HANA TO KEN NO AIDA
di Ami For a Dream

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/15, ore 16:25

E' un finale dolce-amaro questo, ma in fin dei conti sono contenta. Poteva finire molto peggio.
La mia curiosità grazie a questo Epilogo è stata placata, sia Yuu che Kouyou hanno dovuto sposarsi e formare delle famiglie, ma continuano ad amarsi e continueranno a farlo anche dopo la morte e dopo la loro rinascita. Sapranno ritrovarsi e amarsi con la stessa intensità.
Sono davvero stra-felice che Takanori sia vivo! sinceramente non sapevo che pensare, speravo con tutto il cuore che si salvasse ma era davvero grave. A quanto pare però quel piccoletto ha davvero la pelle dura! Almeno può vivere con Akira al suo fianco e scoprire l'amore.
In questo capitolo finale vederli ridere tutti insieme come una volta è un toccasana ;_; sto per commuovermi, finalmente dopo vent'anni sono tutti insieme, seppur per breve tempo.
Certo che penserò a loro! Penserò a loro quando mi capiterà di osservare il ritratto di un valoroso samurai. Complimenti per questa splendida storia, ti sei impegnata molto, soprattutto nell'approfondire le questioni riguardanti i samurai, la loro disciplina e il periodo in cui sono vissuti. L'amore che hai messo in questa storia si è percepito davvero tutto.
Bene, spero proprio che tu stia tormentando tua sorella per spingerla a scrivere una fic che si ricolleghi a questa, eheheh <3 fa' del tuo meglio mi raccomando XD
Bene, ci vediamo alla prossima!
Un abbraccione da Fede!

22/07/15, ore 16:01

Dopo circa un mese e mezzo torno su efp, come promesso recupero gli ultimi due capitoli della tua storia.
Sì credo che questo, insieme a quello precedente, sia uno dei capitoli più appassionanti e intrisi di sentimento.
Quello scorso mi aveva sconvolta, ma anche questo non scherza.
L'unico elemento che mi rende felice è la morte dello Shogun per mano di Yuu che col pugnale forgiato da Takanori ha vendicato lui, se stesso, la propria famiglia e tutti quelli che per colpa sua hanno vissuto nel dolore.
Era la fine che si meritava e in un momento anche poco decoroso, morire mentre cercava di violentare il figlio è è stato disonorevole per lui. Dopo aver condotto una vita del genere non poteva di certo morire come un eroe e sono stati tutti felici della sua scomparsa.
Il momento finale è comunque doloroso, alla fine Yuu e Kouyou sono costretti a lasciarsi per sempre...il destino è stato crudele con loro -soprattutto con loro-, ma mi sforzo di trovare il lato positivo della situazione, almeno non sono morti; spero solo che in futuro possano incontrarsi nuovamente e amarsi, se possibile.
Spinta infatti da questa curiosità vado a leggere l'epilogo!
A subito!

12/06/15, ore 17:31

Ciao!!!!
Me lo sentivo, che Yuu e Kou, alla fine non rimanessero insieme, sarebbe stato scontato e forzato, con la posizione di entrambi. Con la morte dello Shogun ognuno ha intrapreso il suo cammino, portandosi dietro il proprio segreto. Anche se non si potranno più amare, sono rimasti legati, anche se adesso sono felici, con le reciproche mogli, non le ameranno come si sono amati loro in quel periodo. Non mi aspettavo (come anche Kou), che Taka fosse rimasto in vita o se lo era, me lo sarei immaginato in una condizione deplorevole, ma invece, apprendere che entrambi, a distanza di 20anni stanno bene, mi ha rincuorato. Le frasi di Kou, sono come una promessa suggellata, tra di loro, anche se passeranno anni o secoli, in qualunque forma nasceranno, s'incontreranno e si ameranno. La scena finale è come se tornassero indietro, quando si sono incontrati, e spensierati com'erano, si godevano la pace. Dopo tutti quest'anni la pace è tornata, ognuno ha le sue cicatrici che porta con sè, ma potranno essere felici, ognuno a modo suo. Forse è una delle più belle ff, che io abbia letto e tu scritte (non che le altre tue creature siano brutte non sia mai!!!!), ma questa è speciale. Da come è nata, e come l'hai svolta, in fondo da anche un grande insegnamento, per me, per non parlare tutte le varie nozioni (a me sconosciute) sul Giappone,e i proverbi etc...
Grazie di avermi dato l'opportunità di leggere e aspetto la tua prossima creatura con calma *^*.

Ciao alla Prossima!!!!

10/06/15, ore 15:47

Ciao!!!!
Lo Shogun fino all'ultimo ha fatto vedere la sua malvagità, ormai era intento nel suo piano e lo voleva, a tutti i costi portare a temine. Fino all'ultimo si è fatto odiare, detestare, e quando Yuu affonda il pugnale, non potevo che essere contenta. Per me Yuu ha fatto bene, a dire tutta la verità a Kou ormai la situazione, stava sfuggendo dalle mani, anche, se ha dovuto spiegare tutto in modo deciso senza usare termini adatti, ma era giusto che Kou sapesse chi e cosa, facesse suo padre. Quando lo Shogun rapisce Yuu, ho temuto, per lui, che angoscia!!!!
credevo che lo uccidesse >.<. Non posso negare che sono arrivata a fine capitolo con il magone, in gola.Questi due capitoli sono carichi di emozioni forti, su vari punti di vista. Le parole che dice a Yuu prima che si lasciano definitivamente, sono stupende, non potevano essere più che veritiere e dette in quella situazione, dolorosa per entrambi. Anche il pezzo del sutra del cuore, oddio che belle quelle parole, reali, mi è piaciuto che Yuu l'abbia dette in quella situazione particolare . Confido nell' epilogo, perché, il mio cuore non regge altri colpi di scena u_u XD!!!!!!

01/06/15, ore 14:11

Ngh ;____; qua di fazzoletti ce ne vuole una scorta.
Mentre leggevo mi dicevo: "Non...devi...non devi...piangere...", qualche lacrima mi è sfuggita comunque.
Però in fin dei conti c'è ancora speranza, Takanori non è morto e io spero che riesca a sopravvivere anche questa volta. È vero, potevi essere più cattiva ;_; io e i Gaze ti ringraziamo.
In realtà immaginavo che nel lasso di tempo che Akira ha atteso per andare da lui, sarebbe successo qualcosa, però...non immaginavo che Akira e Yutaka avrebbero trovato una scenario simile.
Appena Akira si è ritrovato davanti il corpicino martoriato di Takanori il mio cuore si è spezzato; Takanori sembrava morto, dopo aver combattuto con onore contro dieci valenti samurai.
Akira che piange è come se avessero strappato il mio cuore.
Quando Takanori apre gli occhi mi sono spaventata ò_ò per un attimo ho pensato a qualcosa di macabro; il suo flebile sorriso indirizzato ad Akira mi ha ri-strappato il cuore.
Akira ha scelto l'amore e ha detto addio alla sua vita passata, ai suoi cari amici di infanzia e alla sua famiglia, è un passo molto malinconico questo.
Spero che Takanori sopravviva, anche se sarà difficile per lui sopportare l'idea di non aver potuto uccidere lo Shogun.
Vabbè ci penso io a farlo fuori, va bene Takanorino? Così tu e Akira vivete tranquilli ;_;
E ora degli altri cosa ne sarà? Oddio mancano praticamente due capitoli alla fine e io ho paura.
Mamma mia che ansia ;_; (ho abusato dell'uso di questa faccina in questa recensione, ma la mia faccia è proprio così.)
Al prossimo capitolo!

31/05/15, ore 16:51

*Prende volentieri il fazzoletto*
Se Akira non avesse deciso, di andare da Taka a fermare la sua folle corsa verso la morte (capendo il motivo e perchè voglia morto lo Shōgun), sarebbe morto sicuramente. D'istinto va verso casa di Taka, e come se avesse un sesto senso, perchè il racconto di Yuu ha un suo peso, e Akira unisce solo i pezzi. Yutaka da buon generale non può che accertarsi, dove va Akira e quando anche lui apprende le vere intenzioni di Taka non può che seguire Akira con la massima discrezione e senza destare, nessuna attenzione, anche lui per me voleva solo una certezza perchè aveva intuito chi fosse il vero assassino, e come darli torto!!!! con tutto il male che ha fatto >.<.
Ho penato per tutto il capitolo e non posso negare che quando Aki lo trova li senza vita in un lago di sangue, piangevo insieme a lui TT^TT. Ma il destino ha voluto che quel piccolo corpo, battesse ancora vita, è l'unica cosa da fare era scappare dal villaggio, se no sarebbe stata morte certa. Mi sa che ora è tutto nelle mani, di Yuu e Kou, perchè non so quando Yuta riesca a fare con le mani legate, per la posizione in cui si trova, e lo Shōgun di certo non starà fermo a guardare. Non ti posso odiare u.u perchè mi riservi sempre delle belle sorprese *^* , e dei colpi di scena da invogliarmi ad andare avanti con la storia.

30/05/15, ore 15:35

Oh mamma mia che situazione ;_;
Ecco finalmente le rivelazioni: la conferma innanzitutto che l'assassino è Takanori e la verità sul passato di Yuu. Non me lo sarei mai aspettato e non avrei mai immaginato che una simile rivelazione comportasse un futuro sacrificio per Yuu: dovrà rinunciare a Kouyou e amministrare le terre del padre. Entrambi dovranno quindi sposarsi e avere dei successori.
Yuu però ha deciso di rivelare tutto ad Akira, per il bene di Takanori. Vedere Akira triste, rassegnato ma arrabbiato allo stesso momento è doloroso. Pensare che la persona che ama rischia di essere ucciso brutalmente, è una cosa che lo fa impazzire. Akira va' da lui ;_; salvalo!
E Yuu oltretutto per fare del bene ha finito per peggiorare la situazione e oltre Takanori rischiano anche lui e Akira.
Che situazione!!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sino troppo preoccupata!!

30/05/15, ore 15:13

Che capitolo, mamma mia...posso solo dire che alla fine mi veniva da piangere.
Mi veniva da piangere per il cambiamento di Yuu e per il fatto che Akira e Takanori sono bellissimi, ma a quanto pare essendo Takanori l'assassino, non si rivedranno mai più. L'addio finale sussurrato da Takanori mi ha spezzato il cuore.
È tutto così malinconico, Takanori ha scelto la vendetta, nemmeno l'amore lo ha distolto dal suo obiettivo, nonostante il suo cuore avesse desiderato di passare un'ultima notte insieme ad Akira. E invece non è stato possibile.
Vado a leggere l'altro capitolo ;_; mi sento davvero triste!
A subito!

24/05/15, ore 19:27

Ciao!!!!
Ci sarebbe un affermazione più corretta, per definire la situazione, ma è una parolaccia, e non mi pare il caso u_u . M'immaginavo che il maestro Gackt raccontasse una realtà crudele, e in un certo senso non posso dargli del codardo, perchè anche loro hanno le mani legate con lo Shōgun, e se a quel tempo avessero agito, di morti ce ne sarebbero stati di più, allora hanno optato, per la via più lunga. Fare giustizia da un estraneo, presumibilmente morto con la sua famiglia, di conseguenza se lo Shōgun morisse, Kou prenderebbe il suo posto, e Yuu riperderebbe il suo cognome e le sue terre, e a malincuore, si dovrebbero, dividere per sempre. Yuu è l'unico che capisce le motivazioni di Taka perchè anche lui sulla sua pelle ha avuto la sua stessa, sorte con un risvolto in un certo senso migliore. La cosa positiva e che il fratello di Yuu e ancora vivo, anche se non in perfetta forma. Yuu doveva tacere, ma come dargli torto con un fardello del genere, in pochi secondi, il destino di tutti ha cambiato, direzione e forma, era logico (lo avrei fatto anch'io) che andava da Aki a parlare anche se lui da buon samurai aveva intuito chi si celasse, dietro i vari omicidi, ma come dargli torto ha fatto più male lui che una tempesta per cosa? per un suo egoismo personale. Ma la cosa che mi turba e la cattiveria dello Shōgun anche nel terrore lui pensa ai suoi piani, per sistemare tutti persino i figli, che a questo punto sono delle pedine belle e buone., non m'immaginavo che sarebbe arrivato al punto di pedinare Yuu e alla fine ha scoperto Taka O.O spero che la sorte cambi non reggerò una settimana sapendo che la vita del nanetto è in pericolo u_u.

24/05/15, ore 19:20

Ciao!!!!
Tu tu tu tu tu, mi vuoi morta?
No scusa con l'immagine d'inizio capitolo di kenshin mi è preso un colpo, u_u amo la storia e il film che hanno fatto, per non parlare dell' attore che lo interpreta O.O cof cof, ritorno seria, e abbandono il momento, "fangirl modalità ON" XD.
Deve essere stato molto scioccante per Yuu la confessione del maestro, e dalla sua reazione, intuisco che è arrivato a una conclusione drastica, ma lo fa per lui e per le persone che ama, sopratutto per Kou, per tutto il tempo ho avuto questa sensazione di disagio come aspettandomi una reazione folle da parte di Yuu. Reazione umana anche la persona più diplomatica, messa sotto pressione scoppia però lui è cambiato, sia dentro che fuori, ho la sensazione che quando parlerà con Kou si arriverà in un certo senso hai ferri corti. Aki ormai è preso da Taka e anche lui per quanto non lo faccia vedere non può negare l'interesse che prova. L'assassino ha fatto capire come stanno, le cose prima era solo un assaggio, adesso è un invito bello e buono per lo Shōgun, è la fine che farà o quanto il colpevole è disposto a fare, e non c'è cosa che fa più paura quando non sei protetto in casa tua, si scatena il panico totale, e questo era una della tante cose che l'assassino voleva, panico paura, e di conseguenza distrazione, e lui ha tutto il tempo di agire indisturbato. Quando Aki va a casa di Taka e trova il pantalone sporco, di sangue ho temuto, perchè comunque un assassino si aggira per il villaggio, indisturbato ma per me quel sangue non era di un animale, Taka (se fosse lui), si sa muovere bene e non vuole trascinare nel suo incubo personale Aki. Mi dispiace che loro adesso vivono nel terrore, e non si posso godere e amare le persone per l'età che hanno, ma per lo Shōgun ci godo!!!! così impari a pavoneggiarti di qui e di là u_u.

Ciao alla Prossima!!!

24/05/15, ore 17:53

Ci vuoi morti vero? Dio ora avrò l'ansia fino al prossimo capitolo, la storia si sta facendo brutta ma brutta brutta, comunque quel Shogun o come si chiamava non mi piaceva dall'iniziò è quella classica persona che non mi piace appena spiccica parola ma ora ho bel paglio di motivi...spero che muoia in un modo atroce e ridicolo....insomma che inciampi e che una Katana gli finisca su per....il lato b. Non vedo l'ora del prossimo capitolo alla prossima

11/05/15, ore 15:38

Ciao! :D
Io sono angosciata al massimo dopo questo capitolo. Primo per colpa di quello Shogun maledetto: ha scoperto che tra i fratelli c'è qualcosa e Yuu lo ha minacciato. Cosa accadrà? Gli basterà vedere i fratelli separati o agirà allontanandoli come ha detto?
Un altro elemento che mi turba è il flashback di Yuu, il maestro cosa ha da raccontargli? E guarda caso l'uomo che lo ha salvato dalle fiamme è proprio il suo maestro.
Per la parte Reituki poi...oh Takanori, sei cosi ambiguo ;_; il sospetto che sia stato lui a compiere l'omicidio è sempre più forte in me, Akira non è scemo e capisce che c'è dell'altro. La scusa del "Io vivo isolato dal resto del mondo. Come potrei sapere qualcosa?", non è convincente. Eppure mi dispiace che arrivati a questo punto, a questo livello di confidenza con Akira, debbano allontanarsi.
Sono sempre del parere che dovremmo organizzare una spedizione punitiva contro lo Shogun: facendolo fuori tutti sarebbero felici e innamorati!
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo! Avevi ragione, è tutto molto adrenalinico ò_ò non si può stare più tranquilli!

11/05/15, ore 12:12

Ciao!!!
Sono rimasti sconvolti, dall'accaduto, e adesso hanno paura, di un'altro attentato. Ragionando a mente fredda Kou ha perfettamente ragione, i doppi turni di ronde, sono dei pigliatavi, anche perchè l'assassino, ha dato un avviso, e sarebbe uno stolto, se in questo momento, di grande agitazione, uccidesse qualcuno, invece quando la calma tornerà farà la sua mossa. è normale che tutti hanno paura, che la propria persona cara, gli venga fatto del male, essendo che l'assassino ha colpito così da vicino, per gettare tutti nella paura più totale. Lo Shogun non lo capisco, nel senso non so se ha fatto un passo falso, preso dalla rabbia del momento, nel chiedere a Yuu, se ha una relazione con Kou, o lui ha voluto, vedere la sua reazione. Da quello che si sono detti lo Shogun sicuramente farà la sua mossa. Che rivelazione!!!! il maestro Gackt sa cosa, è successo veramente a Yuu, ho la sensazione che lo Shogun ci sia di mezzo. Aki ha bisogno di staccare la spina, e con la scusa va a trovare Taka, che diciamocela tutta se lo mangia con gli cocchi u.u ( come dargli torto), egli però è molto rilassato, delle prime volte, che gli gironzolava, il bel samurai. La reazione di Taka sul discorso, dell'assassino è troppo tranquillo, ho la sensazione che sia stato lui, forse perchè è quello che ha più rancore con lo Shogun, ma è anche possibile, che non sia il solo a voler morto lo Shogun , e lui sta aspettando il momento giusto per agire. Non poteva stare a pennello a Gackt, il personaggio del maestro, anche quanto interpreta kenshin, ha il suo fascino.

29/04/15, ore 10:40

Oh mamma che capitolo ò_ò questo sì che è un colpo di scena con i fiocchi, era tutto relativamente tranquillo e avviene un omicidio!
In realtà ho un timore ;_; non è che è stato Takanori? Insomma, tra gli uomini mandati dallo Shogun per sterminare la sua famiglia poteva esserci un uomo fidato come Tanaka Hirofumi. Anche se non so se effettivamente Takanori riesca ad appendere un uomo ad un albero, piccolo com'è. Ma visto quanto è forte non lo sottovaluterei.
Però io non voglio credere che sia stato Takanori, se fosse lui tra con Akira ci sarebbero problemi...anche se in realtà tutti odiano lo Shogun, per cui...TUTTI CONTRO DI LUI ALLEATI! Ci sono pure io!! *prende spada di plastica*
Buon concerto degli ADAMS ❤
Al prossimo capitolo,

29/04/15, ore 07:28

È un capitolo lungo, ma non per questo noioso.
Interessante il lato diciamo più "umano" di Takanori, oltre faticare tutto il giorno è anche in grado di occuparsi di piccole cose quotidiane, come prendersi cura di animali.
A quanto pare vuole fare una strage, non solo vuole uccidere lo Shogun ma tutti quelli che hanno contribuito. Il pensiero di Akira arriva spesso, seppur scacciato con ostinazione. Dopo averlo conosciuto, il pensiero di morire per vendetta non è così facile da metabolizzare.
E nel frattempo Akira fa i capricci come un bambino e ottiene da papà-Yutaka di poterlo accompagnare per far visita al suo piccolo tosho. Sono molto profondi i suoi pensieri e ho letto con interesse i passi riguardanti i principi del Bushido. Chissà quale sarà la reazione di Takanori alla vista di Akira. Credo non buona, ma io spero sempre che si facciano le coccole (?).
Nell'ultima parte c'è una cosa davvero interessante *_* Kou ha sconfitto il padre! Quanto mi piace vedere per terra quel verme schifoso! Però...sono un po' preoccupata, non so perché. Forse lo Shogun potrebbe vedere nel figlio una sorta di ostacolo, anziché esserne fiero?
Vedremo, dopo la lezione mi metto a leggere il prossimo capitolo *_*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]