Recensioni per
L'avrei seguito
di WandererS

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/08/15, ore 16:59
Cap. 3:

Ciao! No, non sono fuggita. Scusa se finisco di commentare solo adesso, mi mancavano gli ultimi due capitoli. Nel penultimo temevo quasi che volessi fare prendere a Grantaire una decisione alla Javert! Ma alla fine non è riuscito a uccidersi immediatamente, si è ucciso lentamente.
Perché è morto, o ho capito male? ;A; O è morto o sta morendo e si dice che gli è possibile riparare a quello che non ha fatto proprio ora? ;A; Quando mi sono accorta che quello che stava guardando non era Enjolras ma una prostituta, ci sono rimasta malissimo, spero sarai contenta. X'D
Nel tuo modo di descriverlo imbruttito ci ho visto un po' del simbolismo che vedo nella sua descrizione originale in canon, dove Grantaire la bruttezza di Grantaire è accompagnata dalla "bruttezza" (perdonami, oggi il mio lessico è limitato), e mi ha fatto pensare che è naturale che assuma un aspetto anche peggiore ora che ha perso l'unica cosa che lo rendeva qualcuno.
Questa fic è molto triste e mi ha spezzato il cuore. Ma ti giuro che te lo dico come complimento!

Recensore Veterano
13/02/15, ore 08:37
Cap. 3:

Io ti uccido.
Sono molto seria, non credere. Anche se in parte in effetti è colpa mia: sapevo come sarebbe finita, perché non poteva essere altrimenti, quindi avrei dovuto scusarmi con te e dirti che non potevo arrivare alla fine. Ma io sono stupida, che vuoi farci?
Come per i capitoli precedenti, la malinconia e il rimpianto sembrano voler balzare fuori dalla storia. Usi una terminologia - o meglio, una disposizione delle parole nel testo - molto poetica: sembra che tu non abbia lasciato nulla al caso, è tutto perfetto. I paragoni sono ben dosati, le descrizioni sono perfette e molto vivide, sembra quasi di essere lì! E Grantaire?
Oddio, te lo giuro, avevo la netta tentazione, il desiderio di entrare nella storia e supplicarlo di non cercare la morte, perché non lo sopporterei. Eppure mi rendo conto che non avrebbe potuto essere diverso! È quel genere di trama che, da brava masochista quale sono, amo alla follia, un po' come i film di Del Toro o i libri del mio amato Neil Gaiman.
Insomma bravissima, io l'ho adorata. L'ho già spostata nelle preferite!
Ti chiedo scusa per il ritardo ma tra efp che funziona male e gli esami sono ingolfatissima xD
Brava, brava, brava!
WhiteWitch