Golden Age
di missimissisipi

27/08/15, ore 16:27

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, ed è davvero bella! Ci sono rimasta malissimo quando ho capito che c'erano solo tre capitoli.
Mi piace che Sirius e Lily siano migliori amici, è una cosa...nuova, non l'ho mai trovata fin'ora, anche se mi sembra stranissimo vederlo senza James xD Benji era nell'Ordine vero? Ha un nome familiare.
Dorcas è adorabile, tutta frizzante, anche se quel carattere di solito lo accosto a Alice, ma ognuno li vede a suo modo, no? E comunque di Alice si è visto molto poco, quindi non è il momento di giudicarla. Non so se hai capito.
Amos spero sia una persona fantastica, se no sarò costretta a odiarlo, come in ogni storia in cui appare. Sono un po' prevenuta, sì.
E non vedo l'ora che i restanti Malandrini appaiano per bene, e capire cos'ha Remus in questa storia. Una malattia grave?
Non vedo l'ora che continui!
Bao

20/07/15, ore 00:08

Che bello, hai aggiornato! Allora, Dorcas (la amo sempre di più) vuole uscire con Amos? Male, ragazza, quelli come lui devi solo prenderli a calci nel sedere! No, vabbè, vediamo come va a finire, ma io non mi fiderei... Mi piace che Lily sia diventata amica di tutti quanti, aveva decisamente bisogno di compagnia! Quindi, se ho capito, Alice è amica di James, Peter e Remus, e quest'ultimo ha avuto un incidente... non vedo l'ora di sapere che è successo e come sta il mio povero lupacchiotto/non più lupacchiotto! Ah, e la prestavolto di Dorcas è fantastica! A presto!

17/07/15, ore 12:46

Ehilà!
Ciao cara, sapere un tuo aggiornamento mi ha reso felice e ho dovuto leggere subito il capitolo, anche se ho potuto recensirlo solo ora.
Allora, per prima cosa ti espongo un mio dubbio. Penso di non aver capito bene una parte inziale, magari per una mia mancanza di attenzione! Ti riporto il pezzo:
“Tieni a lui? C’è una parte di te che nonostante tutto è ancora legata a lui?” sembra rifletterci un attimo “Ne varrebbe la pena?”

Assottiglio gli occhi ed è lampante la sua risposta. La conduttrice di Buon giorno, New York! forza una risata ed io ho la vaga impressione che sia ora di cercarmi un lavoro.

“Posso procurarti un colloquio con il mio capo, se desideri” – la voce di Alice è squillante e riesco a percepirla comunque anche se sono nella mia stanza e lei in soggiorno a ripulire il pianoforte – “Certo, il non avere un degree non è incoraggiante, ma potresti essere un’assistente… una segretaria”

Afferro uno scatolone dalla mia camera da letto e lo porto in soggiorno, poggiandolo sul piccolo tavolo basso posto fra il divano e le tre poltrone circostanti.

“Ti ringrazio, ma—”

“Scusami, devo rispondere” soffia imbarazzata, nella mano un cellulare squillante. Annuisco sorridente e lei ricambia, prima di poggiarlo sull’orecchio e voltarsi, passando una mano fra i capelli.

Non ho ben capito da dove sia sbucata Alice, nel senso, fino a poco prima non si parlava di Dorcas? C'era anche lei? Non ho molto ben capito, ma ripeto potrebbe benissimo essere una mia mancanza di attenzione (o di intelletto).
Ad ogni modo il capitolo mi è piaciuto molto, mi piace sempre di più il fatto che siano presenti anche tanti altri personaggi che interagiscono con Lily e soprattutto io sono sempre più curiosa di come precederanno le cose, infatti non ho mai letto una long AU! Il personaggio di Dorcas mi piace enormemente, come ti ho già detto in passato! Probabilmente perché diversa dal solito e pure Alice non è niente male. Anche se, la cosa che mi piace di più nel capitolo sono i pensieri di Lily riguardo la mancanza di Sirius, per me è una completa novità che siano così amici senza James, probabilmente per questo sapore di nuovo ogni volta il mio cervello dice "di più, di più". Comunque, carissima, quando ti dicevo che ero impaziente di conoscere i tuoi James e Remus, non intendevo in ospedale! Mi hai distrutto e, fra l'altro, non ci hai nemmeno lasciato una dannata parola fra James e Lily: se non è cattiveria questa! Scherzi a parte, è molto carino che Alice faccia parte di questo gruppo di amici, è un bel punto di connessione fra Lily e gli altri!
Hai fatto un ottimo lavoro e buon resto dell'estate!

11/06/15, ore 23:58

Questa AU è adorabile. Oltre al fatto che questo episodio cita himym (grazie. Grazie tante) ha una dinamica molto interessante! Innanzitutto adoro il legame fra Lily e Sirius, sul serio, come si fa a non adorarli in veste di migliori-amici-dalla-nascita? Mi piace il fatto che stai integrando i personaggi un po' alla volta, dando loro lo spazio per presentarsi. Le altre AU hanno questa strana cosa del "presentare tutti i personaggi dopo tre secondi PERCHÉ NON C'È TEMPO!" Che è abbastanza irrealistica come cosa. ADORO Benjy. Dico sul serio è adorabile. Potrei creare un nuovo fan club ispirato a lui che inoltre è un altro personaggio che si incontra di rado nelle fan fiction...
Questa storia va dritta dritta fra le seguite e... Si, perché no? Anche preferite.
Ti preeeeeeeego dimmi che l'aggiornerai e che non lascerai questa piccola perla nel dimenticatoio *^*
Alla prossima,
Rifle

20/05/15, ore 22:31

Ehilà!
Premetto che oggi è stata una giornata molto intensa e penso che la mia lucidità se ne sia andata a far friggere, per questo sì, la mia recensione sará piena di errori o orrori, ma conto di risistemarla il prima possibile (quando la mia scuola si degnerá di farmi vivere). Comunque, iniziamo perché ho giá scritto due righe di puro nulla e Lele concentrati. Focus sulla recensione.
Allora la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo capitolo è Dorcas. Io ho letto molte ff sulla vecchia generazione, ma veramente tante, tante tantissime. Dorcas era quasi sempre presente ovviamente e ti giuro che l'ho letta nei panni di una persona snob e frivola, di una guerriera contro la sua famiglia, di una ragazza apatica e fredda come non so neanche io chi. L'ho letta fidarsi con Fabian, Sirius, Gideon e addirrittura con Charlus Potter, ma mai, mai te lo assicuro con Amos. Amos. Davvero? Scherziamo? Amos. Non mi puoi tenere sulle spile dopo una tale bomba, insomma è come se una persona ti mettesse lì davanti una vaschetta di gelato e, mentre prendi il cucchino, senti "Alla prossima puntata!". Ad ogni modo sono curiosa di sapere come si evolverá la feccenda. Non so di preciso cosa aspettarmi dal personaggio di Dorcas considerando che sei stata originale, solitamente è dipinta come una dea della guerra.
Sai che sono indecisa? Nel senso che sono felice di aver conosciuto questi nuovi personaggi, ma allo stesso tempo James Potter, luce dei mio occhi, dove sei? No be', mi piacciono le ff che prendono le cose con calma dando tempo al tempo. Più che altro sono curiosa di come Lily e James si incontreranno! E poi non nego che ho un piccolo debole per un certo lupacchiotto di nome Remus Lupin e che sì, sento l'irrepellente bisogno di leggerlo. Aniway, Sirius non convive con Lily e la cosa mi ha stupito, a questo punto mi viene da chiedermi quando sarà lui ad incontrare James e Remus!
I personaggi mi sono piaciuti tutti (il che è raro, sono una fangirl normale ora) e mi hanno fatto sorridere, terribilmente, da morire. Erano tutti così carini che mi hanno trasmesso serenità e pace. Il tuo stile di scrittura mi è piaciuto come sempre, sai mantenere viva l'attenzione e ciò mi piace. Il lessico non è elavato, ma chiaro e scorrevole e va proprio bene così.
Ho letto che sei una persona molto insicura su ciò che scrivi! E non ti dirò che è una cosa inutile farlo, perchè tanto so perfettamente che continuerai a farlo - I fell you-, ma ti posso assicurare che è normale avere altri impegni nella propria vita e che si fa quel che si può! Non sarà il fatto che passi le serate a scrivere la storia a renderla speciale, ma ciò che senti, trasmetti, emoziono a noi quando scrivi. Non è importante quando e quanto lo fai, ma come lo fai e ho l'impressione che tu lo faccio col cuore.
Un bacio,

20/05/15, ore 14:00

Ciao! Che bello vedere il secondo capitolo, quasi non ci speravo più! Allora, qui si vedono un sacco di nuovi personaggi, e Dorcas è sicuramente la mia preferita, è fantastica! Per gli altri storylines, sicuramente uno è quello di Amos e Dorcas, ma anche Alice e Frank sono dolcissimi ^^ Lily si è fatta dei nuovi amici, ma ancora non si sa niente di cosa è successo con la sua famiglia... e chissà cosa sono quei messaggi alla fine! Non vedo l'ora che compaiano Remus e James, chissà come sarà il loro incontro, e chissà se loro si conoscono già! Ho visto che hai tanti dubbi su questa storia, ma ti assicuro che a me piace tantissimo, e voglio assolutamente scoprire come continua! E come ti ho detto l'altra volta, il tuo modo di scrivere mi piace un sacco ^^ A presto <3

17/05/15, ore 21:24

Ehilá!
Non sono qui per pregarti di aggiornare, ho una dignitá io (...), ciò però non cambia che un tuo aggiornamento mi farebbe veramente piacere. É una storia veramente carina che é finita subito tra le seguite e che promette talmente bene che non giuro che non possa finire anche fra le preferite entro fine storia. L'ultima Jily "nuova" più che decente che ho letto era sempre tua e quando me ne sono accorta, mi sono sentita in dovere di dirti quanto io ti sia grata per queste piacevoli lettura che ci regali, se non fosse per le tue storie sarebbe da secoli che non inserisco una Jily fra le seguite, ma queste mi hanno soddisfatto, mi hanno fatto venire voglia di continuare a leggere e di sapere ciò che avverrá, e quindi good job my pal!
Il fatto che qualcuno abbia scritto che Sirius e Lily siano amici, cosa su cui io fantastico da secoli, mi é piaciuto un sacco. Per non parlare poi di quando ho realizzato che nessuno dei due conosca James, avevo gli occhi a cuoricino 😍 Sono veramente curiosa di vedere come si evolverá la faccenda, poiché non é minimamente da sottovalutare l'amore fra James e Lily, così come il legame fra Sirius e James e, in questa storia, pure l'amicizia profonda fra Sirius e Lily, che mi hanno ricordato fin dall'inizio due fratelli. Tutto ciò mi fa sorridere come una scema.
Sirius e Lily mi sono sembrati fin dall'inizio dei fratelli (mi ripeto) e il finale è stata la ciliegina sulla torta. Il Black é perfettamente in grado di riportare a casa Lily, di fare le domande giuste e di comporre l'idea che Lily associa a "casa". Probabilmente il fatto che Evans (😎) si affidi a lui così é soltanto un modo per farci capire quanto siano legati. Il capitolo é stato probabilmente più per far intendere la siituazione di Lily e la sua famiglia, ma l'ho trovato personalmente molto utile per darmi una visione maggiore di ciò che c'è fra Lily e Sirius.
Pensare che siano babbani stimola la mia curiositá e niente, aspetto che James si impicci nella situazione.
Un bacio,

04/02/15, ore 21:51

Ehi salve!
come storia mi intriga mooolto. e mi piace il tuo stile! continua per favore!
Non vedo l'ora che arrivi Jaaames, il mio preferito!
a presto ;)

04/02/15, ore 20:32

Ciao! Wow, è bello essere la prima a recensire una storia ^^. Premetto che questa storia mi incuriosisce molto, Sirius e Lily migliori amici ce li vedo davvero bene XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto la storia di Lily e la sua famiglia (mi sembra più complicata di quella originale, chissà XD). Il tuo stile mi piace davvero molto, vado subito a leggere le altre tue storie! Spero che gli altri personaggi arrivino in fretta, soprattutto il Remus babbano, chissà come sarà! Spero di leggere presto il seguito, a presto <3