Abbraccio
di LysL

27/02/15, ore 11:55

Shiaooo!
Allora, dato che non ci conosciamo, mi presento, piacere di conoscere te e le tue grandi abilità di scrittura! Io sono Cookie! ^^
Come ho già detto per me sei bravissima, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti, i  pensieri e le azioni senza rendere assolutamente i personaggi OOC.
Anche io adoro questa coppia, ma non la conosco ancora molto bene ma mi piace leggere su di loro anche se... Anche io voglio aabbracciare Sabo! T.T
Comunque la lettura è scorrevole e piacevole, non ci sono errori e lo stile di scrittura è abbastanza esperto, si nota cha hai già scritto altre ff, magari non su one piece anche, ma si nota che hai un po' di esperienza nel campo insomma.
Tra l'altro questa ff è arrivata al momento giusto sul cellulare giusto, ti spiego, ero un po' giù di morale e un po' di zucchero e abbracci ci volevano, ne avevo bisogno, però non che sia masocchista e voglia morire di diabete, dato che questo è abbastanza ff è abbastanza dolciosa, però mi piacciono questa cose strane ma allo stesso tempo dolci, tenere e coccolose.
Insomma avevo bisogno di dolcezza e la tua ff mi è comparsa tra le mani risollevandomi almeno un po'! ^^
E un' altra cosa fondamentale! In questa ff non capisco se odiare o amare Ivankov, cioè, le battutine pervertite mi piacciono molto, ma è anche troppo... Polpo colloso voglioso di gossip e ficcanaso... Quindi non so come giudicarlo XD
Però per il resto è tutto a posto, un' abbraccio virtuale e alla prossima! ♥
BYE BYE ♥

Ps: Dimenticavo di dirmi che mi stai simpatica! ;)
Spero di rivederti presto e di leggere altre tue ff belle come questa, magari potresti anche consigliarmene qualcuna di bella, che ne dici? :D
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 11:58 am)

17/02/15, ore 14:07

Intanto voglio iniziare questa recensione dicendoti che non c'è alcun bisogno che mi ringrazi. Ascolto volentieri quello che mi racconti e non mi è mai venuto in mente di fuggire a gambe levate, fidati! uu
E poi, angelo di pazienza? Ma quale pazienza devo avere, se parlare con te è sempre una fonte di gioia per la sottoscritta?
Quindi, sono io che devo ringraziare te, sempre e comunque, per tutto quello che fai per me e per queste dediche adorabili e sincere :33

Ora, passando alla storia, sai già quanto io la consideri stupenda.
Iva che fa le battutine su quei due ce la vedo proprio, come del resto anche Dragon che sembra fregarsene della questione. Come hai detto tu, potrebbero fare cose sconce o giocare a scarabeo, tanto per lui non fa alcuna differenza :'D
E poi boh, non chiedermelo, ma mi sono immaginata troppo un Dragon che passa vicino alla stanza di Koala, con l'intera Armata Rivoluzionaria intenta ad origliare, per poi scuotere la testa in segno di rassegnazione (?)
Parliamo invece di Sabo e Koala e di quanto siano adorabili.
Giuro, ho amato ogni singola parola di questa storia. Il modo in cui lei fa la finta offesa, o anche come lui le chieda scusa con tenerezza.
E l'abbraccio, santo cielo!
Arrivata a quella parte, stavo già danzando e lanciando cuoricini e fiorellini per la casa, sempre con la mia solita aura rosa pesca e giallo limone ad avvolgermi (?) <3
E poi dicevi che Sabo era OOC...
Ma dove l'hai visto? Ma quando succede ciò?
Ma sopratutto, perché dici cose insensate, eh? uu
Sono entrambi IC. Chiaro? E smettila di farti i complessi!
No, aspetta, quella sono io...
Mi è piaciuto un sacco anche quando Koala racconta di come Sabo la consolava quando aveva gli incubi, portandola a dormire con lui, anche se poi la cosa non è più andata avanti per ovvi motivi. E poi boh, c'è stato un momento in cui i feels mi hanno attanagliato, quando Koala parla di come era contenta di sentire le storie dei tre fratelli.
( perché deve fare così male, eh? T.T )

“Era la conversazione più strana che si fosse mai ritrovato ad avere con Koala… perfino più strana di quella volta in cui avevano parlato del fatto che leccare le rane era considerato in molti paesi il rimedio migliore contro la febbre.”

Giuro, sto ancora ridendo come una demente per questa frase! :'D
Solo tu puoi infilare una cosa del genere in una storia zuccherosa come questa.
Inoltre, devi piantarla di dire che non sai mai come finire una storia. Il finale di questa, in maniera particolare, mi stava facendo venire una carie ai denti ( e sai benissimo che è cosa buona e giusta!  <3 ).
Detto ciò, continua a scrivere storie su One Piece, il fandom ne ha bisogno.
Io ne ho bisogno.
Concludo questa recensione – decisamente più normale della registrazione – dicendoti che ti voglio un mondo di bene. E non smetterò mai di ringraziare l'universo nel suo insieme per il fatto che sei mia amica <3
… Lo vedi, ora diventerò una caramella al miele con tutto questo zucchero!
Scherzi a parte, ti voglio davvero tanto bene :)
Dunque, ti avviso che sarò sempre qui a recensire e a romperti le scatole come faccio sempre.
Alla prossima,
_Lady di inchiostro_

P. S.: adesso, dopo aver riletto codesta meraviglia, ho bisogno di una scodella di biscotti al cioccolato! *^*

17/02/15, ore 10:55

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!! *svolazza per la stanza*
Ma quanto sono belli?! Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
Oggi EFP è lenterrimo (perchè lentissimo è troppo poco) ma io ho resistito indomita perchè DOVEVO recensire!
Per darti il benvenuto prima di tutto, piacere sono Piper! E per dirti che non solo hai scritto sulla mia OTP, non solo li hai resi IC al cento per cento ma anche che questa fin è bella! Proprio bella!
Sai quando una cosa è bella?! Tipo un quadro lo guardi e devi dire che è bello perchè non ci sono altri aggettivi?!
Ecco la tua fic è così!
Sono loro, Sabo è lui! Mio dio se è lui!!!
Tanto che mi sono sciolta nel passaggio in cui le accarezza la spalla con il naso, sì sono pazza e mi immedesimo troppo ma ragazzi a momenti rabbrividisco pure io!
Sai cosa ho amato?! Che è una di quelle storie dove a conti fatti si potrebbe dire che non succede e invece succede tutto!!! Tutto!
La adoro! L'analisi introspettiva portata avanti benissimo insomma... Brava! Bella! Sono gli unici aggettivi che mi vengono!
L'unica cosa, ma si tratta di un'opinione personale e lo sottolineo, è che a me personalmente in alcuni passaggi l'analisi introspettiva mi ha distaccata per un attimo dalla narrazione principale! Ma questo non ha assolutamente fatto perdere punti alla storia! E in particolare ho adorato il ricordo di Koala che cerca Sabo quando ha gli incubi e come il loro comportamento sia cambiato con l'età!
Io spero davvero di leggere presto altre tue storie!
Piper.

16/02/15, ore 20:44

Ciao :)
La tua storia mi è piaciuta tantissimo. Non sono una super fan della coppia, ne preferisco altre, ma sono gusti. La lettura è scorrevole e lineare, come piace a me. I personaggi, che sono sempre la parte più difficile da sviluppare nella storia li hai resi perfettamente, mantenendo le linee già tracciate da Oda. La storia si basa su una situazione semplice e plausibile, su cui ricami dei momenti molto teneri della coppia: adoro le cose semplici ben sfruttate, si corre sempre il rischio di essere banali o ripetitivi, ma, ti assicuro, non è questo il caso. Davvero tanti complimenti per questa storia molto tenera e ben scritta, oltretutto è la tua prima storia su OP, hai iniziato alla grande :) alla prossima, :)

16/02/15, ore 18:06

Ciao!! scusa se te lo dico così apertamente ma io ti adoro!
Primo, perché sei stata bravissima! la tua fanfiction è davvero bella e scritta in modo impeccabile. Secondo perché hai scelto di esordire con la coppia più bella del mondo e li hai resi ancora più adorabili!!
Non credo affatto che siano OOC, secondo me li hai descritti davvero bene! La prima parte della storia è quella che mi è piaciuta di più, perché ti invoglia tanto a leggere il resto per sapere cosa succede!
Grazie per aver scritto questa bellissima fanfiction, spero di poter leggere presto altre tue opere!
Ancora complimenti,
baci Lotty Dreams

16/02/15, ore 17:47

Ehi, ciao! ^^
Prima volta che ci "parliamo", giusto? Quindi via alle presentazioni! Come puoi vedere la sottoscritta è Takkun e, come te, condivido l'amore per questa coppia **
Per essere la tua prima fic nel fandom, a mio parere, sei riuscita rendere i due IC, tra cui anche Iva e Dragon per come li hai descritti (Iva che lancia sguardi maliziosi a Sabo e Koala ce lo vedo benissimo, mentre se li shippa nella propria mente peggio di una Fangirl XD, così come vedo Dragon fregarsene altamente u.u). Ho giusto notato qualche errorino qua e là, ma roba che con una rilettura attenta si risolve, tranquilla.
Parlando della storia, l'ho trovata davvero dolcissima! **
Con la situazione iniziale in cui tutti pensano male (tra cui anch'io, sinceramente XD), e invece ci sono Sabo e Koala che si abbracciano soli soletti nella stanza, facendosi migliaia di complessi mentali (baciatevi e basta, ragazzi miei ù.ù) sul non voler rovinare il loro rapporto d'amicizia con qualche azione dettata dall'istinto, ma alla fine l'amore ha la meglio (troppo bella la descrizione del bacio **).
Ah, ho apprezzato inoltre la parte in cui si parla degli incubi di Koala riguardo al suo passato, e il fatto che andasse a cercare conforto e sicurezza da Sabo. Oppure quando Koala dice di aver ascoltato le avventure degli ASL raccontatele dal biondo **
Vabbé, mi sto dilungato troppo u.u'
Che la fic mi è piaciuta credo tu l'abbia capito, quindi ancora complimenti! ^^
Spero che tu voglia ancora scrivere nel fandom!
Un grosso bacione! :33