As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

08/02/09, ore 23:04

Alloooora, forse, a dio piacendo e dopo aver salutato Marinacara, posso cominciare 'sta benedetta recensione. Cominciamo dapprincipio, visto che ormai è rito consolidato fare i commenti mentre si legge, riga per riga. Quindi: Francie... Beh, come posso io non capirla? Tu che ben conosci la mia situazione *amorosa* e sai che nella realtà, purtroppo (per ora) non c'è Kevin Jonas qui a mia diposizione (dammi tempo, deve solo venire a sapere che sono la donna della sua vita e il gioco è fatto!U_U), beh, mi ritrovo molto nelle sue riflessioni... Però-però devo comunque fare la voce fuori dal coro: Lex e Francie no. Per tutta una serie di motivi: perchè insieme non mi convincono, perchè ho sempre odiato le fic *perfette* in cui finiscono tutti accoppiati alla fine e perchè, comunque, sarebbe troppo facile che, appena espresso questo suo disagio, lei trovi la soluzione così, nel primo che passa per strada o, in questo caso, in corridoio... Anche perchè io conosco Francie, quella vera, quella da cui questo personaggio ha origine e se è la sola sngle del gruppo, oltre a me, è perchè è decisamente *esigente* in fatto di uomini!x3 Bene, andiamo avanti... Ooooh, abbiamo il nostro Danger che scrive la sua lettera ad Eliza. Ci prova, almeno... Ed è visibile in tutto il suo sforzo, nell'accartocciare mille fogli e ricominciare infinite volte alla ricerca delle parole giuste, il suo grande amore per Eliza e il desiderio, nemmeno più molto inconscio, di riavvicinarsi a lei. E finalmente, direi! Puff... Che fatica questi due, che fatica. Anche perchè, appena comincia il dolceamaro flash-back di Eliza, beh, si riaccende la fiammella dell'amletico dubbio: ma questa ci è o ci fa? Ora... Fare finta di non aver capito il "ti amo" che Joe aveva nascosto in mezzo a quelle parole e nascondersi dietro la sua zampa di gallina... ma cioè!!! U___U Eliza, figlia mia, ti rendi conto che se il tuo cervello avesse funzionato bene al momento opportuno, probabilmente ora tu e quell'altra zucca vuota di Joetuo avreste un centesimo dei problemi che vi siete creati?*percuote Liz con una padella* MaddioH. Cooomunque, la lettera di Joe è un qualcosa. Perchè, anche se all'apparenza dice niente, in realtà dice tutto... Dice che lui è innamorato, porcavacca, che la rivuole indietro. E che fondamentalmente sono due teste di cavolo... Perchè si amano da sempre e non vogliono decidersi a mettersi insieme, cosicchè il resto del mondo possa andare avanti con il suo naturale corso. Ma ora veniamo alla mia parte preferita... Il KevMartha momento!*O* Il risveglio dopo il Divano. Dopo tutto quello che è successo... Adoro il fatto che Martha-me abbia assolutamente la convinzione di essere stata uno sfracelo e che sia partita in quarta con questo suo film,perchè sarebbe assolutissimamente da me. Altrettando adoro il fatto che Kevin, meraviglioso come solo lui sa essere, la rassicuri e riesca a tranquillizzarla senza aver bisogno di nascondere la sua inesperienza.<3 Il gioco del "mettiamo che" poi è di una dolcezza indescrivibile! E qui viene un po' fuori la Martha bambina e la sua candida ingenuità, quando la prima cosa a cui pensa è che la madre non chiami la preside... E infatti Kev sorride intenerito... (ah, ho volutamente trascurato tutte le frasi dolciose di Kev e il rivangare di come sono/siamo sdraiati vicini sotto le coperte perchè rischierei di perdere infinito tempo a sbavare in maniera vergognosa!*sbav*) E poi la mezza-proposta di matrimonio, che, sebbene io non sia tipo da sposarsi nè ritenga che sia neceesario per ufficializzare l'amore, beh, fatta da Kevin Jonas e fatta con così tanto amore, beh scioglierebbe chiunque!<3 Senza dimenticare che, finalmente, sebbene lui non se ne sia ben reso conto, Kevin è riuscito a tirare fuori quel preziosissimo *ti amo*. Si è sbloccato e questo non potra che portarlo sempre più vicino all'uscita del *tunnel*. E il capitolo si chiude con Bex. Una Bex inusuale, a dire il vero, perchè presa in un discorso mentale che non è da lei, perchè assolutamente insolitamente tenera nei riguardi di Derek. Perchè è innamorata, perchè per la prima volta si è ritrovata ad affrontare qualcosa di molto più grande e complicato del sesso, di cui lei tanto facilmente parla. Una Bex, e anche qui parlo anche alla luce della vera Bex, che io conosco, che si spoglia delle sue lampanti sicurezze e mette a nudo la parte più *innocente* e candida di lei!x3 Beh, 'more, che altro dire... Che sono curiosa di leggere i prossimi capitoli di cui ho ricevuto solo chicche sparse e poi, come al solito, bravabravabrava, che ripeterlo male non fa!x3

05/02/09, ore 23:14

Ho avvisato che devono cambiare una definizione sullo Zingarelli perchè se tu definisci capitolo di transizione uno così bello c'è qualcosa che non torna... xD Sempre sull'onda del precedente ho respirato tanta positività. Complice il cambio d'anno ho visto tanta voglia di ricominciare, di dare un colpo di spugna al passato e di cambiare la propria vita. Questo un po' per tutti. Per Francie eterna amica, relegata però al ruolo di spettatrice che comincia a starle un po' stretto e non ha nessuno con cui confidarsi; anche se Lex sembra condividere con lei molto più di quanto potesse immaginare. Per Bex, che sta imparando cosa vuol dire amare davvero: ovvero mettere da parte a volte i propri desideri per collocare al primo posto la persona amata e preoccuparsi per lei. Derek è davvero fortunato e spero proprio che se ne renda conto. Per Martha che ha davvero cominciato una nuova vita anche se rimane la stessa ragazza dolce e a volte insicura di cui si è innamorato Kevin. Tenero il fatto che si preoccupi di averlo deluso perchè non era nel letto con lei quando invece lui si è alzato per preparare la colazione. Per Kevin, adorabile come sempre anche quando ammette, con sincerità, che sono stata entrambi inesperti ma in quel modo che fa sembrare sempre tutto perfetto. Il gioco del "mettiamo che" è stato pucciosissimo, soprattutto con quel finale "perchè io e te ci sposiamo.. al resto ci penso io" (ho condensato le due frasi). Questo è molto ma molto meglio di una qualsiasi proposta di matrimonio e mi ha fatto venire gli occhi a cuore lo ammetto. Per Joe che finalmente un grosso passo avanti per riconciliarsi con Eliza. L'ho adorato mentre è lì seduto, buttando via i fogli perchè non riesce ad esprimere quello che sente nel modo giusto. Più ne accortoccia più si capisce quanto sia importante e ci tenga ad esprimere quanto sente. La lacrima di rabbia che si asciuga mi ha stretto il cuore, lo avrebbe abbracciato in quell'attimo *ma si astiene per non incorrere nell'ira della n. 2*. Per Eliza che ha ricevuto, con il nuovo anno, un regalo bellissimo. Una lettera piena di speranza che forse nemmeno sperava più di ricevere. Importantissimo il flashback da cui si scopre che in passato Joe aveva cercato di dichiararsi ed era stata lei a tirarsi indietro. Ironico che adesso si siano invertiti i ruoli... Il biglietto firmato Danger è stato il massimo, con quelle parole a zampa di gallina, semplice ma sincere Joe ha definitivamente tagliato i ponti con il passato. Stavolta ho lasciato per ultimo Nick. Narratore sempre presente, con un consiglio per tutti che, per una volta, si lascia andare raccontando qualcosa di sé stesso, di quell'amore vissuto e che ha lasciato una traccia indelebile nel suo cuore. Non ho dubbi che nemmeno lei l'ha dimenticato e chissà che un giorno non si ricongiungano perchè credo proprio che siano fatti l'uno per l'altra *wub*. Sappi che ti adoro tantissimo per questo regalo che mi hai fatto, che è stato un onore e una sorpresa. Miss President è tanto, tanto felice *____*

05/02/09, ore 18:32

Uuuuh! Che carino questo capitolo! :-) Soprattutto la lettera di Joe xD Ma senti...Lex...Lex? Proprio il nome che mi ricorda un tizio pelato e super-cattivo? Pessimo gusto infatto di nomi! ^^" Vabbè...cm ti ho detto è stato molto carino e romantico, mi è molto piaciuto questo capitolo :-) Brava.Brava :-) Baci & Tanto affetto! :-)

05/02/09, ore 17:13

Ok ehm.. non dovrebbe essere il capitolo 23, questo? o.ò Comunque, fantastico questo capitolo!! *___* Che bello!! Martha e Kev sono così irrimediabilmente dolci e teneroni.. mi piacciono un sacco! Peccato che la loro felicità finirà presto.. anche se Kev è così dolce! *___* Sono felice anche per Eliza. Finalmente, Danger si è svegliato. Ha fatto il primo passo, siiii!!! =) Che bello! Per quanto riguarda Francie è stato del tutto inaspettato.. sono contenta per lei! Almeno non è rimasta da sola! ^^ Invece Bex e Derek mi sembrano una coppia scapestrata!! Ma sono così belli, insieme! Lui completamente perso, e lei innamorata! ^^ Complimenti!

05/02/09, ore 16:09

Senza parole, mi è piaciuto veramente tanto questo capitolo, erano tutti così dolci, che mici (significa sempre dolci, purtroppo mia sorella mi ha messo in testa questo modo di dire e io non posso fare a meno di usarlo:D )comunque capisco Martha quando dice "il re leone nei suoi momenti migliori" credo che almeno una volta nella vita ci siamo passati tutti, ora vado, aggiorna presto, baci.

05/02/09, ore 15:39

ti lascerò solo poche righe, prima di dedicarmi totalmente a matematica(perchè se non recensisco ora mi sa che non potrò più farlo prima dell'avvento del prossimo capitolo :D) quindi...iniziamo da Francie, poveretta: capisco come si senta, anche a me è capitato di passare un periodo in cui tutte le mie amiche erano insieme a qualcuno...e io zero (tra l'altro non riuscivo nemmeno a spiegarmelo, ma amen) quindi so come ci si sente...MA Nick secondo me ci ha messo un pò lo zampino (oppure è semplicemente onniscente) e, ta-dah, l'amore che cercava lo troverà in Francie. Nick...Oddio, ti giuro, una delle cose più belle di questa storia è che malgrado non ci sia mai fisicamente, c'è sempre: e quando se ne esce con un'osservazione, mi stupisco sempre di quanto mi manchi. malgrado poi non sia nemmeno il mio Jonas preferito, o comunque non dovrebbe mancarmi (insomma, è un personaggio praticamente inventato xD) ma forse mi viene questa sensazione perchè sei tanto brava da rendere reale ciò che è quasi del tutto immaginario. Passiamo al risveglio di Martha...chi non vorrebbe svegliarsi così??? bravo Kev, è stato sincero non dicendole che non è stato il miglior sesso,ma anche dolcissimo! e ho come il presentimento che quei due faranno moooolta pratica xDD Joe e Eliza...bhe, non è tanto, ma una lettera per ora basta: perchè in quella lettera, tra le righe, c'è scritto "TI AMO!" grande quanto una casa. E spero che Eliza stavolta non faccia finta di non aver capito la scrittura di Joe...che, tra l'altro, ha completato la sua trasformazione in "danger". bravo Joe (in questo capitolo sono tutti bravi xD) e brava anche Bex, che ha capito di essere innamorata di quell'impiastro che le ha "rovinato" il capodanno...effettivamente dava l'impressione di essere una malata di sesso, e invece, poverina, aveva solo bisogno che tu le dassi della voce in capitolo...ed ecco che è nata una delle coppie migliori della storia!!! :D che altro dire...vabhe, oltre ai complimenti, sia chiaro xD dico anche che l'ultima frase "c'è tutto il tempo del mondo" mi suona in due maniere diverse contemporaneamente: una parte di me lo legge come se fosse una sorta di lieto fine, un'altra invece lo interpreta come un campanello d'allarme...sarò io negativa in questo periodo, ma mi suona quasi come una minaccia xD come se stesse per capitare qualcosa...okay, basta con le mie teorie da psicopatica!!! torno a matematica con un sorrisetto idiota stampato sulla faccia perchè ho appena riletto il capitolo per fare la recensione xD...e vedi di far ricomparire presto Clarisse e Chris!!!(e dire che dovevano essere poche righe xD)

05/02/09, ore 12:09

Sì sì, dai che ci siamo!!! La lettera di Joe è un ottimo primo passo, no? Beh, forse sarebbe più corretto dire che è il trecentesimo passo... ma se il passo avanti lo faceva lui, Eliza indietreggiava, e viceversa. Ora sembra che le cose stiano per migliorare, non è vero? *.* Stupenda la frase "loro amicizia era troppo importante per lasciarla affogare nella poesia di un semplice ti amo", che riassume in sè tutte le difficoltà, i patemi e le sofferenze che questo amore (?), per quanto potenzialmente fiabesco, causa ad entrambi. Ah, ho notato una piacevole somiglianza tra il Joe che tenta di scrivere la lettera e il Tom di dpds XD

04/02/09, ore 23:19

Ogni capitolo che leggo è sempre più bello! Non so più come dirti che sei davvero brava e che la tua Fan Fiction è davvero meravigliosa! Adoro Kevin e Martha, sono davvero bellissimi! <3 Joe... Joe mi fa tanta tenerezza tanta quanta me ne fa Eliza. Speriamo che le cose un giorno possano sistemarsi tra di loro. Bravissima ancora una volta!

04/02/09, ore 20:56

mmm...in questo momento non so cosa scrivere..ma adesso ci penso ok?!..allora, primo commentino: Joe è un grande!!!sono proprio fiero di lui, ha scritto una lettera ad eliza!!!,finalmente!!spero tanto che si riappacifichino, anche se la vedo dura..poi secondo..Kev e Martha li amo sempre di più!!!sono dei personaggi fantastici e cosi teneri!!!sono bellissimi insieme e spero che fronteggeranno a colpo di spada( ?_? ) la mamma di Martha che vuole distruggere il loro rapporto!!!io naturalmente da brava killer li aiuterò!!!buahahah!!!no veramente se si azzarda a complicargli la vita cosa che sicuramente farà la ammazzo!!!lo so che può essere strano vedere la propria figlia fidanzata con il suo professore, ma l'amore non si può controllare no?!..torniamo a joe, per caso farai succedere qualcosa che riguardi lui ed eliza nei restanti 10 capitoli?? (..solo cosi pochi ne mancano??perchè non la continui ancora un po'??a noi lettrici non dispiacerebbe affatto vero?!?!). sono curiosa di vedere le reazioni di Joe, è "Danger", ma con lui penso basti poco per metterlo in crisi..penso che alla fine sia il più fragile dei 3..già già, solo che a volte è cosi orgoglioso che mi fa venire rabbia!!!il mio discorso sta iniziando a non avere più senso..quindi ti saluto tano tanto tempe ed aspetto un altro capitolooooo!!!!!!!un bacione jess P.S.=ank se non nomino mai Nick nelle mie recensioni gli voglio tanto tanto beneeee!!!!!!<3

04/02/09, ore 18:16

oh che bello ! FInalmente Danger torna .... ah ! E poi troppo dolci i ricordi di Eliza mamma mia che carini , Joe con la scrittura da "gallina " mi ha fatto troppo ridere . Poi Francie e lex .....forse si mettono insieme ? Che forse ... io credo di si e Nick , con i suoi ricordi . Infine Kevin e martha con quel gioco come è che si chiamava ? Non ricordo so solo che erano troppo forti (pure loro ) . Bex e Derek ? Non me li scordo . bex troppo carina prima delusa ma poi ... si intenersice . E per ultimo manon meno importante lancio un appello ..... CHRISTIAN?DOve e finito ? Mi faceva troppo ridere quel ragazzo . Bravissima (come mio solito ) Baci

04/02/09, ore 16:51

povera francie! però qualcosa mi dice che non resterà sola tanto a lungo...forse sono io che mi immagino le cose?
Passiamo all' amore della mia vita, Joe. Joe che finalmente ha fatto un piccolo passo avanti, Joe che si è firmato Danger facendomi venire le lacrime agli occhi. Ed Eliza, che si è messa a guardare quello stemma a scudo araldico che le ricordava quello con le iniziali dei mitici JonasBrothers... Qua sono definitivamente crollata. E siamo solo a metà capitolo.
"Che cosa?" "Ti amo", ecco cos' hai detto, scemo! quanto adoro Kevin e Martha...è assurdo che debbano nascondersi per una cosa così bella...
E infine ci sono Bex e Derek. povera Bex, se l'è scelto proprio bene il ragazzo...XDXD però sono carinissimi! capitolo stupendo, meraviglioso! complimenti^^

04/02/09, ore 16:03

Ahhh (sospirone)!!!!!! Andiamo con ordine prima parte: Povera Francie, la capisco...anche io sono l'unica single del mio gruppo e a volte mi ritrovo ad invidiare le mie amiche...una addirittura si sta per sposare!!!! Però a quanto ho potuto intuire ci sarà un Happy Ending per lei e quel Lex? Sono curiosa!! Seconda e terza parte: FINALMENTE!!!! Danger sta tornando!!! Sai non riuscivo a immaginarmelo cattivo!! E la lettera bellissima...se fossi in Eliza correrei subito da lui, scommetto che lo faresti anche tu vero?!? Quarta parte: i due piccioncini. Che tenera Martha che teme la sua pessima figura!!! Sono scoppiata a ridere quando Kevin le ha spiegato il perchè si trovassero a letto invece che sul divano. E il gioco "Mettiamo che..." interessante...ora però resta un dubbio: ma la madre la chiamata poi l'aveva fatta oppure no? Secondo me sì e adesso sono cavoli amari! Ultima parte: Confermo e sottoscrivo quello che dice Bex...è "fregata del tutto, nonché totalmente ed irrimediabilmente innamorata" del caro Derek. Aspetto sviluppi!!! Per ora è tutto...baci

04/02/09, ore 16:01

questo capitolo è incredibilmene dolce... e tenero! mi ha commosso xD non lo dico molto spesso... ma se potessi, ecco, metterei la ff di nuovo tra i preferiti... solo che l'ho già fatto!!xD bacioni, a presto. Amy

04/02/09, ore 15:39

mammamiaaa Kevin e Martha sono troppo....aaw*.*XD (e bravo nicky, che non è rimasto a guardare tt la scena...XDXD) bellissimo capitolo, quando kevin sr chiede a Joe se è diventatao alcolista sono caduta dala sediaXD è fortissimo! E poi Joe ed Eliza che si salutano dalla vetrina....fossi stata lì avrei spinto dentro joe solo per vedere se scappava o cosaXD

01/02/09, ore 21:56

Eccomi qui, nel capitolo giusto si spera! Adoro questo capitolo per tutta la positività che trasmette, perché hai mantenuto la magia dei giorni di festa, dove ci si può illudere che tutto vada bene e che i problemi si risolveranno o spariranno in qualche modo, basta crederci. Tutta la ridere la chiacchierata tra le amiche, con Bex che non le manda a dire ma nella sua schiettezza è un mito. Martha adorabile in tutto. Primo per aver deciso di prendere l’iniziativa con Kevin, per il pizzico di insicurezza che comunque ha e perché, finalmente, ha fatto un colpo di testa e ha preso in mano la sua vita. A quanto pare abbiamo entrambe una predilezione per i luoghi solitari e riflessivi, come hai accennato anche tu, che sono una splendida cornice per scene lovvosissime. La sorpresa di Kevin, che le ha preparato il giubbotto, l’ha portata in braccio e poi le stelle e quella frase che va dritta al cuore: “Tu sei la mia musica, piccola. E questa non l’ho rubata a nessuno, è tutta farina del mio sacco”. Direi che la richiesta di Martha non poteva lasciarlo più scioccato xD Eppure era il completamente perfetto a quel momento *wub* Chi l’avrebbe mai detto che il Kevin che si portava in casa una prostituta diversa tutte le sere si sarebbe trovato a rifiutare la proposta di fare l’amore? E’ bello vedere come ne sia uscito da quel tunnel. Decisamente Martha ha saputo toccare le corde giuste con la sincerità, con la dolcezza e la confessione di Kevin è da brivido. Quel “dannatamente” rende tutto più forte, più vero. Per non parlare di quando ammette che anche per lui è la prima volta e poi le dice “tu sai di essere irrimediabilmente mia, vero?” c’è stato l’ennesimo infarto di dolcezza. Ammore Nick che gli lascia un po’ di privacy e quella frase ha chiuso tutto come se avesse voltato e chiuso la pagina di un libro. Bellissima scena. Ho lasciato per ultimo quello che ormai è diventato il mio preferito: Joe. Oscar a Kevin senior “Joe, sei diventato alcolista mentre non c’eravamo?” xD E’ disarmante come ammette che è il primo capodanno che festeggia come si deve, non l’avrebbe mai ammesso qualche tempo prima. Sta crescendo Danger e lo dimostra anche il saluto con Eliza. Timido, solo accennato ma fa capire come quei due siano legati e non possano fare a meno l’uno dell’altra. Come avevo detto un po’ di capitoli fa, lui è felice per il fratello ma anche un po’ geloso. Però lui ha un obiettivo adesso, Eliza e se ha riaperto il suo cuore alla famiglia, alle meraviglie che riserva la vita resta solo un passo per la felicità e aspetto che lo faccia. Con gli occhi a cuore Miss President saluta e attende con ansia cos’avrai in serbo cognata/amante.