Ancora una volta.
di MiwaEcho_

03/03/15, ore 18:14

Ciao! Allora, anche se in ritardo di un giorno, devo assolutamente recensire la tua storia perché è veramente particolare! A parte che ieri prima sono andata in confusione nella tua trama e allora poi mi sono dovuta rileggere tutto dall'inizio per entrare di nuovo bene in questo mondo, devo dire che è una storia molto originale e piena di misteri.. il che è bello, però per una che legge subito un capitolo appena postato e che deve aspettare il nuovo aggiornamento in un tempo impreciso, non è che sia il massimo per la mia curiosità XD Detto questo, se riesci a creare questa aspettativa.. vuol dire che stai facendo un ottimo lavoro, e continua così! Comunque.. tornando al capitolo... che dolci carognette che sono i nani, che stanno facendo diventare pazzo il caro Bilbo.. non vedo l'ora che capisca il "gioco" così non avrà più dubbi sulla sua sanità mentale! XD Ok, ammetto che mi sono sciolta durante lo scambio tra Bilbo e mister virilità Thorin... e chi non vorrebbe una persona che ti risponda così? :) Aspetto con ansia il nuovo capitolo. Saluti a te

03/03/15, ore 11:31

Ciao! Piano o veloce che vada, questa storia la amo tantissimo.
sembra un ballo tra marionette, non so se riesco a spiegarmi. Intricato e complesso, vedi i personaggi muoversi secondo fili tesi ma dei quali non vedi ne capo ne coda.
Non oso pensare l'isteria che ti deve venire quando la scrivi :P
Continua cosi che voglio vedere cosa hai in serbo per noi poveri mortali :)
Aspetto la prossima parte della storia!
Baci, Thil.

02/03/15, ore 19:47

Hola!!
Ahah lasciami dire che il titolo del tuo capitolo mi ha fatto venire in mente una lezione che ho seguito l'anno scorso (antropologia cultuale) che ho amato particolarmente!
Ahh, bei ricordi! Ma, bando alle ciance!
Oh mio dio! Allora, prima di tutto lascia mi complimento con te! Gran bel capitolo, ora sono molto curiosa, è tutto così..strano!
Sembrano pezzi di puzzle che spero si compongano nel modo giusto entro pochissimo perché se no rischio di impazzire ahaha scherzo!
Assolutamente bellissima storia! Mi piace veramente molto!!!
Che dire di altro.. mi sono sciolta veramente quando il nostro Thorin chiede "Ti sono mancato?" Avrei voluto rispondere io, ma la riposta che hai dato tu è più che soddisfacente!!! Complimentoni ancora, ora attendo con ansia il continuo!!
Mi raccomando, punto molto su di te!! :D :D
A prestissimo!!

Sara =)

02/03/15, ore 19:12

Ti sono mancato, Mastro Baggins?-
-E io?-
-Dannatamente-

Bene, addio ciao io muoio.
Naaaah scherzo, prima devo scoprire tutti i misteri di questa storia che mi sta prendendo ogni lunedì di più ^^
Grazie infinite di aver ingrandito il capitolo per cominciare xD.
Homlia eh?
Ehm...... ecco ^^"..... non ho la più pallida idea di che cosa si tratti ergo tranquilla, per quel che mi riguarda nessuno spoiler..
anche se mi sto facendo una mia personale teoria, dopo aver letto la frase sul bellissimo bracciale (è da parte di Thorin? dimmi di si dimmi di si ^O^)... alla fine vedrò se avevo visto giusto ^^
Il momento del ballo è meraviglioso.. ma... con chi stava parlando Thorin fino a poco prima? Ed era preoccupato che Bilbo non lo amasse?
Sono curiossssssa! Tu sei bravissima, e io non vedo l'ora di leggere il prossimo =)
Uh occhio che hai scritto 'Ereborn' con la enne finale che non ci dovrebbe essere.
Alla prossima, un bacio!

Benni

02/03/15, ore 17:35

Tu sei felice di aver aggiornato puntuale e noi lo siamo ancora di più xD Bellissima, scritta davvero molto bene (ci sono un paio di errori di battitura in giro, ma li noto solo io che sono fissata ^^' e comunque capita a tutti di premere il tasto sbagliato ;) ) Bilbo e Thorin che ballano sono una cosa troppo dolce, mi sono messa a sorridere come una scema, ma era una scena stra tenera! A metà capitolo pensavo di aver capito qualcosa, poi sono andata avanti e sono arrivata alla conclusione che no, non ho capito un bel niente xD Ti farei altri mille complimenti dettagliati, ma sono a lezione (si dovrei seguire ma leggere questo capitolo era più importante!) quindi concludo con "non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bravissima ancora!" Baci baci <3

02/03/15, ore 17:21

Per la miseria. Miseria miseria miseria.
Del tutto inaspettata questa fic. Piena di mistero.
Ben scritta, d'accordo; ma è la trama/non trama che acchiappa da morire.
Sono senza parole, solo... a quando il prosieguo?

02/03/15, ore 17:12

Siiii un nuovo capitolo :D devo dire che però mi ha incuriosito, e confuso le idee... Ma se dici che capiremo tutto nei prossimi capitoli, mi fido :) dal personaggio che è Thorin ho fatto fatica a immaginarlo danzante, e all'arrivo di Bilbo mi sarei immaginata più una sceneggiata del nano che cerca di nascondere ciò che stava facendo, un re che si è sempre mostrato così severo e dal carattere forte, non me lo immagino a svelare un lato così nascosto dove addirittura si mette a ballare il valzer :D però, li ho trovati così dolci lui e Bilbo ** <3 li amo, non ci posso fare niente :D e quel misterioso braccialetto...e Homilia... mi incuriosisci assai :3 malvagia! Spremi di più il contagocce che siamo curiosi :D sto scherzando naturalmente, tenere sulle spine i lettori è necessario per non dargli subito la pappa pronta, e fargli venire sempre più voglia di sapere come va a finire,anche se io stessa ne risento :D aspetto che i misteri vengano piano piano svelati e aspetto di vedere( quando mai una storia scritta la vedo, probabilmente lo so solo io) qualche scenetta tra Thorin e Bilbo( sono fissata :D) e cerca di non impazzire! Al prossimo capitolo allora, ciao :) :)
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 05:13 pm)

24/02/15, ore 22:04

Hola!!!!
Allora, dunque dunque dunque.. Il primo capitolo se devo essere sincera al 100% l'ho trovato un pò strano.. Forse avrei preferito se fossi stata più approfondita riguardo come sono andate un pò le cose, il buon re dei venti con annessa figlia.. ma è un mio pensiero..
Mentre il secondo.. Giorni celesti, il secondo capitolo! Assolutamente dieci e lode!!!! Ma che tenerezza il giovane Bilbo ritornato ad Erebor con tutti i nani! Amorini!!! ❤️
E l'incontro con Thorin? Ahaha, piccolo Bilbo impacciato!!bhè chi non lo sarebbe di fronte ad un Thorin mezzo nudo?! Ahaha
Assolutamente voglio sapere come si conclude questa vicenda, sono molto interessata!!!!
A prestissimo!!!!

Sara=)

24/02/15, ore 21:22

Buonasera, vedo che  sei una che adora la coppia BilboxThorin. Beh piacere la adoro anche io :D l'idea per questa storia è veramente bella, ho divorato i primi due capitoli e poi ho visto che non ce n'erano più... Quindi aspetto il prossimo capitolo ^^ Bilbo lo adoro come personaggio, e da poco ho scoperto di essere appassionata a questo genere di storie dove viene coinvolto anche Thorin *^* che dire, continua perché sei molto brava a scrivere e la storia merita di essere letta <3 a presto :D
ps: thorin a torso nudo? Mi sono immagnata la faccia di Bilbo, magari con la bavetta alla bocca :D queste scenette le adoro spero che ne metterai tante...beh forse un motivo ci sarà se questa storia ha il raiting rosso :D a prestoooo <3

24/02/15, ore 10:45

Hola!
Intanto GRAZIE per la visione di Thorin a torso nudo...come Bilbo scivolerò nel delirio e non capanerò più nulla per il resto della giornata :P
Per quanto riguarda la storia, Mi piace davvero tanto! Bilbo è confusissimo povero caro ma è anche nel suo personaggio...non ho pecche da sottolineare anzi! Sono curiosissima di sapere come continuerà la tua storia e come si evolveranno le cose tra Bilbo e Thorin! Spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Baci, Thil.

23/02/15, ore 22:05

Stanza accanto a quella del Re?
Stanza reale?
Vecchia camera di Thorin?
ARRRRRRRH.
Sì, lo so, non è propriamente l'incipit più adatto per una recensione, ma sono questi i passaggi che si sono susseguiti nel mio cervello e dovevo rendertene partecipe.
Non capisco dove ci troviamo, in che momento della storia Bilbo è stato proiettato. Se prima della Battaglia dei Cinque Eserciti o in un ipotetico futuro dove tutto è andato bene e la line of Durin non si è spenta.
U_U sono confusa, ma sono anche compiaciuta di essere confusa.
Mi piace molto non sapere che diavolo succede mentre sto leggendo, perchè a livello empatico, mi ritrovo a legare con il protagonista mentre si lambicca il cervello per capire che gli sta succedendo.
Al prossimo capitolo.
Ino chan.

PS:Bilbo sbaglia porta e si ritrova davanti Thorin con tutto il pettacchione ignudo U_U Sì, sbagliato, a chi la racconti mastro Baggins. *ghigna e da' il gomito al buon Hobbit*

23/02/15, ore 21:18

Ommioddio ma è *^*
Ok, tentiamo di mettere in chiaro le idee.. questi primi due capitoli mi ispirano tantissimo!!!
Adoro le storie misteriose, quelle dove non sai dove sbattere la testa, e poi Thorin e Bilbo *^*
E hai un bellissimo modo di scrivere e di caratterizzare le scene *^*
Ok in sintesi non vedo l'ora di leggere il resto xD
Intanto me la segno tra le preferite *^*

23/02/15, ore 17:00

Aiutooo sono confusissima ?>? xD
ok, penso che sia normale che io non ci stia ancora capendo nulla, però giuro che la storia mi intriga da morire! Che gioia essere di nuovo ad Erebor, insieme ai nani <3 e poi Bilbo è di nuovo ciovane xD!
Insomma caro il mio scasshobbit il tuo grande sogno si è avverato! Sei di nuovo con i tuoi amici e soprattutto con Thorin awwww *miagola*
Però capisco e condivido in pieno il tuo smarrimento..
chissà cosa nascondono... tutti sanno tutto... tranne noi e Bilbo xD.. giustamente altrimenti che divertimento ci sarebbe u.u?
Thorin che vorrebbe fiondarsi da lui per raccontargli tutto è adorabile (*triplo miagolio* sì, amo i gatti ^O^) e poi gli ha pure assegnato la stanza più vicina alla sua gnam gnam (no ok cancella quelle ultime due parole >//<)
Sono davvero curiosa e ti faccio i miei complimenti: è una delle fic più originali e intriganti nelle quali mi sia mai imbattuta =) non vedo l'ora di continuare!
Ho solo due piccoli appunti: nulla di grave, sono un suggerimento e una richiesta ;)
Suggerimento: trovo che stoni un pò il fatto che Thorin dia a Bilbo del lei (nel film gli da mi pare sempre del tu, oppure del 'voi' e io userei uno di questi.. ma la fic è tua ovviamente)
Richiesta: puoi aumentare un filo il carattere? Io sono mezza orba xD
Grazie mille e buon proseguimento, sei davvero brava :*

Leila

16/02/15, ore 22:53

Nuova thilbo in italiano.... zac arrivo di corsa!
Ciao cara! Complimenti sembra davvero un inizio molto promettente ^^ e non vedo l'ora di saperne di più. Mi hai incuriosita parecchio e trovo la tua idea decisamente originale. Perciò che dirti... Aspetto il seguito ;)
Perdona la recensione striminzita ma oltre ad essere da cellulare (cosa che odio ><) ho davvero pochissimo tempo in questi giorni sigh D:
Spero di rifarmi in futuro ♥

Leila ♡

16/02/15, ore 21:39

Oddio ma questa...è una trovata geniale! Complimenti! Voglio assolutamente saperne di più!
Thorin e Bilbo li amo profondamente aanch'io e vorrei proprio sapere cosa hai in serbo per loro!!
Non vedo l'ora di leggere il continuo!
Baci Thil.