44

Ti premetto che sto morendo di freddo, quindi la descrizione della arrancata nella neve mi ha fatto provare una gran compassione per quei poveracci. Una cosa analoga mi accadde anni fa, quando stavo leggendo di Lyra a Svalbard, nel mezzo del ghiaccio. Era Natale e stavo leggendo la "Bussola d'Oro"... il fredo intorno a me si è quintuplicato!
Una cosa mi ha laciato interterdetta: perchè Elie non può prendere il calice? Forse sono troppo stordita (ho avuto una giornata pesante) per capirlo... ok, questo mi porta a leggere di fila il prossimo capitolo!

29/12/10, ore 21:22

Non è stato un fiasco letterario... è stato carino e molto delicato, invece. Come ti ho già detto tante altre volte, sono davvero contenta di aver scoperto questa storia, perchè su Narnia non avevo ancora letto nulla. Ho iniziato da poco e ho scoperto la tua ff. Che bell'inizio!
E poi Elie è davvero dolcissima... un bel personaggio!

29/12/10, ore 21:10

Buonasera!
Non sai che piacere mi ha fatto ritrovare una citazione del mitico Ligabue, tra le righe della tua storia! E' uno tra i miei cantanti preferiti, quindi ti lascio immaginare che bella sorpresa. Comunque, a parte tutto, sono lieta che anche Peter abbia ammesso di amare Elie. Quella ragazza se lo merita proprio...!

28/12/10, ore 22:28

Ohhh... qui abbiamo un momento molto, molto commovente, Povera Elie, la sua famiglia deve averla provata molto. Però ora c'è Peter con lei, e questo è un buon segno! Almeno credo... o no?
Ma si!
Re Peter il Magnifico farà ancora tante cose per Narnia e per Elie, ne sono certa! La tristezza a volte è proficua, fa scrivere cose davvero profonde, provare per credere! (a me fa disegnare meglio, ma questa è un'altra storia).
Bene, bene... per oggi ti lascio!
Riprenderò da dove ho lasciato.
Complimentissimi, cara!
Bacioni!

28/12/10, ore 22:18

Ma che carino questo capitolo!
Peter ed Elie hanno fatto passi da gigante, complimenti ragazzi! Il re si è sciolto e la ragazza ha trovato il coraggio. Simbolico che entrambi siano riusciti in queste due imprese nel buio, dove tutto è celato!
Bene, bene... ora sono di nuvo nella luce ed è questo quello che conta, senza dimenticare che entrambi sanno quello che vicendevolmente prova l'altro!
Penso che per oggi ce la farò a fare solo un latro capitolo, quindi vado avanti.

PS Ma davvero ci sono storie con incesti? Gott in Himmel... no, no... I miei Pevensie devono avere ciascuno la sua storia!
Peter ed Elie, Lucy e Caspian, Edmund con non so chi (basta che vada bene a lui), Susan... ah, be', per quanto mi riguarda lei può anche rimanere zitella a vita!!! XD XD

28/12/10, ore 22:08

Povera Elie... hai descritto molto bene la sua situazione e quella generale. Paura e sgomento, dovuti al buio e al potenziale pericolo celato dalla foresta. Spero che i due ragazzi arrivino dall'altra parte sani e salvi; Draconis è un tipo risoluto e Peter ha sfatato quello che ho detto prima: avrebbe potuto cercare di essere un pochino più comprensivo con Elie. Capisco al situazione, ma non gli sarebbe costato nulla, rassicurarla un po' di più!
Mia cara, questa storia mi sta davvero prendendo... non vedo l'ora di sapere come va a finire!

28/12/10, ore 22:03

Ah-ah!
Qui abbiamo una ragazza valorosa edo orgogliosa, che non ammetterebbe nanche sotto tortura di essere innamorata di Peter Pevensie!
Io, personalmente, sono più per Ed. Niente di speciale, lui è solo molto simile a mio fratello, ed è per questo che gli sono affezionata, e poi, sono sempre dalla parte dei più piccoli. Dicevo, la nostra Elie sta cominciando a fare i conti con i sentimenti... spero che Peter si accorga di lei.
Il ragazzo si è dimostrato sensibile nella foresta, ha buone possibilità!
Perfetto, io continuo...

28/12/10, ore 21:55

Io continuo la mia lettura... uhm.. abbiamo fatto la conoscenza di Draconis, una cretura che mi ha ricrdato tantissimo Gollum... magari però non è così brutto.
Il viaggio prosegue e ho scoperto qualcosa anche sulla povera Elie: oltre ad avere una famiglia disastrata, la poverina ha anche visto morire le sue amiche! Mi piacerebbe saperne di più, davvero... spero ci sarà modo e tempo!
Baci cara!

27/12/10, ore 17:44

Ed ecco dove sono arrivata anche ieri.
Lexander sembra un tantino interessato ad Elie, ma chissà potrei anche sbagliarmi. Mi auguro seriemente che Peter non dorma e si dia una mossa, se le circostanze lo richiederanno!Insomma, si facesse valere...
La trama è coinvolgente... mi attira. Non vedo l'ora di proseguire la lettura, cercando di lasciare sempre una traccia del mio passaggio!
Ti prego, non considerrami rompiscatole, ma mi piace troppo commentare quello che mi invoglia a leggere.
Bacioni!

27/12/10, ore 17:40

Ho ri-letto anche questo capitolo bellissimo. Ieri mi sono dimemnticata di dirti che la povera Elie deve sopportare con grande coraggio una orribile situazione famigliare e per questo l'ammiro molto.
Per quanto riguarda gli abiti, povera cara, ho capito il genere! Meno male che ogni tanto se ne trovani di buoni!
Ho notato anche qualche sottile riferimento a Rayearth, appunto... si sa, facendo parte della stessa generazione, queste sono passioni che non mutano!
^^

27/12/10, ore 14:29

Come ti ho già detto ieri, man mano che andiamo avanti le descrizioni si fanno sempre più dettagliate e la storia ne acquista in pregio.
Elie è molto interessante come personaggio, mi piace perchè è misurata in tutto, nè troppo sguaiata, nè troppo addormentata o lenta nelle raeazioni. Ben fatto!
Proseguo, perchè devo arrivare almeno al cap 5, quello che hai già pubblicato anche sul forum e ho già letto...

27/12/10, ore 14:27

Eccomi!
Cercherò di passare in rassegna, rapidamente, almeno questi capitoli che ho già letto sul forum. Non so a te, ma per me è infinitamente più comodo leggere le fic su EFP, piuttosto che sui forum. Posso assaporarle meglio.
Bene, in questo capitolo Peter ed Elie fanno il loro ingresso a Narnia.
Però, che sorpresa... per una volta il maggiore dei Pevensie sarà solo a Narnia! In dolce compagnia certo... ma senza i fratelli! Anche se mai dire mai...
Passo avanti.