As if we were Brothers
di Cara_Sconosciuta

23/03/09, ore 21:35

Complimenti, davvero, potresti scrivere un capitolo di 100 pagine e lo leggerei in cinque minuti! Cooooooomunque, mi dispiace troppo per Jean, io la adoro, ma credo che Laura possa fare bene la parte dell'angelo custode della nostra coppietta. Invece parlando del mio amatissimo (anche se forse è meglio dire amato da qualsiasi ragazza con il senso della vista) Joe, finalmente riprende in mano la donna della sua vita, la piastra ovviamente, anche se non vedo l'ora dei sapere qualcosa riguardo all'altra dona della sua vita Liz. Mi raccomando aggiorna presto, baci.

23/03/09, ore 20:39

Ogni capitolo, lungo quanto vuoi, scorre che è una meraviglia e in pochi minuti riesco a leggerlo. Come descrivi tu le situazione non l'ho mai visto fare da nessuno. Mitica come sempre! Passiamo al cpaitolo. La nonna di Martha è una persona fantastica e sono d'accordo con tutto quello che dice e sono anche contenta che Laura sia dalla parte di Kevin e Martha! Poi Joe. Joe ne sta uscendo come Kevin anche se molto più lentamente ma l'importante è che ritrovi il senso di tutto. Bravissima come sempre!

23/03/09, ore 17:38

Eccomi qui. Mamma mia...anche se ero pronta mi è scappata qualche lacrimuccia quando ho letto della nonna...ma ancora non è morta vero? Comunque ora hanno una nuova alleata e chissà che anche i genitori non cambino un po' idea. Ho la sensazione che si sta avvicinando l'incontro tra Danger (perchè ormai mi sembra tornato) e Liz...A proposito la mia curiosità era stata stuzzicata dal incontro tra Liz e Chris, ma tu non hai descritto molto...bha si vede che non era importante!! Vabbè alla prossima. PS Ho volutamente saltato il commento su Nick...ammetto che devo rileggerlo perchè mi sono quasi messa a piangere...non ci sono riuscita! Prometto che lo farò!!!

23/03/09, ore 17:20

ma come, mi fai morire la mitica nonna?!? sob sob:( però almeno adesso c'è laura che la sostituisce... spero comunque che Jean resti ancora un po' (ovviamente)! questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e sono contenta che Joe, piastrandosi i capelli, ritorni totalmente quello che era. bello anche il racconto della morte di Nick. Non so se te l'ho mai detto, ma c'è una cosa che mi ha attratta fin da subito in questa storia: il fatto che sembri narrata in terza persona, ma che in realtà sia tutto un racconto di Nick :) proprio stupendo :) a presto, bacioni, Amy

22/03/09, ore 22:47

Io amo leggerti. Non lo dico solo per farti un complimento o perchè ti conosco ma, semplicemente, perchè la verità. Lo dico dopo aver riletto questo capitolo e la tua shot jhris appena postata. Finita la premessa doverosa mi concentro su questo capitolo: Martha e Kevin insieme sono uno spasso, proprio come ha detto Nick. Sono passati i tempi in cui lei si sentiva a disagio o non aveva il coraggio di essere completamente se stessa e questo è indice di quanto si sia approfondito il loro rapporto. Priceless Kevin che descrive la sua giornata tipo finendo con "...trovare anche il tempo di giocare al dottore con te" xD e il povero Joe definito come sempre "ex psicolabile" xD Era ovvio, stra ovvio che Kevin l'avrebbe letta e non ha resistito manco mezzo secondo infatti. Martha ha davvero peccato di ingenuità, ma visto com'è andata a finire dopo ne è valsa la pena *lancia sguardo malizioso a Kevin moderatamente* Se prima ho definito Martha ingenua è solo nei confronti dell'uomo che ama perchè dalle sua parole traspare l'amore che prova, la sincerità e la forza dei suoi sentimenti, senza avere dubbi o paure. Ci credo che Kevin ha quasi pianto, dopo tutto il dolore provato finalmente il suo cuore è felice. Chris si è rivelato, una volta di più, un mito ma non mi aspettavo niente di meno da lui. Dev'essere stato difficile vedere Eliza, rendersi conto che non è costruita o falsa e quindi non ha niente a cui appellarsi per odiarla. Tenera lei che chiede subito di Joe, anche se così facendo è come se accoltellasse Chris al cuore. Giustamente tiene abbastanza a Joe da accettare il ruolo di migliore amico piuttosto che farsi da parte del tutto e credo che Danger sappia quanto gli sia costato e lo ammiri ancora di più. Il suo cuore è di Eliza e non si può comandare al cuore. Come non è possibile dividere Joe e la piastra, che finalmente sta per rientrare alla grande nella sua vita, evviva!!! L'ultimo "priceless" lo attribuisco a Clarisse che vuole andare in bagno e Chris la convince che è meglio non avvicinarsi a quella porta xD Wubbando su tutto il capitolo ti saluto. (p.s. quando mai ho lasciato indietro e non commentato un cap.? sarei io a dover picchiare te per averlo anche solo pensato xD *lovva*)

20/03/09, ore 21:19

Allora, seicentoventimila conversazioni msn permettendo, mi metto a fare questa sospirata recensione!^O^/ Che poi devo tornare *infrettaefffuria* al capitolo di Coco, prima che l'ispirazione salpi le ancore e fugga... Quindi, cominciamo dal principio, ovvero da me e Kev che bisticciamo su quando (interruzione nemmeno troppo momentanea per conversazioni varie...), dicevo su quando e come io non dovrei stare rifugiata in casa Jonas, ma tornare dai miei. Ora, tutto il dialogo è assolutissimamente lol!xD Sembriamo una vecchia coppia da sit-com, manca più solo che uno dei due esordisca con "che barba che noia, che noia che barba" e ci siamo!xD Infatti il caro Nicky Nicky se la ride alla grande... E fa anche bene!xD Consentimi di sottolineare un paio di perle quali il "fratello ex-psicolabile"(ma anche disadattato sociale, ricordiamo!xD) o il "giocare al dottore", ma lol!(e anch eun po' *sbav*) Ora, io dico, si può essere più candidamente idiote della piccola me? Era ovvio, ma che dico!, molto più che ovvio che, lasciando lì la lettera, Kev l'avrebbe letta!U.U Il che non è necessariamente un male, ma sto parlando nell'ottica della lettrice pettegola e curiosa, non della protagonista timida che sta scrivendo una delle cose più serie e importanti della sua ancora breve esistenza... Ma vabbeh, andiamo oltre. E veniamo a Chris, nella fattispecie. *coccola preventivamente* (dopo aver cenato chattando, causa amica-bestia, riprendiamo) Chris che, si può dire finalmente, si trova a dover affrontare il fatidico *incontro*... Eliza. Ora, mi piace un sacco che, nonostante tutto, per quanto avrebbe ben donde di odiarla e insultarla, Chris non riesca a non vedere Liz "bella". Per come è effettivamente. Non lamenta che Joe abbia scelto lei. Si limita a constatare quanto siano affini e quindi, quanto naturale sia che finiscano assieme. *ama Chris* La commessa in piena tempesta ormonale e priceless, per quanto, povera gioia, non abbia la benchèmmminima possibilità con il nostro prof. E non solo perchè lui, al contrario di lei, la pubertà l'ha già passata da un pezzo!xD Comunque, ode ad Alex perchè è riuscita a distrarre il caro Chris quanto bastava per far avvicinare Liz senza che lui se ne accorgesse. *incita Chris a sventrare Liz con un rasoio da parrucchiere* E qui abbiamo il *vero* incintro. Che segna la definitiva vittoria di Eliza e l'affossamento di qualunque possibilità per Chris di conquistare il suo Jonas del cuore... Fortunatamente è più un rassegnarsi in positivo che in negativo, perchè assomiglia molto di più ad una serena accettazione dell'amore tra Joe e Liz con la consapevolezza da parte del prof, che non può provare a separarli. E adesso veniamo alla lettera. Lettera ch eio avevo già letto tempo e tempo fa, quasi prima che cominciasse l'intera storia e che, comunque, fa ogni volta il suo sentitissimo effetto. Posso quindi solo immaginare cosa abbia provato Kev leggendola, nonchè assolutamente giustificare lo stato di trance post-lettura in cui piomba. 'More lui. E ricordiamo che "il bagno è un'ottimo posto per dire grazie"... La doccia non ne parliamo...!*faccino malizioso* Ed ecco la riappacificazione dei Jhris, l'ultima scena della long dotata di quel velatissimo subtext slash. Joe è 'mmmorerrimo nel suo essere così stupito che Chris sia *tornato da lui*, dopo quello che è successo.<3 E abbastanza anche quando riflette su come, forse, se Chris fosse arrivato prima, avrebbe potuto cambiare qualcosa... o forse no. Più per il fatto che non è poi così facile cambiare sponda, piuttosto che perchè Eliza è sempre stata in mezzo alle p... *ehm*... lì. Eì sempre stata *lì*. Quindi pace fatta, per fortuna!x3 E qui... Qui ti devo segnalare una incongruenza, 'more: perchè Chris è andato a fissare un appuntamento dal parrucchiere per Joe, se poi glieli taglia lui i capelli? Ci deve essere qualcosa che mi sfugge... *faccian che medita* Priceless, comunque, lo scoramento di Joe alla prospettiva del taglio di capelli.xD Manco stesse andando al patibolo, davvero! Infine, il pezzo più aaaaaaaw, anche se me l'hai interrotto sul più bello... *odia* Ma quanto siamo amori, io e Kev? Eh? Quanto?<3 Lui che ha praticamente pianto per la lettera, poi!*ama Kev smodatamente* Io, se mi fosse successa veramente una cosa del genere, sarei diventata viola allo scoprire che lui ha letto la lettera... Sarei più o meno morta di imbarazzo, credo!xD Però, forse, avrei smesso di pensarci al momento in cui Kev avesse deciso di *soprusare* la tua doccia insieme a me... *sbava indecorosamente* Bene. La recensione è fatta, mi auguro sia abbastanza esauriente!x3 Torno alla cara Coco e a te, perchè tanto ci parleremo su msn tra due secondi, temo!xD *'ma*

19/03/09, ore 17:40

Eccomi qui a commentare finalmente! (Lo so sono imperdonabile per questo ritardo ma tu mi vuoi bene vero? *fa gli occhioni da Joe cucciolosi*) Sapevo che prima o poi la “bomba” sarebbe scoppiata a casa di Martha, se non ci fosse stato l’sms rivelatore ci sarebbe stato qualcuno che magari riferiva qualcosa ai suoi o altro e d’altronde non potevano mica andare avanti così all’infinito. Certo la reazione dei genitori non è stata tenera… Da un lato posso anche capire che scoprire che la figlia ha mentito loro per tutto quel tempo li ha fatti arrabbiare ancora di più perché si sono sentiti presi in giro, però capisco anche Martha che si è ribellata dicendogliene quattro. Forse era ora che capissero che la loro bambina è cresciuta ed è in grado di prendere delle decisioni sensate, solo il fatto che abbia parlato chiaro ai genitori dimostra che è maturata. Un bel 10 e lode alla nonna che capisce tutto al volo e fa sempre la cosa giusta, santa donna. Ed ecco arriva il principe azzurro a difendere la sua amata. Peccato davvero che Martha non fosse lì presente, il modo in cui Kevin ha affrontato i genitori a testa alta, le parole usate “la donna che amo” e come non abbia ceduto di un millimetro. L’ultima domanda fatta al sig. Sheperd mi fa ben sperare, forse è riuscito ad aprire una breccia nel muro di ostilità dei genitori, proprio con quel dolore che per tanto tempo non ha voluto accettare rovinando la sua vita. Forse non sarà una cosa immediata ma di certo il suo comportamento darà da pensare ai genitori di Martha, tengo le dita incrociate. Il trio Chris/Joe/Clarisse è uno spasso assoluto! Cosa non darei per stare lì con loro. Joe che si fa le seghe mentali perché non sa come farsi avanti con Eliza è semplicemente adorabile, per non parlare di Chris che afferma sicuro che se fosse al suo posto l’avrebbe già conquistata. E qui, però, finisce il gioco e comincia la vita vera. Non so quanto quella dichiarazione sia uscita per caso o perché, in fondo, lui voleva rivelare i propri sentimenti a Joe, tant’è che è successo. Ed è straziante sapere che non verrà mai ricambiato, perlomeno non nel modo che vorrebbe lui. Mi sono sentita molto triste, per Chris che è comunque dolcissimo e ha mostrato il suo lato fragile, per Joe che si rende conto di averlo fatto soffrire non volendo e sa di non poter cambiare quella situazione. Bellissimo il discorso fra Chris e Martha, una “coppia” che non si era mai trovata a parlare insieme e inaspettatamente si sono un po’ aiutati a vicenda. Una parte di me è Jhris quindi vorrei davvero che ci potesse essere il lieto fine per loro, ma Eliza è da sempre nel cuore di Joe, loro non possono non stare insieme. Che fatica… Tutta colpa tua perché crei dei personaggi che sono così reali e non si può non affezionarsi incondizionatamente. Mi fiondo subito sul prossimo cap!!!

18/03/09, ore 19:06

In ritardo e pure stitica di parole, andiamo bene... non mi uccidi vero? No, certo, tanto sei tu quella che si è dimenticata di me *piange e singhiozza* Per vendetta dirò solo questo: brava Martha (per una volta) e forza Joe! Ecco! E fattelo bastare, umpf.

16/03/09, ore 17:17

Okay io sono davvero cretina, ma TANTISSIMO!! Possibile che io, dato che sono così distratta, ho confuso JOE con CHRIS! Ma ti rendi conto?? Io che credevo che fosse Joe che tornava alla piastra!! Sono un emerita cretina in tutto e per tutto, guarda deridimi pure nei ringraziamenti, oppure, anzi, se vuoi toglimi definitivamente dai ringraziementi, non li merito. ç____ç, ç____ç. Scusami davvero per questo mio errore madornale, sono una scema, ma solo che il giorno che ho letto questo capitolo avevo la testa da un'altra, quindi scusami DAVVERO, TANTISSIMO!! Un bacio e scusa ancora. Maggie

15/03/09, ore 10:51

capitolo meraviglioso!! la lettera è troppo dolce, e anche l' ultima scena..*sbavv* bellissima! Chris è veramente un genio, e poi ha fatto pace con Joe finalmente! e adesso voglio proprio vedere cosa combinano...^^

13/03/09, ore 17:42

Scusa ma non ho proprio il tempo di fare una recensione molto lunga, devo scappare, ma ho il dovere di dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto, eccome se mi è piaciuto!! Martha è davvero dolce quando scrive la lettera ai genitori, continua così! E poi Joe che torna alla piastra, EVVIVA, Alleluja, non riesco proprio a immaginarmelo con i riccioli. Un bacio! Maggie

13/03/09, ore 17:22

Che bella la lettera di Martha! Mi stavo quasi per mettere a piangere insieme a Kevin, non sembra affatto la lettera di una ragazza di 18 anni, devo dire che lei è cresciuta molto durante il corso del tempo. Finalmente Joe e Chris hanno fatto pace, non vedevo l'ora. Ora vado, aggiorna presto, baci.

13/03/09, ore 15:31

Wowowowowowowowow!!! Che capitolo fantasticooooo!!! Bellissima la lettera di Martha.. è così sincera.. così vera.. Mi ha regalato un'emozione grandissima.. Ci credo che Kev sia pazzo di lei! Chris ha incontrato Liz.. e ha capito che non può proprio fare nulla.. mi dispiace per lui.. ma non può proprio farci nulla.. che tristeeee! Ma Joe ha proprio paura del parrucchiere? o.ò Ma dai.. che verrà fuori ancora più figo XD

13/03/09, ore 14:38

aawwwwwwww!!!!!!che romantico questo capitolo!!!favoloso!!!soprattutto per la coppia Martha e Kev!!!..la sua lettera è bellissima!!!!mi sono quasi messa a piangere come Kevin...MAMMA SANTAAAA!!!!!!!!!IO AMO QUEI DUE!!..poi Chris c'è da dire che è un genio!!!voglio proprio vedere cosa combinerà!!!..scusa ma devo scappare a clarinetto!!!ciaoooo!alla prossima!

12/03/09, ore 22:33

è così deprimente....poi il 16 settembre è il mio compleanno diamine!! non poteva morire un altro giorno?? però mi piace scrivi davvero bene!!^^