The College
di StephEnKing1985

25/05/17, ore 10:12

Che dire...
semplicemente adoro questa storia: il modo in cui è narrata, i fatti, lo svolgimento, e lo scioglimento del nodo finale.
Seppur nel "Siparietto" hai detto che è stato un buco nell'acqua, nel mio piccolo posso dirti che l'ho letta d'un fiato, con la voglia di sapere e scoprire i misteri che celava l'Istituto(e dire che ho una paura matta dei fantasmi). La conclusione l'ho trovata giusta e con un senso, dolce e romantica nel suo.

Detto ciò, congratulazioni.
Non vedo l'ora di scoprire se hai generato altre storie Horror.
Bye! A presto

14/01/17, ore 14:27

Salve carissimo Federico, e buon fine settimana!

Quando un romanzo mi prende, c'è poco da fare: non mi dò pace finché non arrivo all'ultima pagina! Tanto è vero che stamani, appena sveglia, ho immediatamente pensato alla tua OS e ne ho finalmente concluso la lettura.

Ribadisco i miei complimenti: non pensavo di venire così catturata da una storia di un fandom che non conosco...Ma scrivi talmente bene che potresti trattare qualunque argomento!

Suspence e colpi di scena sono perfettamente equilibrati. Le scene orrorifiche di efficace forza. La narrazione non risulta affatto noiosa, anzi, è parecchio dinamica e mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine.

La trama di fondo credo di averla compresa piuttosto bene. Alla fine ogni nodo è stato sciolto, e l'epilogo mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.

Una sola cosa mi ha fatto rimanere un po' perplessa: è possibile che nel XIX secolo si desse ancora la caccia alle streghe?

Insomma, avrai capito che sono letteralmente entusiasta di questo racconto, che inserirò immediatamente tra le ricordate.

Mi sono stupita del fatto che fossero presenti tre recensioni neutre. Ora, so bene che teoricamente non si dovrebbero commentare le recensioni altrui, io infatti non voglio giudicare le opinioni di altri recensori, ma paragonare questa Fanfiction al film "L'attimo fuggente" mi sembra assurdo. Va bene che l'ho visto parecchi anni fa, ma si tratta di un film che difficilmente si può dimenticare, e mi pare comunque che fosse una storia verosimile anche se fortemente drammatica, di certo non era presente alcun elemento horror o sovrannaturale, o thriller. Di film e romanzi ambientati all'interno di college ne avrò visti/letti centinaia, di qualunque genere - anche dell'orrore - ma questa Fanfiction non mi sembra copiata da nessuna parte. Anzi, l'ho trovata parecchio originale, sebbene non priva di scene-clichè (come ad esempio gli spiriti che appaiono sulle superfici specchiate, le scritte di aiuto col sangue, etc). Non ritengo però i cliché negativi se raccontati con un'impronta personale, e questo è il caso.

Ora ti lascio, ho praticamente scritto un papiro! Spero di poter leggere qualcosa di simile tra i tuoi lavori futuri, anzi, se lo hai già fatto - o hai in mente di farlo - non esitare a contattarmi!

Un abbraccio.

Federica.

28/05/15, ore 18:09

Amo te, la fanfiction e il teatrino finale, bye.
Cioè é una figata. PERCHÉ QUESTA STORIA NON É IN UNA LIBRERIA O IN UNA BIBLIOTECA VACCATRENO.
É scritta benissimo ed é qualcosa di originalissimo asdfghjkl.
Bom ho finito di sclerare, aspetto un'altra storia *-*

22/02/15, ore 02:39

IO TI AMO! Ok non è un ottimo modo per incominciare una recensione ma fa niente! Io mi domando ancora perchè tutte le tue storie non sono nelle popolari(?) qui su EFP o perché io non abbia ancora letto un tuo libro... Davvero sei uno scrittore/scrittrice magnifico/a! Amo leggere le tue storie tutto d'un fiato, una volta complete. Sono totalmente diverse da quelle che si trovano comunemente qui, in questa sezione, ed è per questo che sei finito/a dritta nei miei autori preferiti, in modo che possa tenere d'occhio i tuoi aggiornamenti e, una volta finita una ff, divorarla, perchè è questo che ho fatto questa notte con questa fanfiction. Ok sparisco! Baci -Luà xx

12/02/15, ore 20:15

Ciao, di solito recensisco poco, ma stranamente.. Eccomi qui! Ahah volevo dirti che, sì, onestamente mi aspettavo un finale leggermente diverso, anche perché, nonostante sia un'appassionata di Larry, mi hai tenuta con il fiato sospeso perché non riuscivo a capire se Louis volesse stare con Niall o con Harry.. A parte questo, l'ho trovata molto carina ed originale, come tutte tue storie del resto, ne ho lette diverse scritte da te ed erano una più bella dell'altra. Tutte storie in grado di emozionare, seriamente, leggendo questa poi c'erano alcuni punti in cui mi ritrovavo a guardare sotto al letto o dentro all'armadio per paura che saltasse fuori qualcuno all'improvviso, non sono molto "coraggiosa" effettivamente.. Ahahaha Apprezzo molto anche questi tuoi "siparietti finali" che mi fanno ridere! Concludo facendoti i miei complimenti e detto questo, la smetto di importunarti.
Un bacio, elisa :)