La Guerra degli Dei

Eccomi all'ultimo capitolo!
O.O
O.O O.O
Che finale, accipicchia!
Goku, nella sua sete di vendetta, ricordava parecchio i villains di DB da come si comportava! O.O
Per poi cambiare completamente quando re Bardock si "avventura" nel campo nemico per chiedere la restituzione di suo figlio...
Madò, se mi è piaciuta questa storia, mi pare di avertelo già detto quando pubblicasti "L'odissea" ma te lo ridico: mi è piaciuta UN CASINO! xD
Alla prossima e bravissimo! xD
Saluti da summer_moon

18/02/16, ore 23:53

Alla fine questa storia l'ho letta, era necessaria per capire quella nuova.
Hai fatto un ottimo lavoro!
Hai dovuto rendere OOC Goku e Vegeta, ma grazie ai loro comportamenti è venuta fuori una storia bellissima.
Alcune parti le hai descritte tenendo fede alla storia, altre le hai personslizzate, ed è venuto fuori un miscuglio perfetto.
Inoltre mi è piaciuta l'idea di aggiungere usi e costumi greci, hanno reso la storia più realistica.
Un abbraccio!

02/02/16, ore 21:02

Ciao! Non mi sono persa....anzi!
Quando ho letto il titolo "Odissea" e le prime frasi, per me incomprensibili, dell'introduzione mi sono detta "Ahi! Sicuro che è lui e so bene dove stai andando a parare... per la serie adesso vedi come si fa a sciogliere, con le buone o con le cattive, uno dei nodi del fazzoletto di Efp, se vuoi CAPIRCI qualcosa, ti vai a studiare, pardon leggere, l'ALTRA!" e così eccomi qua!😋
L'avevo messa nella mia personale cartella mentale "storie serie" e come tale mi dicevo che meritava di essere letta con un certo impegno e concentrazione, ma... alla sera puoi ben capire quanto poco in realtà mi rimanga di questi buoni propositi....
Detto questo, ti dico solo una parola: GRAZIE!
(di avermi involontariamente "obbligata" a leggerla 😋)
Con la tua storia, una bellissima premessa e le recensioni/risposte nel complesso mi sono fatta una bella ripassata e mi sono decisamente acculturata. È stato molto piacevole e istruttivo.
I miei ricordi erano (beh lo sono ancora in realtà) molto scarsi e incasinati, immagina tutte le pedine bianche e nere lanciate a casaccio sulla dama o addirittura fuori...
Ecco con la tua storia, almeno le ho riposizionate tutte al loro posto e fidati, per la mia testa, è una vera soddisfazione avere le idee decisamente più chiare!
Quindi, ti faccio i miei complimenti, super meritati, e adesso posso cominciare l'altra!

CIAO

PS: Ho anche riso un sacco, sai?! Con un bel "bentornatA" e tu che rispondevi che non era propriamente corretto!😂😂

19/09/15, ore 14:14

Una sola parola: WOW... Ma allora non sei solo il maniaco di UN-THINKABLE!!! Sei molto di più! ** Cavolo se c'è di più, un intero mondo...! Anche se non ne avevo mai dubitato xD Passando alla storia, beh che posso dire?.. È stupenda!! E non scherzo.. D'accordo che da un punto di vista sei partito avvantaggiato (per il titolo, che è quello che mi ha spinto ad aprire la storia facendo passare in secondo piano tutte le tue altre), perché il primo film con Beerus-sama a me è piaciuto tantissimo (quella specie di Anubi è troppo simpatico..) Poi vabbe', se mi ci metti anche il mito di Troia in mezzo, fai breccia..! I casi per questa storia sarebbero potuti essere solo 2: o veniva uno schifo, tanto da dover impedire all'autore di anche solo poter scrivere una lettera di qualsiasi alfabeto vivente e non, e marchiato come eretico; oppure veniva fuori un capolavoro.
Sei stato fortunato e bravo, il tuo è il secondo caso ;) La scena di Bardok che chiede il corpo del figlio, mi ha fatto piangere, anche parafrasata... Ti prego, dimmi che stai lavorando al continuo **

07/09/15, ore 21:45

Scopro solo ora questa FF ispirata all'Iliade e non posso che farti i miei complimenti. Mi è piaciuta un sacco, scritta bene, con i personaggi messi al posto giusto. Non amo le shonen-ai e yaoi, ma mi rendo conto che in questo caso era necessario visto che si tratta di fatti storici, e posso dire di essere riuscita ad apprezzare anche questo aspetto. Ben fatto!

01/04/15, ore 14:15

Wow. Varie volte rileggendo l'Iliade, avevo immaginato un'ipotetica versione dell'opera di Omero con protagonisti i personaggi di Dragon ball ... devo dire che questa tua versione mi ha più che soddisfatta. Nella mia mente avevo sempre associato Vegeta alla figura di Ettore, o di Achille, ma leggendo la tua storia mi sono ritrovata piacevolmente sorpresa nello scoprirlo nei panni del grande Odisseo. Lavoro impeccabile, scritto alla perfezione e senza errori (perlomeno, non ne ho notati - forse solo uno, nel capitolo quattro: Vegeta si rivolge ai soldati, e hai scritto "gli disse"; credo sarebbe stato corretto "Disse loro" ;) -). Stima totale anche per aver inserito i numeri dei capitoli in greco, rendono l'atmosfera classica del racconto ancora più intensa. Nei vari capitoli ho ritrovato i tipici caratteri degli eroi omerici, la τιμή, la δόξα e la κλέος onnipresenti nelle azioni, nei pensieri e nelle scelte dei protagonisti ... e poi anche se non vi era l'Ettromaca (Ettore + Andromaca) sono rimasta entusiasta dalla presenza di quella che chiamo Achilloclo (Achille e Patroclo; si non ci fare caso, io e una mia amica da brave fissate con l'Iliade quali siamo ci siamo divertite ad affibbiare ship e nomi alle coppie presenti nell'opera - povero Omero, se sapesse cosa ne è oggi dei suoi capolavori!-) ;). Ripeto, storia meravigliosa, scritta alla perfezione e mantenendo nonostante tutto l'IC dei personaggi. Fantastico, a dir poco un lavoro magistrale! Sono curiosa di leggere il seguito, giacché immagino si tratterà dell'Odissea e avrà quindi come protagonista il mio amato Vegeta ... spero. ;) Ancora i miei più vivi complimenti, sono stata più che felice di leggere questa tua perla! ;)
un abbraccio
TWOTS

12/02/15, ore 18:00

Ma come??? Già è finita?? Ma non è vero! Nell\'opera originalissima Crilin sfida a duello Goten e lui come un miserabile si rifugia dietro le gambe del fratello che prende le sue difese (povero Orlando Bloom, che parte ignobile che gli hanno dato in Troy) e il cavallo? E la morte di Goku? E Videl che fugge dalla città in fiamme?? Ed Enea? Dov\'è Enea??? No vabbè, a parte gli scherzi me l\'aspettavo più lunga, o forse è stata talmente piacevole da leggere che è un peccato sia già finita... si si, assolutamente ci vuole un continuo, incentralo sul personaggio che vuoi ( dal punto di vista di Vegeta o del figlio, basta che non me lo fai accoppiare con cagne e porche e va bene) ma ci vuole! Alla prossima :)

12/02/15, ore 11:47

Buon Carnevale!
A Carnevale la morte di Gohan...poverino...Che dire,si avvicina la fine e aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.
Ancora auguri e a presto!