Second Chance - I quattro Imperatori
di ___Page

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/11/17, ore 19:50

Ciao! Allora, un capitolo magnifico e colmo di colpi di scena, molto più del slito! Allora, che bello che Ace sia tornato (e si è subito messo a fare la
pazza gioia con la gnocca Perona...). Comunque, cocpo di scena, quindi volevano Zoro, ma perchè, non capisco! Comunque, non vedo l'ora di iniziare il seguito,
ci ssentiamoalla prossima, hai fatto un'ottimo lavoro, continua così ,dal grane e magnifico namory superfigo! PS: Dimenticavo: Non fare caso alla mia modestia!

05/11/17, ore 18:50

Ciao! Allora, un capitolo splendido, come sempre del resto! Allora, io mi sarei saaspetta uno sscontro urissimo contro baBarbera con un finale mozzafiato, ma non una scena tristissima in cui Ace dava la sua vita... Che peccato... e io che speravo che alla fine avrebbe puotuto rrnare in vita... Comunque, io ci avrei scommesso che Teach avrebbe messo le sue luride mani addosso a perona... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua cos'ìì chstai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

05/11/17, ore 18:29

Ciao! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora... i nostri amici sono partiti per salvare pProna, non vedo lì'ora che iizi la battaglia... Comunque, a cosa servirà un tubo a Rufi? Comunque, Ace vuole fare la festa a Teach, spero che il suo potere malefico non sia ingrado di distruggerlo... Comunque, ci vediamo alla , comeprossintinua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

05/11/17, ore 18:16

Ciao! Allora, un capitolo splendido e ricco di emozioni, molto più degli altri! Allora, splendida la prima parte in cui i nostri amici si "fondono...", ma per la seconda
... non garantco che non potresti trovare per strada qualche palla di cannone diretta contro di te... che grande torto fai al caro Ace... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un''ottimo lavoro, dal grande e magnifico namor superfigo! PS: ma se Perona scompare come farà Ace, diventerà invisibile?

05/11/17, ore 17:50

Ciao! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora... che bello che i tre fratelli possano toccarsi (e picchiarsi...). Comunque, quel cretino di Sabo ha detto a Gimbe di Koala... ci scommetto che l'uomo pesce lo fà a pezzi... lo butta in mare con il suo Karate... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così chestai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

05/11/17, ore 17:37

Ciao! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora, alla fine Nami ha capito cosa unisce Zoro e Perona, e le due hanno fatto pace.. Ma quanto eè stato ommovente l'incontro tra i tre fratelli, tutti sulla stessa nave... che bello... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

05/11/17, ore 17:21

Ciao! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora, questa volta i nostri compagni si sono trovati ad affrontare un'assalto della marina... Certo che attaccare Rufi pur non avendo dalla loro neanche un'ammigaglio... Comunque certo che Zoro ci tiene a diventare ceco... ma ora Nami avrà ancora più motivi per avercela a morte con Zoro e Perona... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

05/11/17, ore 15:51

Ciao! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora... il caro Ace e la bella Perona is sono baciati, fantastico... ma Ace essendo un fantasma può fare sesso? Comunque, non ho capito dovedovrebbe andare Koala... Comunque, colpo di scena... informazioni dalla moglie di Sakazuki... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namorysuperfigo!

05/11/17, ore 15:32

Ciao! Allora, bel capitolo, come sempre del resto! Allora, la cara Nami è gelosa eh, be non ha tutti i torti... però spero Zoro si faccia perdonare... Comunque, Sabo e Gimbe vogliono unirsi a Rufi per parargli il culo, vedremo cosa succedera... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: Scusa per gli errori...

05/11/17, ore 15:24

Ciao! Allora, la situazione si è fatta interessante, così è Marshal D Teack a dare la caccia a Rufi, chissà perchè... Comunque, saSabo hcompiuto un gesto estremo abbandonando l'armata, però in fondo in fondo Dragon ha ragione, ha agito d'impulso a Dresrosa quando ha partecipato al torneo... ma daltra parte è fratello di Rufi e il suo sacrificio dimostra il legame che avevano da bambini... Comunque, chissà ora cosa succedera... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo! PS: scusa per eventuali errori.

25/09/17, ore 09:56

Ciao page-sanpai! Allora, un capitolo magnifico, come sempre del resto! Allora, interessante, così è stata Perona a rendere visibile Ace(non sapevo fosse un guardone...). Comunque, sono davvero curioso di vedere che minaccia minaccia i nostri amici, e chissà se Ace potrà tornare in vita a scorrazzare i mari...! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

25/09/17, ore 09:54

Ciao Page-senpai! Allora, un capitolo splendido, come sempre del resto! Allora, la cara Nami è piuttosto gelosa e, ma tanto Zoro e Perona non potrebbero essere più diversi(anche se sinceramente... chissà... magari nella mente di qualcuno potrebbe nascere una ZoroxPerona...). Comunque, allora è proprio vero, sono roprio curioso di sapere come è giunto li! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

25/09/17, ore 09:51

Ciao page-senpai! Allora, sono capitato su questa storia per caso (mi andava di leggere qualcosa di interessante) e questa storia non è assolutamente niente male... Zoro ha fatto una figlia e, interessante... Comunque, Ace, ma come è possibile, sono proprio curioso di sapere come ha fatto a sopravvivere! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

08/02/16, ore 14:06

Barbanera muore troppo facilmente; capisco dare ad Ace l'onore di finirlo ma sembrava più lo scagnozzo forte di un supercattivo, come sarebbe potuto essere Burgess. Nessuna traccia del potere rubato a Barbabianca, né dell'astuzia e pianificazione che lo avevano portato a diventare lui stesso Imperatore prendendo rapidamente il posto di quello che aveva eliminato. Neppure la sua morte sembra avere un grosso impatto sugli equilibri mondiali (sebbene, alla luce di scoperte successive, si possa vederla come un segno che c'è qualcosa sotto; forse lui stesso era stato ridotto a una pedina di qualcun altro), e l'impatto che avrebbe avuto almeno come causa del sacrificio di Ace dura solo un capitolo. Capisco l'antipatia per il personaggio ma Teach è stato parecchio "svalutato".

Mi è piaciuto invece come Ace abbia, nel corso della storia, ammesso la sua stessa stupidità a Marineford, che fu causa della sua morte: a mio parere nella serie originale l'impatto è parzialmente sminuito proprio da come si fece irritare da uno stupido insulto di Akainu.

La narrazione dell'ultima parte del capitolo mi ha fatto venire in mente una di quelle scene dove, a parte alcuni momenti, scorre tutto con solo musica, niente dialoghi o effetti finora; l'eccezione sarebbe il bellissimo momento con Jinbe ("Io non devo più andare da nessuna parte").

Caesar per tutta la storia resta un personaggio di contorno, e ha qualche tratto "tipico" da ex cattivo anche se usato per risate, come l'eccitarsi al pensiero di esperimenti su esseri umani, ma si può notare come insieme ad Usopp e Chopper abbia formato un "trio fifone", e in generale tutte quelle piccole interazioni (come giocare con Akane) che mostrano quanto sia cambiato.

La "Roronoa Family" è adorabile, personalmente mi immagino che dopo la separazione a Dressrosa (visto che hai iniziato la serie quando quella saga era in pieno corso, personalmente eviterei grossi riferimenti a Zou che ha ancora molto da rivelare) abbiano tenuto la loro relazione segreta almeno per un po', al massimo finché Nami un annetto dopo ha iniziato ad avere le prime nausee... :D

Il finale porta a un altro cliffhanger, oltre a un momento di contatto con l'altra storia, e un motivo in più per continuare a seguire l'evolversi della serie dopo questa seconda "stagione".
(Recensione modificata il 08/02/2016 - 02:14 pm)

08/02/16, ore 12:47

"che avesse mai solcato i sette mari" --> Nel mondo di One Piece non so se vale come espressione :D

Tenerissimo il chiarimento fra Nami e Perona. Ho anche iniziato a notare da questo capitolo quanto Sanji sia protettivo nei confronti della piccola Akane: nella maggior parte delle situazioni è il primo a cui Zoro o Nami passano la piccola, e quello che accorre sempre pronto a proteggerla qualora si prospettasse pericolo; nessuno stupore che nella storia successiva sia quello designato a tenerla al sicuro. Unica critica: sbaglio a volte non smette di fumare neppure quando la tiene in braccio?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]