Idioti, vapori e ancora idioti
di serClizia

21/02/15, ore 18:59

Ciao serCLizia,

rieccomi a commentarti.. e come non potrei quando il capitolo č cosė caruccio?? :) E sono tanto carini come coppia, sempre a punzecchiarsi.
Attendo la prossima one-shot, complimenti!

Lunch

20/02/15, ore 23:20

*lancia mazzi di rose e cuoricini*
Tu. Tu mi hai messo insieme in una storia meravigliosa Arya, Gendry e i Muse. Cosa posso volere di più?!
La cosa che più mi è piaciuta sono tutti i piccoli riferimenti sottotraccia. "Quella bestia" del fidanzato motociclista di Sansa, che io mi auguro con tutto il cuore sia Sandor ( ❤ ), Arya che dichiara che le piacciono gli aghi e i lupi, gli occhi blu di Gendry - marchio di fabbrica di Capo Tempesta.
Il linguaggio è perfetto per un modern!AU, e allo stesso tempo è maledettamente IC. E poi hai inserito un paio di frasi di cui mi sono perdutamente innamorata: "
Alza lo sguardo su di me per farmi un sorriso di quelli grandi – di quelli che spingono le persone a entrare dentro un negozio e farsi un tatuaggio solo per vederlo." e "Sorride di nuovo. Potrei anche abituarmici, peccato che non mi abbia guardato stavolta. Sono invidiosa del lavoro che sta facendo sul mio stesso corpo. Devo essere scesa a un nuovo livello di pazzia." *-*
Giuro, vorrei essere brava come te a scrivere su questi due amorosi qui.
Un bacio e grazie mille,
Emi

P.S.: mi sto sentendo troppo in colpa per non aver fillato la tua Jaime/Brienne. Sarebbe stato il minimo per sdebitarmi di una così bella storia!
P.P.S.: sappi che al prossimo drabble event verrai sommersa dai miei prompticini.

20/02/15, ore 22:56

Questa te l'avevo promptata iiiio *-*
Non sai che piacere mi ha fatto ritrovarla e rileggermela... Mi piace così tanto!
È perfetta. Assolutamente IC, questa drabble ha una dolcezza ostinata, ironica, di chi vuole avere sempre l'ultima parola, davvero speciale. E poi io quei due insieme proprio li amo, non ho potuto che sorridere come un'ebete con gli occhi a cuoricino parloa dopo parola!
Ancora grazie, Clizia, e, soprattutto, bravissima.

20/02/15, ore 21:47

okay, queste storie sono a dir poco FORMIDABILI!
non trovo altre parole! queste ff tra Arya e Gendry soprattutto le adoro! spero vivamente che ne scriverai altre, non vedo l'ora!
byby CasaStark
p.s. hai mai pensato di scrivere una long su GoT? u.u

17/02/15, ore 22:46

Mi dispiace poterti dire che non conosco questa serie TV se non di fama. Non guardo molta televisione, figuriamoci le serie TV. So che c'è anche un libro su questo, ma sinceramente mai letto, probabilmente perchè non mi ispira a priori. So che non si giudica un libro dalla copertina, ma molto spesso lo faccio (e anche senza pentirmi)... Ma detto questo, è ora che recensisca come si deve, altrimenti non andiamo(vado) da nessuna parte.
Non ho trovato alcun errore di grammatica, nonostante non mi siano piaciute alcune virgole che hai messo ma semplicemente questione di suono e anche di soggettività. Io sono il primo a mettere le virgole dove non vanno semplicemente perché io do un tono differente a quelle che dovrebbero essere delle regole grammaticali. Anche il lessico mi piace tanto, è semplice e dolce, particolarmente attraente agli occhi del lettore, dona una piacevole lettura oltre che veloce.
Nonostante non abbia mai letto nulla a riguardo, mi è davvero piaciuto questo capitolo. Se dovessi vedere la serie TV è a causa tua, ovviamente positivo, perché me la presenti davvero in un modo sublime oltre che meraviglioso. E' simpatico verso il finale, quando lo chiama idiota e gli dice di non chiamarlo con quel soprannome, come fanno tutti. Si legge chiaramente come l'amore per lui sia grande e differente, perché non vuole che lui la tratti come la trattano gli altri.
Sarebbe molto bello come originale, sì. Anzi, io la metterei come originale per quanto è scritta dettagliatamente e non come sottoforma di serie TV; ci sono molte persone che non curano i personaggi sotto l'aspetto della personalità, ma bensì solamente le situazioni e gli avvenimenti che capitano, cosa che a me non piace particolarmente. Bisogna prima immettersi nei personaggi che si vogliono descrivere, penso che sia la cosa principale da fare e successivamente sviluppare la trama, le situazioni e ciò che succede all'interno.
Quindi brava, mi è piaciuto molto il capitolo.

iceofglass

12/02/15, ore 16:31

Ciao serClizia,

molto carine queste drabble/flash fic! Mi piacciono soprattutto quelle con Arya e Gendry, le hai caratterizzate bene!

Alla prossima
Lunch