Il Calice della Creazione
di LyraB

27/12/10, ore 14:13

Ciao Lyra!
Anzi, Lara... ti spiace se ti chiamo così? Ti ho trovato anche qui e se non ti dispiace, passerò a leggere e a commnetare ogni capitolo da questa sede, soprattutto perchè ammetto che non ce la faccio a rimanere a bocca asciutta... devo sapere!
Appena avrò finito qui passarò anche a recensire "Istanti", promesso!
Be', che dire... farò un po' di capitoli alla volta, ma questa storia me la voglio leggere tutta, mi ha preso!
Bacioni!

30/06/09, ore 10:06

^^ Hai ragione non mi ero proprio accorta ke non avevi messo "completa"! Come sempre il ritorno da Narnia è molto triste... ma mi rallegra un po' il fatto che Elie e Peter si ameranno per sempre! Sì hai ragione in effetti i secondi episodi sono sempre più brutti dei primi.. forse perchè non c'è più la novità.. Comunque voglio dirti che sei davvero molto brava e che questa fic è stata davvero meravigliosa,dall'inizio alla fine! Bravissima continua così!! Un Bacione!

29/06/09, ore 11:05

Un po' mi dispiace che non ci sarà un seguito, ma è vero che le "seconde serie", come hai detto, non vengono benissimo come le prime. Giusta decisione, per quanto mi dispiaccia un po', ovviamente xD.
Poi... mi ero accorta che la fic non aveva il "sì" a completa, ma pensavo si trattasse di una dimenticanza (spesso capita), quindi non mi aspettavo un epilogo vero e proprio (dalla frase del penultimo capitolo avevo capito che era proprio finita).
P+E=♥

28/06/09, ore 09:29

Nooooo è finitaaaaa!! ... sniff sniff .... giuro mi sono messa a piangereee!!! ;-( bè comunque il finale mi è piaciuto moltissimissimo(come tutta la storia tra l'altro!) ma mi aspetto un continuo! Scrivi un'altra storia con Elie e Peter ti preeeego!!! *me ti implora* Sono così carini insieme!!! Bè adesso vado.... ma si spera di risentirci presto!! ^^ ^^ ^^ bacioniii!!!!!!!11

26/06/09, ore 17:55

Polly e Digory, i Pevensie, Eustachio e Jill... ed ora anche Elie! Ogni volta che terminavo un libro di Narnia (tranne il cavallo e il ragazzo e l'ultima battaglia) mi sembrava ingiusto che i protagonisti non potessero vivere a Narnia per sempre... beh, perlomeno Peter ed Elie hanno avuto il loro lieto fine.
Mi dispiace che è finita davvero! Ci ero affezionata, e, come x Princess Jiu, mi piacerebbe anche un continuo (non mi va di dire addio a Elie... per Peter basta che leggo i libri, ma Elizabeth c'è solo qui xD), ma ovviamente l'autrice sei tu e decidi tu.
Auguri e figlie femmine per Peter e Elie ^^(il maschietto tanto l'hanno già avuto Alderian e Emeraude...)

26/06/09, ore 16:24

Nuooooo!! uff... piangooooo!!!! sniff sniff... è davvero finita... che peccatooooo!! *Princess ke si fa piccola piccola e iniziano a scenderle fiumi di lacrime* Uff... ma adesso che sono tornati a Londra... Non è che smetteranno di essere felici vero?? =(=( inventati al + presto un altra storia capitoooo??? è un ORDINEEE!!!!!!!!! xDxD dai skerzo! xò mi disp tnt ke è finita =(
È molto bella... mi piace tnt!! Farai mai un continuooo?? dimmi di si!! uff... mi dovrò rassegnare...
Ciau Flora! A presto (spero!!) kisskisss

22/06/09, ore 11:55

Marco Carta non mi sta molto simpatico (anzi lo odio xD), ma in questo contesto la canzone ci sta benissimo!
Che bello che Alderian ha sposato Emeraude! E che hanno anche avuto un bimbo ^^!
Per quanto riguarda Peter e Elie e la proposta di matrimonio... oddio! Non me lo aspettavo proprio! Non so perchè, credevo che si sarebbero sposati una volta tornati a Londra e finita la scuola (perché, a Narnia o a Londra, si DEVONO sposare), e non credevo che lui le avrebbe fatto la proposta a Narnia, quindi è stato una specie di "colpo di scena".
Ovviamente, non vedo l'ora di scoprire cosa risponderà Elie!

19/06/09, ore 21:15

O mio DIO!! KE CARINIIII!! Di sicuro lei gli dice di si ma... c'è una cosa che mi stavo chiedendo... per quanto altro tempo rimarranno a Narnia? Cioè, ci rimarranno fino ad un'età avanzata (cm Peter e gli altri la 1° vlt) oppure si sposano e vanno via, o nn hanno il tempo di sposarsi e si sposano dopo la maturità a Londra???xDxD
Cmq bellissimo chappy!! E io ke mi immaginavo Emeraude come una vecchia zitella dai capelli castani e gli okki del medesimo colore... cioè, una donna sui 60 un po' anonima. Invece è una giovincella bellissima dai capelli dorati!

19/06/09, ore 09:01

Ciau! ^^ eccomi qua con un'altra recensione ^^ Che bello Alderia si è sposato con Emeraude! Ma farai sposare anche Peter ed Elie, veroo??? Si anche secondo me la canzone "la forza mia" ci stava molto bene,anche se nemmeno io sono fan di Marco Carta! ^^ Ma il prossimo è l'ULTIMO capitolo?!? Già?!? Nooo!!! E poi non potrò recensire fino al 28 giugno quando tornerò dalle vacanze! Nooo!! Vabbè... ma mi aspetto un bel lieto fine! ;-D Ciao bacioni!!

15/06/09, ore 12:14

Volevo commentare lo scorso capitolo, ma gli ultimi giorni di scuola sono stati terribili! Ora però, fortunatamente, la scuola è finita, quindi ho moooolto più tempo per lasciare recensioni.
Allooooora... il CARO (si fa per dire) Lexander è stato sconfitto (e bravo il nostro Peter, che ha un comportamento troppo cavalleresco per uccidere qualcuno, sia esso un nemico o no), quindi la missione di Peter e Elie è terminata. Sigh... mi dispiace di essere quasi arrivata alla fine di questa storia, anche perché rappresenta benissimo il sogno che avevo quand'ero piccola e avevo appena letto le cronache: ovviamente Peter era uno dei miei personaggi preferiti, e ho desiderato tante volte che il mio armadio mi portasse a Narnia per farmi vivere un'avventura accanto a lui...
Che carini Elie e Peter in quest'ultimo capitolo! Mi dipiace che dovranno andarsene da Narnia, ma perlomeno staranno sempre insieme...
Bye, clacly

12/06/09, ore 19:27

oh ke bello! hai agggiornato!! ke carina elie!!! Qnt vorrei essere al suo posto... =( uff. nn ho un ragazzo e nn sono innamorata.... o cm vorrei ke Edward fosse reale!!!!

12/06/09, ore 15:35

^^ che cariiiina Elie! Certo che è stata proprio dolcissima a preperare tutto questo per dimostrare il suo amore a Peter! ^^ Non vedo l'ora di leggere i prossimi 2 capitoli! Aggiorna presto! Bacioni

02/06/09, ore 11:15

Evviva evviva evviva!! ^^ Lexander è stato confitto!!^^ ^^ ^^ Xò mi dispiace tanto ke ora Peter ed Elie dovranno tornare a casa... :( Adoro questa storia non vedo l'ora di leggere i prossimi 2 capitoli!! Ciao ciao!

01/06/09, ore 19:45

MUAHAHAHAHAHAHAH!!!! Finalmente il malvagio Lexander è stato sconfitto!! Narnia è tornata alla normalità! Peccato che fra poco Peter e Elie dovranno far ritorno alla normalità, povera ragazza. Ma tnt ci sarà sempre Peter al suo fianco per alleviare le sue pene... che carini!! Cmq ti ho già accettata su msn, il mio nick name è (*)Giulietta(*). CI si sente su msn!!!
AGGIORNA PRESTO!!!!!!!!!
KISSKISS
Princess jiu 327

22/05/09, ore 23:23

Già, può essere piacevole parlare di programmi televisivi (Grande fratello ed Amici esclusi: nn li sopporto) ma quando finisce la conversazione non senti quel senso d'appagamento ke dovresti sentire dopo una conversazione di un certo livello. Mi ricordo una in particolare, quest'anno quando accade il fatto di Eluana. Oh ke bella discussione fu quella fra me una mia amika e un mio amiko!! La sensazione ke sentii dopo fu veramente fantastica. Mi sentivo... appagata! nn ci sono altri termini migliori x descrivere cm mi fossi sentita. Uno dei ricordi intellettuali della 1 superiore. Cmq sarò felice di parlare cn te!
Passando al capitolo:
è un po' corto, ma è un capitolo di transizione quindi è logico. Nel prossimo ci sarà la fuga, o almeno la prima parte (anke se spero tt!! ^^). Il capitolo è bello e cmq da qui si capisce ke lexander nn è poi così intelligente anzi!
Cm è ke ha creduto a Elie ke prima era tnt restia, nel fare l'amore, e poi davanti a Peter!! Quel citto è scemo!! (citto=ragazzo)
Ora vado a nanna xkè sn le 11 e 16, sto morendo di sonno xkè ieri ho fatto tardi x studiare storia... ke poi l'ho letta in realtà! Cmq oggi m'ha int e ho preso 6+. nn è un bellissimo voto, ma è la sufficienza piena almeno! Ke poi oggi in classe mia erano rimaste 8 da interrogare. Oggi su 8, 6 nn si erano presentate a scuola, c'eravamo solo io ed una mia amica, quindi ha interrogato noi x forza! basta, sto spaziando troppo! XD CIAUUUUUUUU TVTTTTTTTTTTB

AGGIORNA PRESTO