Ancora una volta.
di MiwaEcho_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/15, ore 19:03

Allora, inizio col dire che m'è presa una morsa al cuore quando ho iniziato a leggere e, scorrendo pian piano le parole, la fitta si è fatta più pressante verso la fine... Questo cosa significa? Che son stato preso dalla prima fino all'ultima parola da te scritta!
Il pensiero di Bilbo anziano, solo, con l'immaginaria Erebor ancora impressa nella mente è un qualcosa di talmente angst che non vi son parole per descriverlo! Ma poi vien la sorpresa di un evento ancora una volta inatteso e, complimenti per la ricerca delle parole in eflico ;) Questo vuol dire che hai voluto approfondire il tutto, facendo delle piccole ricerche e ti fa onore come autrice.
E poi BOOM! Il colpo di grazia con un'insospettabile Balin che passeggia in un luogo estraneo... Che dire, davvero mi hai incuriosito!

Passiamo ora alla grammatica e alla stesura del testo: ho trovato di facile lettura il tutto, scorreva a chiare lettere e non ho visto errori grossolani di grammatica. Solo uno o due errori di battitura ma ehi, quello è normale! Solo prova a staccare, molto spesso si fa l'errore di scrivere tutto attaccato, di non spaziare quando il discorso cambia e quindi di far risultare il tutto "compresso". Ma è una cosa che poi ti esce naturale una volta che provi e riprovi! ^_^

Detto questo la inserisco nelle "seguite" perché son curioso proprio di vedere il continuo!

16/02/15, ore 11:38

Se ti aspetti una recensione seria, ti avviso subito, questa non lo sarà.
Dopo la saga di The Hobbit ho visto il Bilbo anziano della trilogia del LOTR in una luce diversa. Il  suo voler rivedere per l'ultima volta la Montagna Solitaria.
Montagna Solitaria =Thorin= FEELS.
Per questa ragione ho iniziato a pensare a diversi scenari dove Bilbo ormai anziano ha la possibilità di rivedere Thorin ancora una volta. Che sia in sogno, che sia per mano di un evento esterno o anche dopo la morte.
Quindi ti lascio immaginare il grado di fangirling che ho raggiunto con questo prologo.
Diciamo che ho sfiorato l'indecenza u___u
Questo prologo è ben scritto, anche se cortino è gonfio di informazioni.
Filia, spirito dei venti, ha deciso di prendere il nostro Hobbit come suo pupillo e l'ha riportato indietro? Gli sta facendo vivere un sogno? Non lo so, e la curiosità mi corrode da dentro u___u
Voglio il secondo capitolo al più presto *vaghissimo tono di minaccia*
Anche per vedere la reazione di Bilbo a trovarsi di nuovo un giovincello. Mi ha fatto ridere che se n'è accorto guardandosi i piedoni xD
Al prossimo capitolo <3
Ino chan.