More than Words
di Ai_1978

05/05/18, ore 09:57

Semplice ma divertente.
Nami e Yasu sono due piccole pesti a modo loro e Sakura è un po’ troppo “brava donnina” ma insieme fanno un bel quadretto. Quelli che fanno una figura un po’ così sono i tre maschietti, anche se gestire quelle tre insieme è una bella impresa.
Capisco Koji quando pensa che prendersi un Ozora equivale a prendere il pacchetto completo, anche se tutto sommato amette che con gli Hyuga non è poi così diverso. È bello che Hyuga sia tratteggiato in modo non univoco (troppo spesso è ridotto a cavernicolo monocigliuto).
Taro al solito è un tenerone dai mille espedienti e, in realtà, la agoniata riappacificazione è opera sua (San Taro da Nankatsu 😇)

25/03/15, ore 14:03

E' proprio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno :-) Questa tua storia mi è piaciuta davvero molto per diversi motivi. Innanzitutto hai dato ulteriori notizie su Minami che come sai io adoro :-) l'ho inserita anche nella mia ff, ovviamente dopo averti chiesto il permesso e citandoti doverosamente :-)
Inoltre hai preso un personaggio che mi era piaciuto molto (Yasu) e lo hai reso benissimo non snaturandolo,anzi: hai dato spessore al suo carattere.
Mi è piaciuto molto anche l'altro personaggio femminile di Sakura che voglio approfondire.
La cosa che però mi è piaciuta di più è che, a dispetto di tutti i bei maschioni (quando ce vò, ce vò :-) ) che hai inserito, la vera protagonista della storia è l'amicizia.
Bravissima Ai.

25/03/15, ore 13:58

Ciao Ai!
trovo che il personaggio di Minami sia fedele a sè stesso: le piace piacere, è nella sua indole. Inoltre qui è ancora "piccola", con Genzo ha vissuto una storia importante e (ma questo lo penso io) credo che si diverta ad indispettire Yasu.
Mi piace molto la storia e il fatto che tu abbia mantenuto fedeli i caratteri di personaggi anche non tuoi come Yasu. Avevo letto le ff su di lei e l'ho trovata perfetta nella tua storia :-)

22/03/15, ore 20:50

Ciao Ai! Ho da poco finito di leggere la tua storia. Davvero molto carina e godibile. Ti faccio i miei complimenti anche per aver giostrato due personaggi di altre autrici, cosa assolutamente non facile. I tre ragazzi sono perfettamente I.C. ( e anche Genzo, che ha fatto un "cameo"). Non posso dare giudizi su Yasu perchè non ho mai letto di lei (vedrò di rimediare presto); conosco invece Sakura per aver letto Cherry Blossom, e anche lei mi sembra I.C., considerando anche che la vicenda si svolge prima della sua partenza per Parigi, quindi è comprensibile che sia meno "cosmopolita" della altre due ragazze.
Bella l'idea della gita al mare per fare riappacificare Yasu e Minami e lo stratagemma  è di Taro! Io l'ho sempre detto che Misaki è buono e gentile ma per nulla scemo anzi, piuttosto sveglio. Dispiace quando una bella amicizia si rompe per problemi di cuore e di comunicazione (io ne so qualcosa). Certo Yasu forse ha esagerato ( ma non aveva tutti i torti), ma anche Minami ha sbagliato a fare l'offesa senza cercare di capire i sentimenti della ragazza. Kojiro poi ha fatto bene a sgridare Minami quando non ha voluto farsi visitare la caviglia da Yasu, la ragazza stava facendo proprio la viziata.
Meno male che alla fine le due testone si sono parlate e hanno chiarito tutto. Bella la fine, con le due amiche ritrovate che passano la serata da sole senza i rispettivi fidanzati. Ma povera Sakura, si divertono sempre a prenderla in mezzo! Ancora complimenti.
Ciao e alla prossima.

03/03/15, ore 12:10

Eccomi qui, carissima :-)
Forse credevi che mi fossi dimenticata di te e invece eccomi qui :-)
E' un vero piacere ritrovarti e riscoprire la tua "follia narrativa".
Ovviamente, follia è in senso di genio :-)
Bravissima! Non conosco il personaggio di Sakura (ma intendo rimediare), in compenso ricordo perfettamente Yasu creata da Berlinene e questo tuo esperimento narrativo mi piace molto.
Sono tre personaggi originali belli e che meritano di essere sfruttati in pieno. Tu lo stai facendo "col botto". Proseguo con la lettura :-)

14/02/15, ore 20:51

Che dire: brava. Sei stata perfetta. Oltre a riuscire a rendere bene due OC che non erano tuoi, hai creato una situazione in cui i personaggi del manga sono riusciti a interagire alla perfezione! Come già detto, li trovo perfettamente IC e a loro agio nell'ambiente ricreato.
E poi... beh, finalmente Nami e Yasu fanno pace, e adesso sono tutti cavolicchi dei Toho boyz! E Sacchan, porella, ne subisce le conseguenze xD ma si rifarà, MUAHAHAHAHAH
Molto dolce il momento tra Sakura e Taro (FINALMENTE!) anche se sulla frase di Hyuga in lontananza sono rotolata via XD
Ora, come hai annunciato, abbiamo un nuovo progetto e le tre bimbette interagiranno tra di loro (Ma saranno sole? Chissà, RI-MUAHAHAHAHAHAH)
Grazie per avermi fatto l'onore di usare Sacchan e per esserti fidata del mio betaggio
Tanto love :)

14/02/15, ore 17:43

Si puo' dire che l'azzoppamento da parte di Taro e' stato provvidenziale? E anche la strigliata di Kojiro. Ogni tanto la gattina ha bisogno di essere domata. Ma e' soprattutto grazie a Sakura (mitica! Mitica anche tu, Sakura-chan che l'hai creata!) che quelle due teste calde si sono chiarite e riappacificate e sono tornate di nuovo amiche (anche per quei due bonaz... poveri Ken e Kojiro. Magari fosse andata cosi' anche fra Angela Brambati e Marina Occhiena). Non solo amiche come prima, anzi, forse piu' di prima, ma complici nel prendersi gioco della povera Sakura (anche se in buona) e tenere fuori dal divertimento birra/sigarette/metal i loro ragazzi. Anche Nami e Yasu si sono chieste fin dove arrivasse il rapporto speciale fra La Tigre e Karate' kid. Che dire di questa minifanfiction? Che anche questa volta sei stata bravissima a descriverci il mondo degli adolescenti e i Toho-boys, ma soprattutto a gestire dei personaggi originali non tuoi (dei personaggi molto amati tra l'altro, come le loro autrici del resto) e a farli interagire con la tua Minami senza privilegiare quest'ultima (la tua imparzialita' e' una delle qualita' che apprezzo di te), e, cosa piu' complicata, riuscendo a mantenere inalterate le personalita' di Yasu e Sakura (non per niente sei una delle mie preferite). Un bacio. Susieprice. P.S. Anch'io voglio fare i massaggi a Ken. Mi prendo pure tre tiger-shot sulla faccia. Ma poi Yasu e Berlinene mi aspettano sotto casa... Ok, mi "accontento" di Kazuki.

14/02/15, ore 09:41

Spin off davvero intrigante. Anche se non sono una fan abituale del trio toho come te e le altre autrici mi diverto sempre molto a leggere quello che scrivi. La tua Minami è davvero una forza della natura e te lo dice una che di solito non ama i personaggi femminili esageratamente sensuali quindi... Brava! Alle altre autrici confesso che non ho letto le vostre storie; non ancora. Ora però mi avete incuriosito e... chissà. A presto a tutte e tre.

13/02/15, ore 18:45

Ma ciao! Eccomi qua! Ti avevo detto che avrei recensito! Finalmente Kojiro che alza la voce con Nami! Meno male la tigre si è svegliata! Bellissimo il momento del riavvicinamento di Nami e Yasu! E finalmente il tanto sospirato bacio tra Sakura e Taro!!!! Alleluja!!!!! Io lo aspettavo ansiosa da tanto!!!! La scena in terrazza è stata davvero divertentissima, a soprattutto povera Sakura!!!! però concordo con Sanae77... è un po' una palla in questo caso specifico, normalmente mi piace!!!! Bravissima! ciao ciao

13/02/15, ore 01:46

ciao ai, meno male che non è affogato nessuno!!ora devo dire che forse yasu aveva ragione a preoccuparsi per il suo amico e suo fratello, ma non poteva chiedere prima le cose a nami, ci voleva una storta alla caviglia per farle rinsavire? beh benedetto sia misaki e il suo scontro con nacchan, certo che kojiro voleva morire per mano della sua fidanzata....mai fare confronto fra cugine, una cosa però l'ha capita che se sta con una ozora ce il pacchetto completo compreso tsubasa ozora, non so quanto resisterà kojiro alla famiglia, sopratutto diventare cugino di tsubasa. XD ma dai sacchan per una volta si lascia andare, beh secondo me lo deve fare perbene,un pò di pazzia delle altre due ogni tanto fa bene.ora nell'aspettare l'opera magna ti saluto visto che ora la tua mente è in fase di elaborazione testo.... ciao baci

12/02/15, ore 22:10

Visto lo dicevo io che Sakura era un 'palla', stanno bene queste tre insieme. Molto bella.

12/02/15, ore 21:50

Ed eccoci all'epilogo di questo delizioso racconto.
In attesa di ritrovarti in connubio con l'altra brava autrice in un'opera più estesa, ti rinnovo i miei complimenti per come hai orchestrato in modo piacevole e non banale il tuo teen drama. Hai saputo gestire bene i personaggi originali, la tua OC e gli OC di altre due autrici. La storia che hai raccontato è assolutamente verosimile, con adolescenti degli anni '90 che ricordano un po' tutte noi (anche se io sono più grandicella, con la maturità del '92: gli anni '90 per me sono stati quelli dell'Università, semmai): litigi, incomprensioni, gelosie ma anche complicità e voglia di stare insieme... anche rimettendoci una caviglia :-) .
Bello anche il parallelo Occidente/Oriente, dato che se anche Minami è di nazionalità giapponese, tuttavia essa è di "spirito" europeo, mentre la cuginetta Sakura incarna alla perfezione l'ideale della donna giapponese di quell'epoca (voglio sperare che le nuove generazioni siano un po' più emancipate... forse): tale contrasto porta a spunti di riflessione su quanto differisca dalla nostra la cultura del Sol Levante (e magari proprio per questo ci può appassionare).
Aspetto quindi di ritrovarti in questo bel fandom con la tua prossima storia (ma... io aspetto pure i draaaaaaaghi!!!! sappilo)
Un abbraccione,
Lou
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 09:50 pm)

N.B. : chiedo venia per i refusi, ma di sera gli occhi se ne vanno per conto loro... specie dopo 60 pagine di atto giudiziario, povera me...
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 09:51 pm)

12/02/15, ore 13:59

Ecco svelato l'arcano. Certo, visto con gli occhi degli adulti, possono sembrare sciocchezze, ma qui parliamo di due adolescenti, e le incomprensioni sono all'ordine del giorno, specie quando ci si mettono in mezzo amori e parenti xD
La reazione di Yasu alla richiesta del fratello è l'emblema di queste incomprensioni, ma nonostante tutto sceglie di assecondare la richiesta di Gen. per la GIUOIA di Kojiro *lol*
Posso dire che Sacchan è un'incompresa?
Insomma... le altre due sono due spavalde europee, lei è una giapponesina fatta e finita, sempre adolescente, non dimentichiamolo.
Che dire, la storia ruota attorno a Nami e Yasu e al loro ex rapporto, riusciranno le nostre eroine a riappacificarsi? Certo che ci spero, ci speriamo tutti... per il bene della Toho, più che altro. Non vorrei che durante uno scontro tra le due, l'edificio prenda fuoco XDDD

08/02/15, ore 10:09

Non è mai facile gestire gli OC in una fic...figuriamoci quando sono tre e di tre autrici diverse! In che impresa titanica ti sei imbarcata? Una eroina vera!
​Sono curiosa di vedere dove ti porterà l'interazione tra i personaggi femminili, soprattutto in questo fandom dove disolito sono i "maschioni" a farla da padroni. A proposito degli ometti, sono perfettamente IC!

​PS: Tra Genzo e Kojiro non c'è storia xD

08/02/15, ore 01:21

Ohi ohi mi sa che Yasu un po' di ragione ne ha, anche se Genzo e' contentone dell'atteggiamento di Minami... qui l'unica persona che dovrebbe dire la sua e' Koji. Sono certa che la civetteria di Nacchan non sia dovuta a cattiveria, ma solo a narcisismo ed alla immaturità:in fondo, e' una ragazzina. Adesso stiamo a vedere cosa accadrà...