Favole allo specchio.
di Kary91

29/05/15, ore 17:57

Eccomi a recensire, grazie per la pazienza ^^
Oh, questa cosa è fantastica. *^*
Mi piace il paragone di Finnick con Peter Pan, è una cosa che ho già trovato nelle tue storie e l'ho gradita molto.
Già furfantello e sfacciato da bambino, fiero e orgoglioso. Davvero un amore quando gioca con i suoi compagnetti o parla con il padre.
Quella bambina, poi, così piccola ha già capito nella vita ahahahaha XD
E Finnick si è pure indignato!
Ci credo che il padre non è riuscito a trattenersi, io al posto suo mi sarei rotolata sulla sabbia dalle risate!
Anche il finale, ovvero i pensieri di Gannet, è molto bello, quasi poetico.
Una favola azzeccatissima, il racconto della parte felice della loro vita, tralasciando il finale di disperazione che arriverà dopo.
Complimenti, come sempre.
Un bacio, nemi23

13/05/15, ore 15:58

Graze di avermi avvertito di questa tua pubblicazione, amo le favole amo te che scrivi... ergo che bello <3
La storia scorre davvero bene e, avendo già letto l'altra tua raccolta su Finnick e Peter Pan, non sono riuscita ad evitare di fare sempre, nella mia testa, dei riferimenti a tale storie.
La cosa che pensavo di più era: 'Oh lo diventerà...' oppure 'Oh l'avrà' riferito a come lui diventerà da grande, sai con il faro con i sogni con le orme sulla spaggia e all'avere una ragazza tutta per lui!
Trovo che hai fatto una giusta scelta nell'aver fatto protagonista della storia oltre a Finnick il papà... proprio perchè si deve ricordare il rapporto che il piccolo, ma anche il grande Finnick, ha con lui!
Spero di essermi spiegata xD

-Han

Ho fatto decisamente bene ad andare bene con la lettura. Mi pare che non ho mai letto di questa coppia nelle tue storie, di solito leggo quelle in cui i protagonisti sono i piccini/bambini/ragazzi della saga. Ma sai una cosa? Mi è piaciuta anche questa tua interpretazione e leggendo le tue note finali, sono felice di quelloc he hai scritto e che dunque hai intenzione di continuare ad aggiornare anche se non saprai quando xD
Ingrid è davvero una Lily e Caleb è un vagabondo... seconod me come scelta l'hai fatta bene e hai seguito sicuramente la tua ispirazione <3
Dal punto di vista di stile e scorrevolezza, ormai tu hai trovato la giusta dose per entrambi, perciò complimenti!

-Hanna

Ciao, per prima scusa in chat ho fatto confusione con le tue storie. Quando hai detto che avevi aggiornato io sono corsa a vedere e mi sono accorta che questa non l'avevo proprio letta e dato che incuriosiva, l'ho aperta... i'm sorry :/
Però sono felice di aver fatto la gaffe perchè sono stata felice di leggere questa storia, appena finisco la recensione, corro a leggere il prossimo capitolo. Sono troppo curiosa.
Palrando di questo capitolo, non so più che dire del tuo stile che già tu non sappia, mi piace, è molto scorrevole e sopratutto è davero molto dolce e coccoloso.
Un punto enorme va anche al banner soprastante la storia, tramite cui si pregusta ciò che poi si andrà a leggere nella storia stessa.
Credo che tu abbia scelto una storia davvero molto bella, e forse sono complici le tue lettura lavorative ;)
Se fosse cos', ti fanno davvero bene!
Rory e Prim sono davvero dolci insieme... davvero!
Ah mi è piaciuto il parlare all'inizio dei libri, di come sono consunti perrch non vengon ristampati da tempo, si capisce il valore deilibri e anche quanto lei ci tenga!

-Hanna

Sao picco, oggi è sabato e quindi recupero qualche tua storia u.u <3
Rory e Prim mi piacciono tanto insieme, e come li tratteggi tu me li fai amare ancora di più *.* Anche in questa storia, hai dato il meglio di te: amo quando da una storia/favola/leggenda conosciuta sviluppi dei parallelismi coi personaggi di Hunger Games, perchè sai farlo in modo splendido.
Qui, hai preso come spunto di partenza la favola de "Il brutto anatroccolo" e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto come l'hai utilizzata: paragonare Prim all'anatroccolo bruttino e sgraziato (o anche a una piccola paperella), trovo che sia azzeccato. Come l'anatroccolo, anche Prim è dovuta uscire dal suo bozzolo e trasformarsi, diventando un cigno e assumendosi nuove responsabilità. é una trasformazione che le si addice.
Ovviamente Rory è sempre tanto dolce e galante *.* Il suo Re rosso *me si scioglie* Ormai li chiamerò sempre così, Re rosso Mia lady *.* Sono troppo perfetti insieme <3
E amo il finale: Prim raggiunge la piena consapevolezza di sè, è cresciuta e può lasciarsi dietro la coda da aperella e il suo essere bambina e guardare dritto al futuro!
Insomma picco, davvero una bella storia, leggera ma molto ben costruita *.* Sai sempre aggiungere tasselli nati da te alla storia di HG, ti ammiro un sacco per come ci riesci *.*
Bravissima <3

bacioni,Giraffetta

Perdona l'enorme ritardo ma è stato un periodaccio e ancora mi sorprendo di esserne uscita integra e sana di mente.
Dunque, passiamo subito alla tua fic, per cui hai dovuto già aspettare tanto:
Rimarcare che adoro tutto ciò che esce dalla tua testolina geniale mi sembra ormai scontato.
Rory è davver un bambino fantastico, si atteggia da duro ma non riesce a nascondere il suo imbarazzo infantile! Prim neanche ci prova XD <3
Davvero dolci e mi è piaciuta tantissimo la similitudine del brutto anatroccolo e infine del cigno.
I miei complimenti, come sempre.
Un bacio, nemi23

Ciao Kary! ;D
Come va? È da un po che non ci si sente! xD
Finalmente è arrivato un periodo di riposo, ed essendo libera dallo studio, non vedevo l'ora di tornare a scarrellare tra le tue belle Fanfiction! ♥

Ammetto di avere moltissime altre storie da recensire, ma come ti avevo promesso, ad ogni aggiornamento mi sarei rifatta viva, e così non ho potuto fare a meno di aprire questa tua nuova OneShot, che solo dal titolo e dalla coppia protagonista si prospetta essere un mix perfetto di bellezza e fluff! ♥♥
Adoro la Rory/Prim, forse non è una coppia che considero quanto l'Everlark o la Ganna, ma ugualmente li adoro! Insieme sono carinissimi e dolcissimi! *__*  peccato solo che... no Ary non farlo, o nel giro di dieci minuti ti ritroverai a dover rimettere insieme i pezzettini dei tuoi feels distrutti dall'ennesimo quarto d'ora di fangirlamento
Well, che dire di questo piccolo capolavoro? *.*
Parto come al solito col dire che la scrittura è come sempre linda e perfetta, priva del benchèminimo errore, e questo come sempre mi porta ad assegnarle un bel pò di punti bonus! ;) E poi bhe... sono senza parole, cioè la caratterizzazione è eccellente! *.*
Prim è perfetta: così timida, dolce e carina! La adoro, sia come personaggio che come l'hai resa IC tu! ♥ Per quanto riguarda Rory invece, non sappiamo molto del suo personaggio -anche perchè la Collins si è limitata a dire solamente che è il fratello minore di Gale-, ma tu lo hai reso talmente bene da renderlo proprio come me lo sono sempre immaginata, un ragazzino sensibile ma allo stesso tempo simpatico e socievole! ♥♥♥
Adorabili i passaggi in cui si chiamano rispettivamente "Lady" e "Re Rosso" (ti prometto che al più presto passerò a leggere Goodnight M'Lady ^^), e poi ho trovato stupenda la parte in cui Rory si rivolge alla minore delle Everdeen con quel “…adesso sei diventata un cigno.” ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
OMG!!! Io AMO questo giovanotto!! Ma quant'è tenero!?!? ♥♥♥♥ quattro cuoricini, visto che al mezzano degli Hawthorne piace il numero 4 XD
Bravissima mia cara, i miei più sinceri e vivi complimenti! ;)
Ed ora, fanfiction tra le preferite! ^^
In questi giorni ripasserò di sicuro! Un bacione grande grande!! <3

Everdeen Robin

Mi sorprendi ogni volta di più, sai?!
Adoro le Rory/Prim e tu scrivi benissimo!
A presto, scrivi ancora su loro e io corrrrrro a leggere!
La ladra di libri