The Beauty and the Beast
di fanny_rimes

27/05/15, ore 17:24

eccomi, dolcezza!
anche qui..Caroline mi perseguita ovunque!
deve essere tremendo per Elena vedere le sue amiche, così spaventate per lei a due passi, si può dire, e non poterle raggiungere
certo, è meglio inchiodare la porta, no? sono stati un pò ingenui, questi vampiri con centinaia di anni di esperienza
O semplicemente, Damon già crede in Elena
è istinto, attrazione, o disperato bisogno di fidarsi perchè quasi non altra scelta?
ora sono tornati indietro, perchè lui si è sentito tradito
sei stataa bravissima ad inserire questo dettaglio; Damon non è Damon se non subisce una pugnalata alle spalle
il suo temperamento rabbioso è proprio quello della Bestiolina...tanto amore!
ora continui, si?
a presto, tua beasty Setsy!

27/05/15, ore 15:29

posso andare al posto di Elena? no? ma perchè non mi vuoi in questa favola, scusa?
tesoro è meravigliosa! coome avevo fatto a perderla?
Tutto è perfetto, le parti della fiaba tradizionale e i caratteri dei vari personaggi; l'elegante Elijah, l'animalesco Klaus il Bellissimo Damon, l'impicciona rebekah ^-^
la cosa più assurda, amare "a comando", amare chi ci priva della cosa più sacra, come la libertà, soprattutto per un fine poco comprensibile, sembra impossibile
ma sei io mi fidassi di te, e del cuoricino buono?
o mi farai piangere, alla fine?
a tra poco, caramella..è comodo leggere con 3 capitoli pronti!
tua, comoda,
Setsy

27/05/15, ore 15:18

Tesoro, se Damon vuole giocare al bello e dannato, chi sono io per impedirglielo?
*Damon, mi offro volontaria!* *-*
povero piccolo vampiro sfortunato
in ogni versione, luogo e modo, incontra katherine e lei è la sua rovina
Mi piace l'ambientazione iniziale negli anni 30, perchè adoro i richiami "ufficiali" nelle trame innovative
e Damon, su certe cose non sbaglia: lui distingue sempre bene Elena e Katy!
sono terribilmente adatti; lui il 'mostro' dagli occhi azzurri e la ragazza ingenua ma determinata
sarà bellissima, la favola è un genere che mi cattura molto*-*
pss...nel 1930 barbie non c'era..;)
corro subito a leggere il seguito, mio zucchero!
tua, malefica, Setsy

24/04/15, ore 16:48

Grammatica e stile
C’è solo una piccola svista (piegò la testa di late), per il resto mi è parso un capitolo corretto. Lo stile si mantiene semplice e lineare, a volte forse un po’ troppo didascalico, ma comunque efficace.
Fortunatamente non ho altro da aggiungere in questa voce.

Caratterizzazione personaggi (o IC personaggi in caso di fanfiction)
I personaggi restano ben caraterizzati. Damon sopra tutti, con la sua apparenza da dura, ma anche la sua interiorità fragile e insicura. Elena mi ha lasciato qualche dubbio, in questo capitolo, ma temo sia più un mio problema con il personaggio in generale, piuttosto che con la storia. Di certo ho trovate forzate un po’ di sue reazioni e alcune sue deduzioni che una persona nella sua situazione avrebbe faticato a fare, a mio parere. Come sempre gli altri personaggi compaiono, ma sono un contorno ai due protagonisti e alla relazione che viene ad instaurarsi. Questa è stata la scelta fin dall’inizio e quindi prosegui su questa strada. Forse anche per questo stona un poco il momento in cui il punto di vista si sposta su Bonnie e Caroline, ma non è di certo un errore.

Sviluppo trama
LA trama continua a svilupparsi a piccoli passi. C’è un momento di avvicinamento fra Demon e Elena, seguito da quello che appare come un tradimento. Sono contenta che le cose procedano gradualmente, ma temo tu verrai poi costretta ad “accelerare” per arrivare alla fine. C’è ancora tempo, comunque, quindi attendo di sapere cos’accadrà. Non ci sono stati sconvolgimenti importanti, in questo capitolo, ma è apprezzabile.

Originalità
Questo capitolo mi è apparso leggermente più “stereotipato” dei precedenti, soprattutto nei personaggi e nelle loro interazioni. Mi sembrava che tutto seguisse il classico schema dell’innamoramento e un po’ ne ho sofferto, leggendo. Ma, come dicevo le altre volte, non è l’originalità la chiave di lettura di questa storia. Piuttosto si tratta di una favola rivisitata e godibile, che si faccia leggere tranquillamente.

24/04/15, ore 16:46

Grammatica e stile
-«Come fa vederci?»
Hai dimenticato una “a”
- e non credo che questo torni a nostro favore, non credi?»
Direi che la ripetizione di “credere” stona un po’.
- Un attimo dopo, aveva afferrato l'enorme tavolo in mogano accanto a lui, scaraventandolo dall'altra parte della stanza e mandandolo in mille pezzi.
Toglierei la virgola dopo “dopo”.
- «Vuoi che faccia le presentazioni? Bene. Questo, Elena, è mio fratello Elijah» disse indicando l'uomo elegante accanto alla parete. E quella è mia sorella Rebekah.»
Hai dimenticato di aprire le virgolette prima di “E quella è mia sorella…”.
- Ma nn è da tutti riuscire a cogliere la tristezza di uno sguardo
Manca la “o” di “non”.
- un ultima forcina
- con un audacia che la stupì
In entrambe le frasi riportate hai dimenticato l’apostrofo.
- «Per quale motivo non mi dite cosa devo fare e mi lasciate andare.»
Questa è una domanda.
- Una rista profonda
Si tratta di “risata”, ovviamente.

Il capitolo è scritto in modo semplice e scorrevole. Ci sono alcune sbavature, alcune scelte stilistiche che avrei compiuto diversamente (non sono una grande fan delle descrizioni troppo dettagliate su ciò che c’è in una stanza o delle caratteristiche fisiche).

Caratterizzazione personaggi (o IC personaggi in caso di fanfiction)
Avrei forse inserito un po’ più di introspezione per quanto riguarda Elena, ma i personaggi sono rimasti IC e questo è un bene. A parte lei e Damon gli altri sono un po’ un contorno, ma il loro scopo è comparire e accompagnare i due nella scoperta del loro amore. Sono, per fare un parallelo con la favola, la servitù che aiuta il padrone a conquistare Belle, tanto per capirci.
Mi sarebbe piaciuto emergesse anche di più la frustrazione di Damon in quella situazione, ma l’ho compresa, l’ho intuita alla fine del capitolo, e questo mi basta. Insomma i personaggi restano gestiti in modo adeguato.

Sviluppo trama
La trama procede gradualmente. Elena è rinchiusa lì con quattro vampiri, è sola e spaventata. Come passerà da questo all’amore? Sono curiosa di vedere come farai a portarla in quella direzione. Insomma la trama si sviluppa adeguatamente, incuriosendo il lettore e procedendo con calma, ma in modo adeguato ad una storia che deve contenere al massimo cinque capitoli. Spero tu riesca a procedere bene, perché ci sono molti punti da sviluppare.

Originalità
La storia riprende la favola della Bella e la Bestia in molti punti, ma ha spunti interessanti. Diciamo che il suo forte non vuole essere l’originalità quanto il percorso che porterà due persone ad amarsi per spezzare l’incantesimo. Infatti il lettore sa dove si andrà a finire, ma vuole comunque leggerne.

12/04/15, ore 22:48

Ciaooooo lo sai che questo capitolo era davvero bellissimo.. complimenti cara aspetto con ansia il prossimo !!!! Un abbraccio ,Melissa

11/04/15, ore 18:38

Ciao. Ho trovato la tua storia oggi e ho letto tutti insieme i primi tre capitoli.
Adoro la Bella e la Bestia della Disney e non mi è dispiaciuta nemmeno la versione di Bestly.
La tua storia mi piace moltissimo. Ci sono così tante cose di TVD e del cartone e nuove.
Davvero bella. Spero che pubblicherai presto perché ti seguirò assiduamente.
Un bacione
Maria

11/04/15, ore 14:11

WOW. Io posso die solo questo: WOW. Già dal primo capitolo mi avevi assolutamento conquistata! Andando avanti è stato sempre peggio, adoro questa storia. Hai avuto un'originalità pazzesca! Continua presto per favore, ne sono già addicted ahah
Ciao ciao, Sara

11/04/15, ore 14:02

Grazie a te che continui ad aggiornare puntualmente questa storia che ha la capacità di coinvolgere sempre di più capitolo dopo capitolo. Sono troppo cattiva se spero che Bonnie e Caroline non la trovino? Ok probabilmente si, ma ormai mi sa che ci rimangono solo le fanfiction per continuare a sognare con questo amore.
Ciao e a presto.

10/04/15, ore 22:39

Grazie!davvero grazie! Non solo per avermi nominata ma per questo capitolo, la storia mi prende tantissimo e mi dimostra che julie plec ci ha mostrato la grandezza dell amore anche se raccontato in una finzione che è arrivato a smuovere i nostri sogni, passioni e desideri. E quindi grazie che continui a farti ispirare nonostante quello che sta per concludersi da qui a maggio quando non avremo più Elena Gilbert!

Eli

06/04/15, ore 21:08

Ciao ho appena terminato di leggere tutta la tua storia e devo dire che è fantastica. .. nn vedo l ora di poter leggere la continuazione. Spero di vedere presto pubblicato il nuovo capitolo... mi piace molto questa storia

25/03/15, ore 00:25

Mamma mia .. sei sempre la migliore !!!!!! Complimenti davvero...ti prego nn smettere di scrivere questa storia... aspetto con ansia il seguito !! Ti seguo da un anno ho letto altre due tue storie... sono una tua fan si puo dire ?? Ahahahahaha um abbraccio a presto

17/03/15, ore 18:51

Ciao! Ho appena finito di leggere questi due primi capitoli della tua nuova storia e devo dire che mi hai incuriosita! La narrazione scorre molto velocemente ed è piena di azione. Quello che mi ha colpito, di più, è l'ambientazione così fiabesca.. una vecchia dimora nascosta nel bel mezzo della foresta da nebbia e incantesimi. È molto suggestiva e Damon, con quei suoi occhi tanto chiari, duri e soli e tristi.. Spero aggiornerai ancora! A presto :)

17/03/15, ore 14:51

Bello bello bello! Il pezzo che mi è piaciuto di più è quello della cena, e sono davvero tanto curiosa di scoprire come Damon riuscirà a farla innamorare. Spero che aggiornerai presto! Un bacio, Lils.

17/03/15, ore 10:03

Ciao,
Anche questo capitolo è molto bello. Questa storia mi piace sempre di più, promette molto bene. Non vedo l'ora di leggere cosa farà Damon per farla innamorare in poco tempo e con Klaus che li tiene d'occhio.
Ancora complimenti e alla prossima!