By any other name
di Calliope49

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/02/15, ore 11:37

Ciao! Scusa se non ho recensito prima! "tutto secondo i piani"...per la miseria! Questo e' un colpo di scena! Vuoi vedere che il bandito e' la nipote di treville?! Questa storia si fa sempre più avvincente! I personaggi sono ben caratterizzati e mentre leggo mi sembra di sentire le loro voci nella testa! Complimenti! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

25/02/15, ore 18:42

Questa ragazza ha tutta l'aria di divertirsi un sacco, o è una mia impressione? Mi piace. E' un personaggio molto originale, su questo fandom neonato abbondano le eroine e sono tutte tostissime e addestratissime (più dei moschettieri in effetti) ma nessuna è come Diane. Ha un piano questa benedetta ragazza, e credo farà uscire matti tutti per portarlo a termine, Athos in primis, ma sospetto che pure Treville non se la passerà bene. (Povero Treville, che vitaccia che ha, credo che sia l'unico moschettiere che lavori DAVVERO in quel telefilm ^^).
Poi il tuo stile. E' molto semplice ma efficace, mi piace molto, riesci a portarmi dove vuoi in poche righe.
Un abbraccio e buon lavoro =)

21/02/15, ore 15:50

Questa fiction è sempre più avvincente! Alla fine di ogni capitolo, viene spontaneo esclamare "No...non posso aspettare una settimana per sapere cosa succederà...!" Sai come tenere vivo l'interesse e Diane...Diane è superlativa! Anche lei con un passato tutto suo e un piano che ancora non si è definito. Ma qual è il suo obbiettivo, cosa vuole ottenere? E' lei il bandito? Sta cercando una sorta di vendetta? E Athos che mi piace tantissimo, che comincia, nonostante tutto, ad apprezzare questa donna dannatamente in gamba, che gli tiene testa con eleganza e un po' di sfacciataggine. Per lei ha già cominciato a mentire...cosa farà in futuro...Il mio lato più ferocemente romantico si è già messo in moto! E poi ci sono tutti gli altri personaggi, che creano un girotondo di battute e situazioni così perfette da risultare irresistibili e Marie, la mia adorabile Marie, che si crede coraggiosa quando, in realtà, e' solo svenuta. Davvero un ottimo lavoro! NB: Con tutta la sfacciataggine di un'assidua lettrice, posso chiederti a quale capitolo sei arrivata?
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 12:01 am)

16/02/15, ore 15:25

La prima domanda che mi sono posta appena finito di leggere il capitolo è stata: Dov'è finita Marie? A piangere sconsolata tra le braccia di Jean-Pierre? Mi è mancata in questo capitolo...mi aspettavo di intravedere da dietro il paravento una testolina bionda pronta ad allietarci con qualche amenità, invece nulla di nulla. In compenso abbiamo un Porthos che assomiglia sempre di più ad un elefante in una cristalleria. Così "terra-terra" (si dice dalle mie parti) da risultare comico e incredibilmente amabile al tempo stesso.
La seconda domanda che mi sono posta e' stata: ma tu hai alloggiato per un tempo indefinito in un obitorio? Le descrizioni sono così terribilmente realistiche che mi è corso un brivido lungo la schiena
- soprattutto la delicata delucidazione sul sentore dei cadaveri lì riuniti (altro brivido lungo la schiena). Non sono schizzinosa per natura, ma immaginandomi lì accanto a Diane ho avuto quasi un piccolo mancamento. La terza domanda è stata: Athos , e forse un po' anche il capitano Treville, considerano Diane alla stregua di una fastidiosa zanzara? Che più cerchi di ignorare, più ti ronza intorno e ti punge? Onestamente Athos, per essere un papabile futuro spasimante, nasconde molto ma molto bene il suo interesse nei confronti di Diane. Quindi, quarta domanda: a quando la svolta, come dire, sentimentale? Come vedi non amo i giri di parole e sogno di vederlo finalmente felice con un donna diversa da Milady! Lei è un'icona di stile e un'autentica avanguardista in fatto di arrampicate sociali, ma Athos si merita una donna un tantino più....fedele?! L'ultima domanda che mi sono posta è stata: ma chi è questo fantomatico bandito? Secondo me è proprio un segreto da custodire gelosamente ma, se sei d'accordo, aprirei il banchetto delle scommesse! Per finire, Diane mi è sempre più simpatica perché è sveglia, intelligente e spigliata. È una donna che non si perde in ciance - quasi quasi mi ricorda la signora Fletcher (ho un debole anche per lei...!). P.S. Constance che si rode di gelosia pensando a una tresca tra Diane e D'Artagnan non ha prezzo... P.S2 È ,ovviamente , scontato che il capitolo mi sia piaciuto tantissimo...temo di ripetermi e di risultare banale ma è scritto con fluidità e proprietà lessicali (mi ricordo un po' la mia prof di lettere...). Quindi un bel 10+!
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 03:30 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 09:57 pm)

15/02/15, ore 21:14

Buoooonasera!

Come va? Io sono ancora in lenta ripresa dopo la 2x05 e sto raccogliendo faticosamente i pezzettini del mio cuore sfracellati per terra T.T
Per fortuna recensire qualcosa mi distoglie dalla maligna tempesta dei feels malevoli.
Dunque, capitolo molto interessante: oltre a essere scritto sempre molto bene - ed è una cosa che mi piace rimarcare -, il personaggio di Diane sta via via definendosi sempre di più: la non-risposta che ha dato ad Athos riguardo le punizioni frequenti mi ha troppo incuriosita, vorrei proprio sapere cosa mai combinasse la nipote di un soldato così posato e a modo come Tréville da meritarsi frequentemente la macabra esperienza (reiterata, lol) in obitorio!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 15/02/2015 - 09:16 pm)

15/02/15, ore 16:44

Non ho mai recensito nulla, ma il tuo racconto mi sta piacendo tantissimo e non potevo tirarmi indietro! Ho trovato ogni capitolo ben congeniato, i personaggi ottimamente descritti e "in personaggio", e quelli originali parecchio interessanti. Inoltre scrivi davvero bene e alcuni scambi di battute mi hanno fatto morire dal ridere. Insomma, la tua storia è diventata un appuntamento fisso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/02/15, ore 12:08

Abbiamo un caso! *si sfrega le mani come Sherlock*
Abbiamo anche un bandito misterioso (di cui mi sono dimenticata di far menzione nel commento precedente).
Mi piacciono i misteri e le indagini, nelle storie, e in questo caso particolare trovo calzi a pennello con lo stile della serie che è molto improntata sul “procedurale”.
Il personaggio di Diane è interessante perché ha le sue peculiarità ma si inserisce bene nel contesto, un po’ come i personaggi femminili aggiuntivi a cui il telefilm ci ha abituati, che possono essere simpatici o antipatici, ma hanno sempre il loro perché. Diane è in gamba, ma ha anche un risvolto alla Bridget Jones che trovo adorabile (la scena di lei disarcionata dal baule era il top) e mi piace il suo modo di interagire con i moschettieri, o meglio, mi piace il modo in cui i moschettieri interagiscono con lei, ognuno secondo il suo carattere particolare che trovo ricalcato molto bene.
Also, Treville. Più Treville per tutti! <3
Ho idea che la trama sia una bella matassa da sciogliere e non vedo l’ora di vederla dipanarsi a poco a poco.
Per adesso applaudo.

Alla prossima ^^

15/02/15, ore 11:23

Cominciamo a sbirciare, seppure attraverso una fessura stretta stretta, su Diane. Che nascondesse qualcosa, era ovvio, ma ho idea che sia qualcosa di grosso da scoprire un passettino alla volta. Good! Mi piace la suspance e il senso di attesa che crea.
I moschettieri sono sempre adorabili e mi piacciono moltissimo i loro scambi di battute.
Spero che quella di Constance non sia solo un'apparizione fugace, ma intanto questa sua toccata e fuga mi è piaciuta perché mi piace l'idea che, così come noi conosciamo Diane a poco a poco, anche lei conosca un po' per volta i moschettieri ed entri dentro la trama generale della storia originaria.
Non sono esattamente una fan dell'accoppiata Athos/OC, lo ammetto (mi pare di capire che il risvolto sentimentale della tua storia andrà in quella direzione), soprattutto alla luce della seconda stagione, ma dato che questa fanfic non tiene conto della seconda stagione sono curiosa di vedere come gestirai la cosa che sono certa non prenderai alla leggera, visto il "tono generale" e la cura con cui stai gettando le basi della trama e con cui stai tratteggiando i personaggi. E intanto, mi godo il mio moschettiere preferito che fa cose XD

Ciao e alla prossima. ^^

12/02/15, ore 14:20

Cosa posso fare in attesa di sabato? Recensire il tuo terzo capitolo ovviamente! A parte i soliti complimenti sulla protagonista, su Athos, sull'evolversi della storia, sul topo… ecc...ecc... Vorrei fare un appunto particolarissimo sul personaggio di Marie. Non credo vi sia donna più adorabilmente svampita di lei. Non posso fare a meno di paragonarla ad un coloratissimo palloncino gonfiato ad elio, che svolazza placidamente senza destinazione né direzione. La sua assoluta mancanza di buonsenso e l'innata incapacità di concepire il termine "decoro", la rendono simpaticissima. Non si può non essere amica di una donna così, fosse anche solo per evitarle di finire inconsapevolmente in qualche guaio. Spero vivamente che si sposi con un uomo paziente e amabile (tale Jean-Pierre sarà all’altezza dell’arduo compito?!). Ce la vedrei circondata da bambini, un po’ meno ad educarli, ma quella sarebbe un’altra storia.

08/02/15, ore 10:55

Ma ciao ^^
La tua storia è la prima in cui mi sia imbattuta nel momento in cui ho preso la “solenne decisione” di recuperare cose in questo fandom. Visti i commenti sempre accurati che mi lasciavi, ero curiosa di leggere qualcosa di tuo e mi fa piacere ritrovarti in questa sezione dato che sono in piena crisi di aMMore profondo per The Musketeers e mi è presa molto brutta.
A parte questi preamboli inutili, volevo dirti che ho apprezzato molto il tuo stile, in questo prologo.
Mi è piaciuto il breve ma efficace “riassunto delle puntate precedenti e del carattere del personaggio” che hai fatto nel paragrafo dedicato ad Athos (che, per inciso, è il mio preferito in assoluto, non solo nella serie, proprio in mio moschettiere preferitissimo, in qualsiasi trasposizione) e mi è piaciuta l’entrata in scena di Diane, una cosa semplice che però lascia intuire che si porta dietro un mondo intero.
Purtroppo il tempo stringe, ma non vedo l’ora di andare avanti.

Alla prossima ;)

08/02/15, ore 09:53

Ehilà! ^^ Volevo cominciare col dirti che sono ben felice che qui il fandom si stia ampliando soprattutto grazie a storie di qualità e la tua l'ho seguita sin dal prologo (chiedo venia perché non ho mai il tempo di recensire, sebbene qui in sezione legga praticamente tutto T.T). Ma passiamo alla storia: il fatto che Tréville abbia una nipote mi è sembrata un'idea calzante, ottima per entrare in contatto con i moschettieri: enigmatica al punto giusto, carina, ironica, proprio un bel personaggio. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà prossimamente, non mancherò all'aggiornamento! Hai un bellissimo stile e una grammatica ottima, raro trovare cose del genere. Sei scorrevole e non ci si annoia mai a leggerti, quindi bè, benvenuta alla cara Diane che non vedo l'ora di vedere in azione! Brava e a presto! InsurgentMusketeer

06/02/15, ore 23:24

Mi piace sempre di più! Davvero! E garantisco che posso contarle sulla punta delle dita le storie, che in questa sezione, mi entusiasmano. Dimmi, ti prego, che sai benissimo come proseguire la storia, che sai perfettamente di quanti capitoli sarà composta, che non ti verrà mai in mente di lasciarla inconclusa e che la porterai diligentemente a termine, fosse anche solo per il mio diletto! Potrei sbagliarmi e potrebbe essere solo un sospetto, ma alla ns Diane non piaceranno mica gli uomini un po' musoni, lunatici e sarcastici come Athos, giusto!?

03/02/15, ore 20:33

Woow questa storia mi piace! Ed è inutile dirti che scrivi davvero bene, è un piacere continuare a leggere. Non riesco proprio ad immaginare come la storia possa continuare ma sono impaziente di scoprirlo!

02/02/15, ore 23:33

La tua fiction mi piace davvero molto, la protagonista è insolita, spiritosa e sagace oltre ad essere estremamente enigmatica. Cosa nasconde dietro a quella facciata da brava ragazza? Attendo con ansia il seguito!

02/02/15, ore 19:14

Bonsoir

Avevo già letto ieri sera il prologo della tua storia, e mi scuso per non averla recensita subito, ma preferisco farlo da computer ahah
Hai una bella scrittura, che (ommioddio) qua su efp, sembra essere più unica che rara.
La storia mi piace, non sembra banale e la protagonista sembra esser ben fatta.
E meno male che ti ho trovata, almeno avrò un ulteriore distrazione per far passare il tempo da un venerdì all'altro.
Non saprei cos'altro dire, perciò (anche se odio la suspense) aspetterò il prossimo capitolo e quindi tutte le avventure di questa Diane

A presto cara :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]