I don't cry
di _Lady di inchiostro_

22/02/15, ore 22:18

Ciao :)
Devo dire che questa storia mi è piaciuta molto. L'argomento trattato non è particolarmente originale (anche a me è capitato di scriverci), tuttavia la tua storia ha due pregi che riescono a farla emergere rispetto a tutte le altre che mi è capitato di leggere. La prima è il fatto che Sabo pensi che anche Rufy sia morto. Non ci avevo mai pensato, eppure è una cosa ovvia! Nessuno sa esattamente che fine abbia fatto Rufy finché non lo vedono ritornare a MF dopo la guerra, eppure, veramente, senza di te non me ne sarei accorta! La seconda cosa è la questione del "pianto". Che Koala provi a consolarlo non è una novità (benché abbia trovato tutto realistico, soprattutto la reazione di Sabo, tra l'attaccare tutto e distruggere la stanza, soprattutto nella sua reazione con Dragon) tuttavia l'idea del pianto m'è piaciuta tantissimo, soprattutto in riferimento al fatto che lei, in passato, aveva avuto lo stesso problema fino a quando Fisher Tiger non gli aveva fatto capire l'importanza di poter piangere. Ecco, forse da questo punto di vista questa è l'unica pecca della storia: il fatto che Koala venga un po' meno valorizzata. Più che altro, la cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato l'inizio, quando si fa presente che loro non possono capire Sabo perché non hanno mai perso un fratello che, ok, è vero, ma non è che Koala non abbia mai sofferto in vita sua, probabilmente persino più di Sabo. Quindi, data la connessione fra lei e le lacrime, ammetto che mi sarebbe piaciuto più un approfondimento anche da questo punto di vista. Per il resto, però, m'è davvero piaciuta :) Bye

19/02/15, ore 22:55

No.
No, ok? No. Continuerei a dire "no" se la cosa non andasse contro il regolamente, quindi mi limiterò a recensire in modo pseudo-normale.
Come al solito, tu devi fare di tutto per causarmi feels. Che siano per Sabo - Sabo, dio santo! Come se tu non conoscessi la mia fissazione per questo benedetto personaggio! - che si dispera per la morte di Ace e la scomparsa di Rufy, o sempre per Sabo (e allora davvero lo fai apposta!) e Koala.
E di nuovo, ho pianto praticamente per più di metà storia.
L'inizio, quando Koala prega letteralmente Hack di farla entrare, e lui che cerca di dissuaderla senza ottenere nulla, aveva già cominciato a triturarmi il cuoricino, con lei che ripete il nome di Sabo T.T e che si stugge perché vuole stargli vicino ad ogni costo. (Ok, quanto può essere adorabile? *-*)
Dragon ce lo vedo benissimo a sbattersene, come suo solito, e a far finta che non sia successo nulla. Perché anche il caro comandante dell'Armata Rivoluzionaria è bastardo. Figli? E che cosa sono? Si mangiano? Bah.
Poi la scena che Koala si trova davanti agli occhi entrando nella stanza. Quello è stato il momento in cui ho capito che no, non sarei arrivata sana alla fine della storia. Mi sembrava di essere lì con loro, tanto sei riuscita a mostrare la devastazione che alberga nella mente di Sabo e nel suo corpo e che si riflette in tutto quello che lo circonda, e di come lui non voglia fare niente per arginarla e invece voglia lasciarsi annientare da quella stessa devastazione.
E poi ho iniziato a piangere come una fontana.
Con Sabo che cerca di scacciarla via, ma lei che decide di rimanere, anche se capisce che potrebbe peggiorare le cose. E la cosa bellissima è che non le importa, che accetterebbe di farsi odiare pur di non lasciarlo solo. Dio, ma quanto li posso amare?
E mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Koala gli dice che se piangesse si sfogherebbe meglio, e lui urla che piangere non avrebbe risolto comunque nulla e che Ace non sarebbe tornato in vita, e che non avrebbe scoperto che fine avesse fatto Rufy. E quando desidera essere morto davvero.
A quel punto mi sono incazzata ed ero messa lì, tra le lacrime, che piagnucolavo dicendo "No, eh! Mi hai fatto stare di cacca perché pensavo che fossi morto, poi scopro che sei vivo e vegeto, e adesso mi desideri di morire? Ma a che gioco stiamo giocando?"
Alla fine, invece, mi sono sciolta in un mare di dolcezza. Insieme a Sabo che finalmente si lascia andare e piange, e a Koala che è finalmente felice che lui sia riuscito a sfogarsi come si deve e gli lascia un tenero bacio sulla fronte... tu non hai nemmeno idea della dolcezza che quest'unica, piccola scena mi ha trasmesso! Sto ancora sorridendo come una scema, lanciando cuoricini ovunque, che se mi vedesse qualcuno probabilmente il diabete gli schizzerebbe a mille in un petosecondo. (?)
Perdona i miei scleri stupidi, pls.
Ad ogni modo, mi hai risollevato il morale :')
La parte di Dressrosa mi ha fatto felice, perché un po' me l'aspettavo, devo dire, e come sempre, ho adorato Koala per come riesce a capire Sabo, sempre e comunque. E quindi li amo.

Parlando degli aspetti più tecnici, la storia è come sempre ben strutturata e non ci sono errori grammaticali o di ortografia, solo una cosa volevo farti notare, ed è l'espressione "mina vacante" che hai usato riferendoti a Sabo, credo che si dica "vagante", ma potrebbe essere anche un errore di battitura, quindi relax e non fare quella faccia che so che stai facendo, perché non c'è motivo.
Altrimenti ti faccio leccare le rane anche se non hai la febbre! (Altro sclero stupido, sorry)
Inoltre, i personaggi non sono affatto OOC, anzi li ho trovati davvero ben caratterizzati, per il poco che sappiamo di loro, perciò se era questa la tua paura, puoi stare tranquilla!
E ottima scelta della canzone! I Linkin Park sono fantastici e Iridescent è... non c'è una parola che possa descrivele quella canzone. E' semplicemente bellissima!
Detto ciò, ti faccio i complimenti sempre, per riempirmi di feels e fluff, e ti abbraccio forte!
Un bacione grande :*
Laura
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 10:59 pm)

17/02/15, ore 13:03

Ciao, bella storia, davvero. Mi ha fatto piangere, dico sul serio. :) Anche se mi basta pensare a Marineford per farmi venire da piangere...
Mi piace come è scritta, non ho notato errori, e credo che tu non sia andata nell'OOC, anche se Sabo e Koala sono personaggi di cui sappiamo relativamente poco, per cui è difficile dirlo. Ho ascoltato anche la canzone, e non è male.
Anche a me piace come coppia! Saluti!