Magici semidei
di Nami93_Calypso

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/16, ore 19:19

Heila😆 ecco che arrivo io a recensire questa storia più di un anno dopo la sua pubblicazione (shh, questi sono dettagli..) Mi è piaciuto molto questo cross-over, i personaggi e i loro ruoli (ovvero i ruoli degli dei come professori delle varie materie o anche Tantalo nel ruolo di Gazza, secondo me quei due se si incontrassero diventerebbero amiconi!😂) Ammetto che all'inizio mi è un pochino dispiaciuto che non sia stata presente la Percabeth, ma poco importa perchè la tua storia mi è piaciuta comunque nonostante la storia fosse Perachel (adesso mi picchierai perchè sarò la trecentordicesima persona a dirtelo), io onestamente Percy e Rachel ce li vedo più come buoni amici.. Ho adorato tutti i riferimenti che hai fatto alla serie di Percy Jackson, come i poteri che Frank ha imparato da sua madre per trasfigurare gli oggetti in animali o l'essere nata babbana di Rachel in riferimento al fatto che lei "in realtá" sia una mortale. Mi sono piaciuti anche gli episodi di Harry Potter che hai "rivisitato", tipo: -la caduta di Annabeth dalla scopa perché questa era stregata da Clarisse e Ottaviano (che sembrano la versione semidivia di Malfoy e Pansi Parkinson) come è accaduto a Harry nel primo libro -la punizione nella foresta proibita e l'attacco delle acromantule e ho finito gli esempi perchè al momento non me ne vengono altri in mente..😂 Il finale con il ballo dove sono riunite tutte le coppie mi è piaciuto e anche la confessione che Piper che fa a Jason che (adesso mi è venuto in mente) è simile a quando Harry finge di dare a Ron la Felix Felicis.. no, okkei, mi spiego meglio perchè mi capisco solo io😂.. il fatto che Jason dica a Piper che Leo non gli ha mai fatto bere la pozione d'amore è molto simile a quando Harry spiega a Hermione che Ron ha solo creduto di aver bevuto la pozione (nel sesto libro) quando in realtà non è mai successo. Sempre di questo momento, ho apprezzato anche il fatto che Piper si sentisse confusa in colpa, il che mi ha più o meno rimandato all'Eroe Perduto quando lei si è sentita confusa perché non capiva più se i suoi ricordi con Jason fossero veri o no.. questa specie di "remake" (almeno, io lo vedo come un rifacimento, in senso positivo però, ma correggimi se magari mi sto sbagliando) mi è piaciuto molto (Dei, che ripetitiva che sono!😂) Bene, ho finito di sparare cagate.. ti saluto!😊✌ Bacioni💕 cabin13

24/09/15, ore 16:42

Buuuh bella idea ma brutta storia. La Perachel, come si fa a Shipparla?!

22/04/15, ore 15:44

Carina come idea questa tua ff,peccato che l'ho iniziata ieri altrimenti avrei recensito anche gli altri cap(peccato che sia breve perchè leggere qualche cap in più non mi sarebbe dispiaciuto affatto).
In tutta franchezza non shippo tt le coppie della ff,tuttavia ho continuato xkè se una storia mi prende nn m faccio problemi a seguire una ff solo xkè l'autore o l'autrice d quella ha eliminato le mie otp.
Anche se la storia è molto interessante nn ho capito come fanno i personaggi che a fanno parte delle squadre di quidditch delle proprie case  se sono tt al primo anno.
ma alla fine quali sono le identità dei partner del ballo di Nico,Talia e Reyna(se è possibile saperlo)?

03/04/15, ore 18:43

Davvero, ti meriti tutti i complimenti di questo mondo! Tutta la storia scritta bene, con una grande fantasia e passione! L'idea meravigliosa e i protagonisti perfetti! Bellissimo che Jason non abbia bevuto il filtro, la frase "una magia che supera tutte le altre" bella e azzeccata<3 (e bello che ci siano tanti bei baci baci baci ahahaha) Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie
Marghe<3

03/04/15, ore 18:32

Uau!!! In genere seguo le Percabeth, ma questa storia è molto bella e speciale, complimenti! :-* Percy e Rachel sono dolcissimi comunque *occhi a cuoricino* grazie mille
Marghe

21/03/15, ore 13:14

Nonostante provi sentimenti molto contrastanti riguardo la Perachel e l'omicidio di Percabeth xD, la storia mi è piaciuta moltissimo! Complimenti, era davvero bella e non vedo l'ora di vedere le tue altre storie di Percy Jackson! Cordiali saluti (scusa la formalità, ma non mi viene un'altra buona forma di saluto in mente al momento xD)
se161

19/03/15, ore 16:52

Afrodite insegnante di pozioni? Ares di storia della magia? Io avrei detto incantesimi e volo, ma... per Afrodite il ruolo è servito! Continuerò a ripetere finchè vivo che è una bellissima idea, grande!
Brava e grazie!
Marghe

19/03/15, ore 16:46

In effetti non sono proprio una fan di Rachel e Percy ma... davvero bel capitolo, soprattutto Bob-Hagrid è una grande idea! Continua così!

18/03/15, ore 22:41

La storia è bellissima ed io leggerò gli altri capitoli, ma per me Percabeth è la coppia "sacra", quella intoccabile. Escludendo questo fatto, la storia è molto bella, complimenti!

18/03/15, ore 21:56

La storia è molto molto interessante. L'ho letta in pochissimo tempo, mi ha molto attirato. Devo dire però che non sono d'accordo su alcune tue scelte, ma capisco bene che non potevi fare restare delle case vuote xD. Comunque mi piace molto mi metto subito a leggere gli altri capitoli ;)
se161

16/03/15, ore 18:24

Ciaoooooo
Mi scuso una sacco per non essermi fatta vedere per tutto questo tempo, ma sai che gli impegni sono tanti e il tempo per recensire poco, quindi farò una mega recensione per tutti i capitoli mancanti.
La botta che per sbaglio Rachel da a Percy nella stanza delle necessità mi ha fatto ridere un sacco! XD
Evviva! Anche Annabeth ha trovato la sua anima gemella! Sono felice che sia Luke ( Non sono mai riuscita ad odiarlo lo sapevo che si sarebbe riscattato in qualche modo!)
La storia nel complesso è bellissima e te ne faccio tanti complimenti!
Alla prossima, un bacio
BlueFoodGirl

16/03/15, ore 09:37

Ed eccomi a recensire l'ultimo capitolo di questa storia.
Sono in ritardo mostruoso lo so, ma ho due ottime scusanti:
1) In questi giorni sono molto occupato con lo studio.
2) In questi giorni mio fratello non ha scuola e passa tutto il giorno davanti al computere a guardare gameplay.
E ora terminati i saluti passiamo alla recensione vera e propria.
Pensavo che avresti messo la Taluke e invece hai preferito la Lukabeth... bè non odio e non amo quella coppia.
Ottimi gli scrupoli di coscienza di Piper sul filtro d'amore l'hai resa perfettamente IC, anche se in effetti me lo aspettavo che Jason non l'avesse bevuto.
E bravo il nostro Leo...
Carino anche il modo con cui hai parlato delle altre coppie.
Peccato che la storia si cncluda così: mi sarebbe piaciuto che coprisse l'intero anno scolastico e magari anche le vacanze estive, ma devi decidere tu queste cose.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La punizione che si beccano i protagonisti nel capitolo 7 è un richiamo a quella di Harry, Hermione, Neville e Draco nel primo HP vero?
A presto.

14/03/15, ore 10:39

Scusa se ho recensito solo ora è che ho fatto EFP da poco.
Anche se amo la perchabet (i miei amorini!!!!!) se riuscita a farmi piacere percy e rechel! Quindi complimenti
Mi piace moltissimo come scrivi e nn potevo nn recensire la tua storia anche se in ritardo!!😄😄
Un bacio
Eli👋👋

12/03/15, ore 12:47

Awww! Che storia dolciosa! Il finale è a dir poco perfetto! *occhi sognanti*
Non posso proprio credere che questo sia l'ultimo capitolo :( ! Spero davvero che scriverai qualcos'altro nel fandom di Percy Jackson! Per favoreee! *occhi da cucciolo*
A presto,
Iri_Potter
P.S.: Dato che non riesco proprio a risparmiare un commento sulle coppie, ti dirò che erano tutte perfette XD!

12/03/15, ore 12:41

Oh my gods! Percy, ci vuole così tanto a capire che tu sei fatto per Rachel! Le coppiette iniziano a formarsi, e tutte sono fantastiche! Specialmente perché Annabeth non è con Percy! E va bene, sono molto rompiscatole e gelosa...XD
Brava Rachel, hai scoperto la stanza delle necessità!
Complimenti!
A preso,
Iri_Potter
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 12:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]