Ancora una volta.
di MiwaEcho_

29/03/15, ore 17:02

Aaaaaaw! Ma ti sei interrotta sul più bello ^^! Non ti sto a dire l'impazienza con cui attendo il prossimo aggiornamento, lol!
E siamo già quasi alla fine ç_ç? nuuu peccato, mi piaceva tanto..
Va beh godiamoci questi che sono ancora da venire.
Uhm si dai qualcosina in più comincio a capirci, anche se non moltissimo xD, e spero di avere tutto ben chiaro una volta finita la storia.
La dichiarazione di amore di Thorin è meravigliosa e meriterebbe di essere citata tutta, come pure la riflessione sul tempo: molto profonda e veritiera.
E adesso i nostri due eroi si sono finalmente chiariti e accettati a vicenda, siiii ^^!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ti rinnovo gli auguri e la vicinanza per la tua situazione..
Un grande abbraccio,

29/03/15, ore 14:20

Ehi ciao :D non preoccuparti, stare dietro a scadenze non è facile, e nessuno ti obbliga, possono esserci dei problemi, quindi non preoccuparti :) anche se aspettavo che aggiornarsi questa storia :) si, piano piano sto assemblando tutti i pezzi, e ci sto capendo sempre di più, ma per i chiarimenti decisivi mi toccherà aspettare :3 nel frattempo mi godo quel tenero bacio, quella dichiarazione che mi ha lasciato addosso un po di malinconia, ma alla fine, mi ha fatto sorridere, finalmente hanno capito che sono innamorati l'uno dell'altro <3 e...hai interrotto proprio in un momento in cui la situazione cominciava a farsi interessante...mh,npagherai per questo :3 scherzi a parte, applausi e complimenti, e al prossimo capitolo! E spero che non ci siano problemi troppo gravi :) a presto <3

17/03/15, ore 17:57

Perchè ho la sensazione che questo capitolo sia il preludio ad una valanga di problemi? °-°
Sono ad un passo dall'ammettere i loro sentimenti e a saltarsi addosso con tutti i crismi (COFF!) e sono certa che sia troppo bello per essere vero D: Accadrà qualcosa e io soffrirò come una cocorita spiumata.
Il capitolo mi piace, la situazione sta andando avanti e piccole informazioni ci vengono date. I nanetti sanno di essere morti, ergo, Bilbo non sa che succede , ma il resto della compagnia sì.
Interessante *mette il cappello da Sherlock Holmes*
La storia è una trama di non detti che ti fa venire voglia di rileggerla ancora e ancora nella speranza che ci sia qualche informazione in più per farti capire che succede, perchè come ti ho detto all'inizio, tutta la storia ha quel sapore di sogno troppo bello di essere vero e tu sei lì a roderti dall'ansia, con l'ombrello in mano in attesa che una valanga di guai travolga Bilbo e te con lui.
Al prossimo capitolo.
Ino chan.

PS: mi dispiace per i tuoi problemi, se hai bisogno di farti due risate, sai quale finestrella cliccare <3

16/03/15, ore 23:23

Ciao! Oggi ovunque mi giri vedo patate ovunque. Cucciuti personaggi che non vogliono arrendersi alla realtá dei fatti, ovvero che il loro posto è tra le braccia dell'amato.
Bilbo è come al solito tenero. Lo adoro per com'è impacciato con Thorin, come si vergogna e poi lo stupisce con dei comportamenti che non sono da lui.
Thorin è il solito panterone. Lo amo profondamente, nelle scene con Bilbo o mentre lo guarda quando sono in compagnia me lo immagino sempre con un mezzo sorriso sul volto. e la cosa mi fa impazzire.
E poi...SI SONO BACIATI *da fiato alle trombe* ti giuro che quando sono arrivata lì il mio cuore ha fatto un balzo. È stato tenerissimo. Peccato che Bilbo sia un fifone.
La scena di Kili e Fili mi ha messo molta tristezza, mi ha ricordato che sono morti. E mi si spezza il cuore tutte le volte che ci penso :(
Continua così e spero di leggere presto i prossimi sviluppi. Baci, Thil.
p.s. auguri per i tuoi problemi familiari, spero si risolvano :)

16/03/15, ore 22:23

Ciao, perdona il ritardo =)
Ok è da quando l'ho finito che continuo a chiedermi: 'che diamine è una Homlia' xD? E che sta succedendo se sono davvero tutti morti?'. Ma tu hai detto che cominceremo presto a capirci qualcosa in più perciò cercherò di portare pazienza, promesso =)
Thorin si è finalmente deciso ^O^!!! Ma sento cielo Bilbo... perchè hai dovuto rovinare tutto facendo il solito 'ritroso'?? Fossi stata io al tuo posto.. bah lasciamo perdere o divento scurrile ^^"...
Si il pezzo in cucina è tenerissimo ;), ma in generale è proprio tutto il capitolo (anzi tutta la storia) a essere permeata da quell'atmosfera di luce, pace, tranquillità... di casa appunto ;)
Nonostante le mille mila domande che mi assillano çç...
che dirti.. sai davvero come mantenere desta l'attenzione ;)
I miei complimenti come al solito cara <3 e grazie per questa bella storia.
Un bacio,

Benni

Ps: dimenticavo! Mi dispiace per i tuoi problemi familiari =/... ti mando mille pensieri positivi

16/03/15, ore 19:16

Salve! Sono contenta che tu abbia avuto tempo di aggiornare nonostante i problemi (spero nulla di grave!) comunque capitolo un pò.. Come dire, confusionario 👀 se l'intento era quello ci sei stra riuscita! XD no però comunque molto molt bello, mi spiace un pò per
La scena del bacio.. Anche perché all'inizio non ho capito molto! Ma fa niente :) alla prossima!

Oro_e_zaffiri

16/03/15, ore 17:15

Proprio poco fa mi sono detta:ma oggi è lunedì... Avrà aggiornato la storia :D e anche se non ho capito bene che cos'è l'homilia...una parte del capitolo mi ha attirato molto di più.
Thorin ha baciato Bilbo 😍 per forza ,Bilbo carino come è 💜 purtroppo però è una patata lessa hai ragione, che vuoi che gli importi della tua famigia, chiudi la bocca e non ritornare suora :D che bello, aspettavo che succedesse qualcosa, che magari desse la spinta per altre cosine che potrebbero fare in futuro :D emh....ooook. Bombur chef ci sta benissimo, e Fili e Kili sono sempre bellissimi 💜bello bello sul serio :) aspetto lunedi prossimo, e ancora complimentoni :) fa la brava cuoca :D
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 05:17 pm)

09/03/15, ore 13:02

Ok. THORIN.
Parliamone. Se fossi stata Bilbo probabilmente l'avrei costretto a finire il lavoro. Ok sono una brutra persona ma in questo caso me ne vanto.
mr Suora-Baggins mi ha stupito, non si fanno queste cose a casa di altri! Vergogna.
La storia é molto dolce e malinconica, si, malinconica. Perché penso a Bilbo che ha i giorni contati (forse) in quel posto, dove è cosi felice. Se ci penso piango un fiume di lacrime.
non vedo l'ora di leggere il proseguimento di questa bellissima storia. Voglio vedere come Thorin esce dalla sua astinenza forzata (60 anni, parliamone).
a prestissimo!
Baci, Thil.

P.s. Kili e Fili sono spettacolarmente teneri.

08/03/15, ore 23:33

Thorin, sei una patata!
*lo grida da sopra il tetto di casa*
Quando ho letto tutto il suo pippone sul fatto che, secondo lui, Bilbo non lo ama, volevo prenderlo a schiaffi. Davvero. Il classico uomo che non vede al di là del proprio naso e.e
Quando poi ho letto la parte su Bilbo, sono scoppiata a ridere. Farsi beccare nel bel mezzo di un sollazzo privato deve essere una delle situazioni più allucinanti che possono accadere ad una persona.
Figuriamoci a farsi sorprendere dall'oggetto del proprio desiderio. Non oso pensare la forza di volontà che ha avuto Bilbo a non saltare addosso a Thorin xD
Da quello che ho capito, ma potrei aver sbagliato, Thorin sa che c'è qualcosa di strano, che Bilbo è tornato da lui dopo molto. Anche nell'altro capitolo, quando gli chiede se gli è mancato, me ne ero accorta, ma  fangirlavo troppo per scriverlo u___u
Al prossimo capitolo.
Ino chan

PS: LO SAPEVO CHE SARESTI INCAPPATA NELLA DURINCEST, LO SAPEVO *prepara fiumi di fanart per fomentarla*

08/03/15, ore 23:10

Voglio anche io Fili e Kili (ok, principalmente Kili) che mi facciano il solletico *^* No, ok, facciamo le persone serie... Bilbo offeso per il comportamento di Thorin è una cosa troppo dolce, e lui che si rende conto di amarlo mentre l'altro decide che non lo amerà mai (non riesco a scrivere questo concetto in italiano corretto, perdonami) mi ha fatto troppo ridere xD Fili e Kili, vabbe che dire su di loro? Sono due cuccioli e se dovessi scegliere i miei nani preferiti sarebbero loro (scusa Thorin, sei bello ma troppo musone). In sintesi, bellissimo capitolo, complimenti complimenti complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

08/03/15, ore 21:25

Ciao! Wei, meno male che hai aggiornato così presto! Ne sono molto contenta!!
Ahahaha no sto male comunque xD
Bilbo che si fa un lavoretto in solitario è una delle immagini più belle di tutte le storie che ho letto! ahaha Non ce la posso fare, sto piangendo dal ridere xD
Seria: sei fantastica!!!! ahahaha
Comunque ora PRETENDO di sapere chi è Exilia! D: ho bisogno di risposte D:
Non vedo l'ora di scoprire di più!!!!
Bellissimo capitolo, complimentoni ancora!
=)

Buona serata! <3

08/03/15, ore 18:59

Stavo giusto andando a vedere se qualcuno aveva pubblicato qualcosa di nuovo...e mi ritrovo con la tua storia aggiornata. Giuro sono strafelice, anche perché avevo tenuto conto che Di solito aggiungi un nuovo capitolo il lunedi, ed è stata una sorpresa,mi hai tirato su di morale,ci voleva proprio :D le recensioni te le meriti, questa storia è troppo bella <3 e poi scritta bene, mi immagino tutte le scene come se mi stessi guardando un film! Ora passiamo al capitolo: è una meraviglia <3 come bilbo capisce di essere innamorato di Thorin, è troppo tenero! E devo dire che quando Thorin va da Bilbo e lui apre,dalla descrizione dei capelli scompigliati avevo già capito che Bilbo stava facendo qualcosa che non è proprio da bravo Baggns..questo dimostra quanto sono pervertita <3 ma un Bilbo che si lascia prendere così dall'eccitazione, mi è piaciuto, e non poco :D Fili e Kili sono carinissimi, una scena come quella ci sta tutta <3 e quando si mettono a 'torturare' anche Bilbo, che bello...veramente, una storia bellissima, ben scritta, e che non vedo l'ora di scoprire come finisce <3 brava ancora, alla prossima :) <3

08/03/15, ore 16:30

Che sorpresa *-*!
Un bellissimo regalo, dankensh =)
Ma Thorin io a volte non lo capisco davvero! Com'è che si è messo in testa questa storia? Perchè mai è così convinto che Thorin non lo ami? Maledetto babbeo.. gnocchissimo adorabile babbeo.. e vai pure in camera sua a chiedergli se c'è qualcosa che non va?! Ma insomma, sì è per colpa tua!
Awww mi faranno ammattire e morire tra atroci sofferenze sti due imbranati ^^
Cooomunque non ci capisco più niente e la cosa mi piace e immagino sia lo scopo del tuo malvagissimo piano xD
Thorin cos'è che nascondi? Che piano? Sisi lo so che non puoi rispondere lo so...
Solleticoooo! Anch'io!!
ahahha oggi deliro anch'io, perdonami <3
Alla prossima, ti aspetto impaziente ^^

08/03/15, ore 00:24

Dicevo qualche giorno fa "devo darmi una calmata con questa storia di Bilbo e Thorin. Sul serio. Non fa assolutamentissamente bene."
Poi ritorno dopo mesi su efp e trovo la tua storia. Ho avuto il magona dalla contentezza dal primo capitolo. Anzi, dalla breve lettura della trama che hai dato nei dettagli iniziali della storia. E' così dolce, ti lascia una nostalgia pazzesca.. in pratica è assolutamente azzeccata.
Senza contare il fatto che il tuo modo di scrivere, sebbene sia veloce come hai detto tu, è delizioso.
(Mamma mia quanto mi sento Bilbo quando parlo con certi termini ma te lo meriti xD)
Non smettere mai, anche se hai dei dubbi assurdi, combatti e scrivi! E' bella sul serio :D E' come se Thorin, Fili e Kili tornassero indietro da noi per davvero :D Al prossimo "incontro" Un abbraccio, J. :)

03/03/15, ore 18:51

Tipo che ero stra-convinta di aver recensito dopo aver letto il capitolo e mi sono resa conto solo ora di non averlo fatto?
*musichetta agghiacciante di sottofondo*
La vecchiaia, che roba brutta che è D:
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Il ballo di Thorin con la fanciulla fatta di vento mi ha ricordato tantissimo una scena di un film disney! Mi sono fisicamente avvicinata allo schermo, perchè avevo proprio l'impressione di vederlo, il nostro nano preferito, volteggiare con questa creaturina eterea fra le braccia *-* che bella scena.
Passiamo al ballo con Bilbo. Devi sapere che ho un kink pauroso per le OTP che ballano walzer assieme. Non appena Bilbo accetta l'invito di Thorin ho squittito così forte da farmi guardare male pure dalla gatta XD

"-Ti sono mancato, Mastro Baggins?-
-E io?-
-Dannatamente-"
*suoni inarticolati*

Il più bel botta e risposta della storia, te lo scrivo con una sola mano, perchè l'altra ce l'ho sul cuore.

La storia mi piace tantissimo. E' come muoversi in una dimensione onirica dove, benchè non puoi fare a meno di fangirlare fino a farti venire un blocco renale, hai sempre il timore che il povero Hobbit sia stato preso in giro e che finirà con lo svegliarsi solo e senza Thorin.
Mi piace come stai trattando l'avvicinamento fra i due. Non troppo frettoloso, da farti alzare un sopracciglio perplessa, ma nemmeno troppo lento da farti addormentare di faccia sulla tastiera.
I nostri due sono due zucchine sentimentalmente parlando e gestirli in questo ambito è dannatamente difficile, quindi i miei complimenti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito e scusa per il ritardo xD
Ino chan