Whatever is left of you and I
di Macy McKee

07/09/15, ore 11:37

Complimenti, ho divorato la tua raccolta. Questa coppia mi ha sempre affascinato, e tu sai cogliere tutte le loro sfaccettature. Ogni flashfic è perfetta, ma se dovessi sceglierne una preferita direi che è questa - sì, mi voglio male. Sono entrambi IC e sai come rendere loro giustizia. La aggiungo alle seguite così non perdo gli aggiornamenti ;)

13/04/15, ore 22:30

Ehilà! ;D
Scusa tanto, sono di nuovo in un pazzesco ritardo! Chiedo umilmente perdono! ^^
Bellissimo capitolo, bravissima! Come sempre ben scritto, privo di errori e reso bene, con le caratterizzazioni presenti molto ben trattate! ;)
Adoro lo stile che usi, ed il modo in cui narri la lovestory tra Cato e Clove! *^*
Inoltre, mi è piaciuta molto la dinamica di questo capitolo, i ha fatto in un certo qual modo ripensare ad una delle ultime frasi di Cato alla fine del primo film... "Io sono morto comunque. Lo ero fin dall'inizio!"... in parte racchiude una delle verità più assoluto, ovvero che nessuno vince gli Hunger Games, che non esistono vincitori, ed in parte... ho sempre pensato che in qualche modo questa frase potesse essere riferita anche a Clove! ❤
Bravissima, complimentissimi! ;)
Un abbraccio ed alla prossima! <3

03/04/15, ore 15:11

Oh, addirittura una raccolta, davvero molto bene.
Questa è un po' più frettolosa dell'altra, mi sa.
Il prompt è ben utilizzato.
Un saluto da Kamy.

03/04/15, ore 15:09

Complimenti per la storia. E' molto scorrevole.
Hai usato benissimo il prompt, davvero.
Non ci sono errori ed è molto romantica.
Sono sempre contenta di leggere di Cato.

02/04/15, ore 10:18

Cara Macy,
Finalmente mi trovo qui a recensire questo tuo aggiornamento, forse un po' più complesso degli altri.
Effettivamente, nel film vediamo che è Clove a morire prima (e forse PER) Cato alla Cornucopia, quindi l'unico quesito che ci si poteva fare sarebbe stato sulla reazione di lui.
Eppure tu sei riuscita a fare un lavoro geniale!
Innanzitutto, il Flashback ha dato un rigido perno a cui tutta la flashfic si è sostenuta, tanto che in certi casi si potevano sentire le stesse parole come "riecheggiare" lungo il capitolo.
Inoltre, abbiamo potuto appurare che Clove avrebbe fatto la stessa fine di Cato che, proprio quando aveva Peeta in pugno, ha detto "Uccdimi, tanto io sono già morto", confermando ulteriormente la teoria secondo la quale i Giochi non si vincono mai davvero.
Parallelamente troviamo il "megalomane" (?) sogno di infanzia di vincere gli Hunger Games -a costo di disseminare sangue e paura in ogni dove- svanire, scoprendo che era tutta una messa in scena, ritrovandosi costretti a combattere per mantenere per lo meno alta la propria dignità e -sotto sotto- per non ammettere a sè stessi che quegli anni ad allenarsi sono stati spesi invano.
Dunque, col desiderio di uccidere sin da bambini, con l'unico scopo di morire dentro.
Questa Flashfic mi piace molto, soprattutto per il tuo stile che ha reso tutto più scorrevole, sebbene l'argomento trattato sia piuttosto "complesso".
Complimenti ancora.
Daphne
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 10:20 am)
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 10:23 am)

31/03/15, ore 11:11

Cara Macy,
Si può parlare anche di questa come un "piccolo grande capolavoro", e qui di seguito ti spiegherò perché.
Innanzitutto è trasparente il tuo affetto nei confronti di questa coppia, tanto che riesci ad immedesimarti, essere vittima degli eventi e travolgerci nel tuo turbine di emozioni, rendendoci tutti un po' Cato e Clove.
Attenendoti a quel poco che ci ha fatto vedere la Collins attraverso gli occhi di Katniss, ci hai mostrato un Cato introverso, poco loquace e fermamente convinto di bastare a sé stesso, scavando molto in queste informazioni forniteci, andando in fondo, arrivando ad un amore nei confronti di Clove, che nemmeno lui vuole accettare.
Parallelamente, la ragazza è più cosciente della propria situazione, tanto da riuscire a prendere in considerazione una probabile sconfitta.
Inoltre, è importante notare quanto le menti nei distretti "Favoriti" siano state distorte: se nel Dodici Peeta e Katniss si guardavano negli occhi sapendo che quella sarebbe potuta essere l'ultima volta, affermando la propria volontà di non voler essere complice della morte di nessuno, Cato e Clove addirittura prestabiliscono che uno deve uccidere l'altra, intendendolo addirittura come una forma di bisogno dell'altro.
È impressionante il fatto che loro, benché vengano creati con lo scopo di crescere come "macchine da guerra", riescano a provare dei sentimenti l'uno per l'altra (a loro modo, ovviamente), confermando che il cuore, presto o tardi, prevarrà.
Ora mi fermo, perché sennò potrei continuare a teorizzare, dilungandomi in vane fantasticherie.
Ti porgo comunque i miei più sentiti complimenti.
Daphne
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 11:14 am)

31/03/15, ore 10:32

Cara Macy,
Questo capitolo mi ha lasciata letteralmente col fiato sospeso e, conoscendomi come lettrice, non è cosa da poco. Il tuo stile è qualcosa di magico, hai reso il tutto assolutamente coinvolgente.
In questo capitolo abbiamo potuto vedere quanto l'arena abbia mutato le vite d Cato e Clove, soprattutto per quanto riguarda la concezione e la dimostrazione dei sentimenti. Il loro amore, a cui è stato posto un netto ultimatum, è minacciato dal tempo, rendendo la fisicità letale. Sarà la tensione per il proprio avvenire o la paura di creare qualche altro ricordo per cui poter soffrire?
Mi ha incuriosita molto anche quel forte istinto omicida che si è scatenato all'interno di Clove: quella voglia di sgozzare e sentire il dolce flusso di sangue uscire dalla bocca della "Ragazza del Dodici" non mi sembra tanto una necessità di sopravvivenza quanto l'intenso desiderio di voler salvare il ragazzo che si ama. In fin dei conti, in amore si antepongono le necessità dell'altro alle proprie- Quale, se non quella che ci hai dato con la tua flashfic, potrebbe esserne la migliore dimostrazione?
Questo aggiornamento è un piccolo grande capolavoro, ti faccio i miei più sentiti complimenti; in poche righe sei riuscita ad esprimere sentimenti e a giudicare modi d'agire non sempre concepibili. Brava davvero.
Ora ti saluto, nella speranza di avere tempo abbastanza per leggere e recensire il prossimo capitolo.
Daphne09
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 10:34 am)

17/03/15, ore 14:49

Ehilà di nuovo! ;D
Scusa se sono nuovamente in ritardo, ma in questi giorni il mio tempo libero è davvero cronometrato! XD
Anyway, ottimo lavoro, come sempre! *___*
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche più dei precedenti, che comunque erano bellissimi ugualmente! ;)
Tutto è ben scritto e ben strutturato, e soprattutto privo di errori gravi! Punti bonus già per questo! *.*
La cosa che più mi è piaciuta di questa piccola perla è il pensiero di Clove, lei sa che che se lei vincesse gli Hunger Games e Cato quindi morisse, lei rimarrebbe sola! *____* OMG!! ♥♥ Ora gongolo per i troppi feels impazziti!!
Complimentissimi, impeccabile anche sta volta! ;)
Un abbraccio ed alla prossima! <3
Tua,

14/03/15, ore 16:05

Ho voluto recensire perchè ho trovato speciale il modo in cui hai reso, in tutte queste one-shot, i caratteri dei suoi protagonisti, e soprattutto il loro modo di amarsi. L'idea che tu ne hai dato è molto simile a quella che ho io, cioè che ci sia qualcosa di più complicato, nel loro amore, di un banale: "si incontrarono, si innamorarono e non vollero più combattere". Anzi, il combattimento, la contesa, la lotta è qualcosa di intrinseco a loro ed a ciò che provano l'uno verso l'altro. La violenza fa parte delle loro vite e del loro temperamento, ormai. Il loro rapporto è brutale, in una maniera che non li disturba, anzi, è l'unica che li mette a loro agio. Amano nell'altro ciò che ritrovano di se stessi, il "desiderio del pericolo", come hai scritto, questo furore distruttivo e questa presunzione che in Clove, più intuitiva, a volte vacilla.
Carino come nella prima storia hai reso l'illusione durante la parata, quando persino Katniss, la buonista della situazione, rimane travolta dal pubblico in delirio; figuriamoci quegli egocentrici di Cato e Clove. Hai evocato bene quel senso di onnipotenza, di presunta immortalità, quando a loro la vittoria sembra ad un passo.
In questa terza storia mi è piaciuto il modo in cui hai evidenziato come Clove tema di rimanere "sopraffatta" dalla protezione di Cato, di cominciare ad avere bisogno di lui, quando invece il suo spirito è indipendente, autoritario, le piace farsi da sè. Conosce gli Hunger Games e sa come andrebbe a finire. Affidarsi a Cato è infatti come "tradire sè stessa", mi è piaciuto anche questo spunto.
Ovviamente, tutto ciò che dico riguardo i personaggi è un'interpretazione, come possono essercene mille altre. Però nelle tue storie l'ho ritrovata e mi ha fatto molto piacere che la vediamo allo stesso modo! :D Mi raccomando, scrivi altre one-shot simili, c'è bisogno di gente che scriva bene su Cato e Clove! Complimenti,
Lucy

13/03/15, ore 22:41

Ehilà! ;D
Avevo promesso che sarei tornata, e così eccomi qui! ;)
Scusa per il ritardo, tu hai aggiornato parecchi giorni fa ed io arrivo a recensire solo adesso: scusa davvero, ma ultimamente sono stata -come al solito- occupatissima con lo studio, la causa principale dai miei allontanamenti prolungati da EFP! ^^
Anyway, in ritardo o no, non potevo perdermi il proseguio di questa bella Clato! ♥
Anche questo capitolo mi è sembrato molto ben scritto e privo di errori, inoltre hai reso i nostri pupilli del 2 molto ben IC! *___*
Ho apprezzato in particolar modo il modo in cui hai trattato di Clove: a sua perspicacia, la sua freddezza, qualla sua vena letale, e quel suo modo di fare unito al non chiamare Katniss e Peeta per nome, ma il modo in cui sente quella spada di Damocle... Complimenti, questa Shot è un piccolo capolavoro! *.*
Sei impeccabile a trattare con questi due, si vede lontano un miglio che sono la tua OTP! ♥♥♥
Bravissima, di nuovo complimenti, ed al prossimo aggiornamento! ^.-

02/03/15, ore 11:27

Buongiorno!
Quando ho visto che avevi utilizzato uno dei miei prompt per lo sforna-prompt mi sono incuriosita, così sono passata a leggere!
Si sente davvero tanto che questi due sono la tua OTP. Si percepisce proprio a livello di stile, perché le parole sono perfettamente calibrate e adatte ai personaggi.
La caratterizzazione che dai loro è in linea con il poco che sappiamo su questi due Favoriti, ma al tempo stesso nelle tue Clato c’è un qualcosa in più che per ora riscontrato solo
Nella tua versione di loro e che mi piace molto. Non saprei nemmeno ben spiegare cos’è; li sento molto “veri”, molto realistici, privi di quel lieve alone di romanticismo che di tanto in tanto si avverte nelle fan fiction Clato. Sai come renderli vulnerabili senza dover per forza attribuire a uno di loro dei momenti di debolezza eccessivi. E sai come farli interagire senza scadere nel banale o nell’inserire discorsi o gesti forzati. In questa storia ho apprezzato moltissimo le riflessioni di Clove, il modo in cui nomina Katniss o Peeta senza mai chiamarli per nome, la sua violenza, il fatto che però al contempo percepisca quella spada di Damocle sulla testa, al contrario di Cato – altrettanto tronfio, ma forse meno intuitivo rispetto a lei. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai sviluppato il prompt, specialmente nelle ultime righe della storia.
Sei stata bravissima, complimenti!

un abbraccio e a presto!

Laura

01/03/15, ore 20:26

La cosa che più mi ha incuriosito di questa fan fiction è il fatto che tu abbia deciso di incentrarla su due personaggi davvero intressanti, anche se non sono i protagonisti.
Ammetto che Cato e Clove mi hanno sempre messo agitazione, perché li ho sempre reputati i più pericolosi e, in effetti, quello che ha scritto la Collins mi ha dato ragione, sono davvero tra i più agguerriti e senza morale.
Tuttavia, qui mi è piaciuto che hai cercato di metterli a nudo (specialmente Clove), mettendo in evidenza anche il loro lato umano.
Perché sì, loro sono i favoriti, sono nati e cresciuti per combattere, ma, forse, non sono i più idonei alla selezione naturale. E lo sanno.
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso l'introspezione e quella punta di violenza che anche io immagino sia propria di Clove: lei non vedeva l'ora di uccidere Katniss con le sue mani e se non ci fosse stato Tresh, probabilmente, ci sarebbe riuscita, ed anche nel modo più efferato.
Eppure, anche Clove ha paura, teme di non riuscire. Una sanguigna, spregiudicata, cinica Clove, ma anche umana e debole, in fondo.
Lo stile che hai usato, così frammentario e articolato per lo più su frasi singole, rende bene il turbine di pensieri e si sposa bene con il taglio che hai rato a questo frammento della raccolta.
Mi piace sempre leggere qualcosa riguardo gli altri Tributi e sono rimasta davvero soddisfatta.
Quindi complimenti davvero. Chissà che non mi ritroverò a leggere qualche altra cosa di tuo in questo fandom, magari sempre in merito a personaggi minori.
Saluti,
*Halley*

28/02/15, ore 15:49

Cara Macy,
questa drabble (o brevissima Flashfic) mi ha incuriosita molto, in quanto CatoxClove shipper. (?)
Qui, sfruttando la possibilità di essere quasi "vaga", sei riuscita a far emergere anche il mio di punto di vista. In fin dei conti i due provengono da uno dei Distretti più ricchi, in cui ci si prepara proprio ai fini di offrirsi volontari agli Hunger Games e il fatto che abbiano contatti maggiormente confidenziali con Capitol City gli ha dato l'opportunità di crearsi una strategia sin da subito, occultando il loro amore, senza permettere che Snow e il suo "amabile" entourage li distrugga (come è successo a Katniss e Peeta).
Giungendo alla parte stilistica mi complimento: il tutto è molto scorrevole, formalmente corretto e per quanto riguarda la punteggiatura: non fa una piega (cosa semi-utopica). Continua così!
Questa raccolta mi ha incuriosita molto, sono davvero interessata a continuare a leggerla. È aggiudicato: vola fra le seguite!
Un abbraccio e a presto,
Daphne09

16/02/15, ore 22:18

Goodevening, goodevening, goodevening! *Effie Trinket Style*
Ok, così va meglio! xD
Sta sera bazzicavo sul fandom alla ricerca di qualcosina da leggere, e all'improvviso come vedono i miei occhietti?? *^*
Io ADORO la Clato, è una delle mie coppie preferite! <3 <3
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, è ben scritto, privo di errori, e dotato del dovuto IC! ^^
Mi è piaciuto particolarmente il passaggio in cui hai descritto il modo in cui le labbra di Cato e Clove vengono a contatto... Lottando *^*
Complimenti, la raccolta promette molto bene, continuerò a seguirla! ;)
Al prossimo aggiornamento, un abbraccio! ;3

16/02/15, ore 19:54

Ciao!!!
Quando ho letto Cato/Clove nell'introduzione, e Macy McLaughlin come autore, mi sono fiondata immediatamente qui. Non mi pento assolutamente di averlo fatto! Ho sempre adorato in generale la scena della parata dei tributi, perché è il momento in cui ogni tributo può assaporare la sua fetta di gloria. Poi, dal punto di vista di un Favorito, è ancora più splendida di quanto non lo sia in realtà. Adoro il fatto che Cato veda solo loro due, come il re e la regina, together forever. Poi mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, sintetico seppur assolutamente non povero di descrizione, scorrevole. Bello. Non vedo l' ora di leggere il resto della raccolta :3
Ci vediamo!
Candy